If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'esercizio lo conosco, ma l'ho eseguito piu' che altro in piedi, con manubrio o con il cavo.
bellissima la variante al cavo, se ci fosse la possibilità di regolarlo in modo tale che il gomito rimanga a 90° circa sarebbe l'ideale
alcune ercoline sono regolabili in altezza, altrimenti si puo' eseguire al cavo basso da inginocchiati, o al cavo alto tenendo spalla e gomito a 90°
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Pressa a 45 come panca a 45 10 8 6 10@230 8@240 6@250
Affondi in mov. o sul posto 8 8 8 a zampa in movimento con manubri 8@20 8@20 8@20
Stacco GT 6 6 12 6@85 6@85 12@70
Leg curl sdraiato 12 10 8 finalmente hanno messo l'attrezzo 12@30 10@35 8@40
Calf in piedi 10 10 10 hanno messo anche questo 10@70 10@75 10@80
Calf seduto 30 30 30 fatto al MP 30@95 30@95 30@95
buona seduta di ripresa, ok, bene lo stacco GT, buon carico, dobbiamo arrivare ai 100...squat da migliorare, anche considerando il buon GT (quanto scendi? sfiori il terreno con i dischi? dischi piccoli o olimpici?).
molto bene per il leg curl sdraiato, al multi di solito si fanno i polpacci in piedi
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
già...alle 4.50 mi sono alzato di cattiveria...avevo una fame assurda
a me è successo verso 1.30, non riuscivo a dormire, mi sono alzato e mi sono pappato uno yougurtino delle mie figlie
buona seduta di ripresa, ok, bene lo stacco GT, buon carico, dobbiamo arrivare ai 100...squat da migliorare, anche considerando il buon GT (quanto scendi? sfiori il terreno con i dischi? dischi piccoli o olimpici?).
si scendo per bene, caricando il peso sui talloni e sfiorando gli stinchi.
Oggi ho usato dischi da 10kg........normali
lo sò squat da migliorare , con questo peso riesco a fare una discreta esecuzione
molto bene per il leg curl sdraiato, finalmente hanno messo l'attrezzo giusto
al multi di solito si fanno i polpacci in piedi non ti piace questa variante????? ho messo uno panchetta, lo step sotto il multi alla giusta altezza e sono andato............. secondo me è meglio di farlo alla pressa
si fanno dopo o prima il petto o dorso, di solito oppure prima delle spalle.
potremmo inserire qs esercizio prima della sessione di petto e di dorso in modo che funga anche da riscaldamento, quindi lo andrei a fare lun-mart.;
mentre prima della routine delle spalle quindi giov., sempre a scopo di riscaldamento potrei fare semplici esercizi a corpo libero di circonduzione (con braccia flesse e con braccia distese) e di spinta (sempre senza pesi) in alto-laterale-avanti
che dici ????
mentre.......per ciò che riguarda gli esercizi che lo scorso wo mi hanno dato fastidio, premesso che proverò lo stesso ad eseguirli, anche per capire lo stato di guarigione, volevo chiederti come posso eventualmente sostituirli o quale fare/non fare...........
il wo:
1) Petto-addome
panca piana rest ampi 4 4 8 10= in questo esercizio avvertivo un forte dolore alla spalla, al punto che non riuscivo a portare il bilanciere al petto, quindi dovevo fermare la discesa a 1/2 movimento e risalire
DOPO aver provato.....se persiste....... come la sostituisco??????
Panc. a 45 con bil. 10 8 6= ok vado tranquillo
Dip 6 6 + sovracc. + 12 a c.l. leggero dolore alla spalla in fase di discesa
DOPO aver provato...... se persiste come lo sostituisco ?????
Croci piane o inclinate, come vi pare 12 10 8= ok
Cross. Cavi 15 15 15 =leggero dolore alla spalla in fase di massima apertura
addome a piacere 80-100 rip circa vari esercizi= fortunatamente nessun problema
coach
In vista dell'allenamento di lunedì e visti i miei piccoli acciacchi volevo definire con te come muovermi:
per quanto riguarda gli esercizi per la spalla:
potremmo inserire qs esercizio prima della sessione di petto e di dorso in modo che funga anche da riscaldamento, quindi lo andrei a fare lun-mart.;
mentre prima della routine delle spalle quindi giov., sempre a scopo di riscaldamento potrei fare semplici esercizi a corpo libero di circonduzione (con braccia flesse e con braccia distese) e di spinta (sempre senza pesi) in alto-laterale-avanti
che dici ????
io farei l'ex di sly e/o altri prima del petto e prima delle spalle, per iniziare, fai 4-5 serie x 1/2 ex, con 12-15 rip grosso modo.
mentre.......per ciò che riguarda gli esercizi che lo scorso wo mi hanno dato fastidio, premesso che proverò lo stesso ad eseguirli, anche per capire lo stato di guarigione, volevo chiederti come posso eventualmente sostituirli o quale fare/non fare...........
il wo:
1) Petto-addome
panca piana rest ampi 4 4 8 10= in questo esercizio avvertivo un forte dolore alla spalla, al punto che non riuscivo a portare il bilanciere al petto, quindi dovevo fermare la discesa a 1/2 movimento e risalire
DOPO aver provato.....se persiste....... come la sostituisco??????
con i manubri se non ti danno fastidio, semmai alzi le rip delle prime 2 serie a 6.
Panc. a 45 con bil. 10 8 6= ok vado tranquillo
Dip 6 6 + sovracc. + 12 a c.l. leggero dolore alla spalla in fase di discesa
DOPO aver provato...... se persiste come lo sostituisco ????? prova a togliere il sovracc. e a fare serie + lunghe. Oppure panca declinata, anche se non è la stessa cosa.
Croci piane o inclinate, come vi pare 12 10 8= ok
Cross. Cavi 15 15 15 =leggero dolore alla spalla in fase di massima apertura
pompaggio alla chest press se possibile, ma vedi tu. Semmai lo togli
addome a piacere 80-100 rip circa vari esercizi= fortunatamente nessun problema
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
anche se in questo modo ripetiamo le distensioni su panca due volte (ma va bene lo stesso tanto è una cosa temporanea )
provo dip senza sovracc---------- nel caso di panca declinata sarebbero sempre spinte giusto ????
pompaggio------------eventualmente bene per la chest
ho chiesto a sly un altro esercizio............
nello stesso tempo ho fatto un altra ricerchina di esercizi.........
domani mettiato tutto a punto
non capisco perché chiamate "spinte" la panca con manubri su inclinata e/o declinata...il bilanciere non lo spingi esattamente come due manubri? Nel lento avanti non spingi? Non è + facile dire panca inclinata/declinata con manubri...?
Mah misteri bodywebbiani...cmq intendevo panca declinata con bilanciere, pero' anche qui meglio che usi i manubri. Non garantisco pero' del risultato, magari ti danno cmq fastidio... in tal caso...stoppa tutto.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non capisco perché chiamate "spinte" la panca con manubri su inclinata e/o declinata...il bilanciere non lo spingi esattamente come due manubri? Nel lento avanti non spingi? Non è + facile dire panca inclinata/declinata con manubri...?
Mah misteri bodywebbiani...cmq intendevo panca declinata con bilanciere, pero' anche qui meglio che usi i manubri. Non garantisco pero' del risultato, magari ti danno cmq fastidio... in tal caso...stoppa tutto.
io dico "spinte" per distinguerle dalle "croci", sempre fatte con manubri ..... cmq sono io che ti devo capire al volo
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta