Diario di santib

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mikael Delmastro
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 625
    • 52
    • 61
    • Foggia
    • Send PM

Ciao Santino, spinto dal tuo modo di allenarti, mi sto documentando sulle varie metodiche che posti sul tuo diario, grazie del contributo, ora per quando riguarda il POWER-REP RANGE-SHOCK è una metodica divisa in tre microcicli:
    POWER che dura tre settimane e allena ogni muscolo con serie standarda , i rest girano intorno a 160’/180’ e rip tra 4 e 6 giusto?
    REP RANGE che dura tre settimane dove il primo esercizio è un multiarticolare rip tra 7-9, il secondo esercizio di allungamento rip tra 10-12 e terzo esercizio di contrazione per 12-15 rip. I reset girano intorno a 120’/90’
    SHOCK che dura tre settimane e fatto in super serie a scalare, ,range di ripet 8-10 reset a 120’/90’
    È così?
    Grazie

Commenta

• c34
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 1512
      • 155
      • 231
      • Amicoland
      • Send PM

praticamente santino questa metodologia colpisce tutti gli strati muscolari ed energetici ( CR ALA LA )?
      nel rep range non sarebbe meglio allungare prima e poi prima e poi lavori di contrazione in modo da lavorare meglio le fasce ?
      ovvimanete dipende dal tipo di persone ( longilineo,brevilineo ecc.) e il tipo di risultato desiderato
      questa metologia la stò applicando pure io ma spalmato in un macrociclo di 4-6 mesi circa
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
        Ciao Santino, spinto dal tuo modo di allenarti, mi sto documentando sulle varie metodiche che posti sul tuo diario, grazie del contributo, ora per quando riguarda il POWER-REP RANGE-SHOCK è una metodica divisa in tre microcicli:
        POWER che dura tre settimane e allena ogni muscolo con serie standarda , i rest girano intorno a 160’/180’ e rip tra 4 e 6 giusto?
        REP RANGE che dura tre settimane dove il primo esercizio è un multiarticolare rip tra 7-9, il secondo esercizio di allungamento rip tra 10-12 e terzo esercizio di contrazione per 12-15 rip. I reset girano intorno a 120’/90’
        SHOCK che dura tre settimane e fatto in super serie a scalare, ,range di ripet 8-10 reset a 120’/90’
        È così?
        Grazie
        giusto
        io sto facendo 1 settimana per step

Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
        praticamente santino questa metodologia colpisce tutti gli strati muscolari ed energetici ( CR ALA LA )?
        nel rep range non sarebbe meglio allungare prima e poi prima e poi lavori di contrazione in modo da lavorare meglio le fasce ?
        ovvimanete dipende dal tipo di persone ( longilineo,brevilineo ecc.) e il tipo di risultato desiderato
        questa metologia la stò applicando pure io ma spalmato in un macrociclo di 4-6 mesi circa
        Loris di solito quando facciamo qs lavori andiamo con rep a crescere in modo che con l'esercizio finale che nel mio caso arriva a 20 rep irrori per bene il muscolo....anche perchè così spingo per bene nel primo ex base
        DIARIO

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          Pietruzzo
          benino
          vivi magna poco e spigne poco
          vabbè....rimane quantomeno bilanciata la cosa
          sigpic

Commenta

• c34
            Bodyweb Senior
            • May 2010
            • 1512
            • 155
            • 231
            • Amicoland
            • Send PM

ultimamente ho provato a fare prima eserc di allungamento e poi di contrazione ( spinte ecc. ) magari addirittura mettendo la panca alla fine
            il risultato è ottimo e breve l'inserirò in routine
            hia mai provato ?
            calclando che hai ottimi carichi dovresti avere un notevole riscontro

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

sinceramente nn ho mai provato
              DIARIO

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

ultimamente ho provato a fare prima eserc di allungamento e poi di contrazione ( spinte ecc. ) magari addirittura mettendo la panca alla fine
                il risultato è ottimo e breve l'inserirò in routine
                hia mai provato ?
                calclando che hai ottimi carichi dovresti avere un notevole riscontro
                ma intenti un preaffaticamento o cosa?

Ciauzzzz
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• c34
                  Bodyweb Senior
                  • May 2010
                  • 1512
                  • 155
                  • 231
                  • Amicoland
                  • Send PM

si serve come preaffaticamento
                  ma stirando in lunghezza le fibre mi trovo meglio poi in esercizi di accorciamento (tipo panca)
                  esprimo + forza e lavoro meglio il muscolo target nella sua completezza
                  spero di essermi spiegato

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

si serve come preaffaticamento
                    ma stirando in lunghezza le fibre mi trovo meglio poi in esercizi di accorciamento (tipo panca)
                    esprimo + forza e lavoro meglio il muscolo target nella sua completezza
                    spero di essermi spiegato
                    se fai qualche esempio ci capiamo prima....
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• c34
                      Bodyweb Senior
                      • May 2010
                      • 1512
                      • 155
                      • 231
                      • Amicoland
                      • Send PM

ok
                      le croci allungano il pettorale e conseguentemente le fibre muscolari
                      cosicchè il muscolo è interamente attivato/irrorato in toto
                      con esercizi di accorciamento (panca) si lavora meglio il pettorale nella sua interezza e si evita quell'effetto di chiusura tipico di chi fà troppa panca
                      ovviamente non è che una parte di un allenamento che và visto insieme ad altri fattori ... io lo consiglio ai brevilinei in particolare
                      ma anche su un longilineo come me ha un buon impatto

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

ok
                        le croci allungano il pettorale e conseguentemente le fibre muscolari
                        cosicchè il muscolo è interamente attivato/irrorato in toto
                        con esercizi di accorciamento (panca) si lavora meglio il pettorale nella sua interezza e si evita quell'effetto di chiusura tipico di chi fà troppa panca
                        ovviamente non è che una parte di un allenamento che và visto insieme ad altri fattori ... io lo consiglio ai brevilinei in particolare
                        ma anche su un longilineo come me ha un buon impatto
                        ok è un preaffaticamento con esercizi di isolamento. perdonami ma la separazione in esercizi di allungamento e contrazione non mi convince per nulla: il muscolo lavora solo per contrazione (accorciamento) muscolare. in tutti i tipi di esercizi c'è un "allungamento", più o meno accentuato, delle fibre seguito dalla fase concentrica di contrazione muscolare

Commenta

• c34
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 1512
                          • 155
                          • 231
                          • Amicoland
                          • Send PM

ok ma se il muscolo è contratto non parte già accorciato e non lavora x la sua interessa
                          ovviamente stiamo parlando di un mio ragionamento che sono contento di dividere con voi e che venga discusso
                          lungi da me voler insegnare e ben vengano le discussioni
                          con preaffaticamento lavori in che range?

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

si Loris però in qs tipo di lavoro che sto facendo la finalità è un pò diversa, il pre exthaus funziona benissimo ma nn in qs contesto a mio avviso
                            DIARIO

Commenta

• c34
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 1512
                              • 155
                              • 231
                              • Amicoland
                              • Send PM

penso tu abbia ragione
                              lo vedo + indicato nel periodo shock

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

ok ma se il muscolo è contratto non parte già accorciato e non lavora x la sua interessa
                                ovviamente stiamo parlando di un mio ragionamento che sono contento di dividere con voi e che venga discusso
                                lungi da me voler insegnare e ben vengano le discussioni
                                con preaffaticamento lavori in che range?
                                tra croci e spinte come range di allungamento cambia poco o nulla: semplicemente nelle croci escludi spalle e tricipiti, quindi esaurisci completamente il petto. Non mi piace eccessivamente il pre affaticamento, lo faccio solo cope terapia shok (come suggeriva il padrone di casa Santino): cmq faccio un 3-6 serie da 10-20 reps.

Commenta

Working...
                                X