Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Diario di santib
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioStasera butto un okkio... da casa
Poi i commenti...
Certo considerando che Manuel e' molto clemente rispetto al sottoscritto
stamattina ha scritto che il mio rematore è da denuncia
che c'è di meglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiomanuel mi cazzia ad ogni sessione
stamattina ha scritto che il mio rematore è da denuncia
che c'è di meglio?
Commenta
-
-
ebbene sììììììììììì, oggi bella seduta tecnica nella tana di zio pino, che ringrazio per l'ospitalità e per la grande cordialità, oltre a ringraziare sempre il mio coach che mi segue sempre e comunque da lontano ................
Ovviamente c'è molto da lavorare su di me e manx se ne sta rendonto conto.
Mi mancano le basi tecniche che determinano il giusto approccio e la corretta esecuzione di ogni esercizio, ma anche se un pò avanti nella età me ne sto rendendo conto e lavorerò per colmare qs lacune, magari ad 80 anni saprò fare tutti gli esercizi
Cmq pino vedendomi lavorare dal vivo, ha capito che c'era molto da correggere ed è partito da molto lontano..............
1) mi ha sistemato la presa, prima da fighetta, ora mi ha insegnato ad impugnarlo con decisione e alla giusta distanza;
2) posizionamento sulle spalle, prima da passeggiatore della domenica, ora ben saldo nella parte superiore della schiena;
3) posizione dei gomiti, prima non si sà come, ora maggiormente protesi in avanti;
4) cintura, prima non la usavo, oggi mi ha fatto provare la cintura e la tecnica di espansione della gabbia toracica su di essa;
5) retroversione del bacino e delle anche, prima scendevo dritto dritto come un bastone, che permette la discesa sotto il parallelo;
6) simulazione della seduta (al cesso ) con box;
certo non è facile applicare bene qs tecniche, perchè ovviamente per ora il mio cervello ha memorizzato un altro tipo di movimento, quindi ci vuole un pò di allenamento ed un reset al cervello per cancellare i vecchi movimenti.
Mi sono reso conto però che con il giusto gesto tecnico, la schiena non soffre per niente perchè le forze si distribuiscono diversamente.
La cosa bella che dopo aver provato un pò di volte l'impugnatura, sentivo un formicolio alle dita della mano e non sapevo se dirglielo e meno, ad un certo punto gli dico: pino ma mi sento strano ho uno strano formicolio....... e lui si fa una bella risata e mi risponde: è normale ........... continuiamo
Ho fatto qualche piccolo video, vediamo di pubblicarlo insieme a quelli fatti ieri, così manx gli dai un occhio................ e potranno partire i vari commenti e cazziatoni
Commenta
-
-
posta posta dato che ci stai fatti insegnare anche lo stacco da terra
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioposta posta dato che ci stai fatti insegnare anche lo stacco da terra
Commenta
-
-
non ti ho mai visto fare lo stacco
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ti ho mai visto fare lo stacco
Commenta
-
-
intanto i video nella pino's gym
domani gli altri che è troppo tardi ora
YouTube - tana pino 002
YouTube - tana pino 003
buonanotte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiomanu ma lo stacco GT te l'ho filmato venerdì scorso
p.s. mooolto, ma moooolto meglio lo squat...anche troppo per i miei gusti Bravo e bravo anchee soprattutto Pino! Inseriremo il box squat come esercizio propedeutico, anche ne ho fatti molti la stagione passata (perfino il Front box squat :asd_ ).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioinfatti ho detto stacco da terra, non GT
p.s. mooolto, ma moooolto meglio lo squat...anche troppo per i miei gusti Bravo e bravo anchee soprattutto Pino! Inseriremo il box squat come esercizio propedeutico, anche ne ho fatti molti la stagione passata (perfino il Front box squat :asd_ ).
Ad ogni modo c'e' ancora molto da lavorare... e' necessario guadagnare la stabilita' che gli consentira' di eseguire il gesto tecnico in modo asoolutamente naturale per potersi concentrare al meglio non piu' sul gesto stesso ma su esplosivita', compattezza etc...
C'e' da dire che le sue catene cinetiche sono state umili in quanto si sono subito adattate al cambio di setup...
Ovviamente c'e ancora un minimo di blocco psicologico ma quello va via in fretta...
Alla prox vediamo qualche altra tecnica... ad esempio il front... anche questo con errato setup
In sottofondo la mia voce da deficiente
Buon lavoro e buona giornata a tutti!
Commenta
-
-
Grande Santiiiiiiiiiiii...che invidia magari ci fosse qualcuno a spiegarmi bene l'assetto per gli esercizi..chissà quante cose sbaglioIl mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioGrazie ma ho solo elargito un paio di consigli e qualche aneddoto del tipo mi seggo sul cesso...
Ad ogni modo c'e' ancora molto da lavorare... e' necessario guadagnare la stabilita' che gli consentira' di eseguire il gesto tecnico in modo asoolutamente naturale per potersi concentrare al meglio non piu' sul gesto stesso ma su esplosivita', compattezza etc...
C'e' da dire che le sue catene cinetiche sono state umili in quanto si sono subito adattate al cambio di setup...
Ovviamente c'e ancora un minimo di blocco psicologico ma quello va via in fretta...
Alla prox vediamo qualche altra tecnica... ad esempio il front... anche questo con errato setup
In sottofondo la mia voce da deficiente
Buon lavoro e buona giornata a tutti!
ancora prima la tua competenza e la tua disponibilità
ordunque
posto i video promessi
ce ne sono 3 del rematore...poi santi spiegherà il perchè, sempre se c'è un perchè....
YouTube - 1rematore bilanciere santi
YouTube - 2rematore bilanciere
YouTube - 3rematore bilanciere
poi quelli delle trazioni
YouTube - trazioni 9 @bw+10
YouTube - prone larghe 8 @ bw+10
YouTube - prone strette 8@bw+10
YouTube - supine strette 9 @bw+10
e infine il pullover
questo mi sono scordata di girarlo, ma si capisce lo stesso
Commenta
-
-
Ciao Santib...ho visto i video...ti dico la mia...il rematore è migliore di quello di vivix però puoi migliorarlo...anche tu tendi a tenere la schiena con una curvatura che sembra forzata dal carico e invece dovresti tenerla bloccata e più tesa...poi dal video mi sembra che non arrivi a far toccare il bilanciere sul busto? Cmq la cosa che a me personalmente proprio non è piaciuta del rematore è il modo di prenderlo e lasciarlo (soprattutto)...non camminare piegato in due con il bilanciere in mano...lavora sempre "in sicurezza"...hai finito di fare il rematore e l'appoggio è distante? Lascialo a terra e riposa...lo posizionerai dopo...ma non fare movimenti strani con la schiena in quel modo soprattutto...dico davvero Santi è pericoloso..soprattutto con carichi importanti come i tuoi...
...nelle trazioni mi sembra che tiri parecchio di braccia e poco di dorso...e il rom mi pare molto corto...butti troppo le gambe in avanti per aiutarti a mio modo di vedere...
...il pullover poi ha un movimento cortissimo...sembra una french con manubrio...dovresti sentirti maggiormente allungato...forse è colpa del carico...te lo dico perchè anche io fatico molto a scendere...però è molto importante allungare bene il dorso...
...scusa se mi sono permesso ma questa è la mia criticabilissima opinione...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
Commenta