'Spetta, ma ho capito male o ci sono giorni in cui i carbo sono prossimi a zero? Sono quelli che non condivido a pieno, che ci siano pre e post nulla da dire, così come il cycling, cheat sacrosanti....
Diario di santib
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
No, non hai capito male... 2 su 7... In questa fase e con questa media calorica ( > 2800 Kcal. giornaliere su base settimanale) 2 giorni a 0 carbo ci possono (anzi in linea teorica sono opportuni) stare senza alcun problema...
Anche io sono tendenzialmente a sfavore se non contrario alle KD (e in genere a tenere i carbo sotto 1 gr. x kg di peso corporeo die), ma non in questo caso...
@luca: La strategia e' diciamo testo-oriented i cheat sono testo-leptina support...
Il testo e' deprivato da diete high protein - low carb... il nostro organismo e' pero' una macchina lenta e "ragiona" su intervalli di tempo di 10 giorni circa, quindi e' possibile giocare all'interno di questi periodi per trovare la "situazione metabolica" ottimale...
La pratica e' molto piu' semplice della teoria che ci sta dietro... fidati... diciamo che c'e' molto di empirico...Last edited by pinobit; 29-04-2011, 11:47:45.
Commenta
-
-
grazie pino genitilissimo!
per cui in settimana ti affidi cmq ai saturi e al colesterolo. poi con i cheat oltre che a ridare una ricaricata di leptina cerchi cmq di compensare il fatto che i carbo son bassi in settimana? ho capito giusto ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioNo, non hai capito male... 2 su 7... In questa fase e con questa media calorica ( > 2800 Kcal. giornaliere su base settimanale) 2 giorni a 0 carbo ci possono (anzi in linea teorica sono opportuni) stare senza lacun problema...
Anche io sono tendenzialmente a sfavore se non contrario alle KD (e in genere a tenere i carbo sotto 1 gr. x kg di peso corporeo die), ma non in questo caso...
@luca: La strategia e' diciamo testo-oriented i cheat sono testo-leptina support...
Il testo e' deprivato da diete high protein - low carb... il nostro organismo e' pero' una macchina lenta e "ragiona" su intervalli di tempo di 10 giorni circa, quindi e' possibile giocare all'interno di questi periodi per trovare la "situazione metabolica" ottimale...
La pratica e' molto piu' semplice della teoria che ci sta dietro... fidati... diciamo che c'e' molto di empirico...
Io le KD le considero ma usate innanzitutto solo "live" e per periodi limitati, poi su sovrappeso alti ed obesi il discorso cambia completamente, quello che mi chiedo è perchè fare 2 giorni senza carbo senza andare in chetosi? Avrei comunque dato una quota minima tipo 50g anche nei giorni lowcarb....vuoi andare in glyco-depletion? Gli fai fare cardio in quei giorni?
@Luca e non dimentichiamo la tiroide.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPino perdonami se insisto, e se sei impegnato non sentirti obbligato a rispondere subito......
Io le KD le considero ma usate innanzitutto solo "live" e per periodi limitati, poi su sovrappeso alti ed obesi il discorso cambia completamente, quello che mi chiedo è perchè fare 2 giorni senza carbo senza andare in chetosi? Avrei comunque dato una quota minima tipo 50g anche nei giorni lowcarb....vuoi andare in glyco-depletion? Gli fai fare cardio in quei giorni?
@Luca e non dimentichiamo la tiroide.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPino perdonami se insisto, e se sei impegnato non sentirti obbligato a rispondere subito......
@Luca e non dimentichiamo la tiroide.....
deplezione? con quelle calorie e quei wo... difficile trovarlo scarico di glicogeno fidati...
in ketosi prima dei 10 giorni a 0 carbo e % di fat > 55% e' molto difficile andare...
Yes cardio 1 su 2 e uno rest (ogni tanto dovra' pur riposare no?)
---------- Post added at 09:44:25 ---------- Previous post was at 09:40:55 ----------
Ad ogni modo i tiroidei non sono impattati piu' di tanto all'interno di un range calorico medio...
Maggior attenzione invece si deve prestare quando si lavora agli estremi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioPerche' i carbo per questa strategia sono diciamo teoricamente "superflui"... prendi con le pinze quello che sto dicendo ovvero: empiricamente ho potuto riscontrare che tutti hanno risposto meglio a un paio di giorni a 0 carb piuttosto che a 0,5-1 gr. di carbo x kg di peso corporeo... in tal senso uno sbalzo piu' marcato ha prodotto risultati migliori in termini di compattezza muscolare e shape...
deplezione? con quelle calorie e quei wo... difficile trovarlo scarico di glicogeno fidati...
in ketosi prima dei 10 giorni a 0 carbo e % di fat > 55% e' molto difficile andare...
---------- Post added at 09:44:25 ---------- Previous post was at 09:40:55 ----------
Ad ogni modo i tiroidei non sono impattati piu' di tanto all'interno di un range calorico medio...
paraddosalmente sto facendo una cosa abb simile solo che in quei 2 giorni i carbo li ho tenuti a 80-100 proprio perche non vedevo la necessita di scendere (ok io non sono nemmeno in definizione). sul discorso dei saturi hai trovato un grande sostenitore. appoggio in pieno la scelta.
cmq interessante questo scambio di info. grazie rob e pinoLast edited by lucav79; 29-04-2011, 13:14:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomolto interessante pino sta cosa. io avrei detto che una volta che stai cmq sotto i 50-80 poco cambiava. tanto appunto la deplezione che ne prenda 0 o ne prenda 50 nn cambia molto e non credo sia fondamentale su solo 2 giorni. sarebbe una cosa + sul lungo periodo. mi domando il motivo fisico della tua affermazione, alla quale non so rispondere.
paraddosalmente sto facendo una cosa abb simile solo che in quei 2 giorni i carbo li ho tenuti a 80-100 proprio perche non vedevo la necessita di scendere (ok io non sono nemmeno in definizione). sul discorso dei saturi hai trovato un grande sostenitore. appoggio in pieno la scelta.
cmq interessante questo scambio di info. grazie rob e pino
Ad ogni modo ho dimenticato di aggiungere che introduco (con questa strategia) anche una soluzione al 10% di acqua e glicerolo (a parte il resto) e questa componente ha impatto sullo shape unitamente ai ridotti carbo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioPerche' i carbo per questa strategia sono diciamo teoricamente "superflui"... prendi con le pinze quello che sto dicendo ovvero: empiricamente ho potuto riscontrare che tutti hanno risposto meglio a un paio di giorni a 0 carb piuttosto che a 0,5-1 gr. di carbo x kg di peso corporeo... in tal senso uno sbalzo piu' marcato ha prodotto risultati migliori in termini di compattezza muscolare e shape...
Anche se spesso non tutti vogliono condividere, questo ti fa apprezzare due volte per quello che dici, ma soprattutto per il fatto che lo dici!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiopino e bros siete due grandi
e noi abbiamo la fortuna di essere guidati da entrambi.................GRAZIE
---------- Post added at 17:12:31 ---------- Previous post was at 13:19:50 ----------
oggi seduta di EDT massacrante.........forse anche perchè venivo da due gg. di full body belle tirate...........ma a me piace massacrarmi.......
warm up
di assaggio alle nuove macchine per cercare di settare il peso giusto, è incredibile ma anche i manubri mi sembrano diversi rispetto a quelli tecno......cambia l'impugnatura quindi di conseguenza senti il peso in maniera diversa
wo
croci+lat prona presa larga PR1-15'
croci piana 24kg+24kg
rep total1 59
lat 65kg
rep totali 55
leg ext+leg curl seduto PR2-15'
leg ext 50kg
rep totali 96
leg cur sdraiato 30kg
rep totali 74
alzate lat+push down+curl 2M su inclinata PR3-15'