Intendo passare da 0 carb ad un quantitivo consistente, secondo me non ha senso stare a 0 carb per qualche giorno, o ci stai dei giorni che ti permettono di andare in chetosi o stai a 40-50g minimo, anche perchè, vedremo come risponderà Santi, potresti avere i tipici sides senza guadagnarci niente....
Diario di santib
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
concordo. personalmente avrei infatti evitato quel salto di 600 con 50-80 carbo, roba tranquilla verdura e 2 frutti, qualche carota ecc ecc.
ovviamente non sto criticando l approccio. sto solo cercando di capire e valutare, mi raccomando.
per sides intendi sbalzi glicemici?Last edited by lucav79; 29-04-2011, 09:47:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIntendo passare da 0 carb ad un quantitivo consistente, secondo me non ha senso stare a 0 carb per qualche giorno, o ci stai dei giorni che ti permettono di andare in chetosi o stai a 40-50g minimo, anche perchè, vedremo come risponderà Santi, potresti avere i tipici sides senza guadagnarci niente....
Dopo la prima prova con calorie + alte e schema simile, abbiamo ottenuto un mantenimento di peso ma un aspetto + pulito......vedremo come reagisco
---------- Post added at 08:56:50 ---------- Previous post was at 08:55:34 ----------
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioQuante pro Santí?
220-230 g
---------- Post added at 08:47:16 ---------- Previous post was at 08:46:15 ----------
Pino legge ma non si esprime...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioQuante pro Santí?
---------- Post added at 08:47:16 ---------- Previous post was at 08:46:15 ----------
Pino legge ma non si esprime...
Lo dico ad entrambi Pino e Santi, vuole essere un modo di discutere, mi piace questo mondo e specialmente BW mi ha insegnato ad essere aperto ad ogni sperimantazione, che abbia un minimo di senso (non dieta del minestrone......), il mio è un parere, ma la nostra meravigliosa macchina corpo si diverte a smentirci, in più Pino ha il grosso vantaggio di vedere fiscamente Santi.....e non essendo l'ultimo arrivato rispetto quello che gli consiglia.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioFarà parlare i fatti!!!
Lo dico ad entrambi Pino e Santi, vuole essere un modo di discutere, mi piace questo mondo e specialmente BW mi ha insegnato ad essere aperto ad ogni sperimantazione, che abbia un minimo di senso (non dieta del minestrone......), il mio è un parere, ma la nostra meravigliosa macchina corpo si diverte a smentirci, in più Pino ha il grosso vantaggio di vedere fiscamente Santi.....e non essendo l'ultimo arrivato rispetto quello che gli consiglia.
come hai ben detto stiamo sperimentando, Pino sta cercando di capire come reagisco alle varie strategie e fin'ora ci ha azzeccato, è un pò che non mi vedi e ti assicuro che rispetto all'anno scorso sono cambiato, come ti dicevo qualche giorno fa scherzando...........
Pino mi dice: ora si vede che fai palestra anche quando sei vestito (detto in siciliano rende di più "ora si viri ca fai palestrra macari quannu si vistutu")...............e come dici tu mi controlla visivamente, ed il suo occhio è diverso dal mio
Commenta
-
-
Intanto la dieta non e' una carb cycling, probabilmente nelle mie elucubrazioni mentali non ho spiegato bene a Santino l'esatto "significato" della strategia...
Poi 200gr. di carbo per lui non sono un quantitativo consistente... specie nei giorni di WO piu' intenso...
La logica che sta dietro non e' poi cosi' innovativa anzi e' piuttosto consolidata...
E' una strategia da lean-bulking con calorie da body recomp (in base al metabolismo di Santi)
Proteine alte (3,2 gr. x Kg di LBM) - Grassi saturi e una buona dose di colesterolo x supporto endocrino (50% saturi sul totale - Uova e carne rossa) in tutto 1,2-1,5gr. x kg di peso corporeo... 2,4 gr. carbo x Kg di peso corporeo esclusivamente nel peri-wo, 2 cheat meal a prevalenza carbo a completamento della quota calorica... Particolare attenzione alle fonti...
Qualcuno non fatichera' a riconoscere la strategia...
Io l'ho solo riadattata secondo le esigenze di Santino e secondo quelle che per la mia personale esperienza la rendono piu' efficace...
Sono sempre disponibile per un confronto... ho solo il problema del tempo... spesso riesco solo a leggere...
Gia' questo intervento mi e' costato fatica lavorativa (sacrificato una pausa caffe'... )
Giorno a tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIntanto la dieta non e' una carb cycling, probabilmente nelle mie elucubrazioni mentali non ho spiegato bene a Santino l'esatto "significato" della strategia...
Poi 200gr. di carbo per lui non sono un quantitativo consistente... specie nei giorni di WO piu' intenso...
La logica che sta dietro non e' poi cosi' innovativa anzi e' piuttosto consolidata...
E' una strategia da lean-bulking con calorie da body recomp (in base al metabolismo di Santi)
Proteine alte (3,2 gr. x Kg di LBM) - Grassi saturi e una buona dose di colesterolo x supporto endocrino (50% saturi sul totale - Uova e carne rossa) in tutto 1,2-1,5gr. x kg di peso corporeo... 2,4 gr. carbo x Kg di peso corporeo esclusivamente nel peri-wo, 2 cheat meal a prevalenza carbo a completamento della quota calorica... Particolare attenzione alle fonti...
Io l'ho solo riadattata secondo le esigenze di Santino e secondo quelle che per la mia personale esperienza la rendono piu' efficace...
Sono sempre disponibile per un confronto... ho solo il problema del tempo... spesso riesco solo a leggere...
Gia' questo intervento mi e' costato fatica lavorativa (sacrificato una pausa caffe'... )
Giorno a tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIntanto la dieta non e' una carb cycling, probabilmente nelle mie elucubrazioni mentali non ho spiegato bene a Santino l'esatto "significato" della strategia...
Giorno a tutti!
---------- Post added at 09:27:16 ---------- Previous post was at 09:25:11 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioottimo.mi piace molto sta cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioPS
scusa per il caffè che ti ho fatto saltare Pino!
Commenta
-
-
Giorno a tutti!
Scherzo Pino, il mio intervento non era per stimolarti ad intervenire......comunque, il "consistente" riferito ai carbo non era in generale (anche perchè il concetto sarebbe aria fritta), ma riferito ai giorni a zero carb (200 rispetto a zero è copnistente), sono quelli che mi lasciano perplesso, ma ripeto ho imparato a valutare tutto ed il contrario di tutto, sempre che abbia un fondamento logico/scientifico ed in questo caso c'è, vedremo come risponde la cavia!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDategli il caffè!!!
Scherzo Pino, il mio intervento non era per stimolarti ad intervenire......comunque, il "consistente" riferito ai carbo non era in generale (anche perchè il concetto sarebbe aria fritta), ma riferito ai giorni a zero carb (200 rispetto a zero è copnistente), sono quelli che mi lasciano perplesso, ma ripeto ho imparato a valutare tutto ed il contrario di tutto, sempre che abbia un fondamento logico/scientifico ed in questo caso c'è, vedremo come risponde la cavia!
Ad ogni modo i carbo sono inseriti solo nel peri-wo in quanto hanno esclusivamente scopo energetico-di_ripristino, null'altro... i cheat sono per evitare di deprimere troppo i livelli endocrini... la strategia non puo' essere considerata una TKD in quanto le pro sono troppo alte e non si entra mai in ketosi per la gluconeogenesi piuttosto spinta...
D'altra parte, per lo stesso motivo, e' una strategia che non faccio protrarre per piu' di 6 settimane (al max 8) o rischierei di sovraccaricare troppo l'organismo e di indurre troppo la resintesi e il turnover proteico... piu' ce n'e', piu' ne "girano" ed e' una condizione da evitare sul medio termine per non favorire in fase di riduzione calorica il cannibalismo dei tessuti...
Finora 2 su 3 ha funzionato... (il terzo sono io )
In questa fase Santino aveva l'esigenza di consolidare il peso e di ripulirsi un po' (parlo di acqua), salire ancora deliberatamente di calorie lo avrebbe sporcato troppo e avrebbe stressato troppo il suo organismo...
Diciamo che sono contento del risultato raggiunto considerando i suoi handicap nell'allenamento
Commenta
-
Commenta