Diario di santib

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Intendo passare da 0 carb ad un quantitivo consistente, secondo me non ha senso stare a 0 carb per qualche giorno, o ci stai dei giorni che ti permettono di andare in chetosi o stai a 40-50g minimo, anche perchè, vedremo come risponderà Santi, potresti avere i tipici sides senza guadagnarci niente....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

concordo. personalmente avrei infatti evitato quel salto di 600 con 50-80 carbo, roba tranquilla verdura e 2 frutti, qualche carota ecc ecc.
      ovviamente non sto criticando l approccio. sto solo cercando di capire e valutare, mi raccomando.

per sides intendi sbalzi glicemici?
      Last edited by lucav79; 29-04-2011, 09:47:40.

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Quante pro Santí?

---------- Post added at 08:47:16 ---------- Previous post was at 08:46:15 ----------

Pino legge ma non si esprime...

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Intendo passare da 0 carb ad un quantitivo consistente, secondo me non ha senso stare a 0 carb per qualche giorno, o ci stai dei giorni che ti permettono di andare in chetosi o stai a 40-50g minimo, anche perchè, vedremo come risponderà Santi, potresti avere i tipici sides senza guadagnarci niente....
          Roby infatti sono sempre esperimenti che facciamo, la situazione è monitorata settimanalmente.
          Dopo la prima prova con calorie + alte e schema simile, abbiamo ottenuto un mantenimento di peso ma un aspetto + pulito......vedremo come reagisco

---------- Post added at 08:56:50 ---------- Previous post was at 08:55:34 ----------

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          Quante pro Santí?

220-230 g

---------- Post added at 08:47:16 ---------- Previous post was at 08:46:15 ----------

DIARIO

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Quante pro Santí?

Farà parlare i fatti!!!

Lo dico ad entrambi Pino e Santi, vuole essere un modo di discutere, mi piace questo mondo e specialmente BW mi ha insegnato ad essere aperto ad ogni sperimantazione, che abbia un minimo di senso (non dieta del minestrone......), il mio è un parere, ma la nostra meravigliosa macchina corpo si diverte a smentirci, in più Pino ha il grosso vantaggio di vedere fiscamente Santi.....e non essendo l'ultimo arrivato rispetto quello che gli consiglia.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

Farà parlare i fatti!!!

Lo dico ad entrambi Pino e Santi, vuole essere un modo di discutere, mi piace questo mondo e specialmente BW mi ha insegnato ad essere aperto ad ogni sperimantazione, che abbia un minimo di senso (non dieta del minestrone......), il mio è un parere, ma la nostra meravigliosa macchina corpo si diverte a smentirci, in più Pino ha il grosso vantaggio di vedere fiscamente Santi.....e non essendo l'ultimo arrivato rispetto quello che gli consiglia.
              Roby......come sai la tua opinione per me è importante, e mi fa molto piacere ascoltare il tuo parere e modo di vedere..........
              come hai ben detto stiamo sperimentando, Pino sta cercando di capire come reagisco alle varie strategie e fin'ora ci ha azzeccato, è un pò che non mi vedi e ti assicuro che rispetto all'anno scorso sono cambiato, come ti dicevo qualche giorno fa scherzando...........
              Pino mi dice: ora si vede che fai palestra anche quando sei vestito (detto in siciliano rende di più "ora si viri ca fai palestrra macari quannu si vistutu")...............e come dici tu mi controlla visivamente, ed il suo occhio è diverso dal mio
              DIARIO

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Intanto la dieta non e' una carb cycling, probabilmente nelle mie elucubrazioni mentali non ho spiegato bene a Santino l'esatto "significato" della strategia...
                Poi 200gr. di carbo per lui non sono un quantitativo consistente... specie nei giorni di WO piu' intenso...
                La logica che sta dietro non e' poi cosi' innovativa anzi e' piuttosto consolidata...
                E' una strategia da lean-bulking con calorie da body recomp (in base al metabolismo di Santi)
                Proteine alte (3,2 gr. x Kg di LBM) - Grassi saturi e una buona dose di colesterolo x supporto endocrino (50% saturi sul totale - Uova e carne rossa) in tutto 1,2-1,5gr. x kg di peso corporeo... 2,4 gr. carbo x Kg di peso corporeo esclusivamente nel peri-wo, 2 cheat meal a prevalenza carbo a completamento della quota calorica... Particolare attenzione alle fonti...
                Qualcuno non fatichera' a riconoscere la strategia...
                Io l'ho solo riadattata secondo le esigenze di Santino e secondo quelle che per la mia personale esperienza la rendono piu' efficace...
                Sono sempre disponibile per un confronto... ho solo il problema del tempo... spesso riesco solo a leggere...
                Gia' questo intervento mi e' costato fatica lavorativa (sacrificato una pausa caffe'... )

Giorno a tutti!
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Intanto la dieta non e' una carb cycling, probabilmente nelle mie elucubrazioni mentali non ho spiegato bene a Santino l'esatto "significato" della strategia...
                  Poi 200gr. di carbo per lui non sono un quantitativo consistente... specie nei giorni di WO piu' intenso...
                  La logica che sta dietro non e' poi cosi' innovativa anzi e' piuttosto consolidata...
                  E' una strategia da lean-bulking con calorie da body recomp (in base al metabolismo di Santi)
                  Proteine alte (3,2 gr. x Kg di LBM) - Grassi saturi e una buona dose di colesterolo x supporto endocrino (50% saturi sul totale - Uova e carne rossa) in tutto 1,2-1,5gr. x kg di peso corporeo... 2,4 gr. carbo x Kg di peso corporeo esclusivamente nel peri-wo, 2 cheat meal a prevalenza carbo a completamento della quota calorica... Particolare attenzione alle fonti...
                  Io l'ho solo riadattata secondo le esigenze di Santino e secondo quelle che per la mia personale esperienza la rendono piu' efficace...
                  Sono sempre disponibile per un confronto... ho solo il problema del tempo... spesso riesco solo a leggere...
                  Gia' questo intervento mi e' costato fatica lavorativa (sacrificato una pausa caffe'... )

Giorno a tutti!
                  ottimo.mi piace molto sta cosa.

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

Giorno a tutti!
                    ecco il mio "grande fratello" anche se è più piccolo di età.........beato lui

---------- Post added at 09:27:16 ---------- Previous post was at 09:25:11 ----------

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    lo sapevo che a te piaceva sta cosa
                    DIARIO

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

devo dire che come le spiega lui le cose...........è qualcosa di divino
                        DIARIO

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

PS
                          scusa per il caffè che ti ho fatto saltare Pino!

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

PS
                            scusa per il caffè che ti ho fatto saltare Pino!
                            e dire che ne prende poco
                            DIARIO

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Giorno a tutti!
                              Dategli il caffè!!!

Scherzo Pino, il mio intervento non era per stimolarti ad intervenire......comunque, il "consistente" riferito ai carbo non era in generale (anche perchè il concetto sarebbe aria fritta), ma riferito ai giorni a zero carb (200 rispetto a zero è copnistente), sono quelli che mi lasciano perplesso, ma ripeto ho imparato a valutare tutto ed il contrario di tutto, sempre che abbia un fondamento logico/scientifico ed in questo caso c'è, vedremo come risponde la cavia!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Dategli il caffè!!!

Scherzo Pino, il mio intervento non era per stimolarti ad intervenire......comunque, il "consistente" riferito ai carbo non era in generale (anche perchè il concetto sarebbe aria fritta), ma riferito ai giorni a zero carb (200 rispetto a zero è copnistente), sono quelli che mi lasciano perplesso, ma ripeto ho imparato a valutare tutto ed il contrario di tutto, sempre che abbia un fondamento logico/scientifico ed in questo caso c'è, vedremo come risponde la cavia!
                                Figurati ogni tanto una spiegazione e' doverosa... anche per rispetto ai nostalgici (di quando ero piu' presente sul forum... )
                                Ad ogni modo i carbo sono inseriti solo nel peri-wo in quanto hanno esclusivamente scopo energetico-di_ripristino, null'altro... i cheat sono per evitare di deprimere troppo i livelli endocrini... la strategia non puo' essere considerata una TKD in quanto le pro sono troppo alte e non si entra mai in ketosi per la gluconeogenesi piuttosto spinta...
                                D'altra parte, per lo stesso motivo, e' una strategia che non faccio protrarre per piu' di 6 settimane (al max 8) o rischierei di sovraccaricare troppo l'organismo e di indurre troppo la resintesi e il turnover proteico... piu' ce n'e', piu' ne "girano" ed e' una condizione da evitare sul medio termine per non favorire in fase di riduzione calorica il cannibalismo dei tessuti...
                                Finora 2 su 3 ha funzionato... (il terzo sono io )
                                In questa fase Santino aveva l'esigenza di consolidare il peso e di ripulirsi un po' (parlo di acqua), salire ancora deliberatamente di calorie lo avrebbe sporcato troppo e avrebbe stressato troppo il suo organismo...
                                Diciamo che sono contento del risultato raggiunto considerando i suoi handicap nell'allenamento
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X