Originariamente Scritto da Paul_Anderson
Visualizza Messaggio
Diario di santib
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggiooh bene bene Santi finalmente una good news!! In bocca al lupo per il tuo rientro!!!
Commenta
-
-
grande Santì, facci leggere le tue eroiche gesta
stai attento a nn spingere troppo xò ehinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiogrande Santì, facci leggere le tue eroiche gesta
stai attento a nn spingere troppo xò eh
Commenta
-
-
io ho notato che specialmente il lento o military sono molto pericolosi x i lombari, quando facevo push press li stressavo da morire, ovviamente il carico era importante ma i doms lo erano altrettanto
lo squat lo farei lo stesso, leggero ma nn lo eliminerei, curi bene il movimento e al limiti alte rip se te la senti, ma appena ti rendi conto che perdi il setting ti fermi
toglierei anche il rematore x esempio e sono daccordo x lo staccoinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioLuca ricomincio a spingere .... In maniera diversa, almeno all'inizio, perchè evitero qualche ex che a me piace tanto (lenti-staccgi-squat)..... A male in cuore ma lo devo fareIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioio ho notato che specialmente il lento o military sono molto pericolosi x i lombari, quando facevo push press li stressavo da morire, ovviamente il carico era importante ma i doms lo erano altrettanto
lo squat lo farei lo stesso, leggero ma nn lo eliminerei, curi bene il movimento e al limiti alte rip se te la senti, ma appena ti rendi conto che perdi il setting ti fermi
toglierei anche il rematore x esempio e sono daccordo x lo stacco
per le gambe penso che per ora le stresserò per bene con leg ext e pressa, più avanti si vedrà se inserire lo squat, per il momento avrei anche paura a farlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioGrazie Luca per i consigli
per le gambe penso che per ora li stresserò per bene con leg ext e pressa, più avanti si vedrà se inserire lo squat, per il momento avrei anche paura a farlo
Leg curl
Leg extension
GHR inversi se si dispone della macchina adatta (ma volendo lo escluderei)
Deadman Quad Raise
A parte che per ora e' sufficiente, gia' diciamo che siamo sempre al limite perche' un piccolo interessamento ci sarebbe comunque...
La parola d'ordine e' esecuzione ASSOLUTAMENTE IMPECCABILE per evitare archi archini e archetti vari...
...
Tornando al discorso di prima nessun esercizio che crei compressione alla colonna...
Military e lenti di nessun tipo (da dimenticare)
Le alzate (per rimanere in tema spalle) assolutamente con vincolo quindi 90 con petto in appoggio, laterali seduto con schienale a 70 gradi, o ancora alla arnold...
Puoi compensare con una panca 50-60 gradi ad una macchina leverage o anche alla smith... che copre una buona porzione delle spalle...
...
Sembra complesso ma in realta' c'e' un'infinita' di roba che si puo' fare...
Basta anche un po' di creativita'...
Fammi sapere di preciso di cosa disponi, poi magari DECIDO IO cosa puoi fare TU...
Al come farlo ci pensa Manuel (quello non e' un problema mio )
Anche se il mio consiglio e' quello di compensare le tecniche di intensita' con un programma di densita'... ma alla fine poco m'importa... basta che non ti fai male di nuovo
Commenta
-
-
Manx vediamo un pò di iniziare a capire come impostare qs allenamento.
mentre scrivevo pino ha già decretato
Petto
panca piana penso di poterla fare, l'unico dubbio è nel mantenere l'arco della schiena per l'adduzione delle scapole (anche se in relatà è possibile addurre senza eccessivo arco );
panca inclinata non ci dovrebbero essere problemi
panca declinata la potrei fare alla smith
dip ok le ho anche provate, le potrei fare anche con leggero sovraccarico
croci l'unica cosa che mi preoccupa è lo spostamento dei manubri
macchine a disposizione:
chest press
wide chest press
pectoral
bicipiti
panca scott ho provato nessun problema sia con bilanciere che con manubri
manubri da seduto penso di poterli fare tranquillamente
tricipiti
push down da provare
french press penso di possa fare sia con manubri che con bilanciere
spalle
alzate laterali penso di poterli fare da seduto
alzate a 90 potrei provare a farle con pancia sulla panca
eviterei per ora i vari lenti ...... secondo me....... molto + efficaci
macchine:
shoulder press (fra le altre cose ci sono due modelli technogym)
schiena
lat machine ho provato e va bene
rowing machine penso di poterla fare, fra le altre cose permette sia presa prona che presa neutra
low row
pulldown ve ne sono due, una da caricare con dischi ed una con piastre
eviterei per ora i rematori sia manubri che bilanciere
gambe
andre di leg ext - leg curl
da provare (visto il fatto che non ho dorza nella punta del piede) pressa sia a 30 che a 90.
Non so se ho messo tutto..........
cxxxxxxx che brutto non potersi allenare liberamenteLast edited by santib; 11-11-2010, 17:41:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioManx vediamo un pò di iniziare a capire come impostare qs allenamento.
mentre scrivevo pino ha già decretato
Petto
panca piana penso di poterla fare, l'unico dubbio è nel mantenere l'arco della schiena per l'adduzione delle scapole (anche se in relatà è possibile addurre senza eccessivo arco );
panca inclinata non ci dovrebbero essere problemi
panca declinata la potrei fare alla smith
dip ok le ho anche provate, le potrei fare anche con leggero sovraccarico
croci l'unica cosa che mi preoccupa è lo spostamento dei manubri
macchine a disposizione:
chest press
wide chest press
pectoral
bicipiti
panca scott ho provato nessun problema sia con bilanciere che con manubri
manubri da seduto penso di poterli fare tranquillamente
tricipiti
push down da provare
french press penso di possa fare sia con manubri che con bilanciere
spalle
alzate laterali penso di poterli fare da seduto
alzate a 90 potrei provare a farle con pancia sulla panca
eviterei per ora i vari lenti ...... secondo me....... molto + efficaci
macchine:
shoulder press (fra le altre cose ci sono due modelli technogym)
schiena
lat machine ho provato e va bene
rowing machine penso di poterla fare, fra le altre cose permette sia presa prona che presa neutra
low row
pulldown ve ne sono due, una da caricare con dischi ed una con piastre
eviterei per ora i rematori sia manubri che bilanciere
gambe
andre di leg ext - leg curl
da provare (visto il fatto che non ho dorza nella punta del piede) pressa sia a 30 che a 90.
Non so se ho messo tutto..........
cxxxxxxx che brutto non potersi allenare liberamente
Niente manubri...
Crossover al cavo o Pectoral machine
Ok le dip ma evita i sovraccarichi a meno di non avere una buona cintura da sovraccarico che ti risulti confortevole...
Per le spalle ribadisco
le 3 alzate e la panca a 50-60 gradi nient'altro...
Trazioni, lat sgrullate e rowing con petto in appoggio ok, rematore 2 manubri con petto in appoggio su panca... nient'altro...
Bic ok in piu' ci sono tutti i cavi e cavetti...
Tric evita il push down, fai un kickback al cavo o con manubri... ok lo skull crasher su panca piana o a 15 gradi, panca stretta...
Per le gambe avevo gia' scritto prima...
Buon lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioPanca Piana - Inclinata - Declinata OK (l'adduzione e' possibile senza arco, come ti avevo spiegato la tecnica dell'arco per chi e' capace e' utile per ridurre la corsa del bilanciere...)
Niente manubri...
Crossover al cavo o Pectoral machine
Ok le dip ma evita i sovraccarichi a meno di non avere una buona cintura da sovraccarico che ti risulti confortevole...
Per le spalle ribadisco
le 3 alzate e la panca a 50-60 gradi nient'altro...
Trazioni, lat sgrullate e rowing con petto in appoggio ok, rematore 2 manubri con petto in appoggio su panca... nient'altro...
Bic ok in piu' ci sono tutti i cavi e cavetti...
Tric evita il push down, fai un kickback al cavo o con manubri... ok lo skull crasher su panca piana o a 15 gradi, panca stretta...
Per le gambe avevo gia' scritto prima...
Buon lavoro
Commenta
-
-
Sulla shoulder non caricare, io riuscivo a fare anche le tirate la mento.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSulla shoulder non caricare, io riuscivo a fare anche le tirate la mento.....
Commenta
-
-
si ricominciaIl mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
Commenta