Diario di un ciccionutella che vuole cambiare (Sal93 inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal_93
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 360
    • 6
    • 0
    • Send PM

Certo però che arrivare sui 70 kg vuol dire aver perso 40 kg tra grasso, acqua e sopratutto muscoli.... suona cosi male cioè fino a 35 va bene però 40... uff giuro che se non mi asciugo neanche tra 10 kg, me ne frego e mi metto in massa, non posso ridurmi a una larva di pelle e ossa (spero solo ossa ). Ah comunque vorrei chiederti un'altra cosa Ale, io faccio cardio in hit il lunedi e il venerdi e in fascia lipolitica il mercoledi, dovrei riprendere anche il sabato e la domenica o è uno sforzo troppo grande per il corpo? Poi questa è una domanda idiota, ma... alcune volte trovo tutti i tappeti occupati e devo aspettare, secondo te influisce su qualcosa questo fatto? Certe volte aspetto anche 10,15 min e sto li senza fare un azzo

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

fai cardio solo nei giorni quando ti alleni 20-30minuti massimo poi ogni stallo aumenta 5-10 minuti...valuta a sensazione.
      quando i tapis sono occupati fatti un pò di stretching

Commenta

• Sal_93
        Inattivo
        • Jan 2010
        • 360
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        fai cardio solo nei giorni quando ti alleni 20-30minuti massimo poi ogni stallo aumenta 5-10 minuti...valuta a sensazione.
        quando i tapis sono occupati fatti un pò di stretching
        Ogni stallo? stallo nel cardio??? scusa la nubbiaggine, in che senso?

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
          Ogni stallo? stallo nel cardio??? scusa la nubbiaggine, in che senso?
          stallo fisico

Commenta

• Sal_93
            Inattivo
            • Jan 2010
            • 360
            • 6
            • 0
            • Send PM

stallo fisico
            C'è però un problema, nella palestra in cui vado è consentito usare gli atrezzi per il cardio solo fino a 20 minuti di fila

Commenta

• Sal_93
              Inattivo
              • Jan 2010
              • 360
              • 6
              • 0
              • Send PM

Devo farti un'altra domanda Ale, ma questa è di curiosità ...

Allora dieta, allenamento, riposo sono le 3 fondamenta del bb, no? Ho capito perchè è importante la dieta, ho capito perchè è importante l'allenamento, ma non capisco a cosa serve il riposo

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

Devo farti un'altra domanda Ale, ma questa è di curiosità ...

Allora dieta, allenamento, riposo sono le 3 fondamenta del bb, no? Ho capito perchè è importante la dieta, ho capito perchè è importante l'allenamento, ma non capisco a cosa serve il riposo
                stressare il corpo ogni giorno, non serve a farti migliorare anzi..

Commenta

• Sal_93
                  Inattivo
                  • Jan 2010
                  • 360
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

stressare il corpo ogni giorno, non serve a farti migliorare anzi..
                  Lo so, è non ho intenzione di farlo mi chiedevo solo il perchè.
                  Conoscendoti mi aspettavo un discorso assai più complicato . Devo diventare esperto almeno la metà di te e un giorno, quando avrò uno dei migliori fisici di tutta bodyweb, sarò io a dare consigli e a correggere diete ai neofiti nubbietti del forum

Com'è bello sognare

Commenta

• jerrygdm
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 347
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

un riassunto lo puoi trovare qui....

Ricorda che se non si recupera non si cresce muscolarmente...e come dice jeiko anche nel caso di dimagrimento e non periodo di massa serve perchè si stressa troppo il corpo che deve adattarsi a degli stimoli di vita che gli si impone.

Commenta

• Sal_93
                      Inattivo
                      • Jan 2010
                      • 360
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                      un riassunto lo puoi trovare qui....

Ricorda che se non si recupera non si cresce muscolarmente...e come dice jeiko anche nel caso di dimagrimento e non periodo di massa serve perchè si stressa troppo il corpo che deve adattarsi a degli stimoli di vita che gli si impone.
                      Ok grazie mille per aver chiarito, annoto tutto in quei 4 neuroni che mi rimangono . Altra curiosità... quindi la crescità muscolare avviene nei giorni di riposo?

Commenta

• jerrygdm
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                        • 347
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

ancor di più di notte...ma anche nei giorni di riposo...quanto senti i dolori i giorni successivi si pensa che sono dovuti anche al fatto che c'è una specie di infiammazione in corso (quando ti alleni le fibre muscolari vengono stirate/strappate/usurate) e il corpo se l'allenamento è stato fatto bene cerca di supercompensare cioè riportare l muscoli nello stato originario e anche leggermente migliore in modo da poter supportare sforzi via via crescenti.

Commenta

• Sal_93
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 360
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

ancor di più di notte...ma anche nei giorni di riposo...quanto senti i dolori i giorni successivi si pensa che sono dovuti anche al fatto che c'è una specie di infiammazione in corso (quando ti alleni le fibre muscolari vengono stirate/strappate/usurate) e il corpo se l'allenamento è stato fatto bene cerca di supercompensare cioè riportare l muscoli nello stato originario e anche leggermente migliore in modo da poter supportare sforzi via via crescenti.
                          Ah io i dolori li sento quasi sempre da quando sto correggendo l' esecuzione e aumentando i carichi, però mi han detto (ogni riferimento a jeiko e puramente casuale ) che i dolori post allenamento non sempre sono segno di crescità muscolare. Perchè? (scusatemi per tutte queste domande e che voglio acquisire qualche consoscenza che non fa mai male )

Commenta

• jerrygdm
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                            • 347
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

a questa domanda pensa che anche gli scienziati non sanno ancora dare una risposta ...
                            diciamo che è stato dimostrato che i due fenomeni non sono puramente collegati, tutto qui.

Commenta

• Sal_93
                              Inattivo
                              • Jan 2010
                              • 360
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

a questa domanda pensa che anche gli scienziati non sanno ancora dare una risposta ...
                              diciamo che è stato dimostrato che i due fenomeni non sono puramente collegati, tutto qui.
                              Ok grazie delle risposte io vado, c'è un bilancere che mi aspetta (questa frase fa fighissimo me la segno... )

Commenta

• jeiko
                                seccherrimo
                                • Apr 2005
                                • 3152
                                • 337
                                • 308
                                • Send PM

Ah io i dolori li sento quasi sempre da quando sto correggendo l' esecuzione e aumentando i carichi, però mi han detto (ogni riferimento a jeiko e puramente casuale ) che i dolori post allenamento non sempre sono segno di crescità muscolare. Perchè? (scusatemi per tutte queste domande e che voglio acquisire qualche consoscenza che non fa mai male )
                                Lo so, è non ho intenzione di farlo mi chiedevo solo il perchè.
                                Conoscendoti mi aspettavo un discorso assai più complicato . Devo diventare esperto almeno la metà di te e un giorno, quando avrò uno dei migliori fisici di tutta bodyweb, sarò io a dare consigli e a correggere diete ai neofiti nubbietti del forum
                                se leggi su internet c'è...cmq io non sono per niente preparato sono solo appassionato...ovviamente passione che vorrei coltivare l'anno prossimo.
                                ad ogni modo i DOMS Delayed onset muscle soreness che sono i cosìdetti indolenzimenti muscolari ad insorgenza ritardata si presentano circa dopo 10-14 ore dopo il wo ha il massimo picco nelle 36 ore post wo ed ha termine dopo un paio di giorni...
                                come ben capisci 36 ore sono 1 giorno e mezzo...allenare il corpo non ti fa certo migliorare anzi sarebbe opportuno che i doms sparissero per il successivo allenamento...ovviamente nessuna paranoia.
                                i doms rompono le miofibrille...cosa sono le miofibrille ?

la miofibrilla è il punto 4 queste vengono danneggiate. Che sono? sono filamenti di actina e miosina che insieme costituiscono il sarcomero. Dall'interazione di queste due deriva la capacità di accorciarsi ed allungarsi del muscolo. La contrazione è dovuta allo spostamento relativo di filamenti di actina e di miosina.
                                Se vuoi maggiori info leggiti il tessuto muscolare tutto..che è molto interessante come argomento.

Tornando ai DOMS essi possono indicare sia un buon allenamento che non...come hai capito avere sempre doms non va bene anche se per molti è un piacere i doms danneggiano le miofibrille e quindi ci dovrà essere una riparazione rigenerazione cellulare = crescita muscolare.
                                ovviamente anche se tu il giorno dopo non avverti doms questo non vuol dire che tu non abbia effettuato un buon allenamento anzi, la lesione muscolare avviene comunque...ovviamente se ti alleni con i pesi della chicco è un pò difficile che sentirai doms

l'importanza del riposo ?
                                Iniziamo con il dire che ciò che ha un'ottima influenza su questo sono:
                                allenamento, alimentazione ed umore(tu ad esempio ti fai troppe pippe e te lo dico spesso )
                                l'esercizio fisico prolungato può portare a stati di sovrallenamento il cui il corpo al posto di progredire, regredisce all'ennesima potenza e ti mette in un vortice tremendo.
                                Hai mai visto le persone che diventano ossessionate a tal punto da andare ogni ora a correre o in palestra perchè devono perdere quei 50gr da dosso? Io le ho viste si hanno perso grasso e massa magra...qualcuno è pure svenuto 2-3 ore di tapis roulant ogni giorno e 500ml di latte al giorno...che dire ASSURDO...stava mettendo a rischio la sua vita e neanche se ne rendeva conto.
                                bene, a parte le fissazioni li si cade in forte stress psicologico e fisico ed il corpo non tiene botta...quindi insonnia,stress,ansia ed altri fattori come può essere anche la depressione ed il non riuscire più ad allenarsi decentemente ed altri motivi potrebbero accompagnare questo stato.

Perchè ti dico non farti pippe mentali ?
                                Te lo dico perchè tu sei un figurino, sei il top che ci può essere...se tu inizi a vederti giorno per giorno meglio migliorerai...il tuo umore alto(so che è difficile) incide positivamente sui risultati...io dico sempre il cervello ci vuole ingannare per questo facciamoci le foto...il cervello ci fa vedere sempre uguali e mai diversi...un minimo miglioramento non riusciremmo mai a vederlo senza fotografie perchè la mente perversa ci vuole perfetti e scolpiti o meglio grossi grossi e scolpiti ma ciò non è possibile in brevi tempi e quindi bisogna sudare sudare e sudare..

Commenta

Working...
                                X