Da zero a mito...Diario di Mastzellen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mastzellen
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 88
    • 3
    • 7
    • Send PM

Da zero a mito...Diario di Mastzellen

Allora, dopo un anno che vado in palestra, negli ultimi 5-6 mesi ho deciso di cominciare a dedicarmi con serietà e dedizione a questo sport, che ( da quanto ho capito) ne richiede non poca per raggiungere il risultato che ci si è prefissati. Per cui invece d aprire un 3d con dieta da una parte, WO dall' altra ecc.. ho deciso di aprire un diario con una pianificazione da seguire.

Allora, comincio coi miei dati:
    19 anni, 1, 72 m di altezza, 60 kg.

La dieta è pressapoco la seguente, premettendo che naturalmente non cucino io quindi ci sono varie incongruenze tra i " desideri" alimentari miei e quelli dei miei familiari.

Colazione:
    1 yogurt o in alternativa 300 mml di latte con 5-6 biscotti o cereali

Spuntino:
    panino con bresaola, insalata e maionese ( in realtà si tratta delle due fette da toast mulino bianco)

Pranzo:
    100 g pasta con legumi ( lenticchie, fagioli piselli, ceci) o con patate, domenica un piatto di lasagna e spesso il sabato 100 g di pasta al salmone al naturale
    Secondo di carne 100g ( hamburger, petto di pollo, salsiccia di maiale, hamburger ti tacchino)

Pomeriggio:
    Biscotti mulino bianco ( abbracci), frutta fresca ( 1 banana, una mela, quando è tempo arancia)

Cena:
    QUI il discorso è un po' più complesso purtroppo.

Da settembre a febbraio per via del freddo sempre la pastina in brodo + pane con affettati e formaggi ( bresaola, p.crudo, grana)
    Ora che comincia a fare caldo niente più pasta in brodo, ma
    2-3 volte a settimana rimangio la pasta la sera ( o quella avanzata dal pranzo) o altra ( spaghetti con colata di alici). Le grammature sono uguali a quelle del pranzo per la pasta.
    Una volta a settimana una pizza
    Le restanti vole spesso uova al tegamino, o secondi di carne(100g) insostituzione del primo piatto.

Prenanna:
    50 g di grana ( non sempre)

Questo invece è il WO che seguo al momento ( dopo aver fatto due schede di TUT - time under tensione col 4.2.1 - intervalata da una con i soliti tempi per ciascuna ripetizione -)

Ora la scheda che seguo è questa:
    P:S NON HO SPECIFICATO serie e reps perchè sono tutte 4 serie 8/8/6/6
    tranne i concentrati e le alzate delle spalle.

1 giorno
    Petto - bicipiti
    Petto:dis.bilanciere su panca piana e panca inclinata
    Dist con manubri su p.piana e inclinata.

Bicipiti:Curl in piedi
    Concentrato
    Manubri

2 giorno
    Dorso:Lat machine avanti e inversa
    Pulley machine

Tricipiti: Pulley down
    French press
    Concentrato

3 Gambe spalle
    Gambe:Leg press
    Stacchi

Spalle
    Lento bilanciere
    alzate laterali e frontali
    Tirate al mento

Credo che vi siano dei problemi nella dieta, e forse anche nell' allenamento ( da quanto ho visto sul forum ci sono di sicuro nello splittaggio), per cui confido nella vostra esperienza ( e pazienza ) qualora vogliate aiutarmi coi vostri preziosi consigli

P.P.S per quanto riguarda i progressi fatti durante quest anno , ho preso circa 5 - 6 kg in un anno , specificando però che solo da settembre mi alleno con più serietà, e che ora però sono in fase di stallo da un pezzo.

Grazie in anticipo
    Possibilmente, da Zero a Mito.
  • Mastzellen
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 88
    • 3
    • 7
    • Send PM

*

Questa è la mia dieta attuale:

Colazione
    200 ml di latte con 70 gr di cereali oppure 2 yougurt con 70 gr cereali o 4 fette biscottate

più proteine....50g di affettato magro 0 150ml di albumi o un uovo

spuntino ore 11: panino con 50 gr bresaola e maionesepranzo: 150 g di pasta + 150gr di carne o pesce + verdure condite con 2 cucchiai di olio

bastano 100g di pasta....ma se vuoi....

pre wo:una mela o una banana + 20 gr frutta secca

come colazione

cena post wo: 80gr di pane bianco\50 di riso + verdure + 150 gr di carne\pesce + un cucchiaio d'olio

stesse quantità di pane o riso e quando è il postwo fai 100g

pre nanna: 40 gr di grana

Ieri primo giorno di dieta "ortodossa". Ho iniziato con piacere una colazione finalmente abbondante, mi sono prefissato di mantenerala anche andando a scuola ( alzandomi un po' prima).
    P.S devo comprare ancora la frutta secca, ieri ho finito a cena le mandorle tostate
    Il workout di ieri ha riguardatoi spalle e gambe ( oggi ho Doms alle suddette e ai glutei per gli stacchi).

Cose positive: Si comincia con una dieta più "utile";
    ho fatto per la prima volta gli stacchi in palestra

Cose negative:Ho dubbi sulla validità della scheda ;
    Manca ancora un WO adatto per le gambe ( per ora faccio solo leg extension e stacchi)
    Last edited by Mastzellen; 18-04-2010, 13:22:37.

Commenta

• Mastzellen
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 88
      • 3
      • 7
      • Send PM

Stamattina finalmente una colazione " a regola d' arte" per i miei standard: udue albumi e un rosso, latte e cereali come da dieta.
      Purtroppo non ho avuto il tempo di prepararmi lo spuntino di metà mattina.
      Pranzo abbondante.

Wo del giorno:Petto e tricipiti ( in seguito al cambio di split dopo aver visitato vari 34 qui)
      Panca piana: 8 colpi da 22 (per lato) e 6 da 25 con aiuto. Sett prossima si va con 23 e 26.
      P. Inclinata con bilanciere: 8 da 16, 6 da 19 ( anche qui la sett prossima cercherò di aggiungere un chilo)
      P.Inclinata manubri: 8 da 14 e 6 da 16 ( la prossima sett farò 8 da 16 e 6 da 18)
      Dist manubri p piana: *tt come sopra.

P.S devo ancora fare rifornimento di certe cose al supermercato

Commenta

• Mastzellen
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 88
        • 3
        • 7
        • Send PM

Fine prima settimana di allenamento e dieta seri.

Oggi WO spalle + stacchi.
        Lento avanti 8 con 13 ( per lato) e 6 con 15. (La prossima volta aumenterò di un kg per lato).
        alzate laterali e frontali 10 colpi con 10 kg ( proverò con 12)
        Tirate al mento , 12 kg 6 colpi.

Da segnalare: due free meals

Commenta

• Mastzellen
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 88
          • 3
          • 7
          • Send PM

Oggi altro WO petto e tricipiti.
          Ho seguito le direttive automimposte nel post precedente sul petto.
          La sett prossima aggiungerò un altro chilo in tutto: ( bilanciere piana 27 - bilanc. inclinata 18 poi 20)
          Dist manubri inclinata ( proverò una serie almeno da 20) Idem si p.piana.

P.S devo farmi dare una mano nell' ultimo esercizio perchè alle ultime reps mi cede il braccio sinistro e non riesco a completare la serie.

Da segnalare nel WO dei tricipiti lo stancante concentrato ( anche se con soli 4 kg..era una vita che non lo facevo e il tric mi faceva un male cane-la prossima volta farò con 6 kg)

Post WO:3 fave, pane bianco ( alto i.g) con bresaola e maionese, una banana mezza mela e una barretta di cioccolato con nocciole ( almeno quelle)

Commenta

• Mastzellen
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 88
            • 3
            • 7
            • Send PM

Dopop innumerevoli problemi torno a scrivere..( questo diario lo prendo più come un resoconto personale..non ho aspettative di attenzioni da parte di altri utenti del foro asd). Ho ricominciato ad allenarmi, nello stacco ho raggiunto il mio esatto peso corporeo.
            ( 1 kg in più in realtà). Ho corretto l' esecuzione della panca e dello stacco medesimo. Ho introdotto l' allenamento del trapezio ( pian piano si comincia a capire qualcosina..)

Commenta

Working...
            X