Allora, dopo un anno che vado in palestra, negli ultimi 5-6 mesi ho deciso di cominciare a dedicarmi con serietà e dedizione a questo sport, che ( da quanto ho capito) ne richiede non poca per raggiungere il risultato che ci si è prefissati. Per cui invece d aprire un 3d con dieta da una parte, WO dall' altra ecc.. ho deciso di aprire un diario con una pianificazione da seguire.
Allora, comincio coi miei dati:
19 anni, 1, 72 m di altezza, 60 kg.
La dieta è pressapoco la seguente, premettendo che naturalmente non cucino io quindi ci sono varie incongruenze tra i " desideri" alimentari miei e quelli dei miei familiari.
Colazione:
1 yogurt o in alternativa 300 mml di latte con 5-6 biscotti o cereali
Spuntino:
panino con bresaola, insalata e maionese ( in realtà si tratta delle due fette da toast mulino bianco)
Pranzo:
100 g pasta con legumi ( lenticchie, fagioli piselli, ceci) o con patate, domenica un piatto di lasagna e spesso il sabato 100 g di pasta al salmone al naturale
Secondo di carne 100g ( hamburger, petto di pollo, salsiccia di maiale, hamburger ti tacchino)
Pomeriggio:
Biscotti mulino bianco ( abbracci), frutta fresca ( 1 banana, una mela, quando è tempo arancia)
Cena:
QUI il discorso è un po' più complesso purtroppo.
Da settembre a febbraio per via del freddo sempre la pastina in brodo + pane con affettati e formaggi ( bresaola, p.crudo, grana)
Ora che comincia a fare caldo niente più pasta in brodo, ma
2-3 volte a settimana rimangio la pasta la sera ( o quella avanzata dal pranzo) o altra ( spaghetti con colata di alici). Le grammature sono uguali a quelle del pranzo per la pasta.
Una volta a settimana una pizza
Le restanti vole spesso uova al tegamino, o secondi di carne(100g) insostituzione del primo piatto.
Prenanna:
50 g di grana ( non sempre)
Questo invece è il WO che seguo al momento ( dopo aver fatto due schede di TUT - time under tensione col 4.2.1 - intervalata da una con i soliti tempi per ciascuna ripetizione -)
Ora la scheda che seguo è questa:
P:S NON HO SPECIFICATO serie e reps perchè sono tutte 4 serie 8/8/6/6
tranne i concentrati e le alzate delle spalle.
1 giorno
Petto - bicipiti
Petto:dis.bilanciere su panca piana e panca inclinata
Dist con manubri su p.piana e inclinata.
Bicipiti:Curl in piedi
Concentrato
Manubri
2 giorno
Dorso:Lat machine avanti e inversa
Pulley machine
Tricipiti: Pulley down
French press
Concentrato
3 Gambe spalle
Gambe:Leg press
Stacchi
Spalle
Lento bilanciere
alzate laterali e frontali
Tirate al mento
Credo che vi siano dei problemi nella dieta, e forse anche nell' allenamento ( da quanto ho visto sul forum ci sono di sicuro nello splittaggio), per cui confido nella vostra esperienza ( e pazienza ) qualora vogliate aiutarmi coi vostri preziosi consigli
P.P.S per quanto riguarda i progressi fatti durante quest anno , ho preso circa 5 - 6 kg in un anno , specificando però che solo da settembre mi alleno con più serietà, e che ora però sono in fase di stallo da un pezzo.
Grazie in anticipo
Allora, comincio coi miei dati:
19 anni, 1, 72 m di altezza, 60 kg.
La dieta è pressapoco la seguente, premettendo che naturalmente non cucino io quindi ci sono varie incongruenze tra i " desideri" alimentari miei e quelli dei miei familiari.
Colazione:
1 yogurt o in alternativa 300 mml di latte con 5-6 biscotti o cereali
Spuntino:
panino con bresaola, insalata e maionese ( in realtà si tratta delle due fette da toast mulino bianco)
Pranzo:
100 g pasta con legumi ( lenticchie, fagioli piselli, ceci) o con patate, domenica un piatto di lasagna e spesso il sabato 100 g di pasta al salmone al naturale
Secondo di carne 100g ( hamburger, petto di pollo, salsiccia di maiale, hamburger ti tacchino)
Pomeriggio:
Biscotti mulino bianco ( abbracci), frutta fresca ( 1 banana, una mela, quando è tempo arancia)
Cena:
QUI il discorso è un po' più complesso purtroppo.
Da settembre a febbraio per via del freddo sempre la pastina in brodo + pane con affettati e formaggi ( bresaola, p.crudo, grana)
Ora che comincia a fare caldo niente più pasta in brodo, ma
2-3 volte a settimana rimangio la pasta la sera ( o quella avanzata dal pranzo) o altra ( spaghetti con colata di alici). Le grammature sono uguali a quelle del pranzo per la pasta.
Una volta a settimana una pizza
Le restanti vole spesso uova al tegamino, o secondi di carne(100g) insostituzione del primo piatto.
Prenanna:
50 g di grana ( non sempre)
Questo invece è il WO che seguo al momento ( dopo aver fatto due schede di TUT - time under tensione col 4.2.1 - intervalata da una con i soliti tempi per ciascuna ripetizione -)
Ora la scheda che seguo è questa:
P:S NON HO SPECIFICATO serie e reps perchè sono tutte 4 serie 8/8/6/6
tranne i concentrati e le alzate delle spalle.
1 giorno
Petto - bicipiti
Petto:dis.bilanciere su panca piana e panca inclinata
Dist con manubri su p.piana e inclinata.
Bicipiti:Curl in piedi
Concentrato
Manubri
2 giorno
Dorso:Lat machine avanti e inversa
Pulley machine
Tricipiti: Pulley down
French press
Concentrato
3 Gambe spalle
Gambe:Leg press
Stacchi
Spalle
Lento bilanciere
alzate laterali e frontali
Tirate al mento
Credo che vi siano dei problemi nella dieta, e forse anche nell' allenamento ( da quanto ho visto sul forum ci sono di sicuro nello splittaggio), per cui confido nella vostra esperienza ( e pazienza ) qualora vogliate aiutarmi coi vostri preziosi consigli
P.P.S per quanto riguarda i progressi fatti durante quest anno , ho preso circa 5 - 6 kg in un anno , specificando però che solo da settembre mi alleno con più serietà, e che ora però sono in fase di stallo da un pezzo.
Grazie in anticipo
Commenta