Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che il viaggio cominci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che il viaggio cominci!

    Buondì a tutti voi, cari.
    Da oggi (sì, sembrerà strano iniziare al sabato ma non vedo l'ora) avrà seguito il mio allenamento, composto di esercizi e dieta nelle specifiche che vi incollo:

    1° mese (A/B/A - B/A/B)

    Routine A

    Riscaldamento 5'
    Alternate curl 2x8
    Single arm row 2x8
    Kick back 2x10
    Dumbbell bench press 2x8


    Routine B

    Riscaldamento 5'
    Lunge 2x10
    Good morning 2x8
    Calf raise 2x8
    Leg raise 2x8
    Alternate sit-up 2x8

    La fase cardio è da intendersi alla fine di ogni allenamento per 30'.

    -------------

    COLAZIONE
    100g pane di segale
    1 yogurt bianco magro oppure 1 bicchiere di latte
    50 gr. di bresaola

    SPUNTINO DIURNO
    1 cappuccino
    4 mandorle
    1 frutto

    PRANZO
    100 gr. d'insalata (non ci crederete ma la preferisco senza condimento )
    120 gr. di pesce o carne
    80g di pane/60g di pasta o riso
    1 cucchiaio di olio extravergine

    SPUNTINO POMERIDIANO
    3 noci
    30g affettato magro
    1 frutto

    CENA
    150 gr. di verdure cotte in forno, al vapore o saltate a secco nella wok con 1 cucchiaio di olio extravergine
    120g di carne oppure 180g di pesce.

    -------------

    Mi interesserebbe molto, a questo punto il parere di Manx.
    Grazie a chi finora ha pazientemente aiutato la mia volontà.
    Vi farò sapere al più presto!
    "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
    (William Blake)

    #2
    Il primo giorno si è svolto meglio del previsto: credevo d'uscirne massacrata ma per fortuna ero solo distrutta :P
    La dieta è ardua da seguire alla lettera (piuttosto difficile abituarsi alla logica degli spuntini) e finora posso proclamarmi rigorosa.

    Consigli utili a proseguire con criterio?
    Illuminatemi con qualche bel segreto da bodybuilder d'alta scuola
    "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
    (William Blake)

    Commenta


      #3
      ciao ars!
      non sono qui per darti consigli d'alta scuola di BB, ma perchè sono stata attratta da una elemento che abbiamo in comune: il profondo e amatissimo sud!!! Se poi ci aggiungi che siamo donnine e che facciamo pesi, fanno tre!!!!

      Buon proseguimento e a presto!

      Commenta


        #4
        Ciao a te vivix!

        Quel che ci accomuna è uno sprone per chi come me entra dalla porticina di servizio nel nuovo mondo discusso tra queste pagine.
        Grazie per la partecipazione così entusiastica, mi riservo di scoprire cos'altro potremmo condividere

        A presto.
        "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
        (William Blake)

        Commenta


          #5
          Ben tornata.

          Il volume d'allenamento è ridottissimo.

          Io farei non meno di 3-4 serie per esercizio.

          EDIT: leggo ora la dieta, a mio avviso mangi un po' pochino.

          30 gr di affettato non li sente neanche il mio gattino. E ricordati di inserire dei carbo (una 30ina di grammi) dopo l'allenamento.
          Last edited by naoto; 13-04-2010, 11:37:46.
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            #6
            Sul gatto hai piena ragione Naoto, il mio mangia decisamente più di un essere umano :P
            Dunque mi converrebbe salire con le serie a 3/4?
            Per quanto riguarda le ripetizioni invece dovrei apportare modifiche e aggiungerne proseguendo in stile piramidale?
            Mangerò di più.
            Devo ammettere che sul momento mi ritenevo stremata ma non ho avvertito stanchezza nel giorno successivo all'allenamento. Una sensazione diffusa di benessere piuttosto.

            Thanks!
            "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
            (William Blake)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ars Visualizza Messaggio
              Sul gatto hai piena ragione Naoto, il mio mangia decisamente più di un essere umano :P
              Dunque mi converrebbe salire con le serie a 3/4?
              Per quanto riguarda le ripetizioni invece dovrei apportare modifiche e aggiungerne proseguendo in stile piramidale?
              Mangerò di più.
              Devo ammettere che sul momento mi ritenevo stremata ma non ho avvertito stanchezza nel giorno successivo all'allenamento. Una sensazione diffusa di benessere piuttosto.

              Thanks!
              Sulla dieta, devi tener ben presente che se non mangi a sufficienza, quello che perderai sarà massa magra, evolutivamente (ed adattivamente) il fardello più dispendioso, da un punto di vista di risorse spese e lavoro effettuato.

              Sull'allenamento, si, ti direi di alzare un po' il volume.

              Per ora, lascerei stare piramidali e quant'altro, sia per via del fatto che hai appena cominciato a ridestare il tuo corpo, sia per l'attrezzatura limitata che hai a disposizione.

              Quello che hai avvertito è stata, molto probabilmente, fatica dovuta alla mancanza di confidenza "prossimale" con i pesi.

              Il fatto che non abbia avvertito dolori muscolari il giorno successivo (i famosi, o meglio, famigerati, DOMS), potrebbe, forse, significare che i carichi sono bassini, per le tue possibilità.

              Prova magari ad alzarli, e cura sempre l'esecuzione.

              Devi sentire l'esercizio, non il peso.

              Ciononostante, il peso deve salire con costanza, a parità di limpidezza d'esecuzione.
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                #8
                SEGNATO ....

                dimmi solo na cosa:
                massa o definizione?

                Commenta


                  #9
                  @ MD_CORPORATION: per adesso ASSOLUTA definizione, di massa ce n'è.
                  Successivamente vedremo...

                  @ naoto: ho incrementato il numero delle serie da 2 a 3 durante l'allenamento di ieri e i carichi di 1 kg.
                  Qualche dolore intermittente su trapezio e bassa schiena. Per il resto nulla di che, solo indolenzimento.
                  Last edited by Ars; 14-04-2010, 13:56:57.
                  "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
                  (William Blake)

                  Commenta


                    #10
                    Ok perfetto!

                    Cardio cosa fai tapis?

                    Commenta


                      #11
                      No, ho una spinbike. Va bene ugualmente, sì?
                      "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
                      (William Blake)

                      Commenta


                        #12
                        Certo certo era solo per curiosità

                        Commenta


                          #13
                          Briefing situazionale dopo la 5a sessione d'allenamento:

                          - funzionalità muscolare migliorata;
                          - nessun affaticamento o dolore post workout;
                          - tono visibilmente accresciuto;
                          - 2 kg in più rispetto al principio (misurati questa mattina a digiuno).

                          Ora vi chiedo: è possibile che nonostante una dieta pensata per definire la mia routine abbia prodotto massa muscolare? A dispetto del responso sulla bilancia sembro più magra.
                          Il mistero è a voi affidato.

                          Grazie come sempre ragazzi!
                          Last edited by Ars; 19-04-2010, 19:28:31.
                          "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
                          (William Blake)

                          Commenta


                            #14
                            Bhè se semplicemente hai messo su massa magra è normale che aumenti

                            Sarebbe ben diverso i discorso ...se tu volessi semplicemente dimagrire e quindi perder peso senza la tonificazione del tuo corpo!

                            Comunque credo sia tutto normale! Visibilmente come ti vedi meglio o pessio di prima? Rispondi sinceramente!

                            La bilancia può anche aumentare di 10 kg ma se ti trovi esteticamente bene cè buoa probabilità che hai messo su massa magra nei punti giusti !

                            Commenta


                              #15
                              Mi trovo migliore alla prova estetica. Più "lean" come si direbbe in un'altra lingua
                              Il turgore muscolare è nettamente più visibile e tangibile.
                              Quindi tutto nella norma? Se è così, continuo ancora più contenta di prima!
                              "Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
                              (William Blake)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎