vivix =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

esatto, nel punto più basso del movimento noto che tendi a "chiuderti" con il busto
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
      esatto, nel punto più basso del movimento noto che tendi a "chiuderti" con il busto
      magari mi merito una cazziata per quello che sto per dire, ma pazienza: in effetti rilascio l'addome perchè cerco di alzarmi prevalentemente di glutei e femorali, e quad in chiusura del movimento
      allora sbaglio eh?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
        magari mi merito una cazziata per quello che sto per dire, ma pazienza: in effetti rilascio l'addome perchè cerco di alzarmi prevalentemente di glutei e femorali, e quad in chiusura del movimento
        allora sbaglio eh?
        Sbagli, l'addome dovrebbe stare sempre contratto...

Si in effetti sono gli affondi, non non il passo, butti un pò il busto in avanti, dovresti pensare di inginocchiarti idealmente le due gambe nella posizione bassa dovrebbero stare a 90°, ed il busto dritto.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Sbagli, l'addome dovrebbe stare sempre contratto...

Si in effetti sono gli affondi, non non il passo, butti un pò il busto in avanti, dovresti pensare di inginocchiarti idealmente le due gambe nella posizione bassa dovrebbero stare a 90°, ed il busto dritto.
          ok, grazie bros...proverò a sistemare l'assetto

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

è sempre il solito problema dell'addome che perde contrazxione bros

---------- Post added at 17:29:43 ---------- Previous post was at 17:27:10 ----------

allora sbaglio eh?
            come giustamente dice bros l'adome deve essere sempre contratto, specialmente sulle alte rep o quando il carico è vicino al massimale, nella seconda ipotesi è una questione di sicurezza (rischi di chiuderti come uno star tac altrimenti ) nella prima invece è anche questione di tqarget sui muscoli stessi
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

è il motivo per cui prince (ed anche io) siamo un po' contrari ad usare la cintura su carichi gestibili, devi *assolutamente* imparare ad usare l'addome, a fare compressione, è fondamentale, davvero, vivix.
              non per avere gambe più o meno belle, ma per non farti male.
              sono seria.
              se vuoi caricare devi, assolutissimamente, imparare a tenere con l'addome, oltre ad altre cosine migliorabili qua e là.

---------- Post added at 17:38:21 ---------- Previous post was at 17:33:30 ----------

ah sul NYT dell'altro giorno c'era un articolo in cui magnificavano la quotidiana "spazzolatura" del corpo per migliorare il microcircolo ergo ridurre ritenzione e cellulite.
              BW sempre avanti.

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                è sempre il solito problema dell'addome che perde contrazxione bros

---------- Post added at 17:29:43 ---------- Previous post was at 17:27:10 ----------

come giustamente dice bros l'adome deve essere sempre contratto, specialmente sulle alte rep o quando il carico è vicino al massimale, nella seconda ipotesi è una questione di sicurezza (rischi di chiuderti come uno star tac altrimenti ) nella prima invece è anche questione di tqarget sui muscoli stessi
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                è il motivo per cui prince (ed anche io) siamo un po' contrari ad usare la cintura su carichi gestibili, devi *assolutamente* imparare ad usare l'addome, a fare compressione, è fondamentale, davvero, vivix.
                non per avere gambe più o meno belle, ma per non farti male.
                sono seria.
                se vuoi caricare devi, assolutissimamente, imparare a tenere con l'addome, oltre ad altre cosine migliorabili qua e là.

---------- Post added at 17:38:21 ---------- Previous post was at 17:33:30 ----------

ah sul NYT dell'altro giorno c'era un articolo in cui magnificavano la quotidiana "spazzolatura" del corpo per migliorare il microcircolo ergo ridurre ritenzione e cellulite.
                BW sempre avanti.

la cintura, cmq, dovrei saperla usare pure quella..... e non è facile....
                pino insiste perchè la indossi proprio perchè io impari a fare compressione con l'addome, e possa gestire il carico senza danni
                stavo riflettendo: ragazzi non sono capace di fare due cose contemporaneamente

ps spazzolatura

a proposito di ritenzione: ma tu la sapevi quella della preparazione H?

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

ragazzi non sono capace di fare due cose contemporaneamente

ps spazzolatura

a proposito di ritenzione: ma tu la sapevi quella della preparazione H?
                  cioè imparare a usare la cintura e imparare a fare compressione assieme? anche secondo me è difficile.
                  umilmente ho imparato prima a fare compressione, poi ad usare la cintura, questo dicevo.
                  ora pino avrà più esperienza di me, ma io sono donnino fragile e porto esperienza di donnino fragile.

preparazione H so che la usano le modelle come lifting immediato, o meglio la usavano, ora ci sono altri prodotti, ha comunque un effetto tensore sulla pelle, ma a livello superficiale, non credo migliori davvero il microcircolo, migliora l'aspetto, credo, hai altre niuZ?

(farò il trattamento con l'ossigeno iperbarico, o qualcosa del genere finalmente ho trovato il modo di spendere soldi, inizio lunedì, feed-back a breve, una seduta a settimana.)

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    scusateci.
                    vuoi fare gli auguri a leonida anche qua?

giuro, comunque, che io e prince siamo due persone distinte.

Commenta

• vivix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 298
                      • 44
                      • 28
                      • Send PM

cioè imparare a usare la cintura e imparare a fare compressione assieme? anche secondo me è difficile.
                      umilmente ho imparato prima a fare compressione, poi ad usare la cintura, questo dicevo.
                      ora pino avrà più esperienza di me, ma io sono donnino fragile e porto esperienza di donnino fragile.

preparazione H so che la usano le modelle come lifting immediato, o meglio la usavano, ora ci sono altri prodotti, ha comunque un effetto tensore sulla pelle, ma a livello superficiale, non credo migliori davvero il microcircolo, migliora l'aspetto, credo, hai altre niuZ?

(farò il trattamento con l'ossigeno iperbarico, o qualcosa del genere finalmente ho trovato il modo di spendere soldi, inizio lunedì, feed-back a breve, una seduta a settimana.)
                      intendevo che non so usare contemporaneamente addome e glutei per risalire nello squat
                      invece ho l'impressione che la cinta agevoli la compressione....mah....

prep H non ho esperienza diretta: lafettina invece si: ha recentemente svelato che usata sui cuscinetti (e sulle borse) pare elimini la ritenzione.....in effetti se pensi per cosa nasce.....

ossigeno iperbarico dove? come? perchè?

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

sul viso lo sapevo, ti ripeto, la usavano le modelle prima delle sfilate

sui cuscinetti che una crema possa qualcosa, sono sempre stata scettica.

Commenta

• vivix
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 298
                          • 44
                          • 28
                          • Send PM

più che una questione di addome contratto, secondo me è una questione di "pressione" dell'area addominale che è quella che crea il cuscinetto per la colonna. è il motivo per cui difficilmente espirando in modo "naturale" si riesce a mantenere una pressione sufficiente. io non ho anni di esperienza sulle spalle e nemmeno di studi, però, ragionando terra-terra, prima imparerei il controllo della pressione addominale senza cintura e poi con. naturalmente pinobit avrà i suoi buoni motivi (anche solo d'esperienza) e sono qui per chiedere lumi visto che da solo non arrivo ad una soluzione
                          pino mi ha abbandonata per qualche giorno....
                          cmq, se può servire, lui mi dice sempre di eseguire tutto lo squat (enon solo lo squat) in apnea, con l'addome pieno d'aria a pressione sulla cinta, come se avessi un blocco di marmo al posto del busto, ed espirare solo a esecuzione completata
                          questo è quello che dovrei fare
                          mi sto pure procurando le piaghe sulle ossa del bacino

scusateci.
                          ma per favoreeeeeeeeeeeeee
                          cosa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????????

vuoi fare gli auguri a leonida anche qua?

giuro, comunque, che io e prince siamo due persone distinte.
                          davvero? avrei giurato che siete una cosa sola

---------- Post added at 19:21:19 ---------- Previous post was at 19:19:43 ----------

l'effetto sarà più che temporaneo, suppongo. (e forse neanche salutare)
                          dimmi un solo effetto non chirurgico che non lo sia

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

E? esatto quello che dice Pino, inspiri all'inizio, trattieni l'aria facendo il movimento in apnea, poi dalla seconda metà della rislaita puoi buttrla fuori, la cinta dovrebbe aiutare se ben posizionata.......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pinobit
                              Crazy Zio PL!
                              • Oct 2001
                              • 6387
                              • 334
                              • 7
                              • Siracusa
                              • Send PM

Grazie a tutti per le giuste osservazioni...
                              Intanto da applicare sia allo squat che allo split... quando scendi ruota i gomiti in avanti il tuo assetto cambiera' completamente, il baricentro si abbassa migliora l'affondo ed avrai piu' stabilita'...
                              Detto questo mi sa che ci stiamo allontanando un po'...
                              Lo squat ha un affondo piuttosto timido... non sei compatta e te lo hanno fatto notare tutti e poi non e' affatto esplosivo... che cosa e' questa storia che devi sentire i glutei... devi eseguire l'alzata tecnica con i crismi, se dovevi "sentire i glutei" ti facevo fare una giostrina tipo il gluteus machine...
                              Questo e' PL... prendi il ferro, ti incastri bene, diventi un pezzo di marmo, carichi la molla e spari il bilanciere sulla luna... tutto con una tecnica impeccabile... nel momento in cui cerchi di sentire invece di curare la tecnica stiamo solo pettinando le bambole... parliamo di gesti atletici non di connessione mente-muscolo... voglio vedere se un lanciatore del peso cerca la connessione mentre sta effettuando un gesto da gara...
                              Il tempo dei carichi bassi lo hai avuto (4 week) dove hai potuto prendere confidenza con le alzate, ora e' tempo di spingere ma con criterio...
                              Non perdere mai l'addome, il fatto di avere la cinta ti riduce di un ordine di grandezza il problema in quanto basta che lo comprimi contro di essa...
                              Il fatto di avere la cinta serve anche perche' l'assetto cambia inevitabilmente e quando avrai a che fare con i pesoni (presto...) dovrai essere perfettamente padrona di questo nuovo assetto... non e' poi una cosa cosi' trascendente...
                              Onestamente sai che dello split mi frega poco ma penso sia sufficiente la rotazione dei gomiti per migliorare (non di poco) l'esercizio in quanto ti costringera' anche a tenere di piu' la schiena...
                              Panca... anche qui... vogliamo essere un pelino piu' esplosivi? Sempre con controllo...
                              Il tempo di trovare il feeling con l'esercizio c'e' stato... mettiamo a fruto il tempo speso...
                              Ricorda devi avere chiaro l'obiettivo... poi se devi spingere 100 kg di squat, 50 ti devono sembrare leggerissimi... quindi sparali cacchio...
                              Non appena avremo i primi frutti capirai (come per lo stacco) se questa strada ti piace o se vuoi tornare al BB...
                              Intanto per queste 5 settimane dacci dentro!
                              Mo' vado che devo fare il check out..
                              pinobit76@gmail.com

Commenta

• vivix
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 298
                                • 44
                                • 28
                                • Send PM

peppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta