If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
warm up consueto stacco sumo 1 x 4 @ 40 2 x 3 @ 45
1 x 4 @ 50
1 x 3 @ 52,5
1 x 3 @ 55
1 x 2 @ 57,5 ne ho fatte 3
1 x 2 @ 60
1 x 1 @ 62,5 ne ho fatte 2
1 x 1 @ 65 ne ho fatte 2
e ho aggiunto
1 x 1 @ 67,5
1 x 1 @ 70
il video domani dall'ufficio che qui con la chiavetta ci volevano 57 minuti.....
trazioni 3 serie ben fatte 120" anche qui...prova con un piccolo sovraccarico. nessun sovraccarico
rematore bilanciere 666 90" 3 x 6 @ 40
Pulley basso: 10 60" 12 8 75" 10 6 90 8 4 6----> scarico immediato e ne fai subito 10---> ariscarico immediato e vai a cedimento totale 12 @ 35 10 @ 40 8 @ 45 6 @ 45 10 @ 35 nonhocontatoquante @ 20
Leg curl sdraiato6 8 10 60"serie da 10 in rest pause con carico da 6 6 @ 25 8 @ 20 10 @ 25 ma dopi il rest alla ottava rip non sono riuscita a continuare
Pressa presa molto larga (devi sentire i femorali) 10 10 10 45"30" 'sta pressa larga dopo lo staccosumo è un vero toccasana 3 x 10 @ 140
Serie gigante x 3 a 90"scendi a 60" ma solo 2 serie - curl bil. su scott 6 - curl manubri alternato, seduta e con schienale, 8 rip a braccio - curl a martello in piedi 6 rip a braccio curl @ 20 manubri @ 8 martello @ 6 alla seconda serie ho ceduto in tutti e tre alla penultima rip
avevo dichiarato di non avere più doms alle zampe voglio ritrattare
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
nello stacco spezzi troppo il movimento alzando il sedere prima delle gambe. Così facendo tiri solo di schiena ancor prima di essere a metà movimento e le gambe sono solo parzialmente coinvolte.
In secondo luogo, non capisco il perché dello stance sumo: è un movimento estremamente tecnico e difficile da acquisire (in termini di pattern motori).
lo stacco cmq mi sembra migliorato...una cosa: i dischi che usi se non sbaglio sono quelli di diametro regolare, non ha senso allora accorciare il movimento mettendo altri dischi sotto a quelli che sollevi. Te l'ha detto Pino di fare cosi'?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
nello stacco spezzi troppo il movimento alzando il sedere prima delle gambe. Così facendo tiri solo di schiena ancor prima di essere a metà movimento e le gambe sono solo parzialmente coinvolte.
In secondo luogo, non capisco il perché dello stance sumo: è un movimento estremamente tecnico e difficile da acquisire (in termini di pattern motori).
Come mai non esegui lo stacco tradizionale?
Un saluto.
ciao naoto
si lo so, pino mi dice "culo basso!!!!"
me lo ripeto anche io milioni di volte nel farlo, ma evidentemente dovrò farlo milioni di volte per ottenere una corretta esecuzione
mi rendo conto di coinvolgere la schiena, ma giuro che anche le chiappe fanno il loro lavoro
non ho nulla di personale contro lo stacco tradizonale, che peraltro non ho mai fatto
la scelta del sumo proviene da una valutazione "antropomorfica" di pino, secondo cui la mie lunghezze sarebbero più favorevoli a questo genere di movimento più che a quello regolare
lo stacco cmq mi sembra migliorato...una cosa: i dischi che usi se non sbaglio sono quelli di diametro regolare, non ha senso allora accorciare il movimento mettendo altri dischi sotto a quelli che sollevi. Te l'ha detto Pino di fare cosi'?
non me l'ha detto pino
i tappetini servono innanzitutto a non distruggere il parquet, e cmq ho l'impressione che mi diano un attimo di conforto in più nell'assetto
cmq se dite di eliminarli sarà fatto
Io ho solo dato la distanza regolamentare ovvero 1/2 del disco olimpico alias 22,5 cm...
Buongiorno a tutti!
Vivi il video lo guardo stasera, da qui non riesco a visualizzarlo...
Naoto, il sumo perche' le sue leve sono favorevoli a questo assetto... farebbe moooolta piu' fatica con un regular a trovare il giusto setup... cosi' lo trova in modo assolutamente naturale, considera che per lei e' un esercizio nuovissimo (l'avra' fatto 2 o 3 volte) e prima di valutarlo dovrebbe ripetere il gesto tecnico per almeno 15-20 sessioni...
Vivi... cmq non e' la scusa per guardarti il.... ma ti devo nuovamente rivedere per correggere le sbavature... deve essere una sessione di stacco puro con annessi e connessi... ivi inclusi gli esercizi accessori...
Deadlift Til Knees
Deadlift on Boxes
Deadlift from Boxes
Zercher Squat
Shrug Bil x la presa...
Ad ogni modo ne riparliamo...
Io ho solo dato la distanza regolamentare ovvero 1/2 del disco olimpico alias 22,5 cm...
Buongiorno a tutti!
Naoto, il sumo perche' le sue leve sono favorevoli a questo assetto... farebbe moooolta piu' fatica con un regular a trovare il giusto setup... cosi' lo trova in modo assolutamente naturale, considera che per lei e' un esercizio nuovissimo (l'avra' fatto 2 o 3 volte) e prima di valutarlo dovrebbe ripetere il gesto tecnico per almeno 15-20 sessioni...
Vivi... cmq non e' la scusa per guardarti il.... ma ti devo nuovamente rivedere per correggere le sbavature... deve essere una sessione di stacco puro con annessi e connessi... ivi inclusi gli esercizi accessori...
Deadlift Til Knees
Deadlift on Boxes
Deadlift from Boxes
Zercher Squat
Shrug Bil x la presa... Ad ogni modo ne riparliamo...
pè non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se non è domani sarà sabato mattina
Buongiorno a tutti!
Deadlift Til Knees
Deadlift on Boxes
Deadlift from Boxes
Zercher Squat
Shrug Bil x la presa...
Ad ogni modo ne riparliamo...
Pino, compro un biglietto per Siracusa.
Così guardi il *** anche a me. (un giorno scendo, preparati... :P)
Scherzi a parte, vorrei cominciare a staccare anche io sumo. Suggerimenti a livello di video e tutorial?
E poi continua con gli articoli (li trovi nello stesso blog) di biomeccanica avanzata dello stacco... e' riferito al regular ma assolutamente trasferibile sul sumo...
---------- Post added at 09:22:57 ---------- Previous post was at 09:22:25 ----------
E poi continua con gli articoli (li trovi nello stesso blog) di biomeccanica avanzata dello stacco... e' riferito al regular ma assolutamente trasferibile sul sumo...
---------- Post added at 09:22:57 ---------- Previous post was at 09:22:25 ----------
io stacco pure........................ le figurine dall'album
pè era meglio che non me lo leggevo.....mi sono depressa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta