If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazze PER PIACERE non fate ste cavolate in allenamento.
L'articolazione temporo-mandibolare ha pesanti implicazioni con il rachide cervicale e se tutto il sistema non ha un allineamento come Dio comanda va tutto a donnine allegre.
io pensavo che la cosa peggiore che potesse accadere fosse ingoiare la gomma!! non lo sapevo..dalla prox volta niente più gommina
p.s. io che non ho una perfetta chiusura della mandibola allora sono fregata..a volte mi si blocca anche,povera me (niente battute sul fatto che rimanere a bocca chiusa potrebbe essere un bene per chi mi sta intorno )
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Come anticipato da Manuel che alla fine ha fatto una disamina piuttosto equilibrata, il primo video è apprezzabile il secondo... accettabile considerando che è un esercizio che non è tuo... Nonostante questo (come ti avevo anticipato tu sei molto predisposta...) è andato...
Un pò di considerazioni...
1) Il setup...
- Ti posizioni con le gambe alla giusta distanza dal bilanciere (*)
- Trovi la giusta presa (devi strizzare il bilanciere come se volessi spremerlo)
- Inspiri profondamente, gonfi il diaframma e compatti schiena e addome (***** la vuoi buttare sta gomma?) e ti metti in apnea...
- Poi abbassi il culo (se lo tieni tutto il tempo basso perdi la giusta tensione)
- Metti in tensione le braccia e BUCA IL PAVIMENTO!
Ogni fase deve essere distinta...
A chiappe piegate non riesci a trovare la giusta compattezza nella fase respiratoria...
2) L'esecuzione...
- Ho detto di spingere!
- Concentrati come se volessi bucare il pavimento o meglio SQUARCIARLO a metà lungo una linea immaginaria che corre esattamente in mezzo alle chiappe...
- Non hai fatto la ceretta (in qualche rep allontani il bilanciere dalle gambe)
- Alla fine della rep devi mollare il bilanciere... ti riposizioni (un eventuale squilibrio te lo può portere fuori asse e costringerti a ripartire in una posizione biomeccanicamente sfavorevole) con le gambe e riparti da (*) ogni rep...
3) Gli accessori...
- Le scarpe devono essere a suola piatta o non esserci...
- Quando stacco dai pins stacco scalzo (solo con le calzette)
- Puoi usare le calzette con il grip...
Ad ogni modo sei destinata a grandi cose nello stacco...
Vedo i 100 kg vicini...
Cura solo e soprattutto la tecnica e FAI VOLARE QUEL DANNATO BILANCIERE!
ESPLOSIVITA'
Continua così
sempre impeccabile lo zio
PS: Stefy per quella ATM ne parlerei con uno gnatologo.
Io sto seguendo un trattamento con INVISALIGN, un apparecchio invisibile, che funge PRATICAMENTE anche da byte.
Sono cose da valutare ATTENTAMENTE e da personale esperto.
Te l'ho solo buttata lì così
L'articolazione temporo-mandibolare ha pesanti implicazioni con il rachide cervicale e se tutto il sistema non ha un allineamento come Dio comanda va tutto a donnine allegre.
PS: Stefy per quella ATM ne parlerei con uno gnatologo.
Io sto seguendo un trattamento con INVISALIGN, un apparecchio invisibile, che funge PRATICAMENTE anche da byte.
Sono cose da valutare ATTENTAMENTE e da personale esperto.
Te l'ho solo buttata lì così
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Come anticipato da Manuel che alla fine ha fatto una disamina piuttosto equilibrata, il primo video è apprezzabile il secondo... accettabile considerando che è un esercizio che non è tuo... Nonostante questo (come ti avevo anticipato tu sei molto predisposta...) è andato...
1) Il setup...
- Trovi la giusta presa (devi strizzare il bilanciere come se volessi spremerlo)
- Inspiri profondamente, gonfi il diaframma e compatti schiena e addome (***** la vuoi buttare sta gomma?) e ti metti in apnea...
- Poi abbassi il culo (se lo tieni tutto il tempo basso perdi la giusta tensione)
A chiappe piegate non riesci a trovare la giusta compattezza nella fase respiratoria...
2) L'esecuzione...
- Ho detto di spingere!
- Concentrati come se volessi bucare il pavimento o meglio SQUARCIARLO a metà lungo una linea immaginaria che corre esattamente in mezzo alle chiappe...
- Alla fine della rep devi mollare il bilanciere... ti riposizioni (un eventuale squilibrio te lo può portere fuori asse e costringerti a ripartire in una posizione biomeccanicamente sfavorevole) con le gambe e riparti da (*) ogni rep...
3) Gli accessori...
- Puoi usare le calzette con il grip... Ad ogni modo sei destinata a grandi cose nello stacco...
Vedo i 100 kg vicini...
ESPLOSIVITA'
Continua così
ne sono convinto anche io...davvero. Domanda, l'hai fatta staccare con la presa mista? Non si vede. Una cosa che non mi piace tanto è la posizione dei piedi...troppo aperta (secondo me).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ne sono convinto anche io...davvero. Domanda, l'hai fatta staccare con la presa mista? Non si vede. Una cosa che non mi piace tanto è la posizione dei piedi...troppo aperta (secondo me).
l' (*) che significa?
Dovrebbe essere una mista almeno sembra dalle braccia, cmq le ho fatto provare la mista... si...
l'(*) significa che deve ricominciare da capo il setup...
Sulla posizione dei piedi si deve lavorare deve trovare la posizione maggiormente favorevole per le sue leve...
Questa è una cosa che deve trovare da sola...
Io non posso essere lì ad ogni alzata...
Diciamo che per fare sua la tecnica esecutiva dovrebbe fare almeno 15 serie di doppie e singole da 1 a 2 volte week
cmq premesso che il sumo non è il "mio" esercizio, il primo del video non mi sembra proprio malaccio, anche se alzi forse troppo presto le chiappe, perché non spingi in basso con i piedi e indietro con le chiappe -la mia impressione, eh - e le ginocchia in qualche rip vanno troppo avanti...nel secondo video invece la tecnica sembra peggiorata, saranno stati quei 5-10kg in piu' messi.
Ma tu stacchi da una settimana, c'è gente che dopo anni fa peggio, mooooolto peggio. Io un 6 al primo sumo lo darei, attendiamo pino
6?
è una sufficienza, incoraggiante
rosita trigila, cerca su google
quoto Manx....ma ho notato e spero di sbagliarmi un'altra roba...vivi ma che fai mastichi la ggingomma durante gli esercizi?!!?!?
dimmi che ho le traveggole ti prego
se non stessi masticando la ggingomma e muovessi le mandibole in quel modo sarei da ricovero
ebbene sì, lo ammetto, mastico sempre....mi aiuta a scaricare la tensione....anche se può sembrare una caxxata
già pino mi aveva cazziata.....
siete due e siete grozzi
mi avete convinta
1) Il setup...
2) L'esecuzione...
- Ho detto di spingere!
3) Gli accessori...
- Puoi usare le calzette con il grip...
Ad ogni modo sei destinata a grandi cose nello stacco... Vedo i 100 kg vicini...
ESPLOSIVITA'
Continua così
pè
ecchettidevodì?
i 50 non li ho sentiti proprio
sono andata a cercare la sensazione di quando eravamo da te, ma forse ho esagerato coi 70
di certo devo fare moooooooooooolta pratica
però dimmi una cosa: il bilanciere secondo te era ad una altezza accettabile?
ecco questo è il mio unico alibi
la gomma la butto, giuro
e i 100 kili li prendo, prima o poi
Dovrebbe essere una mista almeno sembra dalle braccia, cmq le ho fatto provare la mista... si...
Sulla posizione dei piedi si deve lavorare deve trovare la posizione maggiormente favorevole per le sue leve...
Io non posso essere lì ad ogni alzata... Diciamo che per fare sua la tecnica esecutiva dovrebbe fare almeno 15 serie di doppie e singole da 1 a 2 volte week
perfetto, ci penso io magari scendendo a 10 serie a botta partendo da 3 rip
cmq è vero, stacca "bene" e padroneggia anche discretamente il carico (60 e 70kg?). E' una potenziale stacchista.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sisi, presa mista
Io non posso essere lì ad ogni alzata...
peccato
Diciamo che per fare sua la tecnica esecutiva dovrebbe fare almeno 15 serie di doppie e singole da 1 a 2 volte week
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
è di Siracusa......... gareggia da molto tempo ad alti livelli
il marito Salvatore Sabatelli si è classificato 6° agli ultimi campoinati europei categoria fino a 80 kg.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
6?
è una sufficienza, incoraggiante
rosita trigila, cerca su google
se non stessi masticando la ggingomma e muovessi le mandibole in quel modo sarei da ricovero
ebbene sì, lo ammetto, mastico sempre....mi aiuta a scaricare la tensione....anche se può sembrare una caxxata
già pino mi aveva cazziata.....
siete due e siete grozzi
mi avete convinta
pè
ecchettidevodì?
i 50 non li ho sentiti proprio
sono andata a cercare la sensazione di quando eravamo da te, ma forse ho esagerato coi 70
di certo devo fare moooooooooooolta pratica
però dimmi una cosa: il bilanciere secondo te era ad una altezza accettabile?
ecco questo è il mio unico alibi
la gomma la butto, giuro
e i 100 kili li prendo, prima o poi
Anche se il carico è "leggero" l'esecuzione deve essere impeccabile ed esplosiva...
Passare da 50 a 70 di botta ti crea scompensi perchè ancora non ti conosci bene devi fare più serie di avvicinamento...
l'altezza non si guarda ma si misura e corrisponde a 1/2 del diametro del disco olimpico alias 22,5 cm da terra... tutto il resto sono chiacchere
E' meglio lavorare su range di 1-3 rep almeno con lo stacco...
Devi solo ripetere il movimento e incidere lo schema motorio a fuoco nella mente... deve diventare un automatismo... con lo stacco è più facile di squat e panca...
In questa fase devi cercare il cedimento tecnico...
Ovvero max load until la tecnica o la velocità scadono troppo
il resto va bene. ma scusa...questa signorina/signora qui...cosa ci fa con i manubri da 6kg?
ma è quindi Siracusana? non la conosco...
Manu, un giorno si allenava accanto a me in gym... faceva squat... off season... bulk... ti giuro sembravo un demente... non ruscivo a staccarle gli occhi di dosso... altezza a parte accanto a lei sparivo... un deltoide quanto la mia testa
Una struttura ossea da spavento... per non parlare della forza... vabbè quella non è dovuta tutta a roba sua
Ad ogni modo vederle in foto o in tv è una cosa... allenarcisi accanto fa tutt'altro effetto, molto di più che avere un uomo anche se campione del mondo IFBB che ti spinge su seduto su una pressa con 750 kg complessivi (ho avuto anche questa esperienza... io ero gli 80 kg che gli mancavano )
E con questa immagine auguro buonanotte a tutti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta