If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao vivix...a me il circuito non sembra andato male...ma come ti hanno già detto sono molto importanti i tempi sotto tensione e le pause...nonchè la contrazione...inoltre il peso massimo indicato era riferito allo stesso numero di reps? Se ti è sembrato poco può anche essere che potevi dare di più in un allenamento tradizionale non credi?
Ciao vivix...a me il circuito non sembra andato male...ma come ti hanno già detto sono molto importanti i tempi sotto tensione e le pause...nonchè la contrazione...inoltre il peso massimo indicato era riferito allo stesso numero di reps? Se ti è sembrato poco può anche essere che potevi dare di più in un allenamento tradizionale non credi?
ciao vic
leggendoti mi rendo conto che devo chiarire le mie parole: è vero che il circuito si è rivelato meno massacrante di quanto pensavo, ma questa impressione è il risultato delle mie aspettative, nel senso che ero preparata a finire il secondo giro con la lingua per terra e invece ho finito il terzo con un certo margine....e non me lo aspettavo, tutto qua.
I pesi massimi sono riferiti a rip inferiori (tranne nelle iperext).
E se posso dare di più in un wo tradizionale....spero proprio di sì , ma col tempo: non sono una che si risparmia in allenamento
Il fatto è che sono ancora una ragazzina in fase di sviluppo
Ehm ehm... Le mie risorse linguistiche si fermano a te, a quanto pare
Se mi chiedi come sto la risposta è: "bene"!
Oggi voglio provare a tirar su i carichi...
"Those who restrain desire, do so because theirs is weak enough to be restrained".
(William Blake)
Ciao vivix...dalle tue ultime parole deduco che puoi dare sicuramente di più...e cmq anche se non sei arrivata esausta non è un male...alla fine l'obiettivo era fare "cardio" in maniera diversa e più mirata no?
SGx2 90"
a) Crossover ai cavi alti 12 8,5 (+1) b) Tirate al mento ez 5 (positiva di cattiveria, esplosiva, negativa lenta e sofferta) 22,5 (+2,5) c) Un manubrio dall'alto, monolaterale, 8 manubrio da 6 (+1 al sec giro)
Alla fine avevo voglia di cardio e allora:
10 min ellittica veloce
10 min tappeto pianino per abbassare i battiti
poi 2 min veloce e 5 min lenti, ripetuti per due giri
panca piana bil. 6 6 8 90" riscaldamento 20 30 35, poi 40 40 40 (+2,5 nell'ult serie) quindi nelle prime due potevi mettere qualcosina in più...perchè non lo hai fatto?
Lento manubri Arnold 6 6 8 120" stavolta 85° due manubri da 10 10 9 (+1)
Dip ben fatte e profonde punta a 4 4 4 90" 5 5 5
panca inclinata 45 bil., 6 6 6 90" 30 30 30, ma non ho chiuso le rip: 5 5 4 meno rip della volta scorsa
SSx2 75":
a) alzate laterali 8
b) croci su piana 8 due man da 9 (+2 primo giro, +1 sec giro) Secondo me nelle croci potevi fare di più...vero?
French press con 2 manubri 6 8 10 60" panca a 15° due manubri da 7 7 7 (+1) Dovevi partire un pò più alta nella prima serie...9-8-7kg non ce l'avresti fatta?
SGx2 90"
a) Crossover ai cavi alti 12 8,5 (+1) b) Tirate al mento ez 5 (positiva di cattiveria, esplosiva, negativa lenta e sofferta) 22,5 (+2,5) c) Un manubrio dall'alto, monolaterale, 8 manubrio da 6 (+1 al sec giro)
Alla fine avevo voglia di cardio e allora:
10 min ellittica veloce
10 min tappeto pianino per abbassare i battiti
poi 2 min veloce e 5 min lenti, ripetuti per due giri
Sono soddisfatta del lavoro di oggi
...qualche domanda nel quote ma mi sembra che il wo sia andato bene...
uè vic....l'hai preso in parola manx
sei cattivissssssssssssimo
cmq ti rispondo:
nella panca nn ho voluto aumentare sin dalla prima serie perchè nn c'era santi a darmi un occhio, e gli altri ragazzi mi aiutano male...nel senso che di solito mi aiutano troppo e quindi il lavoro nn risulta effettivo:nono2:
ero partita per ripetere gli stessi carichi dell'ultima volta infatti, ma alla fine me la sono sentita di mantenere 40 anche nella terza serie ed ecco spiegato il mistero
croci: penso di si....nella scheda precedente ho fatto anche 12, ma erano meno rip ed erano a 30°. Il fatto è che ci vado piano, soprattutto, ripeto, quando nn c'è santi con me....ho cmq aumentato rispetto all'ultima sessione....
french press...qui no, davvero....ho dato il massimo: le ultime due rip le ho chiuse per un pelo, e sporcando il movimento. Cmq avevo preso gli 8 kili all'inizio, poi ho soppesato meglio e ho abbassato a 7....e meno male
uè vic....l'hai preso in parola manx
sei cattivissssssssssssimo
cmq ti rispondo:
nella panca nn ho voluto aumentare sin dalla prima serie perchè nn c'era santi a darmi un occhio, e gli altri ragazzi mi aiutano male...nel senso che di solito mi aiutano troppo e quindi il lavoro nn risulta effettivo:nono2:
ero partita per ripetere gli stessi carichi dell'ultima volta infatti, ma alla fine me la sono sentita di mantenere 40 anche nella terza serie ed ecco spiegato il mistero
croci: penso di si....nella scheda precedente ho fatto anche 12, ma erano meno rip ed erano a 30°. Il fatto è che ci vado piano, soprattutto, ripeto, quando nn c'è santi con me....ho cmq aumentato rispetto all'ultima sessione....
french press...qui no, davvero....ho dato il massimo: le ultime due rip le ho chiuse per un pelo, e sporcando il movimento. Cmq avevo preso gli 8 kili all'inizio, poi ho soppesato meglio e ho abbassato a 7....e meno male
Ciao vivix...ho capito e fai bene se non ti senti sicura a non esagerare...però nella french non quadra lo stesso...nella terza serie avevi 10 ripetizioni e le hai chiuse con lo stesso peso della prima in cui ne avevi 6...
Ciao vivix...ho capito e fai bene se non ti senti sicura a non esagerare...però nella french non quadra lo stesso...nella terza serie avevi 10 ripetizioni e le hai chiuse con lo stesso peso della prima in cui ne avevi 6...
si, ma con dolore e sofferenza....
mi stai dicendo che avrei dovuto fare la prima con 8 e le altre a scendere...lo so...e ti ripeto che è proprio quello che volevo fare....ho preso i manubri da 8, mi sono sdraiata, ma lì ho capito che non ero sicura di chiudere la serie....e mi sono messa al sicuro....
allora deduco che in questi casi sarebbe meglio fare una o due rip in meno con più peso pittosto che tutte le rip previste ma con meno peso, è corretto?
ed ecco il wo di oggi: 2) Gambe
warm up:
iperext 10 10 10 + 5 kg ad ogni serie (c.l., + 5kg, + 10kg) 50" ok
Jump squat con bil. 6 6 50", rapida l'inversione di movimento ed esplosivo il salto bilanciere da 10
wo:
pressa 45 6 8 10 60" molto larga 180 170 160 (l'altra volta 3x150) e finalmente ho sentito la pressa….ecchecazz!!!!!!!
GHR 3 serie x quello che riesci, rest ampio 3 da 4 rip stavolta c'era santi a tenermi le caviglie, ma ripeto che l'esercizio non è affatto semplice…..non riesco ad arrivare a terra in posizione corretta, e cmq appoggio le mani e mi dò una spinta per risalire......e le caviglie mi fanno un male cane....
Squat 6 6 6 120" cura l'esecuzione 45 50 50 (+5) buona esecuzione e carico dignitoso, almeno per me....
SSx2 75"
a) Leg ext 8 45 47,5 (+2,5) b) Stacco gt 8 50 52,5 (+2,5)
Polpacci al multi in piedi, punte su di una tavoletta 10 10 10 60" 55 60 65 (+10)
SGx2 90"
a) Squat frontale 5 (o libero o al multi, video!) libero postazione dip 30 40 (oops nn ho pensato al video...) (l'altra volta al mp bilanc +10 15) b) Affondi con 2 manubri 5 rip a zampa 2 manubri da 10 ciascuno (uguale) c) Panca iperext con 2" di sosta in alto 6 10 10 (uguale)
Alla fine cardio: tappeto piano, 5 min lenti e 2 minuti veloci, per tre volte
Mi sento stanchissima....
A proposito del cardio avrei una domanda per bros, munky, vic, o tutti gli altri, tranne manx che è in vacanza....
in palestra il resp di sala mi ha detto che per stare in fascia lipolitica il calcolo è questo: 220 meno la mia età = 185
60% di 185= 110 (lipolisi)
e mi ha consigliato di alternare come sopra, cioè 5 min a 110/120 bpm e 2 min a 150/160 bpm
E' corretto?
Per stare in lipo basta che tu stia tra il65 ed il75%, più verso il basso, poi fare gli scatti è una tecnica che fa aumentare l'intensità ma anche il richio di bruciare muscoletti....a me non piace molto, preferisco più un'andatura costante magari in salita.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Per stare in lipo basta che tu stia tra il65 ed il75%, più verso il basso, poi fare gli scatti è una tecnica che fa aumentare l'intensità ma anche il richio di bruciare muscoletti....a me non piace molto, preferisco più un'andatura costante magari in salita.
ok bros, solo che mantenere costante un andatura da 130 bpm circa è noiosissimo...gli scatti (se scatti si possono chiamare) movimentano un pò, ma pazienza
il cardio che mi aveva consigliato manx è mooooooooooooolto più intenso di quello di cui stiamo parlando ora......
credo che questo sia da preferire no?
un'ultima cosa: quanto tempo?
un bacino a daniele
Parliamo di cardio post pesi, non deve essere troppo intenso.
15-0 minuti vanno bene....se ti senti anche fino a 30
Riporto il bacino....ma ci vorranno le 9 e mezza....gradirà!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta