vivix =)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiovai nel diario di cavallo furioso, che stiamo parlando alle tue spalle,
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioazzo mi sono iscritto poche ore fà, già stiamo a una 50a di messaggi successivi al mio..questo diario è peggio di una chat
e ancora nn hai assistito alle liti furibonde con manx
e poi vuoi mettere l'angolo erboristeria di gorgone con un tocco erotico?
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioSiamo donne Mr Oat...
Comunque Vivi non buttarti giù okay, sarà l'allenamento nuovo e lo stimolo nuovo, non ti dico io come sto a doms dopo i primi allenamenti di pre-campionato, dopo 3 mesi di "fanca@@ismo".
Per fortuna quest'anno sentirò meno la cosa, visto che ci sto dando sotto.
Per le gambe...non preoccuparti di diventare grossa che non ci diventi, sei in buonissime mani e Manx si prenderà cura di te.
Forza e coraggio e spingi... e a parte i scherzi, buon WO per domani e buona serata.
mal comune mezzo gaudio
non sono preoccupata di diventare grossa, sono preoccupata di non diventare magra piuttostoLast edited by vivix; 23-07-2010, 23:51:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggioe poi vuoi mettere l'angolo erboristeria di gorgone con un tocco erotico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggioma chi è il sig avena????
edit: che mongola, certo che lo so
e perchè l'avresti sgridato? cos'avrà fatto mai????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioha detto che facciamo chat, come stiamo confermando anche ora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiomica mi bannano il diario vero?
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggioho appena notato che sulla home page c'e la foto di come diventerò io
la ragazza col completo rosa: è perfetta
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosci alpinismo ed elisci. ma sempre su due sci
sullo snow qualcosa faccio, ma giusto per fare la cretina.
optime la piccola, i miei mi hanno messo sugli sci a 4 anni e non sono più scesa.
dove andate di solito?
Commenta
-
-
buon giorno...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopotrebbe essere una opzione
oh no
e poi tu che faresti senza questo diario???????
beh non è male per niente (cosi' fotoshop ) ma a me piacciono piu' taglienti
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiobuon giorno...
ogni tanto cmq mi alleno pure
4) Braccia-cardio
Trazioni
3 2 1 40"
Curl bil. su panca scott molto allungata la negativa 60" (seduta)
6 6 6
3 x 6 @ 17,5
Curl bil. su panca scott movimento + corto e in piedi 60"
8 8 8
3 x 8 @ 17,5
French press con bil. ez su panca piana o leggermente inclinata (come lo senti meglio) 60"
6 6 6
piana, 3 x 6 @ 20
il video nn è venuto benissimo perchè ero sola....ma penso che si capisce quello che si deve capire
Kick back monolaterale o 2 manubri (come lo sai fare meglio) 60"
8 8 8
alternato stavolta
3 x 8 @ 5
Trazioni
1 2 3 40"ormai amo le trazioni, se nn le faccio mi mancano
SSX3
a) curl manubri alternato 10 (10rip a braccio)
b) Push down con movimento a 2pompa da campeggio", gomiti in alto spinta di "corpo" verso il basso 10
curl 3 x 10 @ 9 + 9
push down 3 x 10 @ 20
rest 60"
cardio come cazzarola ti pare, senza esagerare.
oggi no
ho fatto i video del curl manubri ma mi pare che nn serve a niente vederlo e delle trazioni, ma ripeto che ero sola e quindi nn è venuto benissimo
i dolori alle gambe sono quasi svaniti, mi sento e mi vedo molto meglioLast edited by vivix; 29-07-2010, 12:46:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioVivix, riprendo qui.
Hai una buona mobilità delle anche, a quanto vedo, ed una muscolatura ben marcata.
Lo squat è buono. Potrebbe (e sottolineo, potrebbe) essere dovuta alla variazione d'altezza nella serie il fastidio che provi alla parte alta del quadricipite.
Lo squat, a mi avviso, mal si presta a queste tecniche.
Se contrai addome e lombari dovrai, per forza di cose, rilasciare la tensione sui quadricipiti che, per la fase di discesa, saranno liberi di allungarsi a dovere. Si contraggono, per movimento sinergico, durante la risalita per completare l'alzata.
Ma, ripeto, sono i femorali che ti consentono di dare la spinta.
A questo proposito, anche tu hai, nel video, la tendenza a buttarti in avanti. Segno che vanno rafforzati i femorali ed il back in generale.
Suggerirei (se quell'incompetente di Manx te lo concede) stacchi in ogni salsa.
l'esecuzione in generale mi piace,solitamente anche se con poca esperienza,voi ragazze riuscite bene negli esercizi dove conta una buona mobilita' articolare e grazie a quella l'impatto visivo(almeno dal video) dello squat che hai fatto risulta buono.Noto ancora poca padronanza a livello di controllo del movimento,sia a livello di controllo neuromuscolare che di stabilizzatori,cosa che con il progredire dei carichi dovari indubbiamente acquisire...essendo un famosissimo re degli esercizi poliarticolari,una buona analisi viene appunto dalla valutazione delle articolazioni coinvolte e dal loro ruolo nel movimento.
1-complesso articolare della caviglia,questa e' importante non tanto per il lavoro biomeccanico che realizza,ma perche' il grado di mobilita' in flessione dorsale e' importante per distribuire bene il lavoro nelle leve articolari superiori,perche' se c'e' scarsa mobilita' tibio/tarsica,puo' venir spontanea una maggior inclinazione del tronco in avanti,per far rimanere l'intero sistema in equilibrio,inclinazione che anche se di compensazione sarebbe da evitare.
2-articolazione del gionocchio,ovviamente importantissima,il suo grado di flessione evidenzia il lavoro del quadricipite femorale,grado di flessione che aumentando aumenta proporzionalmente anche le sollecitazioni "traumatiche".
3-articolazione dell'anca,che inizialmente dalla stazione eretta si trova in "estensione",per poi passare a un grado di flessione di circa 120 gradi,ovviamente partecipa come detto all'intera azione con l'ausilio del bacino e del tratto lombo sacrale.
4-articolazione della spalla,dove non c'e' funzione dinamica,pero' puo' essere inserita nel contesto per via della poszione del gomito,quando il bilanciere posto "dietro la nuca" viene afferato con le mani,anche qui una scarsa mobilita' articolare potrebbe portare squilibri e destabilizzare l'intero equilibrio,gomiti che dovrebbero essere quindi proiettati perpendicolarmente al suolo,una loro inclinazione obliqua e a volte quasi parallela al suolo,porterebbe il tronco a compensare inclinandosi in avanti.
il baricentro,cosa fondamentale in generale,sullo squat ha diversi risvolti:senza parlare di leve nel caso specifico,e' importante per non sollecitare troppo la colonna vertebrale,come detto,inclinare troppo il busto in avanti,aumentando la distanza dal fulcro(disco intervetebrale) e la veticale passante per il baricentro,anche se limitare questa inclinazione non garantisce da sola,l'incolumita' della colonna,che ha anche bisogno,per supportare carichi importanti,che i piani vertebrali siano mantenuti il piu' possibile paralleli tra loro,cosi la pressioni sui corpi vertebrali si distribuisce su una superficie piu' ampia.Questo per dire che cercare di mantenere le curve della colonna,in manierea piu' fisiologica possibile,sia fondamentale,un "rischio" e' rappresentato dalla risalita,quando si usano carichi importanti e si e' stanchi,a livello di arti inferiori,debolezza che chiama in causa gli erettori del tratto lombare,attivati insieme a delle impercettibili ,ma nel nostro contesto enormi,variazioni della curva fisiologica lombare,deleteria per il disco,con rischi di protusione.
sul ginocchio il discorso e' un filino piu' complesso,ma e' ovvio che anche in quel caso la valutazione dei gradi di chiusura/apertura di questa articolazione,sia importante per capire la tensione che ci si sviluppa.
quindi durante lo squat o accosciata ,oltre che stabilizzare il tronco,bisognera' prestare attenzione alla chiusura dell'angolo del ginocchio,come appunto spesso si nota,tende ad andarsene in avanti,superando in rari casi la punta del piede.
non mi sembra il caso della nostra amica,ma spesso,causa un accorciamento del polpaccio,limita la flessione dorsale del piede,limitandone appunto la mobilita',quindi necessarti esercizi di streatching,a volte si usa anche il classico rialzo sotto i talloni,secondo il mio parare da evitare nell'imediato,ma dopo diverse valutazioni,questo puo' servire,facendo slittare anteriormente la tibia e rendendo il tutto piu' facile,ma andando contro la fisiologicita' del movimento,notando che la posizione di piede e gamba,non siano a livello biomeccanico,del gesto naturale,ad esempio,la preparazione di un salto...questo per marcare l'importanza fondamentale della flessibilita',di tutte le articolazioni coinvolte,oltre alla parte posteriore della cosia,articolazione coxofemorale e il tratto lombo sacrale.
per finire,vado a memoria,poi se lo ritrovo lo posto...e' il coinvolgimento,risultante da una da uno dei tanti esami elettromiografici,che tutti sapete dei vari muscoli interessati in questo esercizio:
1-quadricipite femorale,in particolare retto femorale e vasto mediale e gruppo degli ischiocrurali
2-sollecitazioni "minori" erettori lombari,grande gluteo,adduttori,gastrocnemio e psoas
3-ovviamente parete addominale,sia per il controllo generale,che per la sua funzione statica/contenitiva,che conferisce sicurezza per l'incolumita' del tratto lombare.
scusate il dilungamentoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
voglio il video delle trazioni... il "french" press in realtà non è un "french" ma una via di mezzo tra skull e french, devi andare fin sotto alla testa...e caricare meno
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiovoglio il video delle trazioni... il "french" press in realtà non è un "french" ma una via di mezzo tra skull e french, devi andare fin sotto alla testa...e caricare menoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
le impongo a tutti ci sono alcuni video dietro...ma non le sa fare ancora bene
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta