Originariamente Scritto da pinobit
Visualizza Messaggio
vivix =)
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Ovviamente dopo anni... diventa quasi automatico... ma nel momento in cui l'esercizio torna ad essere impegnativo a livello neurale bisogna sempre sforzarsi di farlo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocredo che si riferisca a pino non a me (e poi sa bene che non voglio epiteti come "maestro" o "coach" ).Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioNeanche a me piace essere chiamato maestro (sempre che tu ti stia riferendo a me... )
gli appellativi che uso, sono solo un modo per farvi capire che per me siete dei punti di riferimento, e sopratutto l'immensa stima che ho nei vs confronti.................
cmq capitolo chiuso
Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
...mi sono perso qualcosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiooltre le federazioni riconosciute a livello internazionale ne esiste un altra che si sta diffondendo in Sicilia, ed io sono il presidente....................................... scherzo........ scherzo....... nonostante la mia età sono un tipo sGherzoso ;
gli appellativi che uso, sono solo un modo per farvi capire che per me siete dei punti di riferimento, e sopratutto l'immensa stima che ho nei vs confronti.................
cmq capitolo chiuso
No Vic, stai tranquillo tu sei troppo perfetto tecnicamente, qs discorso vale per le schiappe come mesigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
maschietto o femminuccia?
benvenuto/a comunque
femminuccia e grazie del benvenutoNon mi fu mai dato di vedere
un animale in cordoglio di se.
L'uccelletto cadrà morto di gelo dal ramo
senza avere mai provato pietà
per se stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioNeanche a me piace essere chiamato maestro (sempre che tu ti stia riferendo a me... ) ad ogni modo non bisogna confondere il cedimento concentrico con le forzate... stiamo parlando di cose ben diverse... quindi Si, si puo' lavorare a cedimento concentrico e... si, lo si puo' fare in modod preciso e controllato... come dicevo prima e' una questione di capacita' di reclutamento, ma questa si conquista con il tempo e con sudore e sangue... ma soprattutto mooolta concentrazione durante l'esecuzione...
Ti porto un'esperienza personale...
Molte volte (non perche' sono figo...) nonostante io sia solo e chiuso in un magazzino, mi alleno senza musica per non aver davvero nessun tipo di distrazione...sara' perche' vengo da un ventennale di arti marziali, ma cerco sempre di "visualizzare" il movimento da eseguire prima, durante e dopo l'esecuzione come fosse un mantra fino a vomitarlo... tenerlo talmente impresso da poterlo fare ad occhi chiusi...
Mi isolo da tutto sono solo io e qyuello che sto per fare/facendo/ho appena fatto....
Ok io ho PROBLEMI e questo e' pacifico e non pretendo che la mia patologia sia infettiva... ma e' giusto per rendere l'idea...
Con il giusto focus tutti siamo capaci di lavorare a cedimento e con controllo, fidati...
Ad ogni modo come anticipato, ci sono esercizi che richiedono controllo (soprattutto per evitare infortuni) ed altri che sono passabili comunque...
E' sui primi che ci si deve concentrare...
O si rischia come mi e' capitato in giorni dopo 20 serie allenanti di squat e 15 di stacco di finire il WO con un'emicrania pazzesca e non per lo sforzo...
(manx rimane quello virtuale)
sallo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bury Visualizza Messaggiofemminuccia e grazie del benvenuto
doppiamente benvenuta
Commenta
-
-
Spalle-bicipiti
Lento avanti con bil. seduta 6 6 6
3 x 6 @ 22,5
Tirate al mento 6 6 6
3 x 6 @ 22,5 (forse potevo mettere qualche chiletto ancora )
Alzate a 90 (come preferisci, basta che le fai bene, in piedi, seduta, appoggio busto ecc...) 6 6 6
carico diminuito violentemente
spero a favore dell'esecuzione
3 x 6 @ 7+7
Alzate laterali 12 10 8 (idem)
stesse considerazioni di sopra
12 @ 5
10 @ 6
8 @ 7
Curl bil. su scott 6 6 6
3 x 6 @ 20
Curl manubri non alternato 6 6 6
3 x 6 @ 10+10
curl al cavo basso monolat. 12 12
2 x 12 @ 5
addome come i maschietti,
solo 2 giriLast edited by vivix; 03-10-2010, 17:48:12.
Commenta
-
-
Vivix, un consiglio per le alzate laterali.
Cerca un movimento più fluido e, soprattutto, più lento (abbassa il carico, sicuramente).
Considera che si tratta di un esercizio di puro isolamento.
Nella tua esecuzione ho notato un po' (forse di più... ) di cheating e di spinte con il busto. Inoltre tendevi a portare la schiena indietro ed a chiudere le scapole. Così facendo solleciti molto il trapezio.
Abbassa il carico, stendi i gomiti (ti servirà, all'inizio, per rendere più morbido il movimento) e rallenta l'esecuzione. Te ne gioverai e, non poco.
Questa è solo la mia opinione. :PLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
per me invece il carico è troppo basso in entrambi gli esercizi
alzate a 90 su panca benone, ma velocizzi troppo il movimento...e indovina perché? Secondo me troppo POCO carico. Stesso discorso per le alzate laterali, secondo me carichi poco e velocizzi anche qui troppo. I Gomiti per me vanno bene, è una variante alle alzate che ha fatto santi. Anche io da circa un anno le faccio con i gomiti come te o quasi, e devo dire che le "sento meglio", ma potrebbe essere un effetto placebo
Poi va beh, naoto dice quello che vuole
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper me invece il carico è troppo basso in entrambi gli esercizi
alzate a 90 su panca benone, ma velocizzi troppo il movimento...e indovina perché? Secondo me troppo POCO carico. Stesso discorso per le alzate laterali, secondo me carichi poco e velocizzi anche qui troppo. I Gomiti per me vanno bene, è una variante alle alzate che ha fatto santi. Anche io da circa un anno le faccio con i gomiti come te o quasi, e devo dire che le "sento meglio", ma potrebbe essere un effetto placebo
Poi va beh, naoto dice quello che vuole
Commenta
-
-
mmm...le alzate laterali nn vanno...se noti vivi tendi a portare il carico cn slancio all indietro...
invece dovresti ISOLARE il deltoide cn un movimento piu' lento e fluido come dice naoto..
Ne vedo pochi fare le alzate laterali bene e ti garantisco che se voglio isolare piu' di 7-8kg non li uso io...
Commenta
-
-
si vede di peggio dorian, molto di peggio, secondo me non sono "immonde" e tutto questo "schienare" io non lo vedo (c'è, si', è evidente, ma secondo me perché tende a velocizzare troppo il movimento, causa peso troppo light, non tanto per aiutarsi).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta