upLevel diary - Metabolic experience

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uplevel
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

upLevel diary - Metabolic experience

Ciao a tutti, oggi finalmente apro il mio diario dopo aver iniziato la mia dieta grazie ai consigli gia raccolti in questo forum.

Questi sono i miei dati:
    Altezza: 178 cm
    Peso: 75 Kg
    Bf: ???

Workout:
    Lunedì: Petto e bicipiti
    Mercoledì: Dorsali e Tricipiti
    Venerdì: Spalle e gambe
    Il Sabato, quando riesco, faccio 30 minuti di cardio.

Ho deciso di avviare questa mia esperienza con la dieta metabolica del dott. Di Pasquale dopo aver letto il suo libro e dopo aver letto molti post in merito ai risultati che si possono ottenre con questo tipo di approccio alimentare. Seguirò questo schema per quanto riguarda la suddivisione giornaliera dei nutrienti:

150g di Pro
    30g di Cho
    170 di Fat
    Totale kcall: 2250

A seguire gli alimenti che ho mangiato e mangerò oggi.
    Premetto che per mancanza di tempo non sono riuscito a calcolare correttamente tutte le percentuali di nutrienti quindi questo primo day di adattamente è stato un po un banco di prova per me, in quanto l'unica cosa sulla quale sono sicuro di non aver "sgarrato" sono i Cho... a breve avrò il mio solito wo del Lunedì e stasera vi saprò dire come andrà.

Colazione [8:45]
    2 wurstel
    3 fette integrali
    30g whey

Spuntino [11:00]
    1 caffè amaro
    30/35g di Emmental
    10 mandorle

Pranzo [13:30]
    1 Bistecca di vitello
    100g Insalata verde
    2 wurstel
    1 caffè amaro

Spuntino [16:30]
    1 caffè amaro
    10 mandorle
    30/35g Emmental

Work Out [19:30]

Post WO [21:00]
    30g whey

Cena [21:45]
    160g Tonno
    100g insalata verde

Prenanna [23:45]
    1/2 vaschetta di Fiocchi di latte
    UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

segnato

Commenta

• uplevel
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 117
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      segnato
      Ho finito il wo e ho cenato.
      L'allenamento è andato bene non ho risentito della differenza di cho rispetto alla settimana scorsa... a parte un leggerissimo mal di testa avvertito all'inizio che però è passato in fretta(forse non dipendeva neanche dalla dieta)

Titanium, per quanto riguarda la giornata di oggi, cosa corregeresti?
      Tu che sei pratico, riusciresti a verificare al volo di quanto ho sgarrato con percentuali e calorie totali?

A presto!

Commenta

• uplevel
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 117
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ragazzi, è possibile che dopo un solo giorno a carbo decisamente ridotti accuso problemi di inconsistenza delle feci? o è casuale la cosa?
        In molti, compreso Di Pasquale, consigliano un integratore di fibre in questo periodo... secondo voi è il caso di iniziare?

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
          Ragazzi, è possibile che dopo un solo giorno a carbo decisamente ridotti accuso problemi di inconsistenza delle feci? o è casuale la cosa? in che senso tipo diarrea?
          In molti, compreso Di Pasquale, consigliano un integratore di fibre in questo periodo... secondo voi è il caso di iniziare?
          calcola che hai appena iniz però è un'idea valuta tu se nei prossimi giorni riscontri lo stesso problema

Commenta

• uplevel
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 117
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie Titanium, spero vada meglio nei prossimi giorni perchè stamattina si trattava quasi di diarrea.

Cmq Titanium, per quanto riguarda la giornata di ieri, come ti chiedevo gia nell'altro post, cosa corregeresti?
            Tu che sei pratico, riusciresti a verificare al volo di quanto ho sgarrato ieri con percentuali e calorie totali?

Grazie 1000

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

bè le cal non sò dirtele cosi ad occhio sei circa sulle 2000 e vanno bene
              comunq la dieta era bilanciata anche se formaggi preferisco che li usi la sera e comunq mi senmbra pochino povera di pro e sei di + di 30g di cho tipo 45/50

Commenta

• uplevel
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 117
                • 0
                • 0
                • Send PM

bè le cal non sò dirtele cosi ad occhio sei circa sulle 2000 e vanno bene
                comunq la dieta era bilanciata anche se formaggi preferisco che li usi la sera e comunq mi senmbra pochino povera di pro e sei di + di 30g di cho tipo 45/50
                titanium, dove potrei tagliare secondo te un po di carbo? A colazione o a Pranzo? Cosa suggerisci?
                Per quanto riguarda i formaggi, mi sto trovando bene negli spuntini solo perchè in ufficio mi sono comodi, ci metto un attimo a buttarli giu, capisci?

In ogni caso per le pro, come posso aumentare?
                Ieri sera ad esempio i fiocchi di latte nel prenanna volevo finirli tutti(150g) ma non ci sono riuscito, a metà mi hanno disgustato.

Grazie per i consigli!

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

titanium, dove potrei tagliare secondo te un po di carbo? A colazione o a Pranzo? Cosa suggerisci?se togli il pane (cosa che ti consiglio)la mattina puoi alzare un pò l'insalata dei pasti
                  Per quanto riguarda i formaggi, mi sto trovando bene negli spuntini solo perchè in ufficio mi sono comodi, ci metto un attimo a buttarli giu, capisci?devo capirlo dato che per tue ragioni hai ''vergogna'' di tirare fuori le whey

In ogni caso per le pro, come posso aumentare? posti la prox dieta la sistemo comunq alza la quota negli spuntini
                  Ieri sera ad esempio i fiocchi di latte nel prenanna volevo finirli tutti(150g) ma non ci sono riuscito, a metà mi hanno disgustato.metti del curry e qualche spezzia li migliori oppure un filo d'olio poco poco
                  Grazie per i consigli!
                  .

Commenta

• uplevel
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 117
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

.
                    Titanium, per quanto riguarda le pro, devo trovare assolutamente una soluzione, se non mi convinco a portare le whey in ufficio, comprerò delle barrette.
                    In quanto al pane, non ne sto toccando, se ti riferisci a quelle fette a colazione, si tratta di fette biscottate integrali della Misura, mi consigli di toglierle?

In ogni caso ti posto la giornata di oggi e nel ringraziarti resto in attesa di altri consigli e correzioni!

3 fette Misura integrali con un velo di marmellata Hero Diet
                    30g whey
                    1 bicchiere di latte parzialmente scremato

1 caffè amaro
                    30/35g di Emmental
                    15/20 nocciole tostate o mandorle

2 hamburger con maionese
                    Circa 80g Insalata verde
                    30grammi di mortadella
                    1 caffè amaro

1 caffè amaro
                    30/35g Emmental

30g whey

160g Tonno o 160g di carne in gelatina (montana)
                    100g insalata verde
                    30g di grana

Per quanto riguarda il curry nei fiocchi di latte proverò... anche se avevo pensato, data l'ora della cena, di eliminare il prenanna e mangiare verso le 22:00 i fiocchi con dei pomodorini freschi... caXXata?

A presto!
                    Un saluto.

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

Titanium, per quanto riguarda le pro, devo trovare assolutamente una soluzione, se non mi convinco a portare le whey in ufficio, comprerò delle barrette.è ma le barrette hanno sempre molti cho prendi le whey
                      In quanto al pane, non ne sto toccando, se ti riferisci a quelle fette a colazione, si tratta di fette biscottate integrali della Misura, mi consigli di toglierle? scusa la franchezza prendi e butta tutto nel cestino

In ogni caso ti posto la giornata di oggi e nel ringraziarti resto in attesa di altri consigli e correzioni!

3 fette Misura integrali con un velo di marmellata Hero Diet
                      30g whey+10g noci
                      1 bicchiere di latte parzialmente scremato

1 caffè amaro
                      30/35g di Emmental30g pro/o/100g tonno/pollo/bresa/o/300ml albumi

2 hamburger con maionesete piace la mayo
                      Circa 80g Insalata verdeaumenta minimo 300g
                      30grammi di mortadella avrei evitato però non sò quanto erano gli hanburher di peso
                      1 caffè amaro

1 caffè amaro
                      30/35g Emmental come nel primo spuntino

30g whey

160g Tonno o 160g di carne in gelatina (montana)
                      100g insalata verde
                      30g di grana

Per quanto riguarda il curry nei fiocchi di latte proverò... anche se avevo pensato, data l'ora della cena, di eliminare il prenanna e mangiare verso le 22:00 i fiocchi con dei pomodorini freschi... caXXata?

A presto!
                      Un saluto.
                      evita comunq troppi alimenti sporchi ok ogni tanto ma se mangi carne in scatola,mayo,hanburher tipo quelli del supermercato,ecc non è il top della salute

Commenta

• uplevel
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 117
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

evita comunq troppi alimenti sporchi ok ogni tanto ma se mangi carne in scatola,mayo,hanburher tipo quelli del supermercato,ecc non è il top della salute
                        Ok, ti faccio qualche domanda:
                        1) Quando parliamo di frutta secca, vanno bene allo stesso modo sia le noci che le mandorle o le nocciole? O ci sarebbe da preferire una di queste tre?
                        2) Per la colazione, eliminando latte, fette Misura integrali e la marmellatadi stamattina praticamente evito del tutto i cho(a parte quel poco dalle whey), è giusto così? Conviene quindi tenere tutti i carbo a pranzo con le verdure, ho capito bene?
                        3) a cena, secondo te, posso inserire un po di fiocchi di latte(senza pomodorini) in modo da non mangiarne troppi prenanna?

In quanto alla marmellata Hero e le fette, posso tenerla per il prossimo fine settimana, per la ricarica... giusto? o li butto davvero?

Grazie Titanium!

Commenta

• uplevel
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 117
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

A proposito di pro... che ne dici di un blend al posto delle why a colazione?
                          Io Post WO utilizzo l'anabolic window della nutrabolic... come lo vedia anche a colazione?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

mi segno!!

storco il naso sull'allenamento...con la metabolica o low carb in generale farei qualcosa di diverso e molto più fruttuoso

per quanto riguarda la dieta, beh, personalmente la farei mooolto più semplice e gestibile ma questi son gusti, se ti trovi va bene così
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

Ok, ti faccio qualche domanda:
                              1) Quando parliamo di frutta secca, vanno bene allo stesso modo sia le noci che le mandorle o le nocciole? O ci sarebbe da preferire una di queste tre?in linea Di massima si
                              2) Per la colazione, eliminando latte, fette Misura integrali e la marmellatadi stamattina praticamente evito del tutto i cho(a parte quel poco dalle whey), è giusto così?ovvio
                              Conviene quindi tenere tutti i carbo a pranzo con le verdure, ho capito bene?pranzo e cena
                              3) a cena, secondo te, posso inserire un po di fiocchi di latte si(senza pomodorini) in modo da non mangiarne troppi prenanna? se vuoi puoi fare il pre nanna con 100gdi fiocchi
                              In quanto alla marmellata Hero e le fette, posso tenerla per il prossimo fine settimana, per la ricarica... giusto? o li butto davvero?si tienili la mia era una battuta usali in ricaria
                              Grazie Titanium!
                              prego

Commenta

Working...
                              X