Il primo diario di Zama87

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Mmh

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Ma i 42cm misurati sono a braccio contratto? Poi bisognerebbe vedere...quanto hai di polso e di caviglie? Magari fai 18cm di polso e 24 di caviglia...non dipende solo dall'altezza...fammi sapere!
      Ora mi misuro e ti rispondo sul mio diario..non vorrei insozzare il thread dell'amico Zama
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• zama87
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 161
        • 5
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
        Ora mi misuro e ti rispondo sul mio diario..non vorrei insozzare il thread dell'amico Zama
        Vai tranquillo ci mancherebbe Danny

Dieta 20/04

Totale----> 2351 Kcal

Proteine: 152,5 Gr
        Carbo: 265,9 Gr
        Fat: 75,1 Gr

La dieta prosegue, il grasso lo vedo aumentante...proseguo fino a giugno senza sgarri e vediamo come mi riduco, e, nel caso, poi modificherò

Commenta

• zama87
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 161
          • 5
          • 4
          • Send PM

Appena pesato...65kg netti

Sto in stallo da 2 settimane

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
            • Send PM

Fabri, hai 25 anni vero? Ho messo i tuoi dati in un altro excel che ho fatto...il tuo metabolismo basale è 1600Kcal e con un'attività fisica media (cmq vai dalle 3/4 volte a settimana a fare sport giusto? Non sei un tipo sedentario insomma) viene un computo di calorie di 2400, aumentiamo del 10% perchè sei in massa e siamo a circa 2650...quasi 2700....secondo me le calorie che assumi (x un perido di massa) nn sono sufficienti...
            Le mie formule sono abbastanza accurate, le ho prese da studi scientifici e utilizzo due formule diverse che mi danno entrambe lo stesso punto di partenza con uno scarto di sole qualche decina di Kcal....

Commenta

• zama87
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 161
              • 5
              • 4
              • Send PM

Fabri, hai 25 anni vero? Ho messo i tuoi dati in un altro excel che ho fatto...il tuo metabolismo basale è 1600Kcal e con un'attività fisica media (cmq vai dalle 3/4 volte a settimana a fare sport giusto? Non sei un tipo sedentario insomma) viene un computo di calorie di 2400, aumentiamo del 10% perchè sei in massa e siamo a circa 2650...quasi 2700....secondo me le calorie che assumi (x un perido di massa) nn sono sufficienti...
              Le mie formule sono abbastanza accurate, le ho prese da studi scientifici e utilizzo due formule diverse che mi danno entrambe lo stesso punto di partenza con uno scarto di sole qualche decina di Kcal....
              22 anni non invecchiarmi

Cmq sto seduto TUTTO il giorno (e dico davvero tutto, studio, vado a scuola in macchina, a casa sto seduto ecc) salvo appunto andare in palestra o correre il giorno che non vado in palestra

Ho paura ad alzare le calorie...ho una bf già abbastanza alta

Ho grasso di quando ero "grasso" (76kg) che non mi vuole andare via, cosce e sedere

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                22 anni non invecchiarmi

Cmq sto seduto TUTTO il giorno (e dico davvero tutto, studio, vado a scuola in macchina, a casa sto seduto ecc) salvo appunto andare in palestra o correre il giorno che non vado in palestra

Ho paura ad alzare le calorie...ho una bf già abbastanza alta

Ho grasso di quando ero "grasso" (76kg) che non mi vuole andare via, cosce e sedere
                Ah si era Danny che ne aveva 25 scusa
                Quante volte alla settimana ti alleni?

Commenta

• zama87
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 161
                  • 5
                  • 4
                  • Send PM

Quattro volte con la scheda che ho iniziato lunedì..prima 3

Commenta

• acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • Send PM

Quattro volte con la scheda che ho iniziato lunedì..prima 3
                    + 1 di corsa...decisamente sono basse allora. Considerando che hai 22 anni e nn 25 hai guadagnato anche qualche Kcal...

Il problema è matematico...se nn ingerisci almeno un surplus di calorie rispetto a quante ne bruci...arriva lo stallo di peso...normale. Io ti consiglerei per un paio di settimane di portare le calorie tra 2600 e 2700 almeno nei giorni in cui fai sport...e vedere la situazione in 2 settimane...non ti fissare con questa ***** di bf...sei 170x65Kg la bf non sarà poi così alta...e nn venirmi a dire che ti sei misurato con la bilancia

Non pensiamo che basti ingerire proteine x crescere....

Commenta

• acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

Uno dei migliori articoli sul tema...il grande Paolo è una garanzia...se nn altro xchè lui è un ingegnere come noi e non lascia nulla al caso...per questo mi piace leggere i suoi scritti perchè giustifica ogni cosa che dice...non come molti su questo forum che invece di argomentare ti dicono...l'ha detto anche xxxx che è grosso...patetico!

L’alimentazione del bodybuilder - aiutatemi, vi prego… | Dangerous Fitness

Commenta

• zama87
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 161
                        • 5
                        • 4
                        • Send PM

+ 1 di corsa...decisamente sono basse allora. Considerando che hai 22 anni e nn 25 hai guadagnato anche qualche Kcal...

Il problema è matematico...se nn ingerisci almeno un surplus di calorie rispetto a quante ne bruci...arriva lo stallo di peso...normale. Io ti consiglerei per un paio di settimane di portare le calorie tra 2600 e 2700 almeno nei giorni in cui fai sport...e vedere la situazione in 2 settimane...non ti fissare con questa ***** di bf...sei 170x65Kg la bf non sarà poi così alta...e nn venirmi a dire che ti sei misurato con la bilancia

Non pensiamo che basti ingerire proteine x crescere....
                        Ma a parte la bilancia io mi vedo allo specchio...

Grasso ne ho e ne ho sempre avuto nei punti indicati...paradossalmente a torso nudo non sembra perchè è solo nella parte sotto che ne ho

Sono sempre stato fissato e ormai non so se riuscirò mai a perderlo sto benedetto grasso...certo quando pesavo 58kg ne avevo molto meno, ma di faccia sembravo un ammalato, eppure non ero cmq magro nella parte sotto

PEr quello ho paura di alzare, se già adesso sono al limite (ma anche oltre)

Commenta

• acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • Send PM

Ma a parte la bilancia io mi vedo allo specchio...

Grasso ne ho e ne ho sempre avuto nei punti indicati...paradossalmente a torso nudo non sembra perchè è solo nella parte sotto che ne ho

Sono sempre stato fissato e ormai non so se riuscirò mai a perderlo sto benedetto grasso...certo quando pesavo 58kg ne avevo molto meno, ma di faccia sembravo un ammalato, eppure non ero cmq magro nella parte sotto

PEr quello ho paura di alzare, se già adesso sono al limite (ma anche oltre)
                          Il grasso localizzato rimarrà fino a quando non farai definizione seriamente, e poi andrà via! Ti ripeto 170x65Kg nn credo ci sia tutta sta bf, è una tua fissazione. Anche perchè ho visto le foto...Io sono 169 e sono 70Kg...e di certo non sono al 17...ovvio anche io ho un pò di ciccia localizzata...

Il problema è che così stai facendo una via di mezzo che nn serve a nulla...fare massa e diminuire il grasso non sono obiettivi complementari...devi concentrarti su qualcosa e fare quello bene. Continuare così non cerdo che ti apporterà + molti risultati in termini di peso, e infatti sei in stallo!

Poi non sei al limite perchè le calorie che ingerisci sono appena sufficienti a compensare il tuo fabbisogno calorico giornaliero...e infatti il peso stalla...
                          Last edited by acalex_2000; 21-04-2010, 12:04:07.

Commenta

• zama87
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 161
                            • 5
                            • 4
                            • Send PM

Il grasso localizzato rimarrà fino a quando non farai definizione seriamente, e poi andrà via! Ti ripeto 170x65Kg nn credo ci sia tutta sta bf, è una tua fissazione. Anche perchè ho visto le foto...Io sono 169 e sono 70Kg...e di certo non sono al 17...ovvio anche io ho un pò di ciccia localizzata...

Il problema è che così stai facendo una via di mezzo che nn serve a nulla...fare massa e diminuire il grasso non sono obiettivi complementari...devi concentrarti su qualcosa e fare quello bene. Continuare così non cerdo che ti apporterà + molti risultati in termini di peso, e infatti sei in stallo!

Poi non sei al limite perchè le calorie che ingerisci sono appena sufficienti a compensare il tuo fabbisogno calorico giornaliero...e infatti il peso stalla...
                            So perfettamente che fare massa e diminuire il grasso non si può fare, solo volevo fare una massa il più pulita possibile, proprio a causa di questi miei problemi

E, in ogni caso, che cosa dovrei aumentare? Come proteine (ricordo che calcolo anche quelle di pane, pasta, verdure) sono già al limite praticamente tutti i giorni...

Dovrei aumentare solo i giorni che faccio attività e il resto mantenermi sulle 2300? o abbassare?

Commenta

• acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • Send PM

So perfettamente che fare massa e diminuire il grasso non si può fare, solo volevo fare una massa il più pulita possibile, proprio a causa di questi miei problemi

E, in ogni caso, che cosa dovrei aumentare? Come proteine (ricordo che calcolo anche quelle di pane, pasta, verdure) sono già al limite praticamente tutti i giorni...

Dovrei aumentare solo i giorni che faccio attività e il resto mantenermi sulle 2300? o abbassare?
                              Abbassare? Sotto le 2300 non credo dovresti mai scendere...se vuoi prova a fare dei tentativi...porta a 2000 le kcal e vedi che il peso comincierà a scendere...massa pulita è un controsenso...se fai massa fai massa...cerca di nn ingozzarti di troppi grassi e aumenta un pelino le calorie da carboidrati...un 50-30-20 ci potrebbe stare..o anche un 55-25-20...regolati tu. Prova a portare le calorie tra i 2600 e i 2700 nei giorni in cui ti alleni...sono sicuro che il peso riprenderà a salire

Quando arrivi a 70Kg facciamo un'analisi accurata della situazione con una misurazione di bf accurata però...ti sei informato se nella tua palestra fanno misurazioni plicometriche?

Commenta

• zama87
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 161
                                • 5
                                • 4
                                • Send PM

Abbassare? Sotto le 2300 non credo dovresti mai scendere...se vuoi prova a fare dei tentativi...porta a 2000 le kcal e vedi che il peso comincierà a scendere...massa pulita è un controsenso...se fai massa fai massa...cerca di nn ingozzarti di troppi grassi e aumenta un pelino le calorie da carboidrati...un 50-30-20 ci potrebbe stare..o anche un 55-25-20...regolati tu. Prova a portare le calorie tra i 2600 e i 2700 nei giorni in cui ti alleni...sono sicuro che il peso riprenderà a salire
                                Pensavo che quando ho iniziato palestra a novemnbre mangiavo sulle 1500kcal al giorno, a tenermi largo

Mi ricordo che dopo la pressa mi girava talmente la testa che non riuscivo ad alzarmi

Cmq...proverò a mantenere sta dieta nei giorni off allora...e alzare un po' i chozzi nei giorni di allenamento

Ora provo a modificare la dieta e vedo quanto devo alzare per stare nelle calorie e % da te suggerite

Sto facendo un po' troppi esperimenti su questo mio povero corpo

Commenta

Working...
                                X