Il primo diario di Zama87

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Ho dato un'occhiata, dovresti inserire il bilanciere su delle pedane in quanto l'altezza del bila dal terreno dovrebbe essere di circa 21-22 cm. Io l'ho trovato molto importante come dettaglio perchè ti aiuta a staccare meglio.
    Posizionati bene in partenza e non guardare mai in basso nemmeno durante la fase negativa.
    Ti consiglio di fare lo stacco sempre con riposizionamento in modo da ripassare mentalmente i vari step. Leggiti il thread che avevo aperto sullo stacco e tutti i consigli che mi hanno dato...lo trovo nel mio diario, si chiama Work in progress...

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Eccomi anche sul tuo diario Zama, dacci dentro!!!
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• zama87
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 161
        • 5
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
        Ottimo per l'acqua, io uno scarico di pro cmq lo farei, magari la settimana in cui scarichi in palestra, male non fa ti assicuro. Basta che elimini le Whey durante quei giorni e il gioco è fatto. Hai mai fatto un calcolo del tuo metabolismo basale?
        Non ho mai fatto il calcolo...almeno non seriamente...con un programmino mi viene fuori (a riposo) circa 1700Kcal

Le Whey potrei evitare di prenderle sempre, le uso solo per comodità! Al mattino per dare più gusto al latte (e ormai mi sono abituato, sono una favola ) e nel post wo non ho mai fame allora faccio un frullato con una banana e whey e lo butto giù senza problemi

Senti ancora una cosa io ho calcolato le pro da TUTTI gli alimenti che ho mangiato (pane, pasta, VERDURE...)...ho fatto bene? Siccome ho visto molti che storcevano il naso a tener conto anche delle verdure, frutta ecc...ma in fondo son sempre cose che mangi e mi sembra giusto tener conto proprio di tutto...sbaglio?

Commenta

• zama87
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 161
          • 5
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          Eccomi anche sul tuo diario Zama, dacci dentro!!!
          Benvenuto quale onore

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
            Non ho mai fatto il calcolo...almeno non seriamente...con un programmino mi viene fuori (a riposo) circa 1700Kcal

Le Whey potrei evitare di prenderle sempre, le uso solo per comodità! Al mattino per dare più gusto al latte (e ormai mi sono abituato, sono una favola ) e nel post wo non ho mai fame allora faccio un frullato con una banana e whey e lo butto giù senza problemi

Senti ancora una cosa io ho calcolato le pro da TUTTI gli alimenti che ho mangiato (pane, pasta, VERDURE...)...ho fatto bene? Siccome ho visto molti che storcevano il naso a tener conto anche delle verdure, frutta ecc...ma in fondo son sempre cose che mangi e mi sembra giusto tener conto proprio di tutto...sbaglio?
            Hai fatto benissimo! Tieni cmq conto che per il computo delle calorie 1g di pro e 1g di carbs equivalgono a 4Kcal mentre 1g di grassi sono 9Kcal! Quando si parla di dieta 40/30/30 si intendolo percentuali relative alle Kcal e non ai grammi di macronutrienti...quindi il 30% delle calorie totali devono venire dai grassi, ma considerando che 1g di grassi è + del doppio di Kcal di 1g di pro x esempio, ne vien da se che la grammatura deve essere + che dimezzata!

Commenta

• zama87
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 161
              • 5
              • 4
              • Send PM

Hai fatto benissimo! Tieni cmq conto che per il computo delle calorie 1g di pro e 1g di carbs equivalgono a 4Kcal mentre 1g di grassi sono 9Kcal! Quando si parla di dieta 40/30/30 si intendolo percentuali relative alle Kcal e non ai grammi di macronutrienti...quindi il 30% delle calorie totali devono venire dai grassi, ma considerando che 1g di grassi è + del doppio di Kcal di 1g di pro x esempio, ne vien da se che la grammatura deve essere + che dimezzata!
              Ok ora è tutto chiaro...direi che posso proseguire così mi sembra una dieta quantomai pulita

Per lo stacco va bene, in effetti anch'io avevo letto sta storia del sollevare il bilanciere da terra ...userò dei dischi da 20kg che dovrebbero essere abbastanza spessi, e proverò a misurare l'altezza in modo che sia sui 22cm...

Grazie!

Commenta

• acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • Send PM

Ok ora è tutto chiaro...direi che posso proseguire così mi sembra una dieta quantomai pulita

Per lo stacco va bene, in effetti anch'io avevo letto sta storia del sollevare il bilanciere da terra ...userò dei dischi da 20kg che dovrebbero essere abbastanza spessi, e proverò a misurare l'altezza in modo che sia sui 22cm...

Grazie!
                Se non hai dischi olimpionici sarà sempre troppo bassa, metti delle pedane come ho fatto io. Ho preso delle vecchie mensole adattate a pedane...

Commenta

• zama87
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 161
                  • 5
                  • 4
                  • Send PM

Se non hai dischi olimpionici sarà sempre troppo bassa, metti delle pedane come ho fatto io. Ho preso delle vecchie mensole adattate a pedane...
                  Qualcosa mi inventerò

Commenta

• andrew_87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 194
                    • 80
                    • 89
                    • Send PM

ho visto la dieta! molto bene!
                    forse hai po troppe pro cmq nel complesso bene! io cercherei di ridurre le polveri...
                    da adesso in poi se devi alzare le kcal alzale dai carboidrati se vuoi fare massa bruta ma dipende tutto da come li tolleri...

Commenta

• zama87
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 161
                      • 5
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
                      forse hai po troppe pro cmq nel complesso bene! io cercherei di ridurre le polveri...
                      da adesso in poi se devi alzare le kcal alzale dai carboidrati se vuoi fare massa bruta ma dipende tutto da come li tolleri...

Eh mi sa che non li tollero benissimo nel senso che tendo facilmente ad ingrassare (solo sedere e cosce, sempre e solo lì) e penso che se li aumento, finiscono lì

Non ho cmq fretta...preferisco fare una dieta costante e molto pulita e salire pian piano

Per le pro vedrò di abbassare sui 140/145 gr/die visto che me lo state tutti consigliando...così dovrei essere a posto
                      Last edited by zama87; 10-04-2010, 14:33:24.

Commenta

• acalex_2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 685
                        • 15
                        • 5
                        • Send PM

Eh mi sa che non li tollero benissimo nel senso che tendo facilmente ad ingrassare (solo sedere e cosce, sempre e solo lì) e penso che se li aumento, finiscono lì

Non ho cmq fretta...preferisco fare una dieta costante e molto pulita e salire pian piano

Per le pro vedrò di abbassare sui 140/145 gr/die visto che me lo state tutti consigliando...così dovrei essere a posto
                        Ti ho detto è facile...basta eliminare le polveri!
                        Dopo rifai il conteggio delle Kcal ingerite e regolati per i carbs...

Commenta

• zama87
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 161
                          • 5
                          • 4
                          • Send PM

Ti ho detto è facile...basta eliminare le polveri!
                          Dopo rifai il conteggio delle Kcal ingerite e regolati per i carbs...
                          Si non posso solo eliminarle nel post wo per comodità...e al mattino passerò da 20 a 10gr perchè tanto a colazione un po' di pro dovrei mangiarne (anche se ce n'è già nel latte) e per dare un po' di gusto appunto, così non uso miele o marmellate

Se ancora necessario abbasserò la carne a 80/90gr nei pasti o il parmigiano a 40 nel prenanna...o alterno le due cose...in qualche modo mi regolo

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Si non posso solo eliminarle nel post wo per comodità...e al mattino passerò da 20 a 10gr perchè tanto a colazione un po' di pro dovrei mangiarne (anche se ce n'è già nel latte) e per dare un po' di gusto appunto, così non uso miele o marmellate

Se ancora necessario abbasserò la carne a 80/90gr nei pasti o il parmigiano a 40 nel prenanna...o alterno le due cose...in qualche modo mi regolo
                            Quelle post WO vanno bene ma accertati che ci sia anche una dose giusta di BCAA (aminoacidi ramificati) dentro...

Commenta

• zama87
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 161
                              • 5
                              • 4
                              • Send PM

Quelle post WO vanno bene ma accertati che ci sia anche una dose giusta di BCAA (aminoacidi ramificati) dentro...
                              Allora io di questo non me ne intendo proprio però sulla confezione c'è scritto, all'incirca:

Amminoacidi Essenziali:
                              (grammi di amminoacidi ogni 100 grammi di proteina pura)
                              c'è una lista con relative grammature

Totale BCAA : 24,5gr

Va bene?

Commenta

• MD_CORPORATION
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 774
                                • 110
                                • 408
                                • Torre Pellice
                                • Send PM

Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                                X