If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
... un ci si pole mai rilassa', via...
Scusate il maremmano spiccio, ma è la reazione che ho avuto leggendo! Mai che ci si possa godere gratis quella manciata di kcal in più!!!
PS. Maab, ti leggo sempre positiva, sono veramente contenta!
... un ci si pole mai rilassa', via...
Scusate il maremmano spiccio, ma è la reazione che ho avuto leggendo! Mai che ci si possa godere gratis quella manciata di kcal in più!!!
PS. Maab, ti leggo sempre positiva, sono veramente contenta!
in che senso non ci si può mai rilassare? perché comunque ho fame dici?
Macché positiva, non sai gli smaronamenti! :P
...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Dicevo nel senso che... alla I dieta massa il corpo reagisce bene, poi occorre modificare gli stimoli ecc, quindi le strategie devono sempre essere trovate, non puoi "mangiare" e basta
Quanto alla fame, quella credo sia un fattore positivo dovuto alle effettive richieste dell'organismo.
Sugli smaronamenti non posso che dire... ahia! Immagino sia anche per i nuovi ritmi, non è facile cambiare vita un'altra volta, trasferirsi, lavoro nuovo, ecc... anzi, io penso che sarei moooolto più negativa di come leggo te!!!
Ciao a tutti
Maab esiste ancora e si allena ancora, meglio e più di prima
Purtroppo non ho molto tempo per scrivere, col nuovo lavoro la vita si è fatta strafrenetica anche se abito vicinissima all'ufficio.
Comunque non ho abbandonato la routine di 4 allenamenti settimanali + 1/2 vv cardio (50 min passeggiata all'aperto) nè tantomento la dieta, (quindi cucino tuti i giorni) e questo dimostra che nonostante gli impegni che si possono avere in una giornata econ 11,12 ore lavorative se si vuole si può continuare a dare il massimo anche nel bb o in qualsiasi altro sport.
Ciò che non è cambiato è: dentro casa ho sempre delle luci di m** quindi abbiate pazienza per le foto qui sotto.
Mi sono fatta stimare la pf con un plicometro in palestra e sono risultata al 25%. c'è da dire che era il giorno prima delle mestruazioni, dopo una giornata stressante di lavoro (come tutte)
Attualmente sono in definizione con una carb cycling che mi toglie 30 g a settimana di carbo. Il picco inferiore non l'ho ancora toccato: questa settimana avrò un g a 30 grammi
Non accetto critiche troppo pesanti ma costruttive sì!
Che bello rileggerti nel tuo diario!
Come sai non ho competenze per commentarti in maniera tecnica, quello che noto da sempre è la tua condizione invidiabile delle gambe, che paragono alle mie (è molto "donna" questa cosa, lo so, perdonamelo ), peccato per la fotina sfocata.
Invidia massima per il completino bianco
Per il resto, hai ragione al mille per mille, volontà è potere. Stima massima per i vicini 30g di carboidrati, io non riuscirei mai (o forse... non riuscirei più ). Hai una volontà di ferro e sei di ispirazione.
Ti abbraccio e spero di poterti rivedere presto... ci ho sperato un po' per questo sabato, ma ci saranno molte altre occasioni!
PS. la foto di noi 4 arriverà
ne sono certa
tu fai ancora pump e sala pesi?
ps. io aspetto ancora di assaggiare la Angel-Jam!
La Angel-Jam è lì pronta per te non appena ci rivedremo ovviamente!
Quanto a me... sono tornata a pump recentemente, ma non ho avuto continuità. Giugno è stato tremendo, gli orari di pump sono quelli e stavo a scuola fino alle 20.00, sabato compreso, e la scuola distava a 50 minuti da Grosseto. A luglio ho fatto un po' di giorni a Genova per stare con Lorenzo, anche se lui andava a lavorare, approfittando dell'assenza dei suoi, perché a giugno ci siamo visti una volta sola... no words... Insomma, stavo sklerando e l'ho raggiunto
Dalla settimana scorsa sono tornata a pump.
Sala pesi ho ancora paura, la contrattura di aprile alla schiena viene fuori anche a pump nonostante abbia abbassato i carichi, credo si sia sommata al vecchio problema alla schiena e a quello alle anche.
Dopo il Giappone faremo una prima seduta di ritorno con Lorenzo, lo stacco mi manca da morire!
Nel frattempo non sono stata ferma, ho fatto camminate veloci in salita e ho iniziato a fare quello che ho sempre odiato, pià per sfida con me stessa (e anche perché non mi da' fastidio, allora... meglio di nulla), la corsa. Lorenzo ha ricominciato dopo un po' di anni, la sua schiena va' meglio e mi ha incoraggiato. Sono contenta perché il mio cuore si sta allenando, ma ti dico la verità, tra un 5*5 di stacco e una corsetta, preferisco sempre il primo!!!
Lo sai... occorre fare il meglio che possiamo compatibilmente con i nostri acciacchi. Per ora va' bene così.
Tu vai alla grandeeeeee!!!
Ecco un paio di annotazioni che volevo scrivere da tanto ma non ho mai avuto modo di riportare nel mio diario.
Ho sempre sospettato di avere un metabolismo differente, di non funzionare con le classiche formule e regolette ad esempio sui carboidrati o sul fatto che diete drastiche (es. abbassando molto i cho) possano inficiare sul ciclo mestruale.
Da qualche tempo, cioè da quando sto facendo definizione, alcune cose stanno diventando un po' più che sole ipotesi.
Innanzitutto devo premettere che, ahimè, mentre ci sono soggetti che vedono i risultati già il giorno dopo o due giorni dopo aver cambiato una virgola nella dieta, su di me non si vede nulla, se non a distanza di settimane (e quindi non si capisce cosa e quando ho sbagliato/azzeccato qualcosa).
Quindi per me è molto difficile imparare ciò che funziona e ciò che non funziona e posso solo andare ad istinto, con una probabilità di errore ben alta. Ad esempio, l'inverno scorso sono stata in massa a 2200 Kcal e 180 g cho(picco più alto): sono effettivamente cresciuta di massa magra? e quanto grasso ho messo? come reagisco? Difficile a dirsi.
Cominciando la definizione sono andata per step di riduzione delle Kcal e dei cho (-30 g a settimana) finché non ho provato a scendere ai livelli di una metabolica ovvero 30 g, facendomi anche 4 gg di seguito..senza accusare minimamente il colpo! Ovvero niente deconcentrazione, stanchezza, irritabilità né sintomi fisici vari. Anche questo, non me lo spiego se non dicendo che in fondo il mio corpo non usa poi così tanto i cho a fini energetici come per tutte le persone normali (ma poi perché, cacchio??? questo rende tutto più difficile e il dimagrimento più lento di 2,5 volte e mezzo SGRUNT) bensì i grassi. E inoltre che vado in stallo (ovvero mi abituo agli stimoli) molto più facilmente che gli altri. anche questa, ulteriore disdetta: pare che il mio organismo sia preparato ad ogni evenienza (cosa che mi avrebbe certamente fatto sopravvivere in tempi di carestia..vabbè..)
Quello che è chiaro è che catabolizzo molto facilmente, nel senso che il mio corpo, sempre, se deve sacrificare qualcosa sacrifica il muscolo e col cavolo che butto via il grasso (quello vecchio, dico, e ne ho). Anche questa affermazione tuttavia non è data da un'osservazione empirica (su di me, come detto, i cambiamenti strutturali sono quasi impercettibili) ma da una sensazione, istinto; un'altra cosa importante è che mal sopporto i carboidrati, specie complessi, per questo ancora non mi sono stufata dell'approccio paleo.
In tutto queste settimane di definizione (cominciata a maggio) l'ago della bilancia non si è praticamente spostato se non di qualche etto (e la bilancia funziona). Come ve lo spieghereste voi?
Sto pian piano uscendo dalla dieta di definizione alzando gradatamente calorie e invertendo il trend cho/fat puntando ad arrivare questo inverno a una quantità di fat all'incirca 0,5/Kg.
Speriamo di sopportare bene i cho alti, anche se comunque la maggior parte verranno sempre dalla frutta
La prossima settimana la farò completamente libera: sono 4 anni che mi alimento secondo diete, non sgarrando neanche "da Natale a Capodanno", come si dice, se non è previsto cheat.
Devo dire che sono un po' in crisi: che accidenti mangerò? Non ho più craving e se ce li ho mi passano subito perché so che poi mi sento male; ad esempio, che colazione farò? certamente non latte e biscotti perché so che mi sentirei male seduta stante.
cacchiarola...
Sto pian piano uscendo dalla dieta di definizione alzando gradatamente calorie e invertendo il trend cho/fat puntando ad arrivare questo inverno a una quantità di fat all'incirca 0,5/Kg.
Speriamo di sopportare bene i cho alti, anche se comunque la maggior parte verranno sempre dalla frutta
La prossima settimana la farò completamente libera: sono 4 anni che mi alimento secondo diete, non sgarrando neanche "da Natale a Capodanno", come si dice, se non è previsto cheat.
Devo dire che sono un po' in crisi: che accidenti mangerò? Non ho più craving e se ce li ho mi passano subito perché so che poi mi sento male; ad esempio, che colazione farò? certamente non latte e biscotti perché so che mi sentirei male seduta stante.
cacchiarola...
Frutta a colazione, frutta nello spuntino...Ah no, ho sbagliato
La colazione si rimedia sempre, vedi avena, uova, pane, fette biscottate, marmellata e compagnia bella... Il problema farlo per più giorni!
A questo punto però potresti anche agevolare qualche foto, no?
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta