Sabato si cambia già
Il Maab-diario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioSabato si cambia già
Rispondendo a Tomoe, comunque, non ho un problema ben definito e localizzato: è una postura erratissima che coinvolge ovviamente e pesantemente anche la posizione dei piedi (il sinistro mi fa spesso male) e le ginocchia, problema che peggiora nei problemi di maggiore stress tipo questo che sto attraversando. per questo devo prima farmi vedere da un qualche osteopata, che devo ancora trovare, e capire che strategia usare. Ciò non toglie che, sicuramente con l'aiuto di qualche trainer della mia palestra o di Rhomus se riusciremo ad allenarci insieme, mi farò controllare i movimenti di quegli esercizi che mi creano qualche perplessità...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
Guarda Maab io ho avuto il tuo stesso problema (almeno a sentire dalla tua diagnosi) , poi ti scrivo un Pm e ti riporto la mia esperienza. Anche a me sono iniziati dei semplici doloretti alle ginocchia , poi con una diagnosi approfondita abbiamo risolto il problema alla radice ( correzioni posturali e plantari ) dovuti a una schiena un po storta e un bacino ruotato . Personalmente ti sconsiglio carichi perpendicolari rispetto alla colonna vertebrale , cosi da ridurre al minimo gli sforzi assiali su di essa. La pressa 45° è una buona sostituta in quanto il carico sulla colonna è quasi dimezzato e spinge da "sotto" rispetto ad uno squat che agisce verticalmente da "sopra"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioGuarda Maab io ho avuto il tuo stesso problema (almeno a sentire dalla tua diagnosi) , poi ti scrivo un Pm e ti riporto la mia esperienza. Anche a me sono iniziati dei semplici doloretti alle ginocchia , poi con una diagnosi approfondita abbiamo risolto il problema alla radice ( correzioni posturali e plantari ) dovuti a una schiena un po storta e un bacino ruotato . Personalmente ti sconsiglio carichi perpendicolari rispetto alla colonna vertebrale , cosi da ridurre al minimo gli sforzi assiali su di essa. La pressa 45° è una buona sostituta in quanto il carico sulla colonna è quasi dimezzato e spinge da "sotto" rispetto ad uno squat che agisce verticalmente da "sopra"...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
Ah ho capito
Bene, allora non ti resta che vedere un professionista, una volta individuato il problema potrai procedere in sicurezza!
I problemi articolari sono una rottura di scatole, però adattando certi esercizi alle nostre esigenze si riesce comunque a fare tutto per bene.
Potrebbe trattarsi anche di qualche problemino posturale connesso alla dinamica dell'esercizio, basta un movimento leggermente impreciso per sballare tutto, avere un occhio esterno fa sempre beneLast edited by Tomoe; 11-02-2014, 23:09:19.Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
No , non prendere la pressa al posto dello squat come un dogma , la situazione è molto piu' intricata e biomeccanicamente complessa di quanto sembra.
Appena posso ti scrivo , ora sono fuori sede causa esame
Buona serata e scusa l intromissione!
Commenta
-
-
Last edited by Rhomus; 24-02-2014, 21:55:46.Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza MessaggioHo grinta sì... ma uno che ti strilla "DAI DAI!" con crudeltà infinita mette un bel pepe al cu***Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
... perché tu non hai chi ti gira intorno scrutandoti schiena presa spalle gambe a distanza ravvicinatissima mentre fai stacco o overhead squat, maremma concentrata!
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maab Visualizza MessaggioHo grinta sì... ma uno che ti strilla "DAI DAI!" con crudeltà infinita mette un bel pepe al cu***
---------- Post added at 13:37:20 ---------- Previous post was at 13:36:35 ----------
che bello sentirti!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioPanca piana con bilanciere 2/2/4/3+2neg/2+3neg 120'' (62kg/60kg/52kg/52kg+2neg/52kg+2neg)Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
Commenta