Il Maab-diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Grazie e benvenuta!

Oggi sono contenta di me. Vedo da un po' che i carichi salgono, complice un intelligente cambiamento di dieta. In poche parole ho reintrodotto i cereali (50 g avena) ma solo nel pasto pre.

Oggi spalle e bicipiti:
    Posto il programma con i carichi:
    Drag curl 4*8 60"@20
    Reverse barbell curl 6 6 8 10 60"@ 17.5/ 17.5/ 15/ 12.5
    Hammer curls alternati seduta 3*12 30" @7Kg a braccio
    SS Military p.-Arnold p. 4*8 60"-75" @17.5-2 manubri da 8
    Anti gravity press con manubri, pausa di 2" ogni 2 3*8 60"@4 Kg
    Lateral raise machine 4*12 60"@10 Kg

Fotine
    Si vede, cioè io la vedo, la riduzione della bf (muscoli più visibili, ossa dello sterno visibili anche con quella luce di m** dello spogliatoio della palestra) e aumento della massa (in part. deltoide e bicipite)

Click image for larger version

Name:	Foto-0009.jpg
Views:	1
Size:	92.4 KB
ID:	15948690Click image for larger version

Name:	Foto-0011.jpg
Size:	92.0 KB
ID:	15948691Click image for larger version

Name:	Foto-0012.jpg
Size:	83.9 KB
ID:	15948692
    Last edited by Maab; 11-12-2013, 22:38:22.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Complimenti Maab
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Ottimo Maab! Per l'aver svoltato con un aggiornamento serio, i carichi, l'aver reintrodotto i cereali (a noi le diete preconfezionate non piacciono!) e il BRACCIONE!!

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Complimenti Maab, mi sembrano decisamente buoni i carichi, soprattutto nella ss con il Military, mi sbaglio?? La scheda te la sei fatta da sola, ti sei aiutata dal forum, ti segue qualcuna/o nelle sessioni, o cosa??

PS: sei anche buona, con questo tuo ultimo post hai fatto contenti un pò tutti
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

hai inserito i cereali...cosa ti avevo detto?!

Brava Maab, ottimo allenamento!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                hai inserito i cereali...cosa ti avevo detto?!

Brava Maab, ottimo allenamento!
                Mi sa che io e te seguiamo un po' la stessa dieta Devo dire che l'avena non mi fa benissimo, eh. Accuso subito una maggiore stitichezza, così come l'eccesso di caffè. Sono troppo sensibile accidenti.

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Complimenti Maab, mi sembrano decisamente buoni i carichi, soprattutto nella ss con il Military, mi sbaglio?? La scheda te la sei fatta da sola, ti sei aiutata dal forum, ti segue qualcuna/o nelle sessioni, o cosa??

PS: sei anche buona, con questo tuo ultimo post hai fatto contenti un pò tutti
                Bravo, Simone, hai toccato un buon punto, la military: ho sempre dubbi di farla bene! Ho visto video, ecc e no, non c'è un qualcuno che possa aiutarmi in sala. Comunque ieri ho detto. al diavolo, la faccio come mi viene e come mi fa sentire di più le spalle e la parte delle scapole. La scheda la idèo da sola e mi viene poi visionata ed eventualmente corretta

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Ottimo Maab! Per l'aver svoltato con un aggiornamento serio, i carichi, l'aver reintrodotto i cereali (a noi le diete preconfezionate non piacciono!) e il BRACCIONE!!
                Ciao Kanzi, e proprio a te aspettavo! grazie, ma per me un aggiornamento del genere non è che sia poi così importante perché i carichi cambiano, gli esercizi cambiano spesso, le schede idem, quindi trovo che lascino il tempo che trovano questo tipo di info.

Sono anche abbastanza contenta del wo di martedì, gambe. I carichi non sono alti ma io ho un problema di lassezza delle giunture. esempio: negli affondi sento il bacino spostarsi, addirittura il femore spostarsi dalla sede. Nello squat se non sto attenta mi prendono facilmente stiramenti al lombo. Martedì con gli affondi in movimento mi sono stirata il femorale sinistro (senza peraltro capire come ho fatto...) e questo ha un po' compromesso il lavoro successivo.
                Ecco la scheda gambe:

Squat 12 8 6 6 +4 90" (meno peso curando l'esecuzione)@ 30 35 37,5 37,5 +40
                Affondi in movimento 4*8 90" @ 2 manubri da 10 Kg (leggero stiramento di cui sopra alla prima serie..)
                SS Barbel glueous bridge 3*10-stacco GT 3*8 60 @25 Kg (bilanciere+5)-50 Kg (sorprendente per me!)
                Abd machine (ho dovuto aspettare che ero distrutta) 3*10 60" @ 89 Kg
                Abs

You are what you eat

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  ho un problema di lassezza delle giunture. esempio: negli affondi sento il bacino spostarsi, addirittura il femore spostarsi dalla sede. Nello squat se non sto attenta mi prendono facilmente stiramenti al lombo. Martedì con gli affondi in movimento mi sono stirata il femorale sinistro (senza peraltro capire come ho fatto...) e questo ha un po' compromesso il lavoro successivo.
                  Prova a fare esercizi in cui sei più "stabile".

Magari al posto degli affondi camminando puoi provare a farli sul posto nella versione inversa.
                  Anche lo step up è un ottimo esercizio per le gambe e non ti dovrebbe dare problemi a livello di "scivolamento". Alto (ginocchio o poco più sopra) lavorano principalmente glutei e femorali, abbassandolo ti sposti sui quadricipiti.

Commenta

• Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Prova a fare esercizi in cui sei più "stabile".

Magari al posto degli affondi camminando puoi provare a farli sul posto nella versione inversa.
                    Anche lo step up è un ottimo esercizio per le gambe e non ti dovrebbe dare problemi a livello di "scivolamento". Alto (ginocchio o poco più sopra) lavorano principalmente glutei e femorali, abbassandolo ti sposti sui quadricipiti.
                    Ho trovato questo video
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Ovviamente a quel punto potrei caricare di più coi manubri.
                    PS. Che vuol dire "alto sopra al ginocchio"?
                    Last edited by Maab; 12-12-2013, 12:33:34.

You are what you eat

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Degli affondi o dello step up?

Puoi farli anche con il bilanciere, comunque… Anzi, forse addirittura meglio: i manubri "impicciano", soprattutto se roba pesante.
                      Però, per lo step up al gnocchio non credere sia una passeggiata eh

Mo' cerco qualcosa per tutti i due.

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Come hai diminuito lo squat per curare la tecnica, giustamente, diminuisci il peso utilizzato negli affondi, vedrai che sarai più stabile.

PS: lo step up, non è "facile"

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Come hai diminuito lo squat per curare la tecnica, giustamente, diminuisci il peso utilizzato negli affondi, vedrai che sarai più stabile.

PS: lo step up, non è "facile"
                          Magari, Simone, con gli affondi se riduco a 8 Kg è uguale...dovrei prenderne due da sei, ma dai, è ridicolo!Non li sento!

You are what you eat

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Step up…

Questa è molto interessante, ma devi avere una bella palestra

Sono tutti con un "attacco" frontale. Non sono riuscito a trovarne uno con un "attacco" laterale… Sono comunque varianti che puoi provare!

Affondi

L'esecuzione non è proprio il massimo, però l'esercizio è secondo me interessante.

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Strano, in genere il problema di stabilità negli affondi è il peso. Allora quoto con Kanzi, o provi a sostituire l'esercizio, oppure usi il bilanciere e vedi se riesci ad essere più stabile.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                                Ho trovato questo video
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Ovviamente a quel punto potrei caricare di più coi manubri.
                                PS. Che vuol dire "alto sopra al ginocchio"?
                                Intendo l'altezza dell'affare su cui dovrai salire

Commenta

Working...
                                X