If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Non posso dire che sia passata del tutto,ma non ho pizzichi quando cammino. Mi è rimasta la zona indolenzita e certi giorni va un po peggio che in altri. Per esempio mercoledi sono stata in piedi tutto il giorno e la sera avevo mal di schiena!
Oggi pomeriggio vado a rititare la radiografia..poi scrivo cosa dice il referto,magari mi date un parere voi "esperti" che ci siete passati poi,ovviamente,la porto al medico sportivo e vediamo come impostare le sedute che devo fare!!
Che scocciatura
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
infatti non si vede niente...non erano pronte le devo ritirare domani mattina
Vabè ma l'Rx l'abbiamo fatto perchè ho un'iperlordosi e una scoliosi di cui non ero a conoscenza e il medico sportivo ha richiesto la radiografia,prima di fare qualche seduta di posturale.
Curl manubri panca 80° a martello non alternato 10-10-10 SS Push down corde 10-10-10 50”
10@ 6kg ss 10@ 7,5kg
10@ 6kg ss 10@ 7,5
10@ 5kg ss 10@ 6,25kg
l'ultima serie non ce la facevo proprio a tenere il carico
15min di rotex
Oggi mi sentivo carica e mi sono divertita..mi piace allenare le spalle e le braccia. La sessione che odio è il dorso
Vicsssssss settimana prossima che si fa? mi posso allenare 4 giorni..però se vuoi fare una scheda divisa in 3 giorni non c'è problema. Decidi tu..io preferirei 4 sessioni
infatti non si vede niente...non erano pronte le devo ritirare domani mattina
Vabè ma l'Rx l'abbiamo fatto perchè ho un'iperlordosi e una scoliosi di cui non ero a conoscenza e il medico sportivo ha richiesto la radiografia,prima di fare qualche seduta di posturale.
Se avessi avuto ancora dolore l'avrei fatta..ma non è stata una cosa così grave,per fortuna
Curl manubri panca 80° a martello non alternato 10-10-10 SS Push down corde 10-10-10 50”
10@ 6kg ss 10@ 7,5kg
10@ 6kg ss 10@ 7,5
10@ 5kg ss 10@ 6,25kg
l'ultima serie non ce la facevo proprio a tenere il carico
15min di rotex
Oggi mi sentivo carica e mi sono divertita..mi piace allenare le spalle e le braccia. La sessione che odio è il dorso
Vicsssssss settimana prossima che si fa? mi posso allenare 4 giorni..però se vuoi fare una scheda divisa in 3 giorni non c'è problema. Decidi tu..io preferirei 4 sessioni
Ciao Stefy...non male come wo...per la settimana prossima valutiamo domani mattina...
Ciao Stefy...non male come wo...per la settimana prossima valutiamo domani mattina...
Buongiorno
Appena ritirate le radiografie. Stranamente non c'è scritto iperlordosi,cosa che io credevo di avere,insomma ho il bacino in anteroversione e si nota
il referto dice :
"scoliosi destroconvessa del rachide dorsale con ipercifosi. Estremi cefalici femorali slivellati per sollevamento del destro di circa 5,5mm".
Quindi il bacine non allineato c'è..e lo sapevo,dato che se mi appendo ho una gamba piu lunga ed una piu corta Insomma non c'è niente di che ,ma almeno ho una base da cui partire,vedremo come impostare queste sedute di posturale e se è il caso andrò da un posturologo per sistemare un po la situazione.
Il mal di schiena nella zona lombare è sparito,non sento tirare,solo un poco mentre faccio stretching,ma niente dolore da mercoledi...ero stata in piedi tutto il giorno ed è stata una giornata abbastanza stressante..chi non avrebbe avuto mal di schiena dopo un giorno così
Comunque,secondo me,è sempre meglio lavorare con la colonna in scarico,mi sono trovata bene facendo gli esercizi da seduta e non credo sia un grosso problema.
Buongiorno
Appena ritirate le radiografie. Stranamente non c'è scritto iperlordosi,cosa che io credevo di avere,insomma ho il bacino in anteroversione e si nota
il referto dice :
"scoliosi destroconvessa del rachide dorsale con ipercifosi. Estremi cefalici femorali slivellati per sollevamento del destro di circa 5,5mm".
Quindi il bacine non allineato c'è..e lo sapevo,dato che se mi appendo ho una gamba piu lunga ed una piu corta Insomma non c'è niente di che ,ma almeno ho una base da cui partire,vedremo come impostare queste sedute di posturale e se è il caso andrò da un posturologo per sistemare un po la situazione.
Il mal di schiena nella zona lombare è sparito,non sento tirare,solo un poco mentre faccio stretching,ma niente dolore da mercoledi...ero stata in piedi tutto il giorno ed è stata una giornata abbastanza stressante..chi non avrebbe avuto mal di schiena dopo un giorno così
Comunque,secondo me,è sempre meglio lavorare con la colonna in scarico,mi sono trovata bene facendo gli esercizi da seduta e non credo sia un grosso problema.
A: Dorso - Petto
Lat avanti 8-8 60”
Trazioni supine 4x1 60” (DEVI farle da sola…ti appendi e ti tiri su e poi scendi controllata ma senza tenere eccessivamente la negativa)
Rematore manubri stesa su panca 3xMax con due manubri da 8kg (chiudi bene) 90”
Pulley barra dritta 10-12-15-25 (tenendo la contrazione dietro con il dorso chiuso 1” ogni rep…l’ultima tienila finchè riesci..poi continua senza tenerla)
Panca piana 6-6-4-4 90”
Panca 30° manubri 8-8-8 + Crossover cavi alti 15-15-15 60”
Pullover manubrio 10-15-20 50”
B: Quad - Polpacci - Addome
Affondi al multi 8-8-8 90” (8 a gamba ovviamente)
Pressa piedi uniti 6-6-6 60”
Pressa piedi regolari 6-6-6 60”
Pressa piedi larghi 6-6-6 60”
Leg ext. 3xMax 60” (con 25kg e strizzando e tenendo la contrazione in alto per 1” a rep)
Calf in piedi 12-12-12-12-12 50” (allunga bene in discesa e con strizzata in alto tenuta 1” ad ogni rep)
Crunch+disco dietro la testa 8-8-8-8-8-8 50” (lento e tensione continua)
C: Spalle - Braccia - Polpacci
Alzate laterali 10-8-6 50”
Lento Arnold panca 60° 8-8-8 90”
Alzate laterali 6-8-10-12-14 30”
Lento manubri panca 80° 8-8-8 90”
Curl bil. dritto in piedi con schiena poggiata al muro 8-8-8 90” (lento e tensione continua)
French press 6-6-6 90”
Curl man. panca 45° 10-10-10 50” (ruota in alto il polso cercando di portare il mignolo verso l’esterno) SS Push down corde 12-12-12 40”
Calf in piedi 25-25-25-25 50” (allunga bene in discesa e strizza in alto)
D: Dorso - Femorali – Addome
Lat avanti presa supina 8-8-6-6 60” (allunga bene il dorso e chiudi bene quando scendi)
Rematore manubri stesa su panca 3xMax con due manubri da 10kg 90”
Lat avanti triangolo 10-10-10 60” (strizza il dorso giù e tienilo per 1” ad ogni rep)
Alzate a 90° seduta 8-8-8 50” (cerca di salire a martello, con il mignolo in alto)
Leg curl 6-6-6 60”
GHR 8-8-8 90”
Leg curl singolo 12-12-12 senza sosta
Sit-up 20-20-20 SS Alzate gambe su declinata Max-Max-Max 60”
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta