Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Ma quale abolire esercizi...è solo una precauzione la nostra...

...il cardio se vuoi farlo a fine wo...
    infatti non ho intenzione di abolire nulla..però per ora va bene così. E vediamo anche cosa dice il doctor lunedi!! Buon fine settimana Vicssssss
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• bury
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 27
      • 12
      • 4
      • lazio
      • Send PM

ciao stefy come va?
      Non mi fu mai dato di vedere
      un animale in cordoglio di se.
      L'uccelletto cadrà morto di gelo dal ramo
      senza avere mai provato pietà
      per se stesso.

Commenta

• Go!
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 15
        • 31
        • 20
        • Send PM

ciao stefy, facci sapere come va la visita!
        Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

ciao a tutti...vi dico le news che non sono proprio bellissime.

Il problema che ho avuto è legato al fatto che ho una certa iperlordosi e anteroversione del bacino di cui sono sempre stata a conoscenza.Durante la torsione del busto,quindi,c'è stato uno schiacciamento che ha infastidito anche il nervo sciatico (il pizzico che sentivo a livello del gluteo) che per fortuna è rientrato subito e non è degenerato.
          In più ho una leggera scoliosi di cui non avevo idea,anche se il mal di schiena che mi viene quando passo troppo tempo in piedi e che coinvolge solo la parte sinistra in alto della schiena,lo lasciava immaginare.
          Devo fare un rx della colonna intera e poi farò delle sedute una volta a settimana in cui mi spiegherà gli esercizi da fare per riallineare la colonna e portare il bacino in posizione normale. Mi ha gia detto che devo allenare di piu l'addome per la retroversione del bacino.
          Intanto ha imposto di eliminare stacchi e squat ....e di fare esercizi da seduta.

Quindi per un paio di settimane dobbiamo trovare delle alternative,ma sono sicura che ci si puo allenare bene anche senza determinati esercizi. Spero sia solo una cosa temporanea,dato che gli stacchi li amo

Quando mi stava controllando la schiena per vedere la scoliosi ha detto qualcosa tipo "ma fai pesi...e si vede che li fai"..per lui non era un complimento,ma per me si ha detto che le scapole sono gia rientrate proprio grazie alla palestra!

Questo è tutto....mi devo fare raddrizzare un attimo

Vicssssss come la vedi? sicuramente la prossima volta che ci vado mi farò dire in base alla radiografia quali esercizi è meglio eliminare,e troveremo valide alternative.

So che questa cosa è una rottura e se ti scoccia o non hai tempo per seguirmi lo capisco,quindi non farti problemi...però se mi abbandoni sarò costretta ad ucciderti ,SALLO!!
          Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
            • Sep 2008
            • 853
            • 122
            • 128
            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti...vi dico le news che non sono proprio bellissime.

Il problema che ho avuto è legato al fatto che ho una certa iperlordosi e anteroversione del bacino di cui sono sempre stata a conoscenza.Durante la torsione del busto,quindi,c'è stato uno schiacciamento che ha infastidito anche il nervo sciatico (il pizzico che sentivo a livello del gluteo) che per fortuna è rientrato subito e non è degenerato.
            In più ho una leggera scoliosi di cui non avevo idea,anche se il mal di schiena che mi viene quando passo troppo tempo in piedi e che coinvolge solo la parte sinistra in alto della schiena,lo lasciava immaginare.
            Devo fare un rx della colonna intera e poi farò delle sedute una volta a settimana in cui mi spiegherà gli esercizi da fare per riallineare la colonna e portare il bacino in posizione normale. Mi ha gia detto che devo allenare di piu l'addome per la retroversione del bacino.
            Intanto ha imposto di eliminare stacchi e squat ....e di fare esercizi da seduta.

Quindi per un paio di settimane dobbiamo trovare delle alternative,ma sono sicura che ci si puo allenare bene anche senza determinati esercizi. Spero sia solo una cosa temporanea,dato che gli stacchi li amo

Quando mi stava controllando la schiena per vedere la scoliosi ha detto qualcosa tipo "ma fai pesi...e si vede che li fai"..per lui non era un complimento,ma per me si ha detto che le scapole sono gia rientrate proprio grazie alla palestra!

Questo è tutto....mi devo fare raddrizzare un attimo

Vicssssss come la vedi? sicuramente la prossima volta che ci vado mi farò dire in base alla radiografia quali esercizi è meglio eliminare,e troveremo valide alternative.

So che questa cosa è una rottura e se ti scoccia o non hai tempo per seguirmi lo capisco,quindi non farti problemi...però se mi abbandoni sarò costretta ad ucciderti ,SALLO!!

Non preoccuparti...un modo troveremo sempre...per questa settimana cmq siamo coperti giusto?
            sigpic
            Originariamente Scritto da kenny93
            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

attento Vic............penso dica sul serio
              DIARIO

Commenta

• bury
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 27
                • 12
                • 4
                • lazio
                • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                si lo credo anche io

dai stefy guarda come spinge santi, è un esempio
                Non mi fu mai dato di vedere
                un animale in cordoglio di se.
                L'uccelletto cadrà morto di gelo dal ramo
                senza avere mai provato pietà
                per se stesso.

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bury Visualizza Messaggio
                  si lo credo anche io

Grazie cara.......
                  cmq Stefy stai tranquilla......se si allena uno come me con una infiammazione in corso e da santizop........tu puoi scalare le montagne......me sempre con raziocinio
                  DIARIO

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

ma chi,io?

Originariamente Scritto da bury Visualizza Messaggio
                    si lo credo anche io

Grazie cara.......
                    cmq Stefy stai tranquilla......se si allena uno come me con una infiammazione in corso e da santizop........tu puoi scalare le montagne......me sempre con raziocinio
                    L'ho sempre pensato che tu sia un esempio insomma c'è chi molla per molto meno,invece tu hai perseverato e ti stai allenando alla grande nonostante il problema,insomma sei un grande

Ovviamente starò attenta e non voglio assolutamente fare peggio..anzi non vedo l'ora di iniziare anche le sedute dal medico sportivo per raddrizzare un pò questo bacino. Tra l'altro la lordosi così accentuata oltre ai problemi fisici mi ha sempre infastidito per quelli estetici

In ogni caso sappi che conto anche su di te...sono sempre graditi consigli e suggerimenti,dato che ci sei passato e sai quali esercizi possono sovraccaricare la colonna!! Lo stretching continuo a farlo e mi trovo benissimo
                    Il mio diario

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

ovvio..........lo sai che si sono sempre
                      DIARIO

Commenta

• Go!
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 31
                        • 20
                        • Send PM

isomma...anche tu nel club no stacchi no squat...peccato stef, però come ti ha detto santi ci sono molte cose che puoi fare, intanto sistemati per bene la schiena e poi super vic ti farà un programmino ad hoc...anche perchè mi pare tu non gli abbia lasciato molte alternative!!!
                        Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

A: Petto – Dorso

Panca piana 6-6-6-6 90”

6@22,5kg
                          6@ 27,5kg
                          6@ 27,5kg
                          6@ 27,5kg

Panca 30° manubri 8-8-8 50”

8@ 9kg
                          8@ 9kg
                          8@ 9kg

Croci piane 12-12-12 40”

12@ 5kg
                          12@ 5kg
                          12@ 5kg

Lat dietro 8-8-6-6 90”

8@ 30kg
                          8@ 30kg
                          6@ 35kg
                          6@ 35kg

Rematore manubri non alternato poggiata su panca a 30° con fermo in alto di 1” 10-10-10-10 60” (in pratica stesa pancia in giù su una panca con le braccia appese…allunga bene in discesa e chiudi bene il dorso quando sali)

soliti 7kg...tentativo con 8 ma non ce la faccio. In quest'esercizio sono troppo scarsa,ma migliorerò

Pullover manubrio 15-15-15 60”

15@ 8kg
                          15@ 8kg
                          15@ 8kg

rotex 15min + esercizi di stretching by Santi

Non so se ho fatto bene,ma sia nelle croci che nel pullover ho poggiato i piedi sulla panca in modo da appiattire la schiena,in questo modo non ho sentito tirare la zona lombare e stavo tranquilla. Sbaglio?
                          Ma quanto mi è mancato allenarmi e postare il report spero solo di non essere andata troppo male..sono stata ferma per un po,ma voglio riprendere e fare le cose per bene.

Il mio diario

Commenta

• vivix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 298
                            • 44
                            • 28
                            • Send PM

tanto hai detto e tanto hai fatto che gli stacchi te li sei tolti dai piedi finalmente, eh stef?

senti un pò... come vanno qui le cose?
                            piattoleggi tu in mia assenza vero?

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                              A: Petto – Dorso

Panca piana 6-6-6-6 90”

6@22,5kg
                              6@ 27,5kg
                              6@ 27,5kg
                              6@ 27,5kg

Panca 30° manubri 8-8-8 50”

8@ 9kg
                              8@ 9kg
                              8@ 9kg

Croci piane 12-12-12 40”

12@ 5kg
                              12@ 5kg
                              12@ 5kg

Lat dietro 8-8-6-6 90”

8@ 30kg
                              8@ 30kg
                              6@ 35kg
                              6@ 35kg

Rematore manubri non alternato poggiata su panca a 30° con fermo in alto di 1” 10-10-10-10 60” (in pratica stesa pancia in giù su una panca con le braccia appese…allunga bene in discesa e chiudi bene il dorso quando sali)

soliti 7kg...tentativo con 8 ma non ce la faccio. In quest'esercizio sono troppo scarsa,ma migliorerò

Pullover manubrio 15-15-15 60”

15@ 8kg
                              15@ 8kg
                              15@ 8kg

rotex 15min + esercizi di stretching by Santi

Non so se ho fatto bene,ma sia nelle croci che nel pullover ho poggiato i piedi sulla panca in modo da appiattire la schiena,in questo modo non ho sentito tirare la zona lombare e stavo tranquilla. Sbaglio?
                              Ma quanto mi è mancato allenarmi e postare il report spero solo di non essere andata troppo male..sono stata ferma per un po,ma voglio riprendere e fare le cose per bene.

Ciao Stefy...mi fa piacere che hai ripreso a muuoverti...anche se eravamo abituati ad altri carichi o sbaglio?

...a me non piace appoggiare i piedi sulla panca perchè si perde in stabilità...non accentuare la curva spingendo con i piedi per terra però personalmente non approvo i piedi sulla panca...

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                              tanto hai detto e tanto hai fatto che gli stacchi te li sei tolti dai piedi finalmente, eh stef?

senti un pò... come vanno qui le cose?
                              piattoleggi tu in mia assenza vero?

Ciao vivix...dici che lo ha fatto apposta?
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da kenny93
                              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                                Ciao Stefy...mi fa piacere che hai ripreso a muuoverti...anche se eravamo abituati ad altri carichi o sbaglio?

...a me non piace appoggiare i piedi sulla panca perchè si perde in stabilità...non accentuare la curva spingendo con i piedi per terra però personalmente non approvo i piedi sulla panca...

Ciao vivix...dici che lo ha fatto apposta?
                                Se...magari l'avessi fatto apposta
                                i carichi sono scesi nella panca piana in cui,qualche volta,sono arrivata a 32,5kg per il resto non mi sembrano scesi di tanto

per i piedi allora starò attenta a non accentuare la curva,ma non li poggio sulla panca
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X