Originariamente Scritto da Vic
Visualizza Messaggio
Diario di allenamento?...ci provo!!!
Collapse
X
-
Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
-
-
ciao a tutti...vi dico le news che non sono proprio bellissime.
Il problema che ho avuto è legato al fatto che ho una certa iperlordosi e anteroversione del bacino di cui sono sempre stata a conoscenza.Durante la torsione del busto,quindi,c'è stato uno schiacciamento che ha infastidito anche il nervo sciatico (il pizzico che sentivo a livello del gluteo) che per fortuna è rientrato subito e non è degenerato.
In più ho una leggera scoliosi di cui non avevo idea,anche se il mal di schiena che mi viene quando passo troppo tempo in piedi e che coinvolge solo la parte sinistra in alto della schiena,lo lasciava immaginare.
Devo fare un rx della colonna intera e poi farò delle sedute una volta a settimana in cui mi spiegherà gli esercizi da fare per riallineare la colonna e portare il bacino in posizione normale. Mi ha gia detto che devo allenare di piu l'addome per la retroversione del bacino.
Intanto ha imposto di eliminare stacchi e squat ....e di fare esercizi da seduta.
Quindi per un paio di settimane dobbiamo trovare delle alternative,ma sono sicura che ci si puo allenare bene anche senza determinati esercizi. Spero sia solo una cosa temporanea,dato che gli stacchi li amo
Quando mi stava controllando la schiena per vedere la scoliosi ha detto qualcosa tipo "ma fai pesi...e si vede che li fai"..per lui non era un complimento,ma per me si ha detto che le scapole sono gia rientrate proprio grazie alla palestra!
Questo è tutto....mi devo fare raddrizzare un attimo
Vicssssss come la vedi? sicuramente la prossima volta che ci vado mi farò dire in base alla radiografia quali esercizi è meglio eliminare,e troveremo valide alternative.
So che questa cosa è una rottura e se ti scoccia o non hai tempo per seguirmi lo capisco,quindi non farti problemi...però se mi abbandoni sarò costretta ad ucciderti ,SALLO!!
Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggiociao a tutti...vi dico le news che non sono proprio bellissime.
Il problema che ho avuto è legato al fatto che ho una certa iperlordosi e anteroversione del bacino di cui sono sempre stata a conoscenza.Durante la torsione del busto,quindi,c'è stato uno schiacciamento che ha infastidito anche il nervo sciatico (il pizzico che sentivo a livello del gluteo) che per fortuna è rientrato subito e non è degenerato.
In più ho una leggera scoliosi di cui non avevo idea,anche se il mal di schiena che mi viene quando passo troppo tempo in piedi e che coinvolge solo la parte sinistra in alto della schiena,lo lasciava immaginare.
Devo fare un rx della colonna intera e poi farò delle sedute una volta a settimana in cui mi spiegherà gli esercizi da fare per riallineare la colonna e portare il bacino in posizione normale. Mi ha gia detto che devo allenare di piu l'addome per la retroversione del bacino.
Intanto ha imposto di eliminare stacchi e squat ....e di fare esercizi da seduta.
Quindi per un paio di settimane dobbiamo trovare delle alternative,ma sono sicura che ci si puo allenare bene anche senza determinati esercizi. Spero sia solo una cosa temporanea,dato che gli stacchi li amo
Quando mi stava controllando la schiena per vedere la scoliosi ha detto qualcosa tipo "ma fai pesi...e si vede che li fai"..per lui non era un complimento,ma per me si ha detto che le scapole sono gia rientrate proprio grazie alla palestra!
Questo è tutto....mi devo fare raddrizzare un attimo
Vicssssss come la vedi? sicuramente la prossima volta che ci vado mi farò dire in base alla radiografia quali esercizi è meglio eliminare,e troveremo valide alternative.
So che questa cosa è una rottura e se ti scoccia o non hai tempo per seguirmi lo capisco,quindi non farti problemi...però se mi abbandoni sarò costretta ad ucciderti ,SALLO!!
Non preoccuparti...un modo troveremo sempre...per questa settimana cmq siamo coperti giusto?sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioattento Vic............penso dica sul serio
dai stefy guarda come spinge santi, è un esempioNon mi fu mai dato di vedere
un animale in cordoglio di se.
L'uccelletto cadrà morto di gelo dal ramo
senza avere mai provato pietà
per se stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bury Visualizza Messaggiosi lo credo anche io
dai stefy guarda come spinge santi, è un esempio
cmq Stefy stai tranquilla......se si allena uno come me con una infiammazione in corso e da santizop........tu puoi scalare le montagne......me sempre con raziocinio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioattento Vic............penso dica sul serio
Originariamente Scritto da bury Visualizza Messaggiosi lo credo anche io
dai stefy guarda come spinge santi, è un esempioOriginariamente Scritto da santib Visualizza MessaggioGrazie cara.......
cmq Stefy stai tranquilla......se si allena uno come me con una infiammazione in corso e da santizop........tu puoi scalare le montagne......me sempre con raziocinio
Ovviamente starò attenta e non voglio assolutamente fare peggio..anzi non vedo l'ora di iniziare anche le sedute dal medico sportivo per raddrizzare un pò questo bacino. Tra l'altro la lordosi così accentuata oltre ai problemi fisici mi ha sempre infastidito per quelli estetici
In ogni caso sappi che conto anche su di te...sono sempre graditi consigli e suggerimenti,dato che ci sei passato e sai quali esercizi possono sovraccaricare la colonna!! Lo stretching continuo a farlo e mi trovo benissimoIl mio diario
Commenta
-
-
isomma...anche tu nel club no stacchi no squat...peccato stef, però come ti ha detto santi ci sono molte cose che puoi fare, intanto sistemati per bene la schiena e poi super vic ti farà un programmino ad hoc...anche perchè mi pare tu non gli abbia lasciato molte alternative!!!Diario!
EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
Commenta
-
-
A: Petto – Dorso
Panca piana 6-6-6-6 90”
6@22,5kg
6@ 27,5kg
6@ 27,5kg
6@ 27,5kg
Panca 30° manubri 8-8-8 50”
8@ 9kg
8@ 9kg
8@ 9kg
Croci piane 12-12-12 40”
12@ 5kg
12@ 5kg
12@ 5kg
Lat dietro 8-8-6-6 90”
8@ 30kg
8@ 30kg
6@ 35kg
6@ 35kg
Rematore manubri non alternato poggiata su panca a 30° con fermo in alto di 1” 10-10-10-10 60” (in pratica stesa pancia in giù su una panca con le braccia appese…allunga bene in discesa e chiudi bene il dorso quando sali)
soliti 7kg...tentativo con 8 ma non ce la faccio. In quest'esercizio sono troppo scarsa,ma migliorerò
Pullover manubrio 15-15-15 60”
15@ 8kg
15@ 8kg
15@ 8kg
rotex 15min + esercizi di stretching by Santi
Non so se ho fatto bene,ma sia nelle croci che nel pullover ho poggiato i piedi sulla panca in modo da appiattire la schiena,in questo modo non ho sentito tirare la zona lombare e stavo tranquilla. Sbaglio?
Ma quanto mi è mancato allenarmi e postare il report spero solo di non essere andata troppo male..sono stata ferma per un po,ma voglio riprendere e fare le cose per bene.
Il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza MessaggioA: Petto – Dorso
Panca piana 6-6-6-6 90”
6@22,5kg
6@ 27,5kg
6@ 27,5kg
6@ 27,5kg
Panca 30° manubri 8-8-8 50”
8@ 9kg
8@ 9kg
8@ 9kg
Croci piane 12-12-12 40”
12@ 5kg
12@ 5kg
12@ 5kg
Lat dietro 8-8-6-6 90”
8@ 30kg
8@ 30kg
6@ 35kg
6@ 35kg
Rematore manubri non alternato poggiata su panca a 30° con fermo in alto di 1” 10-10-10-10 60” (in pratica stesa pancia in giù su una panca con le braccia appese…allunga bene in discesa e chiudi bene il dorso quando sali)
soliti 7kg...tentativo con 8 ma non ce la faccio. In quest'esercizio sono troppo scarsa,ma migliorerò
Pullover manubrio 15-15-15 60”
15@ 8kg
15@ 8kg
15@ 8kg
rotex 15min + esercizi di stretching by Santi
Non so se ho fatto bene,ma sia nelle croci che nel pullover ho poggiato i piedi sulla panca in modo da appiattire la schiena,in questo modo non ho sentito tirare la zona lombare e stavo tranquilla. Sbaglio?
Ma quanto mi è mancato allenarmi e postare il report spero solo di non essere andata troppo male..sono stata ferma per un po,ma voglio riprendere e fare le cose per bene.
...a me non piace appoggiare i piedi sulla panca perchè si perde in stabilità...non accentuare la curva spingendo con i piedi per terra però personalmente non approvo i piedi sulla panca...
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiotanto hai detto e tanto hai fatto che gli stacchi te li sei tolti dai piedi finalmente, eh stef?
senti un pò... come vanno qui le cose?
piattoleggi tu in mia assenza vero?
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioCiao Stefy...mi fa piacere che hai ripreso a muuoverti...anche se eravamo abituati ad altri carichi o sbaglio?
...a me non piace appoggiare i piedi sulla panca perchè si perde in stabilità...non accentuare la curva spingendo con i piedi per terra però personalmente non approvo i piedi sulla panca...
Ciao vivix...dici che lo ha fatto apposta?
i carichi sono scesi nella panca piana in cui,qualche volta,sono arrivata a 32,5kg per il resto non mi sembrano scesi di tanto
per i piedi allora starò attenta a non accentuare la curva,ma non li poggio sulla pancaIl mio diario
Commenta
-
Commenta