Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Non sono arrabbiato...
    sembrava di si

Questa mattina avevo appuntamento dalla dottoressa per portarle i risultati delle analisi. Dice che c'è un ipotiroidismo subclinico e quindi devo seguire una cura per un paio di mesi e rifare le analisi. Intanto l'ago della bilancia sale anche se non mangio piu del solito....sicuramente legato al fatto che il mio metabolismo si sta azzerando dato lo scarso funzionamento della tiroide. Per non parlare della ritenzione legata all'amenorrea.

Brosssss....sto inguaiata,come si direbbe da me

Spero di rimettere le cose apposto anche se ci vorrà del tempo,e non nego che è frustrante allenarsi,cercare di mangiare sano e ritrovarsi con dei chili in più e il colesterolo alto per colpa di una ghiandola malfunzionante
    Dato che gli anticorpi sono assenti ha ipotizzato che questo ipotiroidismo è stato innescato da uno stress... Boh

A piu tardi per il report...
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Beh! Non esageriamo diciamo che qualche "libertà" te la sei presa.....

I valori mi sembra fossero quasi normali, comunque non da "azzerare il metabolismo", me li riposti?

Cosa ti ha proposto come cura?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Beh! Non esageriamo diciamo che qualche "libertà" te la sei presa.....

I valori mi sembra fossero quasi normali, comunque non da "azzerare il metabolismo", me li riposti?

Cosa ti ha proposto come cura?
        non dico di non essermi presa qualche libertà..però non ho mangiato a sbafo e poi il colesterolo alto? i trigliceridi invece sono nella norma.Sono molto bassi. Insomma non mangio carni e grassi saturi dato che da ex-vegetariana riesco a mangiare a stento merluzzo e petto di pollo...

i valori anche a me sembrano quasi normali...però mi ha proposto la terapia con levotiroxina per un "ipotiroidismo subclinico"

tsh 2,24 (ho appena notato che nelle analisi fatte mesi fa in un altro laboratorio era 3,05 però al tempo non ci ho fatto caso)
        ft3 1,94
        ft4 11.08

Sinceramente ho un po paura ad iniziare una terapia,soprattutto perchè ho letto che si tende ad evitarla a meno che il tsh non sia proprio molto alto. E nel mio caso non lo è.Però ha imputato l'amenorrea proprio a questo ipotiroidismo subclinico dato che ovaie,surrene e ipofisi sono apposto.
        Mi ha dato anche un integratore che si chiama inofert.
        Tra l'altro ho letto di persone in cui gli effetti collaterali sono stati molto accentuati,dalla semplice tachicardia agli attacchi di panico ,tremori...Solo al pensiero mi angoscio

---------- Post added at 18:17:59 ---------- Previous post was at 18:07:48 ----------

Lunedì: Petto – Bicipiti – Addome

Panca piana 8-6-4-3-3-3 90” (avvicinamento al carico con la progressione che conosci)

8@ 30kg ---> 27,5kg
        6@ 30kg ---> 30kg
        4@ 32,5kg ---> 32,5kg
        3@ 32,5kg ----> 35kg
        3@ 32,5kg ---> 32,5kg
        3@ 32,5kg ----> 32,5kg

Secondo me l'altra volta l'aiuto nella prima serie aveva aiutato un po troppo ho fatto tutte le serie da sola,tranne quella con 35kg che ho provato a fare,ma mi sono resa conto che da sola non ce la faccio.Quindi ho preferico fare un po di meno ma eseguirla da sola.

Panca incl. bil. 10-10 40”

10@ 22,5kg
        10@ 25kg

invariata

Panca declinata manubri 8-8-8 60”

8@ 7kg---> 8kg
        8@ 7kg ---> 8kg
        8@ 7kg ---> 8kg

Croci panca piana 14-12-10 20” (stesso carico)

14@ 6kg ---> 5kg
        12@ 5kg ---> 5kg
        10@5kg ----> 5kg

Serie Gigante bicipiti:
        Curl bil. Scott 8-8 + Curl manubri alternato in piedi 6-6 + Curl al cavo basso15-15 (tra i due giri recupera 60”)

8@ 15kg + 6@ 6kg + 15@ 6,5kg
        8@ 15kg + 6@ 6kg + 15@ 6,5kg

invariato

Curl bil. presa inversa 2x10/15 20” (qui non caricare molto…occhio ai polsi sempre dritti e non cedere…fermati una rip prima di cedere…)

13@ 12kg
        10@ 12kg

invariato

Crunch 4x6/8 50” (con disco dietro la testa – discesa e salita lente)

con il disco da 5kg

Cardio 15’/20’ 20 min step
        Last edited by Stefy82; 31-01-2011, 21:10:56.
        Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Ciao Stefy...mi sembra andata bene...sto preparando qualcosa per la prossima settmana...tu sei disposta a tutto?
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Ciao Stefy...mi sembra andata bene...sto preparando qualcosa per la prossima settmana...tu sei disposta a tutto?
            se dici così mi preoccupo

sono curiosa di sapere cosa hai "creato"
            Il mio diario

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
              se dici così mi preoccupo

sono curiosa di sapere cosa hai "creato"
              Ancora non ho finito...ma sarà solo per la prossima settimana...poi cambiamo...
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

Ancora non ho finito...ma sarà solo per la prossima settimana...poi cambiamo...
                si lo so...infatti mi hai promesso le stazioni cardio
                Il mio diario

Commenta

• bury
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 27
                  • 12
                  • 4
                  • lazio
                  • Send PM

ciao stefy
                  ho letto del problema alla tiroide, curati ma non ne fare un cruccio dami retta.
                  Conosco gente che sta sotto eutirox e si allena regolarmente e con ottimi risultati e perfino io, che per alcuni dottori di roma sarei dovuta finire sotto i ferri, ho ancora la mia amata ghiandola che secerne ormoni in piena regolarità e libertà

unico consiglio è di non iniziare una terapia se non ne hai bisogno, io sono in cura a pisa e mi trovo benissino
                  Non mi fu mai dato di vedere
                  un animale in cordoglio di se.
                  L'uccelletto cadrà morto di gelo dal ramo
                  senza avere mai provato pietà
                  per se stesso.

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

stefy
                    DIARIO

Commenta

• Go!
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 15
                      • 31
                      • 20
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bury Visualizza Messaggio
                      ciao stefy
                      ho letto del problema alla tiroide, curati ma non ne fare un cruccio dami retta.
                      Conosco gente che sta sotto eutirox e si allena regolarmente e con ottimi risultati e perfino io, che per alcuni dottori di roma sarei dovuta finire sotto i ferri, ho ancora la mia amata ghiandola che secerne ormoni in piena regolarità e libertà

unico consiglio è di non iniziare una terapia se non ne hai bisogno, io sono in cura a pisa e mi trovo benissino
                      quoto bury assolutamente!!!

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                      stefy
                      e quoto pure santi!!! Un bacino stef!!!
                      Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• vivix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 298
                        • 44
                        • 28
                        • Send PM

stefy
                        magari sei solo un pò stressata: università, allenamento, dieta....
                        certo non ne capisco nulla....
                        situazione clinica a parte, ho letto di certi video che solo vic ha visto.....

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                          non dico di non essermi presa qualche libertà..però non ho mangiato a sbafo e poi il colesterolo alto? i trigliceridi invece sono nella norma.Sono molto bassi. Insomma non mangio carni e grassi saturi dato che da ex-vegetariana riesco a mangiare a stento merluzzo e petto di pollo...

i valori anche a me sembrano quasi normali...però mi ha proposto la terapia con levotiroxina per un "ipotiroidismo subclinico"

tsh 2,24 (ho appena notato che nelle analisi fatte mesi fa in un altro laboratorio era 3,05 però al tempo non ci ho fatto caso)
                          ft3 1,94
                          ft4 11.08

Sinceramente ho un po paura ad iniziare una terapia,soprattutto perchè ho letto che si tende ad evitarla a meno che il tsh non sia proprio molto alto. E nel mio caso non lo è.Però ha imputato l'amenorrea proprio a questo ipotiroidismo subclinico dato che ovaie,surrene e ipofisi sono apposto.
                          Mi ha dato anche un integratore che si chiama inofert.
                          Tra l'altro ho letto di persone in cui gli effetti collaterali sono stati molto accentuati,dalla semplice tachicardia agli attacchi di panico ,tremori...Solo al pensiero mi angoscio
                          Parto dagli ultimi per gli effetti collaterali non preoccuparti sono casi riportati, anche la penicillina può far avere la lingua nera e pelosa.....ma quante persono conosci che l'hanno avuta.

Sono frequenti per dosaggi alti dell'eutirox, nel tuo caso penso/spero che non lo siano, certo finchè non trovi la dose potresti avere qualche piccolo scompenso.

Spero che la dottoressa ti abbia fatto un'ecografia tiroidea per scongiurare eventuali noduli.

Il problema potrebbe essere recettoriale ma in quel caso sarebbe molto difficile da diagnosticare.

Son d'accordo con bury quando dice di non iniziare la terapia se non ce n'è bisogno, io, che però non sono medico e non mi permetto di fare diagnosi a distanza, mi preoccuperei con almeno >2,6-2,8.

Dall'integratore non aspettarti miracoli.......

Cerca di andare a fondo alla causa, se è stress, magari insieme alla precedente restrizione calorica, allenamento, studio e così via....

Il colesterolo quant'è e l'HDL?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Raga grazie per per le parole di conforto,è che ho mille dubbi e cercavo di venirne a capo

Ciao Brossss...ci siamo collegati nello stesso istante
                            L'eco non l'ho fatta e non me ne ha nemmeno parlato..ha detto di iniziare la terapia con il dosaggio minimo e portarla avanti fino alle prossime analisi. Poi decidere se sospendere o meno.
                            Il colesterolo è 230 mg/dl non altissimo,ma per come mangio è strano. Però non è stata fatta la differenziazione in hdl e ldl ,quindi appena rifaccio il prelievo per gli ormoni mi faccio prescrivere anche questi.
                            I Trigliceridi invece sono a 80mg/dl..il limite è fino a 200 quindi sono bassi.
                            Oggi ho preso la prima pillola...e vediamo come va! mi sono convinta perchè per quanto i valori sono borderline ho degli squilibri che possono essere imputati a questo malfunzionamento. Se non avessi avuto nulla non credo che avrei iniziato la terapia,ma l'amenorrea,il colesterolo altino,la pressione ai minimi storici (max 90 e min 50) ecc mi hanno fatto propendere per questa strada.

L'amenorrea non credo sia legata alla restrizione calorica..insomma non è mai stata così drastica e quando ho iniziato ad avere problemi a febbraio dell'anno scorso,non avevo avuto sbalzi di peso o cambi di alimentazione. Lo stress non saprei..insomma non mi sento particolarmente stressata anche se non nego che alterno periodi di alti e bassi,,a questi "sbalzi d'umore" li ho sempre avuti.

Ho scritto un sacco,mamma mia!! Ora posto anche l'allenamento di oggi:
                            Il mio diario

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Grave non aver fatto l'HDL, comunque il colesterolo alto dipende dall'amenorrea, è come se fossi in menopausa........

Tienimi aggiornato, con quanto hai iniziato?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Martedì: Gambe

Squat 6-4-3-3-3-10 90” (avvicinamento al carico con la progressione che conosci e l’ultima serie da 8 con il carico con cui hai iniziato in rest pause)

6@ 45kg ---> 45kg

4@ 45kg ---> 47,5kg
                                3@ 47,5kg ---> 50kg
                                3@ 47,5kg ---> 50kg
                                3@ 47,5kg ---> 50kg
                                10@ 42,5kg ---> 42,5kg

Pressa 6-6 SS Leg ext. 15-15 60” (Nella leg ext ad ogni serie strizza bene i quad in alto)

6@ 100kg ss 15@ 15kg ---> 6@ 110kg ss 15@ 15kg
                                6@ 110kg ss 15@ 15kg ---> 6@ 110kg ss 15@ 10kg oh non ce la facevo

Leg Curl 6-6-6 60”

6@ 25kg
                                6@ 25kg
                                6@ 25kg

invariato...ho tentato la prima serie con i 30kg ma sono troppi

Affondi in movimento 8-8 30” (non camminando…avanti e dietro alternando le gambe…ovviamente ad ogni serie 8 reps a gamba)

8@ 7 kg
                                8@ 7kg

GHR 3x6 50”

questi nella prossima scheda me li togli? mettiamo gli stacchi a gambe tese?

Adduttori 8-8-8 SS Abduttori 8-8-8 60”

8@ 25kg ss 8@ 30kg
                                8@ 25kg ss 8@ 30kg
                                8@ 25kg ss 8@ 30kg

Calf in piedi 10-10-10-10-10 20”

qui il multi era occupato,li ho fatti alla calf machine con 45kg...l'ho sentita molto piu pesante della pressa in cui ne carico 60 e vado tranquilla.

Cyclette 15’

---------- Post added at 18:23:45 ---------- Previous post was at 18:21:34 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Grave non aver fatto l'HDL, comunque il colesterolo alto dipende dall'amenorrea, è come se fossi in menopausa........

Tienimi aggiornato, con quanto hai iniziato?
                                ci mancava solo questa non la sapevo..pensavo dipendesse anche dalla tiroide pigra.
                                Ho iniziato con 25mg per 2 settimane e poi devo portare a 50mg che è la dose definitiva.

Se il ciclo dovesse tornare sarebbe da imputare all'eutirox o all'integratore? (si spero ancora in un miracolo ) però se hai detto che dall'integratore nn devo aspettarmi molto mi sa che hai gia risposto
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X