Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 854
    • 126
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Stefy! Che senso ha eseguire 4 ripetizioni di pressa?
    Ciao Paul...come mai questa domanda? Non ho capito cosa intendi...purtroppo Stefy non ha la possibilità di fare squat libero e sto cercando di farla abituare a prender confidenza con determinati carichi...infatti facendole fare poche reps di pressa sta migliorando i carichi anche a reps più alte...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Intendevo dire che un esercizio come la pressa bisognerebbe eseguirlo ad alte ripetizioni. Lo reputo un complementare e come tale, di solito, lo eseguivo in un range delle 12 alle 30 reps.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Vic
        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
        • Sep 2008
        • 854
        • 126
        • 128
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Intendevo dire che un esercizio come la pressa bisognerebbe eseguirlo ad alte ripetizioni. Lo reputo un complementare e come tale, di solito, lo eseguivo in un range delle 12 alle 30 reps.
        In mancanza d'altro bisogna adattarsi come si può...cmq io lo eseguo anche con 4/6 reps...poi dipende da dove viene inserita la pressa...logico che se messa più avanti il numero di reps, di rest, di esecuzione o altro cambia...

...ad esempio lo squat non è certo un complementare...eppure oggi per me le reps sono state un pò più del solito...
        sigpic
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Buongiorno ragazzi

Paul credo che Vic abbia risposto alla tua curiosità,io non avrei saputo farlo dato che eseguo solo gli ordini

In ogni caso facendo in questo modo sono arrivata a fare le 10 ripetizioni con un carico piu alto di quanto avrei fatto se fossi partita direttamente con alte reps..
          Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
          p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Ho capito.
            Ritenevo alcuni esercizi quali pressa, manubri su piana ed inclinata da eseguire sempre ad alte ripetizioni perchè li valuto complementari.
            Anch'io nello squat, una volta, ho eseguito 1 x 100 o facevo maratone di 20 e più reps perchè allenavo la resistenza al lattato. In ogni caso se manca lo squat, allora sono daccordo nell' eseguire la pressa anche a basse ripetizioni purchè fatte bene e pesanti
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• vivix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 298
              • 44
              • 28
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
              nuoooooooo...ma che dici!!! abbiamo attentamente valutato la tua proposta e sono sicura che Vic nella prossima scheda terrà conto di quello che hai detto
              Vero vic?

basta
              ormai sono offesa

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              No...me lo ricordavo...la prendevo in giro...

P.S. si oggi "l'esperimento"...chissà che ne esce fuori...
              vic

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

Venerdì: Spalle - Braccia

Lento manubri seduta 6-6 40” (avvicinati al peso prima)

6@ 8kg ---> 6@ 9kg
                6@ 8kg ---> 6@ 9kg

Alzate a 90° 10-10-10 (mantieni la contrazione in alto per 2” e l’ultima rip di ogni serie finchè non cedi)

10@ 3kg ---> 4kg
                10@ 3kg ---> 3kg
                10@ 3kg ---> 3kg

con 4kg ce la facevo,ma non riuscivo a tenere in contrazione in alto,quindi sono tornata ai 3kg

Trazioni supine 3x4 90” (scalda un po’ bicipiti prima di farle…magari fatti una serie di lat avanti e una di curl manubri leggere)

fatte con un pochino di aiuto,ma all'inizio della serie riesco a tirami su da sola. Poi la forza cala e poi mi abbandona

Dips 3x4 90” (da sola)

dato che le vie di mezzo non valgono mi sono fatta aiutare nella spinta leggermente. Da sola non salgo e finisce che scendo troppo in basso sentendo fastidio alla spalla.
                ma non le possiamo eliminare ste dips?

Curl manubri in piedi a martello alternato 8-6-6 50”

8@ 6kg ---> 7kg
                6@ 7kg ---> 8kg
                6@ 7kg .---> 8kg

French press manubri 8-6-6 50”

8@ 5kg ---> 6kg
                6@ 6kg ---> 7kg
                6@ 7kg ---> 7kg

Curl alla panca scott con due manubri 12-12 SS Kick Back 12-12 60”

12@ 5kg ss 12@ 5kg
                12@ 5kg ss 12@ 5kg

come settimana scorsa...ma alla fine della prima serie avevo i bicipiti talmente gonfi che ho notato uno che mi fissava con aria stranita

Camminata veloce pendenza 4% passo lungo 15’/20’

Modifiche per la settimana prox?
                Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 854
                  • 126
                  • 128
                  • Send PM

Venerdì: Spalle - Braccia

Lento manubri seduta 6-6 40” (avvicinati al peso prima)

6@ 8kg ---> 6@ 9kg
                  6@ 8kg ---> 6@ 9kg

(...buono...brava Stefy...settimana prossima prendi 10kg...la prima per forza 6...la seconda anche 5 possono andare...)

Alzate a 90° 10-10-10 (mantieni la contrazione in alto per 2” e l’ultima rip di ogni serie finchè non cedi)

10@ 3kg ---> 4kg
                  10@ 3kg ---> 3kg
                  10@ 3kg ---> 3kg

con 4kg ce la facevo,ma non riuscivo a tenere in contrazione in alto,quindi sono tornata ai 3kg

(...brava...hai fatto bene...mantieni la contrazione...settimana prossima usa lo stesso carico di questa settimana...ma se in ogni serie riesci a spremere qualche reps in più fallo)

Trazioni supine 3x4 90” (scalda un po’ bicipiti prima di farle…magari fatti una serie di lat avanti e una di curl manubri leggere)

fatte con un pochino di aiuto,ma all'inizio della serie riesco a tirami su da sola. Poi la forza cala e poi mi abbandona

(...bene...ma distendi le braccia quasi completamente quando scendi o no?)

Dips 3x4 90” (da sola)

dato che le vie di mezzo non valgono mi sono fatta aiutare nella spinta leggermente. Da sola non salgo e finisce che scendo troppo in basso sentendo fastidio alla spalla.
                  ma non le possiamo eliminare ste dips?

(...occhio a non scendere troppo...tieni sempre le spalle tirate indietro...anche se non sali del tutto non preoccuparti...scendi senza esagerare e sali almeno per metà movimento...cmq credo che quando cambiamo scheda le leviamo per un pò...)

Curl manubri in piedi a martello alternato 8-6-6 50”

8@ 6kg ---> 7kg
                  6@ 7kg ---> 8kg
                  6@ 7kg .---> 8kg

French press manubri 8-6-6 50”

8@ 5kg ---> 6kg
                  6@ 6kg ---> 7kg
                  6@ 7kg ---> 7kg

Curl alla panca scott con due manubri 12-12 SS Kick Back 12-12 60”

12@ 5kg ss 12@ 5kg
                  12@ 5kg ss 12@ 5kg

come settimana scorsa...ma alla fine della prima serie avevo i bicipiti talmente gonfi che ho notato uno che mi fissava con aria stranita

Camminata veloce pendenza 4% passo lungo 15’/20’

Modifiche per la settimana prox?
                  Ciao Stefy...brava...sei andata molto bene...nel quote qualche indicazione per la prossima settimana...

P.S. segnaaaaaaaaaaaaaa...

---------- Post added 13-11-2010 at 11:41:04 ---------- Previous post was 12-11-2010 at 19:51:07 ----------

Stefy per la prossima scheda gli affondi come li fa il buon coleman nel video li puoi fare? Anche senza bilanciere...

sigpic

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Ciao Stefy...brava...sei andata molto bene...nel quote qualche indicazione per la prossima settimana...

P.S. segnaaaaaaaaaaaaaa...

---------- Post added 13-11-2010 at 11:41:04 ---------- Previous post was 12-11-2010 at 19:51:07 ----------

Stefy per la prossima scheda gli affondi come li fa il buon coleman nel video li puoi fare? Anche senza bilanciere...

http://www.youtube.com/watch?v=N61a_...eature=related

ehm...dovrò munirmi di tutina gialla però penso di poterli fare

senza bilanciere li facciamo con i manubri? se è così posso tranquillamente prendere i manubri ed andare nella sala dove normalmente fanno lezioni che è abbastanza lunga e non ci sono "ostacoli".
                    Il mio diario

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 854
                      • 126
                      • 128
                      • Send PM

ehm...dovrò munirmi di tutina gialla però penso di poterli fare

senza bilanciere li facciamo con i manubri? se è così posso tranquillamente prendere i manubri ed andare nella sala dove normalmente fanno lezioni che è abbastanza lunga e non ci sono "ostacoli".
                      Si certo che puoi farli con i manubri...anzi lo avevo già scritto nella scheda...stamattina ho creato...

P.S. Hai segnato per la prossima settimana no?
                      sigpic

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

Si certo che puoi farli con i manubri...anzi lo avevo già scritto nella scheda...stamattina ho creato...

P.S. Hai segnato per la prossima settimana no?
                        Ho segnato tutto
                        hai gia creato ?
                        Il mio diario

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 854
                          • 126
                          • 128
                          • Send PM

Ho segnato tutto
                          hai gia creato ?
                          sigpic

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

questa risatina lascia ben sperare
                            Il mio diario

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 854
                              • 126
                              • 128
                              • Send PM

questa risatina lascia ben sperare
                              Ti piacerà...
                              sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Ti vogliamo con la tutina gialla Stefy e ovviamente un video
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X