Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 853
    • 122
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
    Quando dici solo "brava stefy" ho sempre l'impressione di non essere andata benissimo!!
    ok..allora per le dips le vie di mezzo non valgono
    Ma no...quando non vai benissimo mi pare che te lo dico no? Le dips con la scorciatoia non valgono...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Stefy!
      Nelle dip (non tra panche) stai molto attenta all' esecuzione! Se non padroneggi il movimento rischi di farti male alle spalle, quindi devi essere sicura di eseguire le dip in sicurezza. Tutto l' arco di movimento...

---------- Post added at 11:10:30 ---------- Previous post was at 11:08:48 ----------

Non ho sentito fastidi durante l'esecuzione...ho cercato di tenere i piedi piu indietro rispetto a come facevo prima,però secondo me,tengo ancora le ginocchia troppo avanti
      Dipende molto dal tuo stile! Quando eseguivo squat molto pesanti e profondi tendevo a spingere un pò in avanti le ginocchia. Bisognerebbe vederti dal video.
      Last edited by Paul_Anderson; 30-10-2010, 12:19:34.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Ma no...quando non vai benissimo mi pare che te lo dico no? Le dips con la scorciatoia non valgono...
        oooook..niente scorciatoie

Vica..stavo pensando che hai messo un giorno di pausa fra i femorali e l'allenamento delle gambe,settimana prossima,però non farò la pausa,dato che lunedi è festa e la pale è chiusa. Pensi sia un problema fare tutti i giorni di seguito?

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Stefy!
        Nelle dip (non tra panche) stai molto attenta all' esecuzione! Se non padroneggi il movimento rischi di farti male alle spalle, quindi devi essere sicura di eseguire le dip in sicurezza. Tutto l' arco di movimento...

---------- Post added at 11:10:30 ---------- Previous post was at 11:08:48 ----------

Dipende molto dal tuo stile! Quando eseguivo squat molto pesanti e profondi tendevo a spingere un pò in avanti le ginocchia. Bisognerebbe vederti dal video.
        Ciao Paul..non so se ti è capitato di leggere qualhe pagina dietro (in realtà un bel po di pagine dietro ) nella mia palestra non si fa squat libero,quindi cercavamo di adattare il movimento al Multi,cosa per niente semplice però sembra che un po alla volta,ci stiamo arrivando!
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

oooook..niente scorciatoie

Vica..stavo pensando che hai messo un giorno di pausa fra i femorali e l'allenamento delle gambe,settimana prossima,però non farò la pausa,dato che lunedi è festa e la pale è chiusa. Pensi sia un problema fare tutti i giorni di seguito?
          Non è un problema se è per una volta soltanto...cmq le soluzioni alternative ci sono...puoi invertire i primi due giorni...oppure scendi a 3 giorni per la settimana prossima come sto facendo io...ma non è strettamente necessario...decidi tu...o inverti i primi 2 giorni o facciamo qualcosa per 3 giorni...e dobbiamo anche programmare una settimana di scarico prima o poi...dipende da come ti senti...
          sigpic
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Ciao Paul..non so se ti è capitato di leggere qualhe pagina dietro (in realtà un bel po di pagine dietro ) nella mia palestra non si fa squat libero,quindi cercavamo di adattare il movimento al Multi,cosa per niente semplice però sembra che un po alla volta,ci stiamo arrivando!
            Ho letto, si riesce a personalizzare il movimento anche squattando con la Smith Machine. A dire il vero il multipower si adatta meglio per lo squat frontale!
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Non è un problema se è per una volta soltanto...cmq le soluzioni alternative ci sono...puoi invertire i primi due giorni...oppure scendi a 3 giorni per la settimana prossima come sto facendo io...ma non è strettamente necessario...decidi tu...o inverti i primi 2 giorni o facciamo qualcosa per 3 giorni...e dobbiamo anche programmare una settimana di scarico prima o poi...dipende da come ti senti...

Allora facciamo che inverto i primi 2 giorni...vuoi farmi stare a casa un giorno in più? naaaaaaaa
              Io mi sento bene..anzi mi sento anche meglio ora che mangio piu carbo....quindi penso che per ora la settimana di scarico non sia necessaria. Però se pensi sia il caso di inserirla non c'è problema.

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Ho letto, si riesce a personalizzare il movimento anche squattando con la Smith Machine. A dire il vero il multipower si adatta meglio per lo squat frontale!
              Purtoppo non c'è proprio modo di farlo libero se ti dicessi come mi facevano fare lo squat al multi quando sono arrivata in palestra schiena bella dritta e piedi molto piu avanti rispetto al busto

Buona serata raga..e buon fine settimana!!
              Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 853
                • 122
                • 128
                • Send PM

Allora facciamo che inverto i primi 2 giorni...vuoi farmi stare a casa un giorno in più? naaaaaaaa
                Io mi sento bene..anzi mi sento anche meglio ora che mangio piu carbo....quindi penso che per ora la settimana di scarico non sia necessaria. Però se pensi sia il caso di inserirla non c'è problema.
                Ok Stefy...non parliamo di scarico per adesso...anzi visto che mangi più carbo osa di più...sono sicuro che ce la puoi fare...
                sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

stefy una settimana di scrico ogni tanto è ugualmente necessaria ... ovviamente non vuol dire non allenarsi... ma allenarsi con minor intensità (e volume)

---------- Post added at 07:54:25 ---------- Previous post was at 07:53:53 ----------

ps eppi allouin

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Purtoppo non c'è proprio modo di farlo libero se ti dicessi come mi facevano fare lo squat al multi quando sono arrivata in palestra schiena bella dritta e piedi molto piu avanti rispetto al busto
                    Classico! Pure a me facevano eseguire lo squat al multi ma ho capito subito che era un movimento un pò strano
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

sigpic

Commenta

• vivix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 298
                        • 44
                        • 28
                        • Send PM

ma che fine ha fatto la vicepiattola?

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Questi giorni di festa mi hanno fatto male sotto ogni punto di vista. Non solo ho mangiato male,dato che non ero a casa mia, e ora mi sento gonfia ma mi sono anche beccata raffreddore e mal di gola Mi sono allenata lo stesso,ma ovviamente non potevo pretendere miracoli
                          Non ce l'ho fatta a fare l'addome ed ho pensato di recuperarlo domani...spero non sia un problema.

Lunedì: Petto - Spalle - Addome

Panca piana bil. 4-4-6-8-10 60” (fai delle serie di avvicinamento prima)

4@ 30kg
                          4@ 30kg
                          6@ 27,5kg
                          8@ 25kg
                          10@ 22,5kg

invariata rispetto alla settimana scorsa.

Panca 30° manubri 8-8-8 SS crossover cavi alti 12-12-12 60”

8@ 8kg SS 12@ 7 kg
                          8@ 8kg SS 12@ 7 kg
                          8@ 8kg SS 12@ 7 kg

Lento Arnold panca 70°/80° 10-8-8-6 50”

10@ 6kg ---> 7kg
                          8@ 7kg ---> 8kg
                          8@ 7kg ---> 8kg
                          6@ 8kg ---> 9kg e ne ho fatte 5

Tirate al mento presa larghezza spalle 8-8-8 SS Alzate laterali 12-12-12 50”

8@ 14kg ss 12@ 4kg -----> 8@ 16kg ss 12@ 4kg

ho aumentato nelle tirate al mento rispetto a settimana scorsa,però ne hanno risentito le alzate laterali,dato che negli ultimi 2 giri sono arivata solo alla decima ripetizione.

Crunch 3x12-12-Max 60” (3 serie in stripping…prendi il disco da 10kg che ti sembrava leggero e fai le prime 12…appena finisci lo molli, prendi quello da 5kg e ne fai altre 12 e appena finisci ne fai max senza peso…per 3 giri a 60” tra loro)

Alzate gambe alla sbarra con contrazione in alto di 1” 15-15-15 50”

Camminata veloce pendenza 4% passo lungo 15’/20’

---------- Post added at 18:19:19 ---------- Previous post was at 18:18:38 ----------

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                          ma che fine ha fatto la vicepiattola?
                          Eccola
                          Il mio diario

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

[COLOR=black]
                            Eccola
                            Uffa!! E' viva.....ed io che stavo già disattivando l'account....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              manco per un paio di giorni e mi date per morta?

bros

Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                                X