Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    srep
    sarebbe?
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
      Giovedì: Gambe - Polpacci

Pressa 4-4-6-8-10 60” (fai delle serie di avvicinamento prima)

4@ 150kg
      4@ 150kg
      6@ 140kg
      8@ 130kg
      10@ 130kg

Affondi sul posto manubri 10-10-10 50”

10@ 12kg
      10@ 11kg
      10@11kg

Squat 10-10-10 SS Leg ext. 8-8-8 60” (discesa molto lenta al leg ext.)

10@ 30kg ss 8@ 25kg
      10@ 30kg ss 8@ 25kg
      10@ 30kg ss 8@ 25kg

mooooooolto interessante questa ss sono arrivata a cedimento alla fine di ogni serie. Ogni volta pensavo di non arrivare a concludere,invece...

Adduttori 3x15 30” (cerca di alzarti sulle braccia non facendo poggiare il sedere mentre lo fai)

---> 20kg

Abduttori 3x15 30” (cerca di alzarti sulle braccia non facendo poggiare il sedere mentre lo fai)

---> 20kg

avevi ragione stando sollevati è molto piu faticoso.

Calf alla pressa 10-10-10 SS Calf in piedi corpo libero Max-Max-Max 50”

10@ 30kg ss 20 reps in tutti e 3 i giri. Alla fine avevo i polpacci distrutti. Mi sono messa a gambe all'aria per un pai odi minuti e poi passeggiata sul tappeto molto leggera perchè le cyclette erano impegnate. (non abbiamo la cyclette,ma le bici in sala spinning ed erano occupate)

Cyclette 15’ ---> tappeto

Alla fine dell'allenamento camminavo a stento domani ti farò sapere come mi sento
      Ciao Stefy...brava...ottimo wo...

P.S. alla fine come è andata con lo squat?
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Ciao Stefy...brava...ottimo wo...

P.S. alla fine come è andata con lo squat?
        Non ho sentito fastidi durante l'esecuzione...ho cercato di tenere i piedi piu indietro rispetto a come facevo prima,però secondo me,tengo ancora le ginocchia troppo avanti
        Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Non ho sentito fastidi durante l'esecuzione...ho cercato di tenere i piedi piu indietro rispetto a come facevo prima,però secondo me,tengo ancora le ginocchia troppo avanti
          Dobbiamo vederti Stefy...
          sigpic
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

oggi ci ho provato a fare un video,ma l'unico momento di calma è stato alla fine del wo...c'ero solo io in pale! però non si vede niente..è scurissimo e non si capisce
            Last edited by Stefy82; 28-10-2010, 21:22:37.
            Il mio diario

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

oggi ci ho provato a fare un video,ma l'unico momento di calma è stato alla fine del wo...c'ero solo io in pale! però non si vede niente..è scurissimo e non si capisce
              Sarà per la prossima volta allora...
              sigpic

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

ma così l'ho inserito?
                Il mio diario

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

ma così l'ho inserito?
                  Si l'hai messo da scaricare...però hai ragione si vede molto poco...o meglio non si capisce bene...dall'inquadratura mi sembra che dovresti scendere un pò di più e che i piedi dovrebbero andare un pò più indietro...ma non so se è per l'inquadratura...inoltre il sedere dovresti portarlo un pò più indietro quando scendi (ma poco di più e non so se è per l'inquadratura storta) e soprattutto non dare il colpo finale in alto con le ginocchia che mi fa male sono a guardarlo...
                  sigpic

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Si l'hai messo da scaricare...però hai ragione si vede molto poco...o meglio non si capisce bene...dall'inquadratura mi sembra che dovresti scendere un pò di più e che i piedi dovrebbero andare un pò più indietro...ma non so se è per l'inquadratura...inoltre il sedere dovresti portarlo un pò più indietro quando scendi (ma poco di più e non so se è per l'inquadratura storta) e soprattutto non dare il colpo finale in alto con le ginocchia che mi fa male sono a guardarlo...
                    pensa che non me ne ero nemmeno accorta
                    è che non so dove poggiare il cel per fare il video,non è semplice beccare l'angolazione giusta perchè se metto il cel di lato non si vede niente,dato che ci sono le sbarre laterali del multi!

Quindi la prossima sessione piedi un po piu indietro e niente saltello finale,la piroetta invece la posso fare?
                    Il mio diario

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

pensa che non me ne ero nemmeno accorta
                      è che non so dove poggiare il cel per fare il video,non è semplice beccare l'angolazione giusta perchè se metto il cel di lato non si vede niente,dato che ci sono le sbarre laterali del multi!

Quindi la prossima sessione piedi un po piu indietro e niente saltello finale,la piroetta invece la posso fare?
                      Si la piroetta si...

Cmq se metti i piedi nella posizione giusta (come ti avevamo già scritto il malleolo deve stare in linea con il bilanciere che hai sulle spalle) e mantieni la schiena compatta come hai fatto nel video...testa alta...e magari scendi un pelino di più...credo che ci sei...
                      sigpic

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

Buongiorno

Vic...mi sono svegliata con doms ai quadricipiti e ai glutei..i polpacci entro sera si faranno sentire
                        Il mio diario

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

Buongiorno

Vic...mi sono svegliata con doms ai quadricipiti e ai glutei..i polpacci entro sera si faranno sentire
                          sigpic

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Venerdì: Spalle - Braccia

Lento manubri seduta 6-6 40” (avvicinati al peso prima)

6@ 8kg
                            6@ 8kg

Alzate a 90° 10-10-10 (mantieni la contrazione in alto per 2” e l’ultima rip di ogni serie finchè non cedi)

10@ 3kg
                            10@ 3kg
                            10@ 3kg

non sarà troppo peso?

Trazioni supine 3x4 90” (scalda un po’ bicipiti prima di farle…magari fatti una serie di lat avanti e una di curl manubri leggere)

queste mi vengono moooooolto meglio...ovvio che siano piu facili rispetto alle prone,però in ogni caso fino alla terza ci arrivo,la quarta trazione resto a metà!

Dips 3x4 90” (da sola)

toste non riesco a scendere fino in fondo perchè poi non risalgo senza aiuto. E' meglio farle profonde con un minimo di aiuto o farle meno profonde,ma da sola?

Curl manubri in piedi a martello alternato 8-6-6 50”

8@ 6kg
                            6@ 7kg
                            6@ 7kg

French press manubri 8-6-6 50”

8@ 5kg
                            6@ 6kg
                            6@ 7kg

Curl alla panca scott con due manubri 12-12 SS Kick Back 12-12 60”

12@ 5kg ss 12@ 5kg
                            12@ 5kg ss 12@ 5kg

Camminata veloce pendenza 4% passo lungo 15’/20’

Ho inserito anche le proteine nel post wo e invece della solita banana ho fatto pane+ bresaola...e pensare che prima di iniziare la palestra ero vegetariana
                            Il mio diario

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

Venerdì: Spalle - Braccia
                              Lento manubri seduta 6-6 40” (avvicinati al peso prima)

6@ 8kg
                              6@ 8kg

Alzate a 90° 10-10-10 (mantieni la contrazione in alto per 2” e l’ultima rip di ogni serie finchè non cedi)

10@ 3kg
                              10@ 3kg
                              10@ 3kg

non sarà troppo peso?

Trazioni supine 3x4 90” (scalda un po’ bicipiti prima di farle…magari fatti una serie di lat avanti e una di curl manubri leggere)

queste mi vengono moooooolto meglio...ovvio che siano piu facili rispetto alle prone,però in ogni caso fino alla terza ci arrivo,la quarta trazione resto a metà!

Dips 3x4 90” (da sola)

toste non riesco a scendere fino in fondo perchè poi non risalgo senza aiuto. E' meglio farle profonde con un minimo di aiuto o farle meno profonde,ma da sola? (scendi bene e cerca di salire...farle a metà ha poco senso)

Curl manubri in piedi a martello alternato 8-6-6 50”

8@ 6kg
                              6@ 7kg
                              6@ 7kg

French press manubri 8-6-6 50”

8@ 5kg
                              6@ 6kg
                              6@ 7kg

Curl alla panca scott con due manubri 12-12 SS Kick Back 12-12 60”

12@ 5kg ss 12@ 5kg
                              12@ 5kg ss 12@ 5kg

Camminata veloce pendenza 4% passo lungo 15’/20’

Ho inserito anche le proteine nel post wo e invece della solita banana ho fatto pane+ bresaola...e pensare che prima di iniziare la palestra ero vegetariana
                              Brava Stefy...
                              sigpic

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Brava Stefy...
                                Quando dici solo "brava stefy" ho sempre l'impressione di non essere andata benissimo!!
                                ok..allora per le dips le vie di mezzo non valgono
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X