Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Stefy, per imparare le trazioni ho impiegato oltre un anno, fai te Abbi pazienza...
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
      ok tentiamo con le supine allora magari la situazione si sblocca!
      Le cose con lo squat non sono cambiate e non sono riuscita a fare il video, però non lo faccio da 2 settimane, secondo me potremmo provare a inserirlo. Se sento di nuovo i fastidi alla bassa schiena me ne frego della gente e faccio lo stesso il video anche con la palestra piena..anzi mi faccio riprendere (ovviamente scheeerzo..però se lo squat mi da ancora problemi dobbiamo capire dove sbaglio).
      Ok...proviamo allora...vedi se ti piace:

Lunedì: Petto - Spalle - Addome
      Panca piana bil. 4-4-6-8-10 60” (fai delle serie di avvicinamento prima)
      Panca 30° manubri 8-8-8 SS Pectoral Machine 12-12-12 60”
      Lento Arnold panca 70°/80° 10-8-8-6 50”
      Tirate al mento presa larghezza spalle 8-8-8 SS Alzate laterali 12-12-12 50”
      Crunch 3x12-12-Max 60” (3 serie in stripping…prendi il disco da 10kg che ti sembrava leggero e fai le prime 12…appena finisci lo molli, prendi quello da 5kg e ne fai altre 12 e appena finisci ne fai max senza peso…per 3 giri a 60” tra loro)
      Alzate gambe alla sbarra con contrazione in alto di 1” 15-15-15 50”
      Camminata veloce pendenza 4% passo lungo 15’/20’

Martedì: Dorso - Femorali
      Lat avanti 10-8 50” (senza cedere o esagerare…è più un’attivazione)
      Trazioni prone negative+5kg. 3x6 90” (attacchi 5kg alla cintura per il sovrac. e sali fino ad arrivare con il mento sopra la sbarra e rimani li in alto in contrazione fino ad esaurimento cercando di resistere anche quando cominci a scendere…fino in basso…ma devi rimanere ad ogni rip su come minimo 5”)
      Rematore 8-8-8 SS Pulley 12-12-12 60”
      Pull down braccia tese 15-15 30”
      Stacchi rumeni 8-8-6-6 60” (sosta in basso di nemmeno 1” e poi riparti…mi raccomando sempre movimento fluido e controllato)
      Leg Curl 6-6-6-10 50” (ultima in rest pause con lo stesso carico delle altre…)
      Camminata veloce pendenza 3% 15’/20’

Giovedì: Gambe - Polpacci
      Pressa 4-4-6-8-10 60” (fai delle serie di avvicinamento prima)
      Affondi sul posto manubri 10-10-10 50” (http://www.coopersguns.com/videos/ex.../single-lunge/)
      Squat 10-10-10 SS Leg ext. 8-8-8 60” (discesa molto lenta al leg ext.)
      Adduttori 3x15 30” (cerca di alzarti sulle braccia non facendo poggiare il sedere mentre lo fai)
      Abduttori 3x15 30” (cerca di alzarti sulle braccia non facendo poggiare il sedere mentre lo fai)
      Calf alla pressa 10-10-10 SS Calf in piedi corpo libero Max-Max-Max 50” (ti metti su uno step e magari appoggi sull’altro lato un disco per non cappottarti e li fai a corpo libero allungandoli bene e contraendo in alto…Max rip ad ogni serie ma non fermarti finchè non vanno in fiamme…almeno 15 a serie(come minimo))
      Cyclette 15’

Venerdì: Spalle - Braccia
      Lento manubri seduta 6-6 40” (avvicinati al peso prima)
      Alzate a 90° 10-10-10 (mantieni la contrazione in alto per 2” e l’ultima rip di ogni serie finchè non cedi)
      Trazioni supine 3x4 90” (scalda un po’ bicipiti prima di farle…magari fatti una serie di lat avanti e una di curl manubri leggere)
      Dips 3x4 90” (da sola)
      Curl manubri in piedi a martello alternato 8-6-6 50”
      French press manubri 8-6-6 50”
      Curl alla panca scott con due manubri 12-12 SS Kick Back 12-12 60”
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

E' bella tosta....mi piace

Mi ricordi come si fanno gli esercizi in SS? in pratica faccio il primo esercizio e subito il secondo senza riposo. Poi recupero per esempio 60" e rifaccio uguale il giro?

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Ok...proviamo allora...vedi se ti piace:

Lunedì: Petto - Spalle - Addome
        Panca piana bil. 4-4-6-8-10 60” (fai delle serie di avvicinamento prima)
        Panca 30° manubri 8-8-8 SS Pectoral Machine 12-12-12 60” non c'è la pectoral..ci sono chest press e chest incline,che si fa?
        Lento Arnold panca 70°/80° 10-8-8-6 50”
        Tirate al mento presa larghezza spalle 8-8-8 SS Alzate laterali 12-12-12 50”
        Crunch 3x12-12-Max 60” (3 serie in stripping…prendi il disco da 10kg che ti sembrava leggero e fai le prime 12…appena finisci lo molli, prendi quello da 5kg e ne fai altre 12 e appena finisci ne fai max senza peso…per 3 giri a 60” tra loro)
        Alzate gambe alla sbarra con contrazione in alto di 1” 15-15-15 50”

Martedì: Dorso - Femorali
        Lat avanti 10-8 50” (senza cedere o esagerare…è più un’attivazione)
        Trazioni prone negative+5kg. 3x6 90” (attacchi 5kg alla cintura per il sovrac. e sali fino ad arrivare con il mento sopra la sbarra e rimani li in alto in contrazione fino ad esaurimento cercando di resistere anche quando cominci a scendere…fino in basso…ma devi rimanere ad ogni rip su come minimo 5”)
        Rematore 8-8-8 SS Pulley 12-12-12 60”
        Pull down braccia tese 15-15 30” sarebbe come il pullover ma tenendo le braccia tese?
        Stacchi rumeni 8-8-6-6 60” (sosta in basso di nemmeno 1” e poi riparti…mi raccomando sempre movimento fluido e controllato) ora mi cerco qualche video,poi ne parliamo con calma su msn dato che non l'ho mai fatto
        Leg Curl 6-6-6-10 50” (ultima in rest pause con lo stesso carico delle altre…) cioè mi fermo in contrazione e risalgo lentamente?
        Camminata veloce pendenza 3% 15’/20’

Giovedì: Gambe - Polpacci
        Pressa 4-4-6-8-10 60” (fai delle serie di avvicinamento prima)
        Affondi sul posto manubri 10-10-10 50” (http://www.coopersguns.com/videos/ex.../single-lunge/)
        Squat 10-10-10 SS Leg ext. 8-8-8 60” (discesa molto lenta al leg ext.)
        Adduttori 3x15 30” (cerca di alzarti sulle braccia non facendo poggiare il sedere mentre lo fai)
        Abduttori 3x15 30” (cerca di alzarti sulle braccia non facendo poggiare il sedere mentre lo fai)
        Calf alla pressa 10-10-10 SS Calf in piedi corpo libero Max-Max-Max 50” (ti metti su uno step e magari appoggi sull’altro lato un disco per non cappottarti e li fai a corpo libero allungandoli bene e contraendo in alto…Max rip ad ogni serie ma non fermarti finchè non vanno in fiamme…almeno 15 a serie(come minimo))
        Cyclette 15’

Venerdì: Spalle - Braccia
        Lento manubri seduta 6-6 40” (avvicinati al peso prima)
        Alzate a 90° 10-10-10 (mantieni la contrazione in alto per 2” e l’ultima rip di ogni serie finchè non cedi)
        Trazioni supine 3x4 90” (scalda un po’ bicipiti prima di farle…magari fatti una serie di lat avanti e una di curl manubri leggere)
        Dips 3x4 90” (da sola)
        Curl manubri in piedi a martello alternato 8-6-6 50”
        French press manubri 8-6-6 50”
        Curl alla panca scott con due manubri 12-12 SS Kick Back 12-12 60”
        Qualche domandina nel quote...nella domanda sulla pectoral ti ho linkato 2 immagini. Spero che si vedano.
        Last edited by Stefy82; 22-10-2010, 11:43:42.
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

stef

su pulldown e restpause nn ci siamo (faccio la splendida ) ma aspetta vic
          secondo me 53 kili sono tantini
          quanto sei alta?

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
            stef

quanto sei alta?
            Aspetterò Vic allora
            sono bassa 1,62cm...ma a luglio ero meno di 53 kg e mi vedevo eccessivamente secca di spalle con le clavicole troppo sporgenti. Però la circonferenza delle gambe era perfetta,una via di mezzo si potrebbe avere?
            Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

stef

quanto sei alta?
              Solo dal peso non si può dire...
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Go!
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 15
                • 31
                • 20
                • Send PM

stef

quanto sei alta?
                viviiii...non farmi piangere...ed io cosa dovrei dire del peso...vabbè che sono più alta...ma ho sempre un 6 come prima cifra sulla bilancia..anche se sono consapevole che conta la massa magra cmq non è un bel vedere...quel 6 malefico...cmq adesso è presto per stare a regime regime...e poi d'inverno gli abiti aiutano!!
                Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Ma Gì tu sei molto piu alta di me!!
                  Il mio diario

Commenta

• vivix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 298
                    • 44
                    • 28
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Solo dal peso non si può dire...
                    non oso contraddire
                    cmq io che sono alta 160 a 53 kili mi vedo male

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                    viviiii...non farmi piangere...ed io cosa dovrei dire del peso...vabbè che sono più alta...ma ho sempre un 6 come prima cifra sulla bilancia..anche se sono consapevole che conta la massa magra cmq non è un bel vedere...quel 6 malefico...cmq adesso è presto per stare a regime regime...e poi d'inverno gli abiti aiutano!!
                    gi tu sei fuori gara

Ma Gì tu sei molto piu alta di me!!
                    cvd

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

E' bella tosta....mi piace

Mi ricordi come si fanno gli esercizi in SS? in pratica faccio il primo esercizio e subito il secondo senza riposo. Poi recupero per esempio 60" e rifaccio uguale il giro?

Qualche domandina nel quote...nella domanda sulla pectoral ti ho linkato 2 immagini. Spero che si vedano.
                      Ciao Stefy...provo a risponderti in ordine:

1) Fai il crossover cavi alti al posto della prctoral allora http://www.coopersguns.com/videos/ex...le-cross-over/

2) http://www.youtube.com/watch?v=YsRsdBYJLxY

3) Ok...per i rumeni ne parliamo su msn

4) No il rest pause non è così...fai le prime 3 serie da 6 con carico adatto...cioè che te ne permetta solo 6...poi l'ultima fai le solite 6 e continui fino ad arrivare a 10 anche fermandoti qualche secondo per recuperare senza appoggiare il peso...in pratica riprendi fiato qualche secondo (1 o 2) e continui fino a completarne 10...spero di eser stato chiaro

...la superserie è come hai scritto tu...
                      sigpic
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

buttate le bilanceeeeeeeeeeeeee

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                          Ciao Stefy...provo a risponderti in ordine:

1) Fai il crossover cavi alti al posto della prctoral allora http://www.coopersguns.com/videos/ex...le-cross-over/

2) http://www.youtube.com/watch?v=YsRsdBYJLxY

3) Ok...per i rumeni ne parliamo su msn

4) No il rest pause non è così...fai le prime 3 serie da 6 con carico adatto...cioè che te ne permetta solo 6...poi l'ultima fai le solite 6 e continui fino ad arrivare a 10 anche fermandoti qualche secondo per recuperare senza appoggiare il peso...in pratica riprendi fiato qualche secondo (1 o 2) e continui fino a completarne 10...spero di eser stato chiaro

...la superserie è come hai scritto tu...
                          ok tutto chiaro. Lo stacco rumeno ho capito com'è..in pratica come lo stacco a gambe semitese che faccio già,ma il movimento finisce con le gambe tese. Mi ero confusa con lo stacco da terra
                          Manco a farlo apposta tempo fa mi ero salvata fra i preferiti questa pagina http://www.dangerousfitness.it/?p=2711&cpage=1 in cui è spiegato nei dettagli.

Ma questa scheda bellisssssssssima t'è venuta in sogno stanotte? mi piace
                          Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            buttate le bilanceeeeeeeeeeeeee
                            Ma quanto hai ragioneeeeee...solo che è difficile resistere alla bilancia
                            Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

appunto.... se la butti non hai tentazioni

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 853
                                • 122
                                • 128
                                • Send PM

ok tutto chiaro. Lo stacco rumeno ho capito com'è..in pratica come lo stacco a gambe semitese che faccio già,ma il movimento finisce con le gambe tese. Mi ero confusa con lo stacco da terra
                                Manco a farlo apposta tempo fa mi ero salvata fra i preferiti questa pagina http://www.dangerousfitness.it/?p=2711&cpage=1 in cui è spiegato nei dettagli.

Ma questa scheda bellisssssssssima t'è venuta in sogno stanotte? mi piace
                                Se segui le indicazioni di quell'articolo non puoi sbagliare...

P.S. l'ispirazione è venuta stanotte...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X