Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Ciao Stefy...perchè sei rimasta insoddisfatta? A me smbra andato benone tutto...sono davvero contento che sei riuscita a fare una trazione...per adesso va benissimo che riesci a tirarti su da sola...continua così e non mollare...brava!!!
    Anche il pulley è andato benissimo...non ti sei risparmiata in nessuna serie...mi fa molto piacere...

P.S. Il curl manubri alla fine come lo hai fatto?
    l'ho fatto come avevamo previsto..questa volta non ho cercato di sedermi al contrario sulla panca ma mi sono posizionata per bene!

Allora è andato bene l'allenamento? non so perchè ma pensavo di ricevere altre cazziate
    Il rematore non sono sicura di farlo bene..la prossima volta mi farò controllare dall'istruttore che ieri non c'era. Anche se la cosa migliore sarebbe fare un video per capire se il movimentp è giusto e sto posizionata bene con la schiena.
    Appena posso lo faccio..ma c'è sempre gente e mi scoccia
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

stefy, fregatene della gente, ti guarderanno strano la prima la seconda volta, poi non ci faranno più caso e cmq..... Fottitene..... Come ben sai i video sono importantissimi per chi è seguito a distanza..... E poi vuoi toglierti il piacere di ricevere cazziatoni...... E noi ne sappiamo qualcosa
      DIARIO

Commenta

• Vic
        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
        • Sep 2008
        • 853
        • 122
        • 128
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
        Buongiooooooorno...grazie a tutti

Ieri mi sono allenata anche se non ho avuto il tempo di postare il report.

La sessione dorso-bicipiti mi lascia sempre insoddisfatta. Non riesco a rendere come potrei e sta cosa mi fa incaxxare non poco

Dai,sono pronta

Venerdì: Dorso - Bicipiti

Cyclette 5’/10’

Rematore bil. 8-6-6 60” (...settimana prossima fai 6-6-6...sempre con 20kg...)

8@ 15kg
        6@ 20kg
        6@ 20kg

non so quanto pesa il bilanciere..quello che ho scritto è il peso dei dischi.So che è poco..ma quest'esercizio è la mia croce ho sempre paura di sbagliare e farmi male

TRAZIONI 3x3 (continua così anche la settimana prossima...se te la senti nella prima serie fanne anche 4...)

Inizio a sentire che va meglio non mi vengono perfette,ma nella prima serie riesco a tirarmi su da sola,meglio di prima,ovviamente abbiamo ancora molta strada però fra un po di tentativi penso che posterò un video così mi potrai cazziarmi su base visiva

Lat avanti 10-8-8 60” (...diventa 10-8-8-8 60")

10@ 25kg
        8@ 30kg
        8@ 30kg

Pulley basso 8-10-12 60” (...settimana prossima 10-12-14 60"...)

8@ 30kg --> 40kg
        10@ 30kg ---> 36kg
        12@ 26kg --> 30kg

Qui ho fatto un macello,ho iniziato con i 40 pensando di aver messo lo stesso peso della volta scorsa,poi mi sono resa conto dell'errore. Ho chiuso a stento tutte le serie..tranne quella da 12

Pullover manubrio 12-12 50” (...14-14 50")

12@ 6kg ---> 8kg
        12@ 7kg ---> 9kg

Curl bil. EZ 8-8-8 60” (...8-6-6 60")

8@ bilanciere ---> bilanciere+8kg

Curl manubri non alternati su panca 30° 10-10 (12-12 60")

5kg è normale? sembra pochino ma i soliti 6 kg non ce la facevo proprio

Curl singolo al cavo basso un braccio alla volta 10-12 40” (8-10 40")

10@ 5kg
        12@ 3,75kg

Cyclette 10’

Nel quote...per la settimana prossima...
        sigpic
        Originariamente Scritto da kenny93
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Letto le modifiche,grazie quindi per questa settimana è tutto programmato
          A domani per aggiornamenti...me ne vado a letto presto stasera
          Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Lunedì: Gambe

Cyclette 10’

Leg ext. 12-10 50” (Prox settimana 12-10-10 50")

12@ 25kg
            10@ 20kg

10@ 20kg

Squat 10-8-6 90” (Prox settimana 10-8-6-6 90")

10@ 20kg
            8@ 25kg
            6@ 30kg

6@ 30kg

Affondi 6-6 60” (Prox settimana 10-10 60")

10@ 9kg
            10@ 9kg

Pressa 6-8-10 60”/90” (Prox settimana 6-6-12 60"/90")

6@ 130kg ---> 6@ 120kg
            8@ 120kg ---> 6@ 130kg
            10@ 110kg --> 12@ 100kg

dopo la serie da 130 ho dovuto calare a 100...con 110 non ci sarei arrivata a 12 reps e poi sentivo un fastidio alla bassa schiena ed ho preferito non rischiare.

Stacco gambe quasi tese 8-8-8 60” 32,5kg(Prox settimana 10-8-6 60")

10@ 25kg
            8@ 30kg
            6@ 30kg

Leg curl seduto 12-12-12 20” (Prox settimana 15-15-15 50")

12@ 22kg --> 15@ 20kg
            12@ 20kg --> 15@ 20kg
            12@ 20kg --> 15@ 15kg

Calf al multi 10-10-10 (Prox settimana 10-12-14 60")

10@ 30kg
            12@ 25kg
            10@ 20kg

Calf alla pressa 15-15-15 (Prox settmana 20-20-20 50")

15@ 40kg --> 20@ 40kg
            15@ 50kg --> 20@ 4okg
            15@ 50kg --> 20@ 40kg

Ho l'impressione che domani non potrò muovermi mi piace allenare le gambe
            Stamattina mi sono pesata e sono in crisi esistenziale sinceramente mi vedo meglio rispetto ai 53kg di luglio,forse mi ero "rinsecchita" un po troppo e si vedeva anche in viso..però adesso il mio addome è molto lontano da come lo vorrei. Devo eliminare la pancia senza che mi vengano fuori le clavicole come prima dell'estate..insomma impossibile
            Continuerò a mangiare pulito evitando schifezze varie e vediamo come procede..
            Il mio diario

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

Brava Stefy...a parte il calo di carico negli stacchi e il fatto che secondo me nello squat potevi dare di più il wo è andato molto bene...
              sigpic
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

Brava Stefy...a parte il calo di carico negli stacchi e il fatto che secondo me nello squat potevi dare di più il wo è andato molto bene...
                Per lo squat sai che non credo che avrei potuto dare di piu? forse ci sono arrivata stanca,ma pensa che con quel carico indecente non riuscivo a scendere fino in fondo e mi sono fatta dare una mano per stare piu sicura (avevo paura di rimanerci sotto ). E' sembrato strano anche a me

Per gli stacchi mi sono tenuta bassa di proposito...durante la pressa ho sentito quel fastidio alla bassa schiena di cui ho scritto sopra,così non ho caricato.

Sono da rottamare..stasera ho anche mal di stomaco e sto bevendo proprio ora una camomilla vedi..ho un anno in più solo da pochi giorni e già iniziano i problemi dell'età

Il mio diario

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                  Per lo squat sai che non credo che avrei potuto dare di piu? forse ci sono arrivata stanca,ma pensa che con quel carico indecente non riuscivo a scendere fino in fondo e mi sono fatta dare una mano per stare piu sicura (avevo paura di rimanerci sotto ). E' sembrato strano anche a me

Per gli stacchi mi sono tenuta bassa di proposito...durante la pressa ho sentito quel fastidio alla bassa schiena di cui ho scritto sopra,così non ho caricato.

Sono da rottamare..stasera ho anche mal di stomaco e sto bevendo proprio ora una camomilla vedi..ho un anno in più solo da pochi giorni e già iniziano i problemi dell'età

Hai fatto bene a non esagerare se non ti sentivi in forma...brava...

...ma quale da rottamare...capitano questi imprevisti...ti voglio in forma però...
                  sigpic

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Panca piana 10-8-6 90” (Prossima settimana 10-8-6-6 90")

10@ 25kg --> 25kg
                    8@ 25kg --> 27,5kg
                    6@ 27,5kg --> 30kg
                    6@ 32,5kg

ovviamente l'ultima serie senza l'aiuto non l'avrei mai conclusa
                    Credo di essere riuscita a caricare di piu perchè ho modificato l'esecuzione,tenendo il corpo piu rigido,i gomiti inclinati verso l'interno e non esterni come facevo prima e sono scesa fino a toccare la parte bassa del petto. Quindi è cambiata anche la traiettoria della spinta.

Croci su panca a 30° 12-10-8 60” (Prossima settimana 12-10-10 60")

12@ 7kg --> 7kg
                    10@ 8kg --> 8kg
                    8@ 9kg --> 10@ 8kg

Dips 3xMax (recupera quanto ti serve ma falle bene e profonde)

fatica immane e pochi risultati...questa cosa delle dip sta diventando piu complessa perfino delle trazioni

Lento avanti seduta manubri 10-8-6 60” (Prossima settimana 10-8-8 60")

10@ 6kg --> 7kg
                    8@ 7kg --> 8kg
                    6@ 8kg --> 8@ 8kg

Alzate laterali 8-8-6 60” (Prossima settimana 8-6-6 60")

8@ 4kg --> 4kg
                    8@ 4kg --> 6@ 5kg
                    6@ 5kg --> 5kg

Alzate a 90° 10-10-10 60”---> 3kg (Prossima settimana stessa cosa ma prendi 4kg)

non sono arrivata a chiudere tutte le reps..così nell'ultima serire ho ripreso il 3 kg ed ho fatto le 10 ripetizioni complete

Push Down 10-8-6 50” (Prossima settimana 10-8-6-6 50")

10@ 7,5kg
                    8@ 10kg
                    6@ 12,5kg

6@ 12,5kg

Kick Back 2 manubri insieme 10-12 50” (Prossima settimana 8-10 50")

10@ 5kg --> 8@ 5kg
                    12@ 4kg --> 10@ 4kg

non ce l'ho fatta ad aumentare

10 ' tappeto velocità 6,3 inclinazione 3%

Questo è quanto forse anticipo il cardio a domani e dorso-bicipiti a giovedi..venerdi non penso di potermi allenare.
                    Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

ottima la panza

ehmmm... volevo dire panca

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

le dip non sono + difficile delle trazioni......................
                        tranquilla che migliorerai ............. vedi capopiattola
                        DIARIO

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          ottima la panza

ehmmm... volevo dire panca

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          le dip non sono + difficile delle trazioni......................
                          tranquilla che migliorerai ............. vedi capopiattola
                          vorrei essere ottimista come te....ma tu lo sei perchè non mi hai mai vista mentre provo inutilmente a concluderne un paio da sola
                          Il mio diario

Commenta

• Vic
                            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                            • Sep 2008
                            • 853
                            • 122
                            • 128
                            • Send PM

Ciao Stefy...brava..sei andata bene oggi (dip a parte)...però devi rivedere un pò il carico dello squat...in pratica carichi meno nello squat che nella panca piana...

P.S. la settimana prossima cambiamo e impostiamo l'allenamento su 4 giorni con il cardio opportunamente "spalmato"?
                            sigpic

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

Ciao Stefy...brava..sei andata bene oggi (dip a parte)...però devi rivedere un pò il carico dello squat...in pratica carichi meno nello squat che nella panca piana...

P.S. la settimana prossima cambiamo e impostiamo l'allenamento su 4 giorni con il cardio opportunamente "spalmato"?
                              La panca ha meravigliato anche me..
                              Sullo squat ci devo lavorare..ma al multi lo odio e davvero l'ultima volta mi sono dovuta far aiutare per risalire..con soli 30kg ma sicuramente il motivo è che non mi sento sicura nel farlo,quindi sono un po bloccata dalla paura di farmi male.

Per la settimana prossima va bene se facciamo 4 giorni con il cardio "spalmato" non vedo l'ora ed ho solo una richiesta. In palestra allenano tutti le gambe il mercoledi..quindi se è possibile mettiamole in un giorno diverso,così non devo fare la coda per gli attrezzi
                              Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Oggi 50 min di cardio + addominali ...l'unico problema è che ho dimenticato il sovraccarico con il disco di 5kg nei crunch,ma se non sbaglio qualcosa non mi sento in pace con me stessa
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X