If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pesi invariati,ma ho sofferto piu della volta scorsa
Stacco gambe quasi tese 8-8-8 60”27kg ---> 32,5kgqui m'è venuto un dubbio durante l'esecuzione.Le gambe devono rimanere quasi tese per tutto l'esercizio?
alla fine ho fatto 10 min di camminata su tappeto anche se non era previsto,ma sentivo i polpacci contratti,quindi ho fatto un po "sciogliere" i muscoli con la camminata.
Ciao Stefy...non male...questa è la seconda settimana che fai questa scheda?
nello stacco gt, si, zampe sempre tese, come la schiena, tranne quando afferri e molli il bilanciere, vero vic?
Si...sempre quasi tese...non bloccate...e quando lo prendi e lo lasci lo fai come se facessi uno stacco da terra...tenendo la schiena dritta e piegando le gambe...
Ciao Stefy...non male...questa è la seconda settimana che fai questa scheda?
Si...sempre quasi tese...non bloccate...e quando lo prendi e lo lasci lo fai come se facessi uno stacco da terra...tenendo la schiena dritta e piegando le gambe...
Si è la seconda settimana...hai in mente variazioni?
Per lo stacco,allora,tutto chiaro,non ho sbagliato nell'esecuzione
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
pesi invariati,ma ho sofferto piu della volta scorsa
Stacco gambe quasi tese 8-8-8 60”27kg ---> 32,5kgqui m'è venuto un dubbio durante l'esecuzione.Le gambe devono rimanere quasi tese per tutto l'esercizio?
(Prox settimana 10-8-6 60")
Leg curl seduto 12-12-12 20”(Prox settimana 15-15-15 50")
Calf al multi 10-10-10(Prox settimana 10-12-14 60")
10@ 30kg
10@ 30kg
10@30kg
Calf alla pressa 15-15-15 (Prox settmana 20-20-20 50")
15@ 40kg
15@ 50kg
15@ 50kg
alla fine ho fatto 10 min di camminata su tappeto anche se non era previsto,ma sentivo i polpacci contratti,quindi ho fatto un po "sciogliere" i muscoli con la camminata.
Le variazioni per la prossima settimana nel quote...
Le variazioni per la prossima settimana nel quote...
mi salta all'occhio il leg curl ed il calf
Ieri sera i miei polpacci piangevano..erano contratti da morire eppure oggi non mi fanno malissimo. Secondo me è il caso di fare un po di stretching sia prima che dopo gli esercizi per i polpacci...magari la situazione migliora.
mi salta all'occhio il leg curl ed il calf
Ieri sera i miei polpacci piangevano..erano contratti da morire eppure oggi non mi fanno malissimo. Secondo me è il caso di fare un po di stretching sia prima che dopo gli esercizi per i polpacci...magari la situazione migliora.
Per il resto tutto ok..belle variazioni
Non te lo scrivo perchè lo ritengo scontato...ma scalda bene il muscolo prima di lavorarlo...e negli esercizi in cui userai dei carichi considerevoli esegui delle serie di avvicinamento ai carichi allenanti prima di inizare la prima serie prevista...
Non te lo scrivo perchè lo ritengo scontato...ma scalda bene il muscolo prima di lavorarlo...e negli esercizi in cui userai dei carichi considerevoli esegui delle serie di avvicinamento ai carichi allenanti prima di inizare la prima serie prevista...
Gli esercizi per cui faccio le serie di avvicinamento sono lo squat e la panca piana. Anche per lo stacco ieri ho fatto il riscaldamento.
Per il polpacci credevo non ci fosse bisogno,dato che sono a fine allenamento e pensavo fossero "pronti"
Non dare niente per scontato perchè a quanto pare sono un caso disperato
Gli esercizi per cui faccio le serie di avvicinamento sono lo squat e la panca piana. Anche per lo stacco ieri ho fatto il riscaldamento.
Per il polpacci credevo non ci fosse bisogno,dato che sono a fine allenamento e pensavo fossero "pronti"
Non dare niente per scontato perchè a quanto pare sono un caso disperato
Vabbè dai per i polpacci ti basta fare un paio di serie a corpo libero...nulla a che vedere con l'avvicinamento di altri esercizi...fai benissimo a farlo su panca, squat e stacchi...
12@ 6kg ---> 7kg 10@ 7kg ---> 8kg 8@ 8kg ---> 9kg con difficoltà..ma le ho chiuse
Dips 3xMax (recupera quanto ti serve ma falle bene e profonde)
prima serie da sola,ma non profonde. Le altre con aiuto.
Lento avanti seduta manubri 10-8-6 60”
10@ 7kg --> 6kg 8@ 8kg --> 7kg 6@ 8kg --> 8kg
non so se ho fatto bene,ma ho ripartito il carico diversamente rispetto alla volta scorsa. Tra l'altro sentivo le spalle gia stanche prima di iniziare...però non saprei il motivo.
Alzate laterali 8-8-6 60”
8@ 4kg 8@ 4kg 6@ 5kg
Alzate a 90° 10-10-10 60”--->3kg
Push Down 10-8-6 50”
10@ 7,5kg 8@ 10kg 6@ 12,5kg
Kick Back 2 manubri insieme 10-12 50”
10@ 5kg 12@ 4kg
quest'esercizio mi sta antipatico
Cyclette 10’ho fatto il tappeto velocità 6,3 inclinazione 3%
(...non ce la facevi ad aumentare alla seconda serie?)
Croci su panca a 30° 12-10-8 60”
12@ 6kg ---> 7kg 10@ 7kg ---> 8kg 8@ 8kg ---> 9kg con difficoltà..ma le ho chiuse (Brava)
Dips 3xMax (recupera quanto ti serve ma falle bene e profonde)
prima serie da sola,ma non profonde. Le altre con aiuto.
(...bene...se non sbaglio la volta scorsa non ne hai fatte da sola...o sbaglio? E quante ne hai fatte?)
Lento avanti seduta manubri 10-8-6 60”
10@ 7kg --> 6kg 8@ 8kg --> 7kg 6@ 8kg --> 8kg
non so se ho fatto bene,ma ho ripartito il carico diversamente rispetto alla volta scorsa. Tra l'altro sentivo le spalle gia stanche prima di iniziare...però non saprei il motivo.
(il motivo è che hai spinto di più alle dips...hai sentito fastidio nel lento?)
Alzate laterali 8-8-6 60”
8@ 4kg 8@ 4kg 6@ 5kg
Alzate a 90° 10-10-10 60”--->3kg
Push Down 10-8-6 50”
10@ 7,5kg 8@ 10kg 6@ 12,5kg
Kick Back 2 manubri insieme 10-12 50”
10@ 5kg 12@ 4kg
quest'esercizio mi sta antipatico (Pure a me)
Cyclette 10’ho fatto il tappeto velocità 6,3 inclinazione 3%
Nella seconda serie non ce la facevo ad aumentare,infatti con 27,5kg ho chiuso a stento l'ultima serie.
Nelle dips la volta scorsa mi sono fatta aiutare sin da subito. Stavolta ne ho fatte 3 ma,davvero, erano indecenti per le altre ho preferito un piccolo aiuto. Nella speranza che la prossima volta riesco a farene un paio da sola,degne di tale nome
Lento con i manubri nessun fastidio.
Abbiamo in comune l'odio per il kick back
Non so se venerdi potrò allenarmi...se anticipo la sessione dorso-bicipiti a giovedi? così se venerdi non posso andare salto solo la sessione di cardio settimanale. Se invece vado non è cambiato niente o quasi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta