Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Guarda devi fare il movimento senza peso e ripeterlo con l'asta del multy sulle spalle, non è facile ma dovresti pensare ad una linea quasi retta che congiunge il bilanciere con i malleoli.

Si per la parte posteriore dovresti immaginare di sederti, facendo si che le ginocchia non vadano troppo oltre la punta dei piedi, bassa schiena piatta, petto in fuori, appoggio sui trapezi, e testa dritta se hai uno specchio ti guardi almeno negli occhi.
    Inspiri in partenza, trattieni il fiato, espiri in risalita.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
      Buongiorno Stefy...non mettere i piedi avanti come fa la ragazza del video e tante altre persone...è pericoloso per le ginocchia (e non poco)...metti i talloni in linea con il bilanciere e scendi più in basso rispetto alla ragazza del video...quando scendi mantieni la schiena dritta e porta il sedere indietro quanto basta per poter fare un movimento fluido...non esagerare altrimenti rischi di portare le spalle troppo in avanti e tirare di schiena...spero di esserti stato utile ma l'ideale sarebbe vederti...
      Pensa che all'inizio me lo facevano fare così,con i piedi spostati in avanti . Se riesco (trad:se la palestra oggi è semideserta come credo ) faccio una serie di prova e posto il video,almeno per capire se faccio bene il movimento. Ma non prometto niente
      Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
      p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Guarda devi fare il movimento senza peso e ripeterlo con l'asta del multy sulle spalle, non è facile ma dovresti pensare ad una linea quasi retta che congiunge il bilanciere con i malleoli.

Si per la parte posteriore dovresti immaginare di sederti, facendo si che le ginocchia non vadano troppo oltre la punta dei piedi, bassa schiena piatta, petto in fuori, appoggio sui trapezi, e testa dritta se hai uno specchio ti guardi almeno negli occhi.
        Inspiri in partenza, trattieni il fiato, espiri in risalita.
        Oggi ci provo..grazie per tutti i consigli che mi date infatti la mia paura è quella di inarcare troppo la schiena e devo fare attenzione a non farlo,Anche perchè ho una lordosi pronunciata già di mio
        Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
          Macchè...vivi è una macchina da guerra ,però potrebbe essere invidiosa della mia chioma bionda,ah no che è bionda pure lei,allora niente
          sono invidiosa delle tue gambe secche

ok grazie...ora "vicepiattola mode off"

Pensa che all'inizio me lo facevano fare così,con i piedi spostati in avanti . Se riesco (trad:se la palestra oggi è semideserta come credo ) faccio una serie di prova e posto il video,almeno per capire se faccio bene il movimento. Ma non prometto niente

se lo fai ti riconosco una medaglia al valore

Oggi ci provo..grazie per tutti i consigli che mi date infatti la mia paura è quella di inarcare troppo la schiena e devo fare attenzione a non farlo,Anche perchè ho una lordosi pronunciata già di mio
          anche io lordosi

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Oggi ho trovato tutto particolarmente faticoso forse perchè ho fatto la stessa scheda solo 2 giorni fa ed i muscoli non hanno avuto il tempo di recuperare? insomma è una vita che alleno ogni muscolo una sola volta a settimana..forse per questo ho sentito di piu la fatica.

A
            Cyclette 10’

Pressa 8-8-8 90”

8 @110kg ---> 130kg
            8 @120kg ---> 130kg
            8@ 130kg ---> 130kg

Leg ext 10-10-10 50

10@25kg --> 25kg
            10@25kg --> 20kg
            10@25kg --> 20kg

Tappeto 10’

Panca piana 10-8-8-6 90”

10@22kg
            8@24,5kg
            8@24,5kg
            6@27kg

croci su panca 30° 10-10-12-12 60”

10@ 7kg
            10@ 7kg
            12@ 6kg
            12@ 5kg

Lento avanti 10-8-8 90”

10@ 5kg --> 5kg
            8@ 6kg --> 6kg
            8@ 6kg --> 7kg

Alzate laterali 10-10-10 50” 3kg ---> 4kg

Push down 10-8-8-8 50”

10@7,5kg
            8@10kg
            8@10kg
            8@10kg

Tappeto 15' (solo 10 minuti perchè non avevo piu tempo)

Crunch 15-15-15-15 50”

Lo squat al multi ho provato a farlo e sono riuscita a fare un video che è una mezza schifezza,in quanto è fatto con il cel..ed è pure storto dato che non riesco a modificarlo e metterlo dritto però guardandolo mi sono resa conto che la linea immaginaria di cui parlava Bros non c'è..in pratica talloni e presa sul bilanciere non sono allineati.
            Last edited by Stefy82; 09-09-2010, 19:49:50.
            Il mio diario

Commenta

• vivix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 298
              • 44
              • 28
              • Send PM

'spetta che ci penso io

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

eccolo

YouTube - squat mp stefy

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Però non riesco a vederlo..perchè?
                  ovviamente dopo si autodistruggerà come le foto..veeeeeeeeero?

edit:lo vedo...orrore..è così..così...gigante ma come hai fatto?
                  Last edited by Stefy82; 10-09-2010, 12:39:02.
                  Il mio diario

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

NOOOO!!!!
                    Ho detto i malleoli non i talloni!!! I malleoli sono le sporgenze ossee ai lati dei piedi (verso fuori!), fatto cosi, libero, ti accappotti alla prima ripetizione!!!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

NOOOO!!!!
                      Ho detto i malleoli non i talloni!!! I malleoli sono le sporgenze ossee ai lati dei piedi (verso fuori!), fatto cosi, libero, ti accappotti alla prima ripetizione!!!
                      ma lo so cosa sono i malleoli perchè cavolo ho letto talloni
                      vabè..l'esecuzione è orrenda ho capito
                      Il mio diario

Commenta

• vivix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 298
                        • 44
                        • 28
                        • Send PM

NOOOO!!!!
                        ma infatti libero non lo potrebbe fare così: ovviamente le spalle andrebbero spontaneamente più avanti proprio per non accappottare
                        lo squat al MP, correttamente, secondo me può farlo solo chi ha già estrema padronanza con lo squat libero....

poi secondo me i piedi devono stare più larghi e con le punte rivolte verso fuori....che dite?
                        Last edited by vivix; 09-09-2010, 20:08:38.

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                          ma infatti libero non lo potrebbe fare così: ovviamente le spalle andrebbero spontaneamente più avanti proprio per non accappottare
                          lo squat al MP, correttamente, secondo me può farlo solo chi ha già estrema padronanza con lo squat libero....

poi secondo me i piedi devono stare più larghi e con le punte rivolte verso fuori....che dite?
                          Mi sa che hai ragione..quindi piedi più larghi e spostati più verso l'interno? odio il MP..
                          Il mio diario

Commenta

• vivix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 298
                            • 44
                            • 28
                            • Send PM

si stefy, credo di si, cmq aspetta vic

io mi permetto di suggerire di usare il bilanciere libero, almeno in una prima fase in cui il peso è contenuto e chiunque potrebbe sollevarlo e poggiartelo sulle spalle, e poi ovviamente riprenderlo e poggiarlo a terra
                            .......io ho (ri)iniziato così, e quando poi il peso era troppo perkè qualcuno mi potesse aiutare, ho provato, controvoglia, il MP, e mi sono subito accorta che il movimento era innaturale e forzato

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

io mi permetto di suggerire di usare il bilanciere libero, almeno in una prima fase in cui il peso è contenuto e chiunque potrebbe sollevarlo e poggiartelo sulle spalle, e poi ovviamente riprenderlo e poggiarlo a terra
                              .......io ho (ri)iniziato così, e quando poi il peso era troppo perkè qualcuno mi potesse aiutare, ho provato, controvoglia, il MP, e mi sono subito accorta che il movimento era innaturale e forzato
                              Infatti il MP è odioso...
                              Aspettiamo Vic..così anche lui potrà dirmi che fa schifo
                              Ho la strana sensazione che questo squat sarà presto sostituito da affondi,pressa e stacchi..

Vivi per girare il video hai usato le opzioni di youtube? stavo impazzendo e non sono riuscita a modificarlo
                              Il mio diario

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

, magari senza fare delle serie allenanti, ma in modo da apprendere il movimento, la larghezza gambe non si vede, le punte....dovrebbero essere in posizione "comoda"
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X