If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Stefy...bravissima...è andata molto molto bene...
P.S. nel quote qualche indicazione per la settimana prossima...
Che bello sentirti dire che è andata bene e poi allenare le gambe mi piace proprio
L'allenamento che reggo di meno è quello delle spalle di domani...sono una schiappa sia nel lento avanti che nelle alzate vabè..ognuno ha il suo punto debole
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Che bello sentirti dire che è andata bene e poi allenare le gambe mi piace proprio
L'allenamento che reggo di meno è quello delle spalle di domani...sono una schiappa sia nel lento avanti che nelle alzate vabè..ognuno ha il suo punto debole
Ben fatto Stefy.
Beh non mollare e non ti sottovalutare, dai che migliorerai anche nel lento avanti e nelle alzati. Ne sono certa.
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Beh non mollare e non ti sottovalutare, dai che migliorerai anche nel lento avanti e nelle alzati. Ne sono certa.
Speriamo..oggi pomeriggio avremo il responso
p.s. da questo momento il mio cervello è im "modalità vacanza" . L'esame è andato (in realtà continuo a studiare per settembre..ma con mooooooooolta calma )
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
p.s. da questo momento il mio cervello è im "modalità vacanza" . L'esame è andato (in realtà continuo a studiare per settembre..ma con mooooooooolta calma )
a piu tardi
Ciao Stefy...sono contento per l'esame...ora goditi un pò di vacanza...
P.S. hai segnato le modifiche per la settimana prossima no?
Ciao Stefy...sono contento per l'esame...ora goditi un pò di vacanza...
P.S. hai segnato le modifiche per la settimana prossima no?
Ciao certo che ho segnato..non mi è sfuggito niente
ieri mi sono allenata,ma nn ho avuto ancora il tempo di postare il report..ma ti dico gia che nn ci sono miglioramenti rispetto a settimana scorsa,praticamente non sono riuscita ad aumentare i carichi in nessun esercizio
Appena posso scrivo il report..intanto buon fine settimana
Solo ora ho il tempo di postare l'allenamento di venerdi scorso,ma come ho gia detto non è cambiato praticamente niente dalla volta precedente,con le spalle non mi smuovo
Allenamento C: Spalle - Braccia 1. Alzate laterali 2x10 40” 3kg 2. Lento avanti bil. 8-6-6 60" 14kg 3. Alzate laterali 8-10-12 50” 4kg-3kg-3kg 4. Alzate a 90°3x8 50” 2,5kg già... 5. Curl in piedi al cavo basso 10-8-6 90" 6,5kg-7,5kg-10kg 6. Curl con manubri alternato seduta su panca a 45° 3x10 50" 6kg 7. Dip panche 3xMax 90" 8. Push down corde 3x10 50" 7,5kg 9. Sit-up 3x15 50” 10. 20 minuti camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
Domani mi alleno con le modifiche per quanto riguarda petto e dorso
Solo ora ho il tempo di postare l'allenamento di venerdi scorso,ma come ho gia detto non è cambiato praticamente niente dalla volta precedente,con le spalle non mi smuovo
Allenamento C: Spalle - Braccia 1. Alzate laterali 2x10 40” 3kg(la settimana prossima fallo con 2kg e in tensione continua...senza toccare il corpo in basso con i manubri) 2. Lento avanti bil. 8-6-6 60" 14kg(...la settimana prossima fai 8-6-4 e prova con 14kg-16kg-18kg prendendoti anche più recupero se necessario...) 3. Alzate laterali 8-10-12 50” 4kg-3kg-3kg (...la settimana prossima il carico deve essere 5kg-4kg-3kg...) 4. Alzate a 90°3x8 50” 2,5kg già...(...settimana prossima aumenta...4kg...fa niente se ti viene qualche reps in meno...) 5. Curl in piedi al cavo basso 10-8-6 90" 6,5kg-7,5kg-10kg(...secondo me qui puoi fare di più...prossima settimana fai 8-6-6 e il carico sarà 10kg-12kg-seciriescipiùdi12kg ) 6. Curl con manubri alternato seduta su panca a 45° 3x10 50" 6kg(...settimana prossima fai 3x12 sempre con 6kg...) 7. Dip panche 3xMax 90" (...quante te ne vengono?...se più di 10 reps metti un disco da 5kg sulle gambe...) 8. Push down corde 3x10 50" 7,5kg(...anche qui fai 3x12 con 7.5kg...) 9. Sit-up 3x15 50”(...settimana prossima 3x20) 10. 20 minuti camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
Domani mi alleno con le modifiche per quanto riguarda petto e dorso
Ciao Stefy...non preoccuparti che si smuoveranno anche le spalle...nel quote indicazioni per la prossima settimana e sui carichi da usare...
Allenamento A: Petto – Dorso – Addome 1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3% 2. Panca piana bil 6-4-4- 90" 22kg-24,5kg-27kg----->24,5-27-29,5kg l'ultima serie ne ho fatte 2 da sola e le restanti con aiuto 3. Trazioni prone 3xMax 90" ne ho fatte 7 nella prima serie e 5 nelle altre (negative ovviamente in trazione resto circa 3 secondi 4. Spinte con manubri su panca a 30° 6-8-10 60" 10kg-9kg-8kg avevi detto di fare 11-10-8kg ma con 11 non ce l'ho fatta proprio.Forse la panca mi aveva stancata
5. Lat avanti 6-8-10 60" 30kg-27kg-25kgavevi detto di fare 27kg-25kg-23kg ,ma mi sono confusa 6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 7kg-6kg-5kg 7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato
8. Crunch 3x15 50" 9. Alzate gambe 3x12 40" 10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
Per le spinte ho appena visto che la volta scorsa avevo fatto 7kg-8kg-9kg e ci credo che a 11kg non ce l'ho fatta però dai..10kg non sono malaccio
Allenamento A: Petto – Dorso – Addome 1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3% 2. Panca piana bil 6-4-4- 90" 22kg-24,5kg-27kg----->24,5-27-29,5kg l'ultima serie ne ho fatte 2 da sola e le restanti con aiuto (...brava...) 3. Trazioni prone 3xMax 90" ne ho fatte 7 nella prima serie e 5 nelle altre (negative ovviamente in trazione resto circa 3 secondi(...resta in trazione almeno 6 secondi...) 4. Spinte con manubri su panca a 30° 6-8-10 60" 10kg-9kg-8kg avevi detto di fare 11-10-8kg ma con 11 non ce l'ho fatta proprio.Forse la panca mi aveva stancata
5. Lat avanti 6-8-10 60" 30kg-27kg-25kgavevi detto di fare 27kg-25kg-23kg ,ma mi sono confusa (...quindi le altre volte era troppo basso il carico......la prossima volta devi aumentare rispetto a quello che hai fatto oggi...in tutte e tre le serie...) 6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 7kg-6kg-5kg 7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato
8. Crunch 3x15 50" 9. Alzate gambe 3x12 40" 10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
Per le spinte ho appena visto che la volta scorsa avevo fatto 7kg-8kg-9kg e ci credo che a 11kg non ce l'ho fatta però dai..10kg non sono malaccio
Ciao Stefy...non male davvero...però nel quote qualche indicazione...
Ciao Stefy...non male davvero...però nel quote qualche indicazione...
La lat avanti con 30 chili l'ho fatta a stento..mi vuoi vedere morta?
dai ci proverò ma non assicuro la riuscita
per il resto è tutto chiarissimo.
Domani alleno le gambe.
Vic..oggi navigando su vari siti,ho letto di esercizi per il trasverso dell'addome e sul suo ruolo nel "contenere" la pancia. Io ho una lordosi leggermente accentuata pensi che posso inserire a fine wo esercizi come il vacuum e il plank per l'addome?
La lat avanti con 30 chili l'ho fatta a stento..mi vuoi vedere morta?
dai ci proverò ma non assicuro la riuscita
per il resto è tutto chiarissimo.
Domani alleno le gambe.
Vic..oggi navigando su vari siti,ho letto di esercizi per il trasverso dell'addome e sul suo ruolo nel "contenere" la pancia. Io ho una lordosi leggermente accentuata pensi che posso inserire a fine wo esercizi come il vacuum e il plank per l'addome?
...a mio modo di vedere il vacuum lo puoi fare nel corso della giornata quando hai un pò di tempo...se vuoi anche un paio di volte al giorno...senza esagerare...
...il plank invece lo puoi inserire nella sessione dell'addome dopo gli altri esercizi...
...a mio modo di vedere il vacuum lo puoi fare nel corso della giornata quando hai un pò di tempo...se vuoi anche un paio di volte al giorno...senza esagerare...
...il plank invece lo puoi inserire nella sessione dell'addome dopo gli altri esercizi...
Ok..allora metto il plank quando faccio addome e il vacuum quando ho tempo,magari la mattina appena sveglia.
Grazie di tutto..so che in questi giorni sei impegnato e ti colleghi poco,ma riesci ad essere sempre presente
Allenamento B: Gambe (III settimana)
1.Cyclette 5’
2.Calf in piedi: 3x12 SS Calf seduta 3x20 20kg
3.Pressa 6-6-8-10 90” 100-110-120kg ------->110-110-100-90 non so cos'è successo,ma i 120 me li sognavo oggi..non ce l'ho fatta proprio.Pensi sia il caldo?
4.Affondi manubri 3x8 60” 10kg -------> 11kg
5.10’ camminata veloce su tappeto
6.Leg ext 2x12 SS Leg Curl 2x12 60” 25kg e 20kg invariato (che fatica la leg extension,lultima serie ho fatto 11 reps)
7.Stacchi GT 3x10 60” 32kg (settimana scorsa era 3x8)
8.10’ camminata veloce su tappeto
9.Gluteus machine una gamba per volta senza sosta 3x10 15kg come settimana scorsa
10.Thigh abduction 2x10 40” 2x15
11.10’ camminata veloce su tappeto
Ho rispettato tutti i programmi,tranne per la pressa in cui sono calata.
Settimana prossima è l'ultima...
Allenamento B: Gambe (III settimana)
1.Cyclette 5’
2.Calf in piedi: 3x12 SS Calf seduta 3x20 20kg
3.Pressa 6-6-8-10 90” 100-110-120kg ------->110-110-100-90 non so cos'è successo,ma i 120 me li sognavo oggi..non ce l'ho fatta proprio.Pensi sia il caldo?
4.Affondi manubri 3x8 60” 10kg -------> 11kg
5.10’ camminata veloce su tappeto
6.Leg ext 2x12 SS Leg Curl 2x12 60” 25kg e 20kg invariato (che fatica la leg extension,lultima serie ho fatto 11 reps)
7.Stacchi GT 3x10 60” 32kg (settimana scorsa era 3x8)
8.10’ camminata veloce su tappeto
9.Gluteus machine una gamba per volta senza sosta 3x10 15kg come settimana scorsa
10.Thigh abduction 2x10 40” 2x15
11.10’ camminata veloce su tappeto
Ho rispettato tutti i programmi,tranne per la pressa in cui sono calata.
Settimana prossima è l'ultima...
Bravissima Stefy...tutto alla grande...
...nella pressa ti sei scaldata prima per avvicinarti ai 120kg? Cmq non preoccuparti...l'allenamento è stato molto buono...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta