Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Ciao Stefy...quando scrivi i report potresti mettere le variazioni di carico rispetto all'allenamento precedente?
    L'allenamento è andato bene...però non mi quadra il carico delle spinte paragonato a quello delle croci...sicuramente nelle spinte ti sei risparmiata...lo dico perchè nelle spinte si carica di più e tu hai fatto la serie da 6 di spinte con lo stesso carico di quella da 10 di croci...ok che anche l'inclinazione della panca conta...però è troppo il divario...potevi dare di più nelle spinte vero?

Ciao Vic...nel report sopra ho modificato e inserito i carichi anche della volta scorsa. Scusa ma non ci avevo pensato
    In effetti sulle spinte potevo dare un po di piu,ma al massimo 1 chilo,perchè nella serie da 6 spinte con 7 chili ho iniziato ad andare un po storta e l'esecuzione non era piu precisa..e le croci le ho portate a termine con molta fatica,però ce l'ho fatta.

anzi ti risparmio la fatica e lo riscrivo qua

Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (II settimana)
    1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3%
    2. Panca piana bil 8-6-4 90" 19,5kg-22kg-24,5kg ---> 22kg-24,5kg-27kg l'ultima serie l'ho chiusa con l'aiuto
    3. Trazioni prone 3xMax 90" negative
    4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-6kg-----> 5kg-6kg-7kg
    5. Lat avanti 10-8-6 60" 15kg-20kg-25kg------->20kg-23kg-25kg
    6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 6kg-5kg-5kg -------> 7kg-6kg-5kg
    7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato dalla volta scorsa
    8. Crunch 3x15 50"
    9. Alzate gambe 3x12 40"
    10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
    Last edited by Stefy82; 05-07-2010, 22:33:12.
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
      Ciao Vic...nel report sopra ho modificato e inserito i carichi anche della volta scorsa. Scusa ma non ci avevo pensato
      In effetti sulle spinte potevo dare un po di piu,ma al massimo 1 chilo,perchè nella serie da 6 spinte con 7 chili ho iniziato ad andare un po storta e l'esecuzione non era piu precisa..e le croci le ho portate a termine con molta fatica,però ce l'ho fatta.

anzi ti risparmio la fatica e lo riscrivo qua

Allenamento A: Petto – Dorso – Addome (II settimana)
      1.riscaldamento 5’ di camminata su tappeto pendenza 3%
      2. Panca piana bil 8-6-4 90" 19,5kg-22kg-24,5kg ---> 22kg-24,5kg-27kg l'ultima serie l'ho chiusa con l'aiuto
      3. Trazioni prone 3xMax 90" negative
      4. Spinte con manubri su panca a 30° 10-8-6 60" 5kg-6kg-6kg-----> 5kg-6kg-7kg
      5. Lat avanti 10-8-6 60" 15kg-20kg-25kg------->20kg-23kg-25kg
      6. Croci su panca piana 10-12-14 40" 6kg-5kg-5kg -------> 7kg-6kg-5kg
      7. Pulley basso 10-12-14 40" 25-22-20 invariato dalla volta scorsa
      8. Crunch 3x15 50"
      9. Alzate gambe 3x12 40"
      10. 15’ camminata veloce su tappeto inclinazione 3%
      stefy in ogni caso spinte e croci non vanno bene, non vorrei tu confondessi gli ex o sbagliassi l'esecuzione

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Mi fai venire il dubbio
        scusa le croci sono queste Dumbell Fly » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
        e le spinte queste Incline Dumbell Bench Press » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
        giusto?
        L'esecuzione delle spinte era corretta..forse ho sporcato quella delle croci con 7 chili,ma con gli altri carichi ce la facevo tranquillamente.
        L'unica cosa che mi viene da pensare è che come dice Vic avrei potuto dare di piu nelle spinte,ma mi sono tenuta bassa con il carico.
        Di solito quant'è la differenza fra i 2 esercizi?
        Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Send PM

Mi fai venire il dubbio
          scusa le croci sono queste Dumbell Fly » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
          e le spinte queste Incline Dumbell Bench Press » Pectorals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
          giusto?
          L'esecuzione delle spinte era corretta..forse ho sporcato quella delle croci con 7 chili,ma con gli altri carichi ce la facevo tranquillamente.
          L'unica cosa che mi viene da pensare è che come dice Vic avrei potuto dare di piu nelle spinte,ma mi sono tenuta bassa con il carico.
          Di solito quant'è la differenza fra i 2 esercizi?
          le croci fatte in quel modo non mi piacciono per niente
          non si può dire quanta sia la differenza... è soggettivo ma è sicuramente più di 2 kg

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Send PM

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              le croci fatte in quel modo non mi piacciono per niente
              non si può dire quanta sia la differenza... è soggettivo ma è sicuramente più di 2 kg
              ma io non le faccio così...tengo le braccia piu stese e non piego in quel modo il gomito,li sembra una specie di via di mezzo fra croci e spinte
              però era per farti capire che so la differenza frai 2 esercizi
              vediamo se trovo un video piu simile al movimento che faccio: il video non lo trovo..però il movimento è questo
              Il mio diario

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 853
                • 122
                • 128
                • Send PM

Ciao Stefy...sono conesso con il cell e non riesco a vedere i video...però sono daccordo con quanto detto da nomore...anche se non mi preoccuperei troppo visto che le croci erano piane e le spinte erano con panca inclinata...dobbiamo lavorare per prendere maggior confidenza con esercizi e carichi...bisogna anche dire che le spinte erano messe dopo che hai già spinto parecchio e inoltre stavi lavorando due muscoli "grandi" quindi anche la stanchezza ha fatto la sua parte...appena mi collego con il pc leggo bene ed eventualmente cambiamo qualcosina per la prossima settimana...ciao
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Ciao Stefy...sono conesso con il cell e non riesco a vedere i video...però sono daccordo con quanto detto da nomore...anche se non mi preoccuperei troppo visto che le croci erano piane e le spinte erano con panca inclinata...dobbiamo lavorare per prendere maggior confidenza con esercizi e carichi...bisogna anche dire che le spinte erano messe dopo che hai già spinto parecchio e inoltre stavi lavorando due muscoli "grandi" quindi anche la stanchezza ha fatto la sua parte...appena mi collego con il pc leggo bene ed eventualmente cambiamo qualcosina per la prossima settimana...ciao
                  Se pensi che si debba variare qualcosa non ho niente in contrario però sono sicura che posso aumentare il peso nelle spinte pur lasciando l'allenamento così com'è. Insomma non è stato molto duro e questo mi fa pensare che non ho spinto come avrei potuto.

Oggi purtroppo ho ricevuto una brutta notizia e domani non potrò allenarmi,non so se salterà tutta la settimana di allenamento. Spero di no,ma nel caso in cui accadesse come mi regolo con il prossimo allenamento? domani dovrei fare gambe..

buona serata
                  Il mio diario

Commenta

• Vic
                    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                    • Sep 2008
                    • 853
                    • 122
                    • 128
                    • Send PM

Se pensi che si debba variare qualcosa non ho niente in contrario però sono sicura che posso aumentare il peso nelle spinte pur lasciando l'allenamento così com'è. Insomma non è stato molto duro e questo mi fa pensare che non ho spinto come avrei potuto.

Oggi purtroppo ho ricevuto una brutta notizia e domani non potrò allenarmi,non so se salterà tutta la settimana di allenamento. Spero di no,ma nel caso in cui accadesse come mi regolo con il prossimo allenamento? domani dovrei fare gambe..

buona serata
                    Ciao Stefy...mi spiace per la brutta notizia...

...se pensi di poter fare meglio lasciamo tutto come sta e dai il massimo in ogni esercizio...non risparmiarti...

...se ti alleni in settimana continua con l'allenamento successivo...se riprenderai lunedì e salti il resto della settimana puoi anche iniziare di nuovo dal primo allenamento...scegli tu...

...ciao
                    sigpic
                    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

Ciao Stefy...mi spiace per la brutta notizia...

...se pensi di poter fare meglio lasciamo tutto come sta e dai il massimo in ogni esercizio...non risparmiarti...

...se ti alleni in settimana continua con l'allenamento successivo...se riprenderai lunedì e salti il resto della settimana puoi anche iniziare di nuovo dal primo allenamento...scegli tu...

...ciao
                      sinceramente penso di si..cioè per fare le croci ce l'ho messa tutta ed ho chiuso a fatica,mentre per le spinte me la sono presa piu comoda
                      secondo te con quanto peso dovrei provare? solo per curiosita ovviamente..poi farò secondo le mie possibilità e se non riesco allora passiamo al piano b e modifichiamo qualcosina

Grazie di tutto...Spero di non arrivare direttamente a lunedi prossimo per l'allenamento..magari riesco per venerdi. Non lo so proprio!

A presto e buon allenamento..non vi dimenticate di me se manco per qualche giorno
                      Il mio diario

Commenta

• Vic
                        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                        • Sep 2008
                        • 853
                        • 122
                        • 128
                        • Send PM

sinceramente penso di si..cioè per fare le croci ce l'ho messa tutta ed ho chiuso a fatica,mentre per le spinte me la sono presa piu comoda
                        secondo te con quanto peso dovrei provare? solo per curiosita ovviamente..poi farò secondo le mie possibilità e se non riesco allora passiamo al piano b e modifichiamo qualcosina

Grazie di tutto...Spero di non arrivare direttamente a lunedi prossimo per l'allenamento..magari riesco per venerdi. Non lo so proprio!

A presto e buon allenamento..non vi dimenticate di me se manco per qualche giorno
                        ...parti almeno con 7kg...e dovresti aumentare ad ogni serie...secondo me ce la fai...e mi sono mantenuto basso...

...cmq ora ci sono poco...ma il discorso trazioni è da vedere bene...ne riparliamo presto...

...ora scappo altrimenti rischio le botte...

...ciao
                        sigpic

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

...parti almeno con 7kg...e dovresti aumentare ad ogni serie...secondo me ce la fai...e mi sono mantenuto basso...

...cmq ora ci sono poco...ma il discorso trazioni è da vedere bene...ne riparliamo presto...

...ora scappo altrimenti rischio le botte...

...ciao
                          Trazioni...altra nota dolente

Allora provo a partire da 7kg.
                          A presto
                          Il mio diario

Commenta

• vivix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 298
                            • 44
                            • 28
                            • Send PM

ciao stefy
                            vedo che vic si prepara per il discorso trazioni......
                            in bocca al lupo per quella brutta notizia a cui accennavi

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

Tornata alla base oggi sono riuscita ad allenarmi,alla fine ho allenato le gambe e lunedi farò spalle e braccia,avendo saltato un allenamento questa settimana.

Allenamento B: Gambe (II settimana)
                              1.Cyclette 5’
                              2.Calf in piedi: 3x12 SS Calf seduta 3x20 20kg
                              3.Pressa 10-8-6-6 90” 80-90-100kg-----> 90-100-110kg
                              4.Affondi manubri 3x12 60” 6kg ------> 9kg
                              5.10’ camminata veloce su tappeto
                              6.Leg ext 2x10 SS Leg Curl 2x10 60” 20 kg --------> 25kg e 20kg
                              7.Stacchi GT 3x8 60” 22kg -------> 27kg
                              8.10’ camminata veloce su tappeto
                              9.Gluteus machine una gamba per volta senza sosta 3x10 20kg
                              10.Thigh abduction 2x10 40” 2x15
                              11.10’ camminata veloce su tappeto

Solo un commento...che caaaaaaaaaaldo
                              Il mio diario

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Tornata alla base oggi sono riuscita ad allenarmi,alla fine ho allenato le gambe e lunedi farò spalle e braccia,avendo saltato un allenamento questa settimana.

Allenamento B: Gambe (II settimana)
                                1.Cyclette 5’
                                2.Calf in piedi: 3x12 SS Calf seduta 3x20 20kg
                                3.Pressa 10-8-6-6 90” 80-90-100kg-----> 90-100-110kg
                                4.Affondi manubri 3x12 60” 6kg ------> 9kg
                                5.10’ camminata veloce su tappeto
                                6.Leg ext 2x10 SS Leg Curl 2x10 60” 20 kg --------> 25kg e 20kg
                                7.Stacchi GT 3x8 60” 22kg -------> 27kg
                                8.10’ camminata veloce su tappeto
                                9.Gluteus machine una gamba per volta senza sosta 3x10 20kg
                                10.Thigh abduction 2x10 40” 2x15
                                11.10’ camminata veloce su tappeto

Solo un commento...che caaaaaaaaaaldo
                                Condivido anche io mi sono allenata con un caldo pauroso e ho sudato in una maniera assurda.

Beh Stefy mi sembra sia andato molto bene il WO no? Miglioramenti in quasi tutti gli esercizi, brava!

Poi certo arriverà il tuo capo a giudicare

Spero tutto bene per il resto.

Buona serata
                                Originariamente Scritto da paoLo!
                                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

Working...
                                X