If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Stefy...nemmeno tu riesci a stare ferma vedo...io oggi porto la bici al mare e domani se possibile mi faccio un bel giro...
No...non ce la faccio proprio,vado in astinenza pensa che odio fare cardio..con il caldo poi! però pur di non stare ferma "mi sacrifico"
Faccio pausa solo il giovedi...e il fine settimana ovviamente.
Per la bici fai benissimo... penso che lo farò anche io ad agosto
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
No...non ce la faccio proprio,vado in astinenza pensa che odio fare cardio..con il caldo poi! però pur di non stare ferma "mi sacrifico"
Faccio pausa solo il giovedi...e il fine settimana ovviamente.
Per la bici fai benissimo... penso che lo farò anche io ad agosto
Allenamento B: Gambe (I settimana)
1.Cyclette 5’
2.Calf in piedi: 3x12 SS Calf seduta 3x20 20kg
3.Pressa 10-8-6-6 90” (carico crescente) 80-90-100kg
4.Affondi manubri 3x12 60” 6kg ma avrei potuto caricare di piu
5.10’ camminata veloce su tappeto
6.Leg ext 2x10 SS Leg Curl 2x10 60” 20 kg
7.Stacchi GT 3x8 60” 22kg (bilanciere + 5kg per parte,l'istruttore dice che il bilanciere è 12 kg..se lo dice lui)
8.10’ camminata veloce su tappeto
9.Gluteus machine una gamba per volta senza sosta 3x10 20kg
10.Iperext 2x10 40” ho fatto 2x15 perchè non sentivo lavorare,ho fatto male?
11.10’ camminata veloce su tappeto
Oggi c'era un caldo..non credo di avr mai sudato in questo modo
Gli stacchi sono andati abbastanza bene,sentivo lavorare la parte posteriore delle gambe e per sicurezza non ho aumentato il peso,anche se (secondo me) avrei potuto caricare di piu.
Ho tenuto la schiena dritta,senza incurvarla ne verso l'alto e nemmeno accentuando la lordosi,ma spostando il sedere indietro in pratica.
Sono stata costretta a mettere la cintura
Sinceramente visto il peso non serviva...il movimento era molto controllato.
Non è stata pesantissima,devo aggiustare i carichi come al solito,sicuramente posso aumentare negli affondi e anche nello stacco però è il caldo che mi fa soffrire
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
1.Cyclette 5’
4.Affondi manubri 3x12 60” 6kg ma avrei potuto caricare di piu
7.Stacchi GT 3x8 60” 22kg (bilanciere + 5kg per parte,l'istruttore dice che il bilanciere è 12 kg..se lo dice lui)
10.Iperext 2x10 40” ho fatto 2x15 perchè non sentivo lavorare,ho fatto male?
Gli stacchi sono andati abbastanza bene,sentivo lavorare la parte posteriore delle gambe e per sicurezza non ho aumentato il peso,anche se (secondo me) avrei potuto caricare di piu.
Ho tenuto la schiena dritta,senza incurvarla ne verso l'alto e nemmeno accentuando la lordosi,ma spostando il sedere indietro in pratica.
Non è stata pesantissima,devo aggiustare i carichi come al solito,sicuramente posso aumentare negli affondi e anche nello stacco però è il caldo che mi fa soffrire
1.Cyclette 5’
4.Affondi manubri 3x12 60” 6kg ma avrei potuto caricare di piu(La prossima volta lo farai...)
10.Iperext 2x10 40” ho fatto 2x15 perchè non sentivo lavorare,ho fatto male?(No...ma la prossima volta fallo con sovraccarico allora...con un disco da 10kg tenuto al petto)
Qualche commentino nel quote...ma sei andata bene...la prossima volta aggiusterai i carichi...impara l'esecuzione degli stacchi e magari riprenditi per guardarti e vedere se l'esecuzione è buona o meno...
Qualche commentino nel quote...ma sei andata bene...la prossima volta aggiusterai i carichi...impara l'esecuzione degli stacchi e magari riprenditi per guardarti e vedere se l'esecuzione è buona o meno...
Ciao Vic..scusa ma ho sbagliato a scrivere una cosa. Per quanto riguarda l'iperextension che nella mia palestra non c'è ricordi?
Ciao Stefy...è vero...mi ero dimenticato della sostituzione...hai fatto bene a fare 3x15...hai inclinato un pò la panca o l'hai fatta completamente piana?
Ciao Stefy...è vero...mi ero dimenticato della sostituzione...hai fatto bene a fare 3x15...hai inclinato un pò la panca o l'hai fatta completamente piana?
inclinata...l'ho fatto sulla panca per gli addominali,ma non alla massima inclinazione diciamo.
La prossima volta inclino di piu magari
inclinata...l'ho fatto sulla panca per gli addominali,ma non alla massima inclinazione diciamo.
La prossima volta inclino di piu magari
No no...mantienila poco inclinata al massimo un paio di buchi...quando scendi ferma il piede prima che tocchi l'altra gamba e tieni sempre il piede "di taglio" sia in salita che in discesa...
No no...mantienila poco inclinata al massimo un paio di buchi...quando scendi ferma il piede prima che tocchi l'altra gamba e tieni sempre il piede "di taglio" sia in salita che in discesa...
Si...e cercando di portare in avanti il taglio del piede...non so come spiegartelo bene...tirando le dita verso di te ti dovrebbe venire più o meno automaticamente...o almeno a me viene...saranno i residui degli anni di arti marziali...
Cmq basta che lo tieni a martello e fai un movimento fluido senza toccare in basso e salendo senza strappi...quando lo faccio io mi scoppiano le chiappe...
Si...e cercando di portare in avanti il taglio del piede...non so come spiegartelo bene...tirando le dita verso di te ti dovrebbe venire più o meno automaticamente...o almeno a me viene...saranno i residui degli anni di arti marziali...
Cmq basta che lo tieni a martello e fai un movimento fluido senza toccare in basso e salendo senza strappi...quando lo faccio io mi scoppiano le chiappe...
Ok..proverò e poi ti dico
grazie per i consigli..si vede che oggi l'ho fatto troppo velocemente,e sinceramente non mi sembra di aver tenuto il piede a martello
Ok..proverò e poi ti dico
grazie per i consigli..si vede che oggi l'ho fatto troppo velocemente,e sinceramente non mi sembra di aver tenuto il piede a martello
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta