Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
    ciao stefy!
    ho letto le ultime pagine: complimenti per i progressi, il primo periodo è il più produttivo
    per il delattosato fai come me: compralo quando fanno le offerte così ti costa poco più del latte normale
    e per il pane integrale mi son organizzata con la macchina del pane, così so cosa ci metto dentro.... lo so che a sentirmi verrebbe da rispondere che sono pazza, ma in realtà è più facile di quanto si pensi...certo c'è un piccolo investimento iniziale, ma secondo me ne vale la pena.....

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      embè?

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
        embè?
        Credo che volesse solo dire che approva la tua idea
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Allenamento B (V settimana)

riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto inclinazione 3%
          1 calf in piedi 1x15
          2. Leg curl 1x10 20kg
          3. Adduttori 1x15 25kg
          4. Abduttori 1x15 25kg
          5. Slanci posteriori 1x15 20kg
          6. Leg extension 1x12 20kg
          7. Pressa 1x10 70-70-70 kg (questa settimana gli 80kg non ce l'ho fatta a caricarli)
          8. Tappeto camminando veloce 15'

Sono riuscita a fare 3 giri,ma alla fine dell'ultimo ho fatto solo 8min di camminata perchè il caldo era troppo e mi girava la testa.
          So che avevamo detto di tenere questo allenamento anche per la prossima settimana...ehm..ma se invece lo cambiassimo?
          Cioè a me l'allenamento A e C piacciono moltissimo e se non ritieni sia il caso di modificarli possiamo anche lasciarli così,però con questo caldo non ce la posso fare a sostenere le serie giganti per le gambe magari possiamo modificare solo la scheda B? però penso sia il caso di fare sempe circuito per le gambe,mi sono trovata benissimo e non ho avuto problemi di gonfiore inserendo un po di cardio fra le vaie serie di esercizi.
          Sono una rompiscatole lo so non pensare che non ho voglia di faticare eh...perchè io mi impegno!
          Last edited by Stefy82; 13-05-2010, 18:59:56.
          Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

D'accordo dai , per la prossima settimana lasciamo invariati A e C e ti cambio il B , te lo rifaccio in cardio fit training con le stazioni cardio intervallate , ok ?

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Ma così facendo facciamo passi indietro? nel senso..non voglio diminuire il lavoro,anche perchè di gambe ho perso centimetri e voglio continuare a "progredire"... però soffrendo di pressione bassa,con questo caldo mi sento più fiacca e finisco con il non sentirmi pienamente soddisfatta al fine allenamento.

Ma in termini di risultati,qual'è la differenza in un allenamento in superset come quello scorso e le serie giganti che ho fatto fino ad oggi?
              Il mio diario

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Ma se mi hai detto che volevi rifare le gambe ti l'altra volta perché mi chiedi se torniamo indietro ? Non capisco !
                Comunque che allenamento vuoi fare ? Quello che stai facendo ora oppure tipo
                esercizio pesi
                aerobica
                esercizio pesi
                aerobica
                ......

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Non ti stavo dicendo che facciamo passi indietro...ti domandavo se variare l'allenamento,facendolo come quello che avevamo impostato il mese scorso, equivale a fare dei passi indietro! non so se mi sono spiegata.

Il mio problema è che con l'arrivo del caldo non riesco più a rendere come prima,ma il cardio fra i vari esercizi ci deve stare per forza a causa della mia costituzione che mi porta ad accumulare ritenzione.

Penso che se facessimo x es.

esercizio pesi
                  esercizio pesi
                  aerobica
                  esercizio pesi
                  esercizio pesi
                  aerobica

sarebbe più "sostenibile".

Tutto questo per dire che mi piacerebbe variare il tipo di allenamento,ma non vorrei che fosse meno intenso,in quanto non voglio regredire.Spero che si capisca quello che volevo dire.

Scusami se ti sono sembrata poco chiara,non volevo urtarti o farti innervosire
                  Il mio diario

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

Va bene, ogni impostazione di allenamento la sia può rendere più o meno intensa a seconda delle necessità , per cui passi indietro non se ne fanno mai a meno che non si sbaglia ad impostare il wo
                    allora farai un allenamento con stazioni aerobiche intervallate da macchine con pesi ,vedrò di postarti qualcosa il più presto possibile

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                      Va bene, ogni impostazione di allenamento la sia può rendere più o meno intensa a seconda delle necessità , per cui passi indietro non se ne fanno mai a meno che non si sbaglia ad impostare il wo
                      allora farai un allenamento con stazioni aerobiche intervallate da macchine con pesi ,vedrò di postarti qualcosa il più presto possibile
                      ok..grazie e scusa per la scocciatura...
                      Il mio diario

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                        ok..grazie e scusa per la scocciatura...
                        nessuna scocciatura tranquilla tutto ok

p.s. Non ti fare mai nessun problema a chiedere qualsiasi cosa , è un buon segnale che seguì il percorso che stai facendo attivamente e non passivamente , e questo mi fa molto piacere perché sei interessata a ciò che fai

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                          nessuna scocciatura tranquilla tutto ok

p.s. Non ti fare mai nessun problema a chiedere qualsiasi cosa , è un buon segnale che seguì il percorso che stai facendo attivamente e non passivamente , e questo mi fa molto piacere perché sei interessata a ciò che fai

E' che ho sempre paura di ropmere troppo le scatole,però se mi dici che ti fa piacere vedermi partecipe non mi faccio più problemi
                          intanto posto l'allenamento di oggi:

Allenamento C (V settimana)

1. Rematore con bilancere 4x8 90" manubri 6kg
                          2. Lat machine avanti 4x10 60" 28kg
                          3. Pulley basso 3x8 90" 20kg
                          4. Scrollate con manubri 2x8 60" 6kg
                          5. Curl in piedi con bilancere a zig zag 3x8 90"
                          6. Curl con manubri seduta con schienale a 60 gradi 3x10 60" 6kg
                          7. French press con manubrio un braccio alla volta 3x8 90" 5kg
                          8. Push down 3x10 60" 10kg
                          9. Addominali
                          3x20 situp
                          2x15 crunch inverso
                          10. solo 10 minuti camminata moderata su tappeto inclinazione 3%

Per la camminata finale non ce l'ho fatta con i tempi e avrei voluto fare almeno 20 min.
                          Ho i doms alle gambe per ieri..strano perchè non ho aumentato i carichi,ho solo modificato l'esecuzione della pressa cercando di fare un movimento lento e cadenzato..ed oggi si sente
                          Il mio diario

Commenta

• Andrio
                            Inattivo
                            • Aug 2007
                            • 6845
                            • 440
                            • 604
                            • Send PM

Molto bene , l'importante è fare i movimenti sempre lentamente concentrandosi sul lavoro
                            se ci riesci ripostami l'allenamento per le gambe che hai fatto prima di quello che stai facendo ora così non rischio di riproporti una cosa troppo simile

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

brava bimba

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                                brava bimba
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X