Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    piacere rubi
    Stai provoloneggiando nel mio diario?
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da rubita Visualizza Messaggio
      eh si stefy...letto tutto...e mi piace...dici che questo non va bene??
      ma del resto noi donne che invece dell'aerobica vogliamo fare BB siamo folli...
      un diario??
      caro che lo aprirò..penso che abbia tra le altre una forte funzione motivazionale...deciso l'allenamento da seguire e apro apro...
      di nuovo complimenti e kisssssss

@ nomoretrouble: piacere prima di tutto...beh ci vogliono un pò di donzelle in un forum popolato per la maggior parte da uomini no??...mi aggiungo anche io alla dolce compagnia
      kissss
      Ma figurati..va benissimo
      era riferito al fatto che,in confronto ad altre donne che si allenano da molto piu tempo,il mio diario non è all'altezza,ma conto di migliorare
      Nell'orario in cui frequento la palestra ci sono solo i ragazzi e qualche ragazza che fa cardio...ma in generale di donne che fanno pesi ce ne sono pochissime. A parte quelle che seguon la classica scheda ai macchinari con peso minimo a ripetizioni estenuanti
      Sono l'unica ragazza che si avvicina alla panca piana...questa sconosciuta

Allora aspettiamo il tuo diario|
      Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Ciao,

volevo farti un paio di osservazioni, se permetti:

- prova a inserire le croci come ultimo esercizio per il petto, e lasciare bilancieri e spinte nella fase inziale, quando il muscolo non è ancora completamente lacero.

- le tirate al mento sono un movimento abbastanza "innaturale" e piuttosto complesso, con risultati non sempre in linea con l'impegno profuso. Se proprio vuoi "isolare" il trapezio, prova con le scrollate con i manubri che, inoltre provevderanno a stimolare anche avambracci e presa. Altrimenti, concentrati solo sugli stacchi da terra.

- come mai 3 esercizi per gli addominali?

Un saluto.

Ciao!
        Ti ringrazio per le osservazioni e l'intervento di Andrio per i chiarimenti è stato senz'altro molto utile ,dato che non sono esperta e seguo quelli che mi sembrano dei buoni consigli. Le tirate al mento le odio e lo sa anche Andrio (nel prossimo ciclo le aboliamo? ),e le scrollate le ho nel giorno in cui alleno il dorso.

Se hai osservazioni non farti problemi a passare e dirle..se ne discute e credo che anche per Andrio non ci siano problemi.
        Come ho detto sin dall'inizio mi piace capire il motivo per cui faccio determinati esercizi e non altri,quindi un confronto è sempre utile.

ah dimenticavo..non faccio 3 esercizi per gli addominali. Sono solo 2...il situp e il crunch inverso.
        Il mio diario

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Certo che fare quest'allenamento con il caldo di oggi è stato difficilissimo..però ce l'ho fatta lo stesso a fare 3 giri.

Allenamento B (III settimana)

riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto inclinazione 3%
          1 calf in piedi 1x15
          2. Leg curl 1x10 20kg
          3. Adduttori 1x15 25kg
          4. Abduttori 1x15 25kg
          5. Slanci posteriori 1x15 20kg
          6. Leg extension 1x12 15-15-20kg
          7. Pressa 1x10 70kg
          8. Tappeto camminando veloce 12'

Alla fine del primo giro tutti i tappeti erano occupati e così ho fatto 12' di rotex...per i giri successivi,invece,tutto nella norma.

Tornata a casa banana+yogurt magro e per cena 200ml di albumi+cavolo (non l'ho pesato)+mela.

Domani dovrei fare solo cardio..e questo caldo non aiuta,ma ci devo fare l'abitudine
          Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
            Certo che fare quest'allenamento con il caldo di oggi è stato difficilissimo..però ce l'ho fatta lo stesso a fare 3 giri.

Allenamento B (III settimana)

riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto inclinazione 3%
            1 calf in piedi 1x15
            2. Leg curl 1x10 20kg
            3. Adduttori 1x15 25kg
            4. Abduttori 1x15 25kg
            5. Slanci posteriori 1x15 20kg
            6. Leg extension 1x12 15-15-20kg
            7. Pressa 1x10 70kg
            8. Tappeto camminando veloce 12'

Alla fine del primo giro tutti i tappeti erano occupati e così ho fatto 12' di rotex...per i giri successivi,invece,tutto nella norma.

Tornata a casa banana+yogurt magro e per cena 200ml di albumi+cavolo (non l'ho pesato)+mela.

Domani dovrei fare solo cardio..e questo caldo non aiuta,ma ci devo fare l'abitudine
            il wo è andato bene... ma non mollare, col caldo solitamente le gym si svuotano, mentre io godo a grondre di sudore sul parquet

Commenta

• vivix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 298
              • 44
              • 28
              • Send PM

ste!
              mi raccomando non farti distrarre dai provoloneggiamenti
              qui si lavora e si suda!
              e basta!

Commenta

• Stefy82
                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                • 60
                • 37
                • 32
                • Send PM

ovvio vivix...

Il mio diario

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

oggi 25min rotex+ 25min tappeto inclinazione 3% velocità 6.3

Pensavo peggio invece il tempo è passato abbastanza in fretta.

Ora mi gusto il mio total fage 0%...lo adoro anche se a molti fa letteralmente schifo

Ma nel post wo quando mangio lo yogurt posso mangiare anche un frutto o va bene così?
                    Altre volte mangi osolo la banana..ma a questo yogurt non resisto
                    Il mio diario

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Molto buono buonissimo quest yogurt , ottima scelta anche a me piace tantissimo ci puoi aggiungere qualsiasi frutto , per me meglio mele , granny smith o pink lady oppure frutti di bosco

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

Comunque il pasto post wo a seconda che sia pesi o cardio potresti farlo così
                        post wo pesi
                        subito carboidrati da yogurt e frutto e dopo 1 ora proteine ,se prendi quelle in polvere anche subito post wo
                        post wo aerobico
                        pasto proteico con aggiunta di piccola quantità di carbo

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Ma sai..la prima volta che l'ho assaggiato sono rimasta un pò perplessa..mi sembrava non mi piacesse,invece al secondo cucchiaino ero gia dipendente

Vabè ora l'ho mangiato ed ho bevuto un bicchierone d'acqua,quindi il frutto non mi va pù

Ultimamente ho notato che,anche se mi vedo piu asciutta,la "pancia" resta sempre li la metto fra virgolette perchè a quanto pare la vedo solo io e si tratta più che altro di gonfiore. poi ho la curva lombare molto accentuata quindi si vede subito pensi che non ci sia soluzione e mi devo rassegnare?

Non c'entra niente con quello che stavamo dicendo,ma mi è venuto in mente non so come
                          Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            Comunque il pasto post wo a seconda che sia pesi o cardio potresti farlo così
                            post wo pesi
                            subito carboidrati da yogurt e frutto e dopo 1 ora proteine ,se prendi quelle in polvere anche subito post wo quelle in polvere non le prendo però dopo un'ora ceno e quindi mangio albumi o petto di pollo o merluzzo ecc. va bene così?

post wo aerobico
                            pasto proteico con aggiunta di piccola quantità di carbo ehm..mi faresti un'esempio? il total quindi andrebbe bene dopo l'aerobica da solo?
                            .
                            Il mio diario

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Se si tratta di solo gonfiore allora potrebbe essere a causa di fermentazione interna a causa di verdure , frutta , uova , latte , devi sperimentare un pò con i vari alimenti

Commenta

• Andrio
                                Inattivo
                                • Aug 2007
                                • 6845
                                • 440
                                • 604
                                • Send PM

Se mangi dopo 1 ora post wo pesi allora va bene come hai scritto

post wo cardio mangerei proteine e rimanderei lo yogurt a più tardi

Commenta

Working...
                                X