Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

le scrollate ...... Dumbbell Shrug

i delt posteriori li puoi fare alla vertical row con il sedile completamente abbassato, mento in appoggio e gomiti alti

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      le scrollate ...... Dumbbell Shrug

i delt posteriori li puoi fare alla vertical row con il sedile completamente abbassato, mento in appoggio e gomiti alti

Le scrollate ho capito quali sono..ma devo semplicemente sollevare le spalle o eseguire una rotazione in senso antero-posteriore? Non so se riesco a spiegarmi perchè mi pare di capire che sono 2 varianti.

Per i deltoidi posteriori mi piace tantissssssssimo un esercizio ai cavi..tirate ai cavi si chiama? boh..con la mano destra impugno il cavo sinistro e viceversa..e tiro come se stessi facendo delle croci,ma al contrario.
      Ma quanto sono brava nelle descrizioni in cui non si capisce na mazza?

Vabè...chiedevo se è possibile continuare con quello e se allena lo stesso muscolo.
      Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
      p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
        Le scrollate ho capito quali sono..ma devo semplicemente sollevare le spalle o eseguire una rotazione in senso antero-posteriore? Non so se riesco a spiegarmi perchè mi pare di capire che sono 2 varianti.

Per i deltoidi posteriori mi piace tantissssssssimo un esercizio ai cavi..tirate ai cavi si chiama? boh..con la mano destra impugno il cavo sinistro e viceversa..e tiro come se stessi facendo delle croci,ma al contrario.
        Ma quanto sono brava nelle descrizioni in cui non si capisce na mazza?

Vabè...chiedevo se è possibile continuare con quello e se allena lo stesso muscolo.
        si sno due varianti per le scrollate.... o fai quella semplice alzando le spalle oppure se vuoi anche ruotare le spalle il mio consiglio è quello di alternare la rotazione anteriore con quella posteriore... visto che hai un 2x8 fanne una anteriore e una posteriore

i deltoidi posteriori ai cavi piacciono anche a mè, ottimo esercizio.... ma ogni tanto bisogna variare anche gli ex preferiti.... sentiamo che dice andre

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
          si sno due varianti per le scrollate.... o fai quella semplice alzando le spalle oppure se vuoi anche ruotare le spalle il mio consiglio è quello di alternare la rotazione anteriore con quella posteriore... visto che hai un 2x8 fanne una anteriore e una posteriore

i deltoidi posteriori ai cavi piacciono anche a mè, ottimo esercizio.... ma ogni tanto bisogna variare anche gli ex preferiti.... sentiamo che dice andre

Va beeeeeeene allora aspettiamo!!
          Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Buongiorno carissima
            allora per le tirate al mento mi sembra che hai capito quali sono
            per le scrollate non serve fare la rotazione ma devi semplicemente fare 'le spallucce' ovvero alzare le spalle perché per come sono sistemate le fibre del trapezio è inutile una rotazione della spalla per la sua sollecitazione
            ok per le aperture ai cavi per la porzione posteriore del deltoide
            per il french press con manubrio è quello disteso su panca piana braccia in alto e manubri che te li porti alla testa piegando solo i gomiti non è quello con manubrio dietro la nuca

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
              Buongiorno carissima
              allora per le tirate al mento mi sembra che hai capito quali sono
              per le scrollate non serve fare la rotazione ma devi semplicemente fare 'le spallucce' ovvero alzare le spalle perché per come sono sistemate le fibre del trapezio è inutile una rotazione della spalla per la sua sollecitazione
              ok per le aperture ai cavi per la porzione posteriore del deltoide
              per il french press con manubrio è quello disteso su panca piana braccia in alto e manubri che te li porti alla testa piegando solo i gomiti non è quello con manubrio dietro la nuca

Ma devo scendere oltre la testa? perchè è quello che ho fatto fino ad oggi pensando che si chiamasse skullcrasher..portavo i manubri verso la fronte però,senza scendere oltre..
              Il mio diario

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Si devi piegare un pò di più il gomito oltre i 90gradi ,fai fino a completa chiusura del braccio

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Allenamento C (IV settimana)

1. Lento avanti con manubri 3x10 90" 5kg-5kg-6kg
                  2. Alzate laterali seduta 3x12 60" 3kg
                  3. Alzate frontali seduta 3x12 60" 3kg
                  4. Alzate a 90 gradi seduta 3x12 60" ai cavi 2,5kg (attimi di vergogna,non so che è successo)
                  5. Curl con manubri seduta 3x10 90" 5kg
                  6. Skull crasher 3x8 90" 5kg
                  7. Push down 3x10 90" 7,5kg
                  8. Addominali
                  sit up sulla panca inclinata 3x15
                  9. Cardio. 15 minuti tappeto inclinazione 3% velocita 6.3

Sto migliorando nel lento avanti...un miracolo. Per le alzate laterali,fra un po ci perdo le speranze.

Da lunedi inizio la nuova routine..mi piace molto,spero di riuscirci,anche se ho un po paura della panca con bilanciere,dato che sicuramente avrò problemi di coordinazione e avere tutti gli occhi addosso non aiuta...in palestra non c'è una sola ragazza che fa quest'esercizio

Domani avevo in mente di fare un giorno di cardio,ma ho appena saputo che non potrò allenarmi..meno male che ho anticipato ad oggi l'allenamento,avevo intenzione di tenerlo per domani!

Buona serata e buon fine settimana se non riesco a ripassare!
                  Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

vi siete già dimenticati di me?

scappo in palestra per il nuovo allenamento..speriamo bene
                    Il mio diario

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Ciao carissima buon allenamento

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

Allenamento A (I settimana)

riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto pendenza 3%
                        1. Panca piana bilancere 4x10 90" peso bilanciere + 5kg per iniziare a capire il movimento.Avrei potuto mettere di piu ma la prossima volta aumento.
                        2. Croci panca inclinata 4x12 60" 5kg
                        3. Spinte con manubri su panca inclinata 3x8 90" 5kg
                        4. Lento avanti con manubri 4x8 90" 5kg
                        5. Alzate laterali seduta 3x10 60" 3kg
                        6. Tirate al mento con bilancere 3x8 90" non riesco a farlo..devo riprovare.
                        7. Pectoral inverso per delotoidi posteriori 3x8 60" ai cavi 3,5kg
                        8. Addominali
                        4x15 situp
                        4x15 "bassi"
                        9. 25 minuti camminata su tappeto inclinazione 3%

Domani mi lascio una giornata di solo cardio.Stavo guardando la B per le gambe e non avevo notato che il cardio non è intervallato fra gli esercizi,ma è solo alla fine di ogni ciclo.Qual'è la differenza con quello che facevo prima?
                        Spero di arrivare a fare 3 volte il circuito

come prima volta oggi poteva andare meglio,però non mi lamento e cercherò di fare di più settimana prossima.
                        Last edited by Stefy82; 13-04-2010, 10:36:24.
                        Il mio diario

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Molto bene il wo brava,hai preso dimestichezza con esercizi e carichi e la prossima volta puoi aumentare dove ritieni opportuno
                          è un sistema diverso di allenamento per le gambe ,non più un cardio fit training ma un giant set con cardio finale per alzare il battito e farti lavorare ai cicli successivi ad un livello superiore
                          se riesci a fare 3 giri sei bravissima anche perché se hai notato non hai momenti di pausa

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            Molto bene il wo brava,hai preso dimestichezza con esercizi e carichi e la prossima volta puoi aumentare dove ritieni opportuno
                            è un sistema diverso di allenamento per le gambe ,non più un cardio fit training ma un giant set con cardio finale per alzare il battito e farti lavorare ai cicli successivi ad un livello superiore
                            se riesci a fare 3 giri sei bravissima anche perché se hai notato non hai momenti di pausa

si si ho notato sembrerò una scheggia impazzita che vaga per la palestra

grazie per le spiegazioni.
                            Buona serata.
                            Il mio diario

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Di nulla buona serata anche a te

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Oggi rotex 20 min+25 min tappeto inclinazione 3% velocità 6.3
                                una noia mortale..ma ogni tanto un po di cardio saddà fà

Domani alleno le gambe

Buona serataaaaaaaaaa
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X