Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Vic le alzate a 90 ho provato a farle all'ercolina. Dove faccio i tricipiti...non sono sfaticata...pesa

Per il ghr l'esecuzione è quella di un video che mi facesti vedere ma che ora nn trovo. Mi faccio bloccare i piedi oppure li blocco sotto un bilanciere carico e scendo lentamente cercando di non sbattere la faccia e cercando di rimanrere dritta con la schiena. Non dico che siano perfetti...però a 10 rep ci sono arrivata.
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
      Vic le alzate a 90 ho provato a farle all'ercolina. Dove faccio i tricipiti...non sono sfaticata...pesa

Per il ghr l'esecuzione è quella di un video che mi facesti vedere ma che ora nn trovo. Mi faccio bloccare i piedi oppure li blocco sotto un bilanciere carico e scendo lentamente cercando di non sbattere la faccia e cercando di rimanrere dritta con la schiena. Non dico che siano perfetti...però a 10 rep ci sono arrivata.
      Ok per le alzate falle come ti ho scritto prima...

...il GHR mi sta bene...se riesci a farne 3 da 10 così facilmente nessuno ci vieta di aggiungere un pò di sovraccarico più in avanti...ma per adesso continua così...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Rossy
        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
        • 59
        • 31
        • 16
        • Send PM

ciao stefy, finalmente sei tornata alla ghisa
        ma tu studi o lavori?
        "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

biddunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Ma esegui sola la parte eccentrica,oppure completi il movimento anche con la risalita nel GHR?

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Ma esegui sola la parte eccentrica,oppure completi il movimento anche con la risalita nel GHR?
              nella risalita mi spingo con le braccia....sbaglio??

---------- Post added at 13:29:08 ---------- Previous post was at 13:26:38 ----------

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
              ciao stefy, finalmente sei tornata alla ghisa
              ma tu studi o lavori?
              siiiiiiiiiii...sono tornata!!! finchè riesco ad abbinare le 2 cose sono felicissima!!! io studio...mi mancano pochi esami alla laurea in veterinaria...

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
              biddunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
              Viviiiiiiiiiiiiii....allora è deciso,niente ripensamenti!!! ora passo da te!

---------- Post added at 13:32:12 ---------- Previous post was at 13:29:08 ----------

: Quad-Petto-Delt. Ant.

Leg ext. 3x8 60”

3x8@ 15kg ----> 20kg

Pressa piedi quasi uniti 4x6/8 90”

4x6@ 50kg di dischi caricati. ----> 60kg ---> 80kg

Affondi sul posto 2x15 30”

2x15@ 10kg ---> 11kg e poi di nuovo 10kg ---> 10kg

Panca inclinata bil. 3x6/8 SS Alzate laterali 3x10/12 90”

3x6@ 20kg ss 3x12@ 4kg -----> 3x6@ 25kg ss 3x12@ 4kg ---> invariato

Lento manubri seduta 3x6/8 SS Croci piane 3x10/12 60”

3x6@ 9kg ss 3x10@ 6kg invariato

Panca piana manubri 3x12 60”

3x12@ 9kg ----> 3x12@ 10kg

Ehm...miglioramenti eclatanti nn ci sono. Mi sa che 6 mesi di stop sono più difficili da recuperare di quanto credevo
              Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 853
                • 122
                • 128
                • Send PM

nella risalita mi spingo con le braccia....sbaglio??
                La prossima volta prova anche la risalita...occhio però...

: Quad-Petto-Delt. Ant.

Leg ext. 3x8 60”

3x8@ 15kg ----> 20kg

Pressa piedi quasi uniti 4x6/8 90”

4x6@ 50kg di dischi caricati. ----> 60kg ---> 80kg

Affondi sul posto 2x15 30”

2x15@ 10kg ---> 11kg e poi di nuovo 10kg ---> 10kg

Panca inclinata bil. 3x6/8 SS Alzate laterali 3x10/12 90”

3x6@ 20kg ss 3x12@ 4kg -----> 3x6@ 25kg ss 3x12@ 4kg ---> invariato

Lento manubri seduta 3x6/8 SS Croci piane 3x10/12 60”

3x6@ 9kg ss 3x10@ 6kg invariato

Panca piana manubri 3x12 60”

3x12@ 9kg ----> 3x12@ 10kg

Ehm...miglioramenti eclatanti nn ci sono. Mi sa che 6 mesi di stop sono più difficili da recuperare di quanto credevo
                Bene Stefy...anche se come dici tu non sono eclatanti però i miglioramenti ci sono...
                sigpic
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                  La prossima volta prova anche la risalita...occhio però...

Bene Stefy...anche se come dici tu non sono eclatanti però i miglioramenti ci sono...
                  in che senso? dici che potrebbe farmi male alla schiena? perchè ti ricordo che ogni tanto quel doloretto si fa sentire

Stasera ho spinning...qua diluvia e l'idea di uscire di casa non mi piace per niente,però ho voglia di pedalareeeeeeee!!! domani mi alleno e posto il wo..buona serata!!
                  Il mio diario

Commenta

• Vic
                    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                    • Sep 2008
                    • 853
                    • 122
                    • 128
                    • Send PM

in che senso? dici che potrebbe farmi male alla schiena? perchè ti ricordo che ogni tanto quel doloretto si fa sentire

Stasera ho spinning...qua diluvia e l'idea di uscire di casa non mi piace per niente,però ho voglia di pedalareeeeeeee!!! domani mi alleno e posto il wo..buona serata!!
                    Non ti fa male...mantieniti "dura" per tutto il movimento...
                    sigpic

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

mi schianterò al suolo
                      Il mio diario

Commenta

• Vic
                        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                        • Sep 2008
                        • 853
                        • 122
                        • 128
                        • Send PM

mi schianterò al suolo
                        sigpic

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

2: Femorali-Dorso-Delt. Post.

Iperext. 3x10/12 50”
                          (senza salire troppo, fermati quando sei con il busto parallelo al terreno. Schiena sempre dritta)

con sovraccarico di 5kg ---> 10kg ---> 10kg invariato

Leg curl 3x8/10 60”

3x8@ 10kg ---> 15kg ---> 15kg invariato

GHR 3xMax 90”

10 reps ----> ahauahuaha...okQ ho provato a tenere anche la risalita ma se al primo tentativo più o meno ci sono riuscita,gli altri sono stati un fallimento. Ti ho detto che mi sarei schiantata al suolo

Rematore presa supina 3x6/8 90”

3x8@ 24kg ---> manubri da 13kg perchè aumentando il carico sento quel famoso fastidio alla schiena. Penso dia proprio un fatto di confromaione,ho una lordosi molto accentuata ----> 14kg manubri

Lat avanti 3x8/10 50”

8@ 30kg --> 30kg
                          8@ 25kg ---> 30kg
                          8@ 25kg ---> 30kg

Pulley 3x6/8 SS Alzate a 90° con manubri 3x8/10 60

3x8@ 25kg ss 3x10@ 3kg

Alzate a 90° ai cavi bassi 3x12 60” ---> 3kg

Vicsssssssssss forse domani non riesco ad allenare braccia addome...spero di farcela,senò per questa settimana salta.

Ancora nn so cosa hai intezione di programmare per la prox settimana..ma una volta facevamo anche dei bellissssssssimi circuiti...un giorno me li farai fare di nuovo vero? vero?
                          Il mio diario

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Vic....il rematore lo potrebbe fare con petto in appoggio....o libero o alla smith
                            DIARIO

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

2: Femorali-Dorso-Delt. Post.

Iperext. 3x10/12 50”
                              (senza salire troppo, fermati quando sei con il busto parallelo al terreno. Schiena sempre dritta)

con sovraccarico di 5kg ---> 10kg ---> 10kg invariato

Leg curl 3x8/10 60”

3x8@ 10kg ---> 15kg ---> 15kg invariato

GHR 3xMax 90”

10 reps ----> ahauahuaha...okQ ho provato a tenere anche la risalita ma se al primo tentativo più o meno ci sono riuscita,gli altri sono stati un fallimento. Ti ho detto che mi sarei schiantata al suolo

Rematore presa supina 3x6/8 90”

3x8@ 24kg ---> manubri da 13kg perchè aumentando il carico sento quel famoso fastidio alla schiena. Penso dia proprio un fatto di confromaione,ho una lordosi molto accentuata ----> 14kg manubri

Lat avanti 3x8/10 50”

8@ 30kg --> 30kg
                              8@ 25kg ---> 30kg
                              8@ 25kg ---> 30kg

Pulley 3x6/8 SS Alzate a 90° con manubri 3x8/10 60

3x8@ 25kg ss 3x10@ 3kg

Alzate a 90° ai cavi bassi 3x12 60” ---> 3kg

Vicsssssssssss forse domani non riesco ad allenare braccia addome...spero di farcela,senò per questa settimana salta.

Ancora nn so cosa hai intezione di programmare per la prox settimana..ma una volta facevamo anche dei bellissssssssimi circuiti...un giorno me li farai fare di nuovo vero? vero?
                              Ciao Stefy...i circuiti non mi sembra il caso di inserirli adesso...

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                              Vic....il rematore lo potrebbe fare con petto in appoggio....o libero o alla smith
                              Si sarebbe una possibilità ma vorrei anche sapere come mai ha quel fastidio e soprattutto di che fastidio si tratta visto che per molto tempo ci siamo allenati regolarmente e non ha mai avuto fastidi o dolori...

---------- Post added at 12:38:30 ---------- Previous post was at 12:02:48 ----------

A: Petto - Spalle - Tricipiti
                              Panca piana 5x5 90” (peso da 5…anche se le ultime serie ne vengono 1 o 2 in meno fa niente)
                              Croci panca 30° 4x10/12 60”
                              Lento avanti 3x6 60” (peso da 6…anche se le ultime serie ne vengono 1 o 2 in meno fa niente)
                              Alzate laterali 4x10 30”
                              Rowing torso 3x10/12 50”
                              French press manubri 4x6/8 60”
                              Dip panche 3x10 30”

B: Gambe
                              Cyclette 5’
                              Calf in piedi 4x12/15 40”
                              Pressa 3x15 50”
                              Squat 4x3 60”
                              Leg curl 4x6 + Iperext.+sovrac. 4x15 60”
                              Affondi sul posto 3x8 50”
                              Stacchi GT 2x10 co sosta in basso di 2” 90”
                              Adduttori 3x15 + Abduttori 3x15 40”
                              Cyclette 15’

C: Dorso - Bicipiti - Addome
                              Pullover manubrio 2x15 30”
                              Rematore bil. presa inversa in appoggpio su panca 30° 5x5 60”
                              Lat avanti presa larga 3x12 + Pulley 3x8 60”
                              Curl cavo basso 3x12/15 30”
                              Curl manubri in piedi alternato 4x6/8 50”
                              Alzate gambe 4x15 50”
                              Crunch+sovrac. 4x10/12 40”
                              sigpic

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                                Ciao Stefy...i circuiti non mi sembra il caso di inserirli adesso...

Si sarebbe una possibilità ma vorrei anche sapere come mai ha quel fastidio e soprattutto di che fastidio si tratta visto che per molto tempo ci siamo allenati regolarmente e non ha mai avuto fastidi o dolori...

Vic ricordi quella volta in cui ho avuto un dolore lombare pe rsettimane? nei primi giorni era come un pizzico quando camminavo o salivo le scale e poi si è attenuato lasciandomi lo stesso una sensazione di tensione alla zona. Ho fatto l'rx e non uscì niente,con molto stretching era passato. Devo ammettere che nn ho piu fatto quegli esercizi,ma è anche vero che nn mi sono allenata per mesi.

In questi giorni mi sta un po' tornando,penso per il freddo....riprenderò a fare gli esercizi di stretching a fine wo.

Per ora niente circuiti,ma anchw questo wo mi piace parecchio

---------- Post added at 19:20:28 ---------- Previous post was at 19:14:38 ----------

Mi serve Brossssssssssss......qualcuno lo chiami no riesco a programmare la dieta da quando non mangio carne e combino casini. Facendo spinning poi mi aumenta la fame e di sera mi brontola lo stomaco. uff

---------- Post added at 19:28:45 ---------- Previous post was at 19:20:28 ----------

dimenticavo. L'allenamento è quello che vedi scritto sopra,piu 3 giorni in cui faccio spinning.
                                La dieta al momento è più o meno così:

Colazione: fiocchi d'avena 30gr oppure frutta + yogurt soia
                                Spuntino: 1 mela/banana oppure yogurt total o di soia
                                Pranzo: legumi 100gr + verdura + 1 evo oppure 70gr di pasta con sughi semplici o con ricotta 100gr circa
                                Spuntino: yogurt total 0%
                                Cena: hamburger di soia oppure albumi 200gr + verdura cotta + 1 evo

a volte prima della lezione di spinning mangio una barretta proteica a bassi carbo. Mi sembra abbastanza buona,ma nn sono un'esperta d'integrazione. Appena trovo i dati li posto così mi dici se ogni tanto posso inserirla o meno come pre spinning

La dieta va sistemata assolutamente,ma non riesco perchè negli scorsi 2 anni in cui mi sono allenata mangiavo carne e pesce. Ora da vegetariana nn so come regolarmi..lo sono stata per anni,ma non facevo attività fisica.
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X