Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 771
    • 626
    • Send PM

tendenzialmente direi che è meglio farli a parte. dopo spininng o fitboxe non avrebbe senso (i muscoli sono già scarichi!), se li fai prima rischi di "sovraccaricare" e minimizzare l'effetto buono dei pesi.

Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

diciamo tutti la stessa cosa allora...però sti pesi dove e come li inserisco?

---------- Post added at 17:38:54 ---------- Previous post was at 17:38:11 ----------

ok..quindi potrei tenrmi spinning 2 volte a settimana e fare pesi altri 2 giorni
      Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
      p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Pesca
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 2561
        • 771
        • 626
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio

ok..quindi potrei tenrmi spinning 2 volte a settimana e fare pesi altri 2 giorni
        perché no

Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

diciamo tutti la stessa cosa allora...però sti pesi dove e come li inserisco?

---------- Post added at 17:38:54 ---------- Previous post was at 17:38:11 ----------

Se ti alleni 4 volte faremo 2 di spinning e 2 di pesi...e magari inseriamo qualcosina prima dello spinning
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Se ti alleni 4 volte faremo 2 di spinning e 2 di pesi...e magari inseriamo qualcosina prima dello spinning
            mi piace
            Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

urge la presenza di Bros in questo diario....so come gestire la dieta con il wo pesi,ma con lo spinning non so. So solo che dopo la lezione ho fame..taaaaaanta fame
              Il mio diario

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Riposta la dieta attuale ed i giorno nei quali ti alleni
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Riposta la dieta attuale ed i giorno nei quali ti alleni
                  Spinning 1
                  Alzate gambe+sovrac. 4x10/12 90”
                  Crunch ai cavi alti in ginocchio 4x15/20 60” (http://www.bodybuilding.com/exercise...e/cable-crunch
                  )
                  Plank 15” di trattenuta 3 volte a 60”
                  (http://www.bodybuilding.com/exercise...iew/name/plank)
                  Spinning

Pesi 1
                  Stacchi rumeni 4x6/8 90”
                  Leg curl 2x20 60”
                  Trazioni presa supina 3x3/4 90”
                  Lat avanti ben allungato e con strizzata ad ogni rep 3x8/10 60”
                  Rematore presa supina al cavo basso 3x10/12 + Pulley con corde e strizzata ad ogni rep 3x8/10 90”
                  Alzate a 90 su panca a 30° mantenendolo su 2” ad ogni rep 3x10 90”
                  (http://www.bodybuilding.com/exercise...-lateral-raise)
                  Curl manubri in piedi alternato 4x6/8 60”

Pesi2
                  Squat oltre il parallelo 6x6 90”
                  Panca piana manubri 3x6/8 90”
                  Crossover cavi alti 3x10/12 + Panca 30° manubri 3x6/8 60”
                  Lento avanti bil. 3x6/8 90”
                  Tirate al mento presa larghezza spalle 2x10/12 50”
                  Alzate laterali 3x20 50”
                  Dips panche+sovrac. 4x10/12 60”

Spinning 2
                  Sit-up 4x10/12 90”
                  Cross-body crunch 4x20 60”
                  (http://www.bodybuilding.com/exercise...ss-body-crunch)
                  Crunch su panca declinata 2x25 60”
                  Spinning

Mi alleno lunedi,martedi,giovedi,venerdi... La dieta che sto seguendo è questa più o meno

colazione:

fiocchi d'avena 30gr
                  total fage 0% 170gr

spuntino:
                  1 frutto

pranzo:
                  petto di pollo 150gr + insalata+ 1 cucchiaio evo + 50gr di pane oppure 70gr di pasta e fonte proteica

spuntino:
                  1 frutto

allenamento spinning 20e30

cena dopo circa un'ora

booooooooooooh? aiuto...non ceno mai così tardi e non so come gestirla.

Nei giorni in cui ho il wo pesi non c'è problema perchè mi alleno di pomeriggio e faccio come

spuntino post wo: fonte proteica + carbo tipo 30gr di pane + 60gr affettato oppure tonno e ceno dopo un'ora

cena: verdura + 1 cucchiaio evo + 200gr albumi.

Bros...grazie grazie grazie per il tuo commento nel diario di Gì
                  Last edited by Stefy82; 06-11-2011, 22:46:41.
                  Il mio diario

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Eccomi tornata dalla lezione di spinning..penso di essere morta,ma non ne sono certa stasera è stata bella tosta!!

Mercoledi si torna in sala pesi... intanto oggi prima della lezione ho fatto l'addome come previsto:

Alzate gambe+sovrac. 4x10/12 90 con 5 kg dietro la nuca
                    Crunch ai cavi alti in ginocchio 4x15/20 60” l'ho fatto al macchinario che ti ho linkato una volta...dicesti che andava bene. Di sera c'è una folla pazzesca e tutti a fare i tricipiti
                    Plank 15” di trattenuta 3 volte a 60” questo mi piaaaaaaaaace...a volte dimentico l'esistenza di alcuni esercizi.

Per cena ho preparato un'inbsalatona con lattuga,carote,pomodoro e tonno...ho mangiato un quarto d'ora fa,spero di non andare a letto con la cena sullo stomaco!!
                    Il mio diario

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

Eccomi tornata dalla lezione di spinning..penso di essere morta,ma non ne sono certa stasera è stata bella tosta!!

Mercoledi si torna in sala pesi... intanto oggi prima della lezione ho fatto l'addome come previsto:

Alzate gambe+sovrac. 4x10/12 90 con 5 kg dietro la nuca (scusa ma che centra il peso dietro la nuca con le alzate gambe??? )Crunch ai cavi alti in ginocchio 4x15/20 60” l'ho fatto al macchinario che ti ho linkato una volta...dicesti che andava bene. Di sera c'è una folla pazzesca e tutti a fare i tricipiti (andava bene l'altra volta...perchè non hai fatto il crunch ai cavi??? )Plank 15” di trattenuta 3 volte a 60” questo mi piaaaaaaaaace...a volte dimentico l'esistenza di alcuni esercizi.

Per cena ho preparato un'inbsalatona con lattuga,carote,pomodoro e tonno...ho mangiato un quarto d'ora fa,spero di non andare a letto con la cena sullo stomaco!!
                      Ciao Stefy...
                      sigpic
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                        Ciao Stefy...
                        è la vecchiaia che avanza...Il peso dietro la nuca non c'entra niente
                        Il crunch ai cavi l'ho scritto....era pieno di gente la lezione sarebbe iniziata dopo poco e avevo calcolato i tempi,senò avrei dovuto fare metà addome e l'altra metà dopo la lezione e non mi sembrava il caso di dividere gli esercizi a spezzoni.

Buona giornata
                        Il mio diario

Commenta

• santib
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 1909
                          • 166
                          • 64
                          • Siracusa
                          • Send PM

è la vecchiaia che avanza...Il peso dietro la nuca non c'entra niente
                          Il crunch ai cavi l'ho scritto....era pieno di gente la lezione sarebbe iniziata dopo poco e avevo calcolato i tempi,senò avrei dovuto fare metà addome e l'altra metà dopo la lezione e non mi sembrava il caso di dividere gli esercizi a spezzoni.

Buona giornata

DIARIO

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Eccomi qua...il ritorno in sala pesi è stato così la settimana scorsa ho fatto solo spinning. Ho iniziato co nquest'allenamento perchè non ho avuto tempo di andarmi a rivedere gli stacchi rumeni. Non mi ricordo l'esecuzione,ma ricordo che mi davano un sacco di problemucci stamattina avevo un esame e poi palestra!

Squat oltre il parallelo 6x6 90”6x6 @ 25kg ma al multi..perchè OVVIAMENTE del rack non c'è ancora traccia...mi sa che devo chiedere un po'

3x6@ 11kg

3x10@ 7,5kg + 3x8@ 10kg

3x6@ 10kg manubri

2x10@ 20kg

Alzate laterali 3x20 50”

3x20@ 4kg vergognaDips panche+sovrac. 4x10/12 60” ma senza sovraccarico...ho messo il disco da 5 kg sulle gambe e sono arrivata a 10 solo nelle prime 2 serie. Le ultime 2 le ho fatte senza carico.

Vicsssssss...domani quindi dovrei fare spinning e lasciare l'altro wo pesi venerdi giusto? oppure posso farlo anche domani?
                            Il mio diario

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

Eccomi qua...il ritorno in sala pesi è stato così la settimana scorsa ho fatto solo spinning. Ho iniziato co nquest'allenamento perchè non ho avuto tempo di andarmi a rivedere gli stacchi rumeni. Non mi ricordo l'esecuzione,ma ricordo che mi davano un sacco di problemucci stamattina avevo un esame e poi palestra!

Squat oltre il parallelo 6x6 90”6x6 @ 25kg ma al multi..perchè OVVIAMENTE del rack non c'è ancora traccia...mi sa che devo chiedere un po'

3x6@ 11kg

3x10@ 7,5kg + 3x8@ 10kg

3x6@ 10kg manubri

2x10@ 20kg

Alzate laterali 3x20 50”

3x20@ 4kg vergognaDips panche+sovrac. 4x10/12 60” ma senza sovraccarico...ho messo il disco da 5 kg sulle gambe e sono arrivata a 10 solo nelle prime 2 serie. Le ultime 2 le ho fatte senza carico.

Vicsssssss...domani quindi dovrei fare spinning e lasciare l'altro wo pesi venerdi giusto? oppure posso farlo anche domani?
                              Ciao Stefy...è andata bene...domani fai quello che meglio credi...io alternerei le sudute, però es per te è un problema fai pure pesi...
                              sigpic

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

ok...vedrò come riesco ad organizzare meglio!!
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X