Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 853
    • 122
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio

Petto – Bicipiti

Panca piana 7-5-3 90”

7@ 20kg ---> 22,5
    5@ 25kg ---> 25kg
    3@ 27,5kg ---> 27,5 kg

Croci panca 30° 10-6-12-8 50”

10@ 5kg ---> 6kg
    6@ 6kg ---> 8kg
    12@ 4kg ---> 5kg
    8@ 5kg ---> 7kg

e più di così non pozzzzzzo

Panca inclinata bil. 8-8 90” (negativa lenta)

8@ 18kg
    8@ 18kg

invariato

Crossover cavi alti 20-20-20 40”

3x20@ 5kg

invariato

Trazioni supine presa stretta (lascia circa 10cm tra le mani) 3-3-3 60”

e ce la faaaaaa....cioè le prime 2 mi sono tirata su,l'ultima no,ma va già bene!!!

Curl in piedi bil. ez 10-8-6-6 90”

10@ 5 kg ---> 8kg
    8@ 5kg ---> 10kg
    6@ 6kg ---> 12kg
    6@ 6kg ---> 12kg

Curl scott 6-6-6 60” (negativa lentissima)

bilanciere + 5kg ma nn so quanto pesa il bilanciere. invariato e il bilanciere pesa 8 o 10kg

Cardio a piacere 20’ step
    Ciao Stefy...molto bene...ora si che ti riconosco...però ora urgono i video lo sai vero???
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Scheda per le prossime settimane...non so come stai messa però io ti posto una scheda che ti farà schiattare...

Lunedì: Petto - Spalle - Bicipiti
      Panca piana 5-5-5+2-5+2 90” (le prime due devi chiuderle da sola con carico da 5 reps esatte non devi poterne fare di più. Le altre due con lo stesso carico ne fai 5 da sola e 2 con aiuto)
      Dips 6-6-6 90” (scendi bene e occhio al movimento…con filmato perché devo vedere come le fai)
      Croci panca piana 12-12 50” (non chiudere del tutto il movimento. In pratica sali e fermati prima che le braccia arrivino alla perpendicolare con il pavimento)
      Lento avanti bil. seduta 8-8-8 (mi raccomando fatto bene)
      Alzate laterali 10-10-10-10-10 40”
      Curl scott bil. EZ 6-6-6 90” (movimento lento sia in salita che in discesa)
      Curl al cavo basso con corde 1x20

Martedì: Quad - Addome
      Squat 5-5-5-5 90” (scendi bene e occhio al movimento)
      Leg ext. 15-15 50”
      Pressa 8-8-8 60” (negativa molto lenta, deve durare almeno 5”)
      Leg ext. 15-15 50”
      Affondi camminando per la palestra 10 passi per gamba con 2 manubri in mano (affondando bene e in sicurezza - 3 volte a 60”)
      Leg ext. 15-15 50”
      Crunch ai cavi alti in ginocchio 15-15-15-15 40”
      Crunch doppio 20-20-20 50”

Giovedì: Dorso - Tricipiti
      Lat avanti 10-8 50” (senza esagerare)
      Trazioni presa inversa 3x3 90” (presa un po’ oltre larghezza spalle…tutte da sola e vedi di farle bene…filmati perché anche qui devo vedere come le fai)
      Pulley con corde 8-8-8 60” (tira bene le spalle indietro ad ogni reps e allunga ad ogni negativa)
      Trazioni presa prona 3x3 negative 90” (solo negative. Sali fino a stare con il mento oltre la sbarra e mantieniti su fino a schiattare. Senza aiuto, nemmeno a salire…puoi farle anche al multi mettendo il bil. all’altezza che ti è più comoda)
      Alzate a 90° 10-10-10 60” (ad ogni reps devi tenere su bene aperto per 2”, e l’ultima rep di ogni serie la devi tenere su fino a schiattare)
      French press 6-6-6 90” (movimento lento sia in salita che in discesa)
      Push down corde 1x20

Venerdì: Femorali - Polpacci - Addome
      Stacchi GQT 5-5-5-5 90” (senza scatti e movimento in sicurezza)
      Leg Curl 15-15 50”
      GHR 8-8-8 60” (negativa molto lenta, deve durare almento 3”)
      Leg Curl 15-15 50”
      Gluteus machine 10-10-10 senza sosta
      Butt lift 3x20 40” (ogni reps devi tenere il sedere su per almeno 2”. Ti metto il link dell’esercizio http://www.bodybuilding.com/exercise...tt-lift-bridge )
      Calf in piedi 20-15-12-10-12-15-20 50”
      Alzate gambe 15-15-15-15 40”

...poi mi fai sapere...
      sigpic
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Mi vuoi far schiattare??? bello inizio domani...torno a casa mia e finalmente tutto torna alla normalità o quasi. PEr altre 2 settimane dovrò variare orari e ritagliare spazi,ma poi riprenderò ad allenarmi di nuovo il pomeriggio come sempre ho fatto. il mostro si sta ruiprendendo alla grande dall'intervento e oggi abbiamo tolto i punti.
        Mi piacerebbe taaaaaaanto metterti il report dei 2 allenamenti che mancano,ma nn ne ho voglia dovrai credermi sulla parola quando ti dico che non ho fatto schifo,ma nemmenho grandi passi avanti.

A domani per il report...se non schiatto scrivo tutto
        Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
        p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Mi vuoi far schiattare??? bello inizio domani...torno a casa mia e finalmente tutto torna alla normalità o quasi. PEr altre 2
          settimane dovrò variare orari e ritagliare spazi,ma poi riprenderò ad allenarmi di nuovo il pomeriggio come sempre ho fatto. il mostro si sta ruiprendendo alla grande dall'intervento e oggi abbiamo tolto i punti.
          Mi piacerebbe taaaaaaanto metterti il report dei 2 allenamenti che mancano,ma nn ne ho voglia dovrai credermi sulla parola quando ti dico che non ho fatto schifo,ma nemmenho grandi passi avanti.

A domani per il report...se non schiatto scrivo tutto
          Non schiatti tranquilla...
          sigpic

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Ho molte cose da dire e poco tempo...quidni vediamo! non so per quale motivo non riesco più ad allenarmi con la serenità che avevo prima. Non sento la stessa motivazione e non so come venirne fuori. Ma vi è mai capitata una cosa simile? è uno stallo? se non vado in palestra mi manca da morire,poi quando riesco a riprendere non ingrano,ma dov'è finita la costanza che avevo prima?

Vero che è cambiato l'ambiente,vero che in questo periodo ho un sacco di problemi a gestire il piccolo paziente peloso (cane per chi non mi avesse seguita ) che per fortuna si sta riprendendo dall'intervento,ma mi porta via tutti i pomeriggi e sarà così fino a metà novembre di sicuro.

A uqesto punto nn so che fare......stasera ADDIRITTURA mi sono lasciata convincere a provare una lezione di spinning,forse cambiare stimolo e inserire cose diverse per un breve periodo mi farà tornare la stessa determinazione che avevo prima.

Ma gli sport aerobici o di resistenza non fanno per me..già lo so! insomma la mia prima passione sono stati i pesi e non potrei mai abbandonarli.

Un periodo di "transizione" potrebbe servire per capire che strada prendere. Magari troverò di nuovo la spinta ad allenarmi costantemente 4 giorni a settimana in sala pesi,o mi innamoro dello spinning e potrei integrarlo in quelche modo che poi decideremo. Insomma...qualcosa devo fare,perchè questa situiazione sta diventando insostenibile

Vic fai tranto per me e mi segui nonostante tutti i tuoi impegni e sappi che te ne sono immensamente grata........spero che troveremo una soluzione e so bene che dipende da me. Peò se hai pazienza e voglia di seguirmi nonostante tutto,prometto che non te ne pentirai.....avrai una statua a tua immagine e somiglianza
            Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

mi iscrivo
              da quando non fai una scarico attivo e/o passivo ?
              Last edited by jeiko; 28-10-2011, 21:18:54.

Commenta

• Rossy
                Bodyweb Advanced

• Mar 2010
                • 59
                • 31
                • 16
                • Send PM

stefy non ti abbattere. Capitano a tutti i momenti di stallo. Prenditi una pausa per capire bene cosa ti piace fare e vedrai che tutto si risolve spontaneamente senza che tu debba tanto pensarci. Lo spinning ti aiuterà a distrarti (anche se ti confesso che a me non piace per niente :P... eppure c'è gente ossessionata da questa attività).
                "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

Ho molte cose da dire e poco tempo...quidni vediamo! non so per quale motivo non riesco più ad allenarmi con la serenità che avevo prima. Non sento la stessa motivazione e non so come venirne fuori. Ma vi è mai capitata una cosa simile? è uno stallo? se non vado in palestra mi manca da morire,poi quando riesco a riprendere non ingrano,ma dov'è finita la costanza che avevo prima?

Vero che è cambiato l'ambiente,vero che in questo periodo ho un sacco di problemi a gestire il piccolo paziente peloso (cane per chi non mi avesse seguita ) che per fortuna si sta riprendendo dall'intervento,ma mi porta via tutti i pomeriggi e sarà così fino a metà novembre di sicuro.

A uqesto punto nn so che fare......stasera ADDIRITTURA mi sono lasciata convincere a provare una lezione di spinning,forse cambiare stimolo e inserire cose diverse per un breve periodo mi farà tornare la stessa determinazione che avevo prima.

Ma gli sport aerobici o di resistenza non fanno per me..già lo so! insomma la mia prima passione sono stati i pesi e non potrei mai abbandonarli.

Un periodo di "transizione" potrebbe servire per capire che strada prendere. Magari troverò di nuovo la spinta ad allenarmi costantemente 4 giorni a settimana in sala pesi,o mi innamoro dello spinning e potrei integrarlo in quelche modo che poi decideremo. Insomma...qualcosa devo fare,perchè questa situiazione sta diventando insostenibile

Vic fai tranto per me e mi segui nonostante tutti i tuoi impegni e sappi che te ne sono immensamente grata........spero che troveremo una soluzione e so bene che dipende da me. Peò se hai pazienza e voglia di seguirmi nonostante tutto,prometto che non te ne pentirai.....avrai una statua a tua immagine e somiglianza
                  Ciao Stefy...allora faccio bene a chiamarti sfaticata...
                  Cmq a parte gli scherzi vedi tu cosa vuoi fare...se in questo periodo ti va di fare spinning o altro fallo tranquillamente...magari ti permette di scaricarti di più e poi quando sarai più tranquilla ti tornerà la voglia di allenarti...anche perchè allenarti se non hai voglia di farlo non ti porta da nessuna parte...ormai sai anche tu che la determinazione, la costanza e la voglia di allenarti sono importantissimi per ottenere risultati...io non ti abbandono e stai certa che se per un pò vuoi provare qualcosa di aerobico, quando e se vorrai tornare in sala pesi possiamo riprendere da dove abbiamo interrotto...fai quello che ti fa stare più tranquilla...se allenarsi con i peso diventa un obbligo non concludiamo niente...

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  mi iscrivo
                  Ciao...visto che lei è latitante ti rispondo io...quest'anno non ha mai ripreso seriamente...in pratica non è ancora stata costante e non siamo nemmeno arrivati a pensare ad uno scarico...
                  sigpic

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

oh io sono appena tornata dalla prima lezione di spinning...sono più allenata di quanto pensavo,tutto il cardio fatto in questi anni è servito a qualcosa,ho retto tutta la lezione,tranne un momento in cui ho tentennato

Allora vediamo...dopo la lezione mi sento davvero bene. Penso di continuare,ma non esiste che mollo i pesi. Non voglio perdere la definizione e i pochi muscoletti che ho messo su,soprattutto nella schiena. Quindi possiamo cercare di abbinare le 2 cose. Potrei fare lunedi e venerdi spinning e ci associo la parte alta in sala pesi e il mercoledi faccio gambe. Che dici? è una cavolata?

---------- Post added at 22:48:32 ---------- Previous post was at 22:46:40 ----------

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    mi iscrivo
                    Ti ha gia risposto Vic...in pratica quest'anno non ingrano. E' da settembre che ho ripreso la palestra che non riesco a prendere il ritmo. Mi sono capitate varie situazioni impreviste. La palestra ha chiuso e nella nuova mi sono trovata male,poi ho avuto altri problemnucci che mi hanno scombussolata tutti gli orari in cui mi allenavo abitualmente,ma il vero problema è che in sala pesi non ho più la stessa grinta. Ma stasera dopo la lezione mi sento meglio...forse basta solo smuovere le acque per far tornare la stessa voglia di sempre

---------- Post added at 22:50:30 ---------- Previous post was at 22:48:32 ----------

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
                    stefy non ti abbattere. Capitano a tutti i momenti di stallo. Prenditi una pausa per capire bene cosa ti piace fare e vedrai che tutto si risolve spontaneamente senza che tu debba tanto pensarci. Lo spinning ti aiuterà a distrarti (anche se ti confesso che a me non piace per niente :P... eppure c'è gente ossessionata da questa attività).
                    guarda anche io pensavo che non mi sarebbe piaciuto,invece mi ha scaricata e l'ora è passata in fretta!! domani non mi potrò muovere e magari è la volta buona che sti polpacci si decidono a dare segni di vita!!

---------- Post added 29-10-2011 at 15:13:43 ---------- Previous post was 28-10-2011 at 22:50:30 ----------

ok...dalla tua non risposta mi sembra di capire che l'idea nn ti piace
                    Il mio diario

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82;7111171[COLOR=Silver

[/COLOR]ok...dalla tua non risposta mi sembra di capire che l'idea nn ti piace
                      Ma no...ti avevo già risposto prima...decidi bene i giorni e cosa vuoi fare e poi vediamo come ci conviene organizzarci...
                      sigpic

Commenta

• Stefy82
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                        • 60
                        • 37
                        • 32
                        • Send PM

mi piacerebbe tenere la lezione di spinning il lunedi e venerdi,così potrei fare in quei 2 giorni la parte superiore,magari prima della lezione. E il mercoledi faccio le gambe con cardio finale come al solito.
                        Il mio diario

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

mi piacerebbe tenere la lezione di spinning il lunedi e venerdi,così potrei fare in quei 2 giorni la parte superiore,magari prima della lezione. E il mercoledi faccio le gambe con cardio finale come al solito.
                          Quanto dura la lezione di spinning?
                          Ci penso un pò e poi ti faccio sapere...ora esco...
                          sigpic

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Non è stata tostissima...però non so l'altra istruttrice com'è. La provo lunedi...

Buona uscita..e fai uno sgarretto che è sabato
                            Il mio diario

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

Non è stata tostissima...però non so l'altra istruttrice com'è. La provo lunedi...

Buona uscita..e fai uno sgarretto che è sabato
                              Contaci...
                              ...quanto dura intendevo come tempo...
                              sigpic

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                                Contaci...
                                ...quanto dura intendevo come tempo...
                                ops...dura 50 minuti circa.
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X