Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Go!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 31
    • 20
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
    non dico di voler diventare come il mio avatar perchè lei non è umana ma rende l'idea di quella che considero perfezione.

però tentiamo di avvicinarci....!!!!
    Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
      Ciao Stefy, non preoccuparti dei carichi…è solo una ripresa e avrai modo in seguito di tornare alle vecchie prestazioni e sicuramente anche migliorarle…anche perché non hai altra scelta

…slim il tuo discorso non è sbagliato secondo me…però va inserito nel giusto contesto…Stefy ha già una certa dimestichezza con i fondamentali, anche se per problemi logistici legati alla sua vecchia palestra non poteva fare squat libero in sicurezza, riacquisterà sicurezza e carichi man mano che andremo avanti…però non può concentrarsi sui fondamentali il secondo allenamento della prima settimana di ripresa…nemmeno io lo sto facendo e mi alleno da molto più tempo di lei…inoltre, come giustamente sta facendo, mi aspetto di leggere quali attrezzi mancano e quali sono a disposizione nella nuova palestra per poi poter impostare il percorso di quest’anno…

…ciao

te l'ho detto che nemmeno qui ho la possibilità di fare squat libero?

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio

però tentiamo di avvicinarci....!!!!
      ma magari!!!
      Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
      p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Ciao Stefy, non preoccuparti dei carichi…è solo una ripresa e avrai modo in seguito di tornare alle vecchie prestazioni e sicuramente anche migliorarle…anche perché non hai altra scelta…

…slim il tuo discorso non è sbagliato secondo me…però va inserito nel giusto contesto…Stefy ha già una certa dimestichezza con i fondamentali, anche se per problemi logistici legati alla sua vecchia palestra non poteva fare squat libero in sicurezza, riacquisterà sicurezza e carichi man mano che andremo avanti…però non può concentrarsi sui fondamentali il secondo allenamento della prima settimana di ripresa…nemmeno io lo sto facendo e mi alleno da molto più tempo di lei…inoltre, come giustamente sta facendo, mi aspetto di leggere quali attrezzi mancano e quali sono a disposizione nella nuova palestra per poi poter impostare il percorso di quest’anno…

…ciao
        Ciao Vic !
        Premesso che io sono dell'idea che una donna debba allenarsi proprio come un uomo...se si cerca la massa pura, per me, sarebbe meglio concentrarsi su una manciata di esercizi, ovvero quelli su cui puoi caricare di più, lasciando perdere quelli di isolamento, che servono solo quando si ha una base e per stimolare determinate componenti, quali sarcoplasma, mitocondri e quant'altro, ovvero la cosìddetta massa pompata, che, a differenza di quella grezza, se ne va subito...Non sei d'accordo ? Stefy hai mai pensato di fare una full 3 volte a settimana?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Ciao Vic !
          Premesso che io sono dell'idea che una donna debba allenarsi proprio come un uomo...se si cerca la massa pura, per me, sarebbe meglio concentrarsi su una manciata di esercizi, ovvero quelli su cui puoi caricare di più, lasciando perdere quelli di isolamento, che servono solo quando si ha una base e per stimolare determinate componenti, quali sarcoplasma, mitocondri e quant'altro, ovvero la cosìddetta massa pompata, che, a differenza di quella grezza, se ne va subito...Non sei d'accordo ? Stefy hai mai pensato di fare una full 3 volte a settimana?
          Io no, potresti chiarire la tua tesi?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Io no, potresti chiarire la tua tesi?
            Certamount....
            La massa grezza, quella contrattile, quella fatta di troposina e miosina, quella durevole che non se ne va se ti fermi per un pò, la ottieni solo con esercizi multiarticolari e pesi grossi....La motivazione è semplice: solamente i pesi grossi riescono a trasmettere al Snc un impulso elettrico che è in grado di reclutare le fibre di tipo IIa e IIb....Inoltre solamente i pesi grossi comportano l'aumento di testosterone, che a sua volta fa aumentare la massa e soltanto i pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati nelle cellule muscolari..In più sono quelli che esauriscono più fibre..Emg docet....
            Viceversa con gli esercizi di isolamento vai a stimolare la parte non contrattile del muscolo, dando così luogo alla c.d ipertrofia del sarcoplasma, il cosìddetto pump....che però a differenza della massa contrattile, se ne va subito....
            Last edited by slim82; 01-09-2011, 21:28:34.

Commenta

• lightblue...
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 112
              • 8
              • 0
              • Send PM

Molto molto interessante. Con pesi grossi spero si intenda sempre relativi e non assoluti... Sennò le donne non potrebbero crescere mai! E stessa cosa per i livelli di testosterone... Certo che si alzano anche nelle donne, però il confronto (per fortuna, da un certo punto di vista!) è impari.

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
                Molto molto interessante. Con pesi grossi spero si intenda sempre relativi e non assoluti... Sennò le donne non potrebbero crescere mai! E stessa cosa per i livelli di testosterone... Certo che si alzano anche nelle donne, però il confronto (per fortuna, da un certo punto di vista!) è impari.
                Ovviamente...pesi grossi in base alla capacità del soggetto ! Beh ovvio la donna ha meno testo dell'uomo, ragion per cui non potrebbe mai diventare abnorme...però può ottenere risultati di tutto rispetto

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Certamount....
                  La massa grezza, quella contrattile, quella fatta di troposina e miosina, quella durevole che non se ne va se ti fermi per un pò, la ottieni solo con esercizi multiarticolari e pesi grossi....La motivazione è semplice: solamente i pesi grossi riescono a trasmettere al Snc un impulso elettrico che è in grado di reclutare le fibre di tipo IIa e IIb....Inoltre solamente i pesi grossi comportano l'aumento di testosterone, che a sua volta fa aumentare la massa e soltanto i pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati nelle cellule muscolari..In più sono quelli che esauriscono più fibre..Emg docet....
                  Viceversa con gli esercizi di isolamento vai a stimolare la parte non contrattile del muscolo, dando così luogo alla c.d ipertrofia del sarcoplasma, il cosìddetto pump....che però a differenza della massa contrattile, se ne va subito....
                  Troposina e miosina e che sei un alieno?!?!
                  Magari actina e miosina, l'ipertrofia del sarcoplasma ma hai idea di quello che scrivi?
                  I pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati.......

Ti prego, magari, c'è anche qualcosa di vero, però stai scrivendo delle....ehm...diciamo grandi inesattezze....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Troposina e miosina e che sei un alieno?!?!
                    Magari actina e miosina, l'ipertrofia del sarcoplasma ma hai idea di quello che scrivi?
                    I pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati.......

Ti prego, magari, c'è anche qualcosa di vero, però stai scrivendo delle....ehm...diciamo grandi inesattezze....
                    La troponina e la miosina (e c'è pure l'actina) sono strutture della matrice proteica della cellula muscolare mio caro brosgym.....
                    Sai almeno cos'è l'ipertrofia sarcoplasmatica? Quali sarebbero le inesattezze scusami?
                    Last edited by slim82; 02-09-2011, 00:08:23.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

La troponina e la miosina sono strutture della matrice proteica della cellula muscolare mio caro brosgym.....
                      Sai almeno cos'è l'ipertrofia sarcoplasmatica? Quali sarebbero le inesattezze scusami?
                      Sarebbe che le "fibre" muscolari nella loro parte contrattile sono fatte di miosina ed actina, il complesso troponina-tropomiosina e non troposina come hai scritto tu, serve ad attivare o disattivare la contrazione via ioni calcio.

Mi spieghi gli aminoacidi incatenati?

E poi pesi grossi cosa significa? Per quante serie, con quale pausa, grossi rispetto a cosa?

Ancora chi ti ha detto che il testosterone fa crescere? E soprattutto che solo lui lo fa Gh, IGF1 e soprattutto MGF (sai cos'è vero?)
                      niente?

Per ipertrofia sarcoplasmatica si intende l'aumento in volume del sarcoplasma ovvero aumento del citoplasma della cellula muscolare che èa ssolutamente voluta e funzionale per lìipertrofia, quindi?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

Sarebbe che le "fibre" muscolari nella loro parte contrattile sono fatte di miosina ed actina, il complesso troponina-tropomiosina e non troposina come hai scritto tu, serve ad attivare o disattivare la contrazione via ioni calcio.

Mi spieghi gli aminoacidi incatenati?

E poi pesi grossi cosa significa? Per quante serie, con quale pausa, grossi rispetto a cosa?

Ancora chi ti ha detto che il testosterone fa crescere? E soprattutto che solo lui lo fa Gh, IGF1 e soprattutto MGF (sai cos'è vero?)
                        niente?

Per ipertrofia sarcoplasmatica si intende l'aumento in volume del sarcoplasma ovvero aumento del citoplasma della cellula muscolare che èa ssolutamente voluta e funzionale per lìipertrofia, quindi?
                        So benissimo che la troponina (prima ho scritto troposina per un errore di distrazione) veicola la tropomiosina, la quale lega actina e miosina....
                        Gli aminoacidi incatenati sono leucina, valina e isoleucina e con le serie pesanti vengono ossidati in quanto forniscono energia....
                        Metti in dubbio che il testosterone stimoli la massa? Certo che anche il gh fa aumentare l'ipertrofia, ma questo viene prodotto con il lattato e di certo ci vorrebbero un bel pò di serie con pesi medio-leggeri per stimolarlo, non 3 nè 4.....Bisognerebbe fare un allenamento simil Nubret o Oliva, con tante serie lattacide.....(Il FGm è il fattore meccanico di crescita)....
                        L'ipertrofia sarcoplasmatica è la massa costituita dalla parte non contrattile del muscolo e appena smetti di allenarti se ne va subito, a differenza dell'ipertrofia miofibrillare, che è quella duratura e che conferisce un aspetto granitico....
                        Last edited by slim82; 02-09-2011, 00:42:45.

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

quanto mi piace sentir parlare in termini tecnici..mi sento a casa

Brossss...io quest'anno devo fare le cose per bene,mi convinci a fare una dieta da almeno 1400/1500 kcal e seguirla? perchè ho la pessima abitudine di prepararla e rendermi conto a fine giornata che arrivo a stento a 1000kcal poi faccio l'opposto nel periodo di Natale,Pasqua ecc.

Quest'anno voglio fare le cose per bene,mi serve il lavaggio del cervello

bentornato!
                          Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

So benissimo che la troponina (prima ho scritto troposina per un errore di distrazione) veicola la tropomiosina, la quale lega actina e miosina....
                            Gli aminoacidi incatenati sono leucina, valina e isoleucina e con le serie pesanti vengono ossidati in quanto forniscono energia....
                            Metti in dubbio che il testosterone stimoli la massa? Certo che anche il gh fa aumentare l'ipertrofia, ma questo viene prodotto con il lattato e di certo ci vorrebbero un bel pò di serie con pesi medio-leggeri per stimolarlo, non 3 nè 4.....Bisognerebbe fare un allenamento simil Nubret o Oliva, con tante serie lattacide.....(Il FGm è il fattore meccanico di crescita)....
                            L'ipertrofia sarcoplasmatica è la massa costituita dalla parte non contrattile del muscolo e appena smetti di allenarti se ne va subito, a differenza dell'ipertrofia miofibrillare, che è quella duratura e che conferisce un aspetto granitico....
                            Continui a scrivere cose errate e scritte male, comunque sei OT, quindi se vuoi, eventualmente continuare la discussione apri un tuo post...non è un consiglio!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                              quanto mi piace sentir parlare in termini tecnici..mi sento a casa

Brossss...io quest'anno devo fare le cose per bene,mi convinci a fare una dieta da almeno 1400/1500 kcal e seguirla? perchè ho la pessima abitudine di prepararla e rendermi conto a fine giornata che arrivo a stento a 1000kcal poi faccio l'opposto nel periodo di Natale,Pasqua ecc.

Quest'anno voglio fare le cose per bene,mi serve il lavaggio del cervello

bentornato!
                              Non me ne sono mai andato....

E' che leggo sempre ma non sempre posto......

Buttala giù! Certo se l'obiettivo è mettere su un pò di muscoletti ci vuole.......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

utlimamente sto mangiando così,questa è la giornata di ieri.
                                La colazione d'inverno è sempre con i fiocchi d'avena,ma in questo periodo con il caldo mi mangio la frutta

Colazione:

20gr fiocchi d'avena
                                total fage 0%
                                caffè d'orzo

oppure

1 frutto
                                150gr yogurt fatto in casa
                                caffè d'orzo

spuntino:
                                frutta

pranzo:
                                150gr pesce spada
                                insalata
                                evo 1 cucchiaio
                                pane 50gr

spuntino:
                                frutta + yogurt 150gr + 5 mandorle

cena:
                                petto di pollo 150gr
                                verdura
                                1 cucchiaio evo
                                pane non sempre.

mi sa che è pochino..dove aggiungo e soprattutto cosa
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X