Diario di allenamento?...ci provo!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioCiao Stefy, non preoccuparti dei carichi…è solo una ripresa e avrai modo in seguito di tornare alle vecchie prestazioni e sicuramente anche migliorarle…anche perché non hai altra scelta…
…slim il tuo discorso non è sbagliato secondo me…però va inserito nel giusto contesto…Stefy ha già una certa dimestichezza con i fondamentali, anche se per problemi logistici legati alla sua vecchia palestra non poteva fare squat libero in sicurezza, riacquisterà sicurezza e carichi man mano che andremo avanti…però non può concentrarsi sui fondamentali il secondo allenamento della prima settimana di ripresa…nemmeno io lo sto facendo e mi alleno da molto più tempo di lei…inoltre, come giustamente sta facendo, mi aspetto di leggere quali attrezzi mancano e quali sono a disposizione nella nuova palestra per poi poter impostare il percorso di quest’anno…
…ciao
te l'ho detto che nemmeno qui ho la possibilità di fare squat libero?
Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
però tentiamo di avvicinarci....!!!!ma magari!!!
Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioCiao Stefy, non preoccuparti dei carichi…è solo una ripresa e avrai modo in seguito di tornare alle vecchie prestazioni e sicuramente anche migliorarle…anche perché non hai altra scelta…
…slim il tuo discorso non è sbagliato secondo me…però va inserito nel giusto contesto…Stefy ha già una certa dimestichezza con i fondamentali, anche se per problemi logistici legati alla sua vecchia palestra non poteva fare squat libero in sicurezza, riacquisterà sicurezza e carichi man mano che andremo avanti…però non può concentrarsi sui fondamentali il secondo allenamento della prima settimana di ripresa…nemmeno io lo sto facendo e mi alleno da molto più tempo di lei…inoltre, come giustamente sta facendo, mi aspetto di leggere quali attrezzi mancano e quali sono a disposizione nella nuova palestra per poi poter impostare il percorso di quest’anno…
…ciao!
Premesso che io sono dell'idea che una donna debba allenarsi proprio come un uomo...se si cerca la massa pura, per me, sarebbe meglio concentrarsi su una manciata di esercizi, ovvero quelli su cui puoi caricare di più, lasciando perdere quelli di isolamento, che servono solo quando si ha una base e per stimolare determinate componenti, quali sarcoplasma, mitocondri e quant'altro, ovvero la cosìddetta massa pompata, che, a differenza di quella grezza, se ne va subito...Non sei d'accordo? Stefy hai mai pensato di fare una full 3 volte a settimana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCiao Vic!
Premesso che io sono dell'idea che una donna debba allenarsi proprio come un uomo...se si cerca la massa pura, per me, sarebbe meglio concentrarsi su una manciata di esercizi, ovvero quelli su cui puoi caricare di più, lasciando perdere quelli di isolamento, che servono solo quando si ha una base e per stimolare determinate componenti, quali sarcoplasma, mitocondri e quant'altro, ovvero la cosìddetta massa pompata, che, a differenza di quella grezza, se ne va subito...Non sei d'accordo? Stefy hai mai pensato di fare una full 3 volte a settimana?
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIo no, potresti chiarire la tua tesi?
La massa grezza, quella contrattile, quella fatta di troposina e miosina, quella durevole che non se ne va se ti fermi per un pò, la ottieni solo con esercizi multiarticolari e pesi grossi....La motivazione è semplice: solamente i pesi grossi riescono a trasmettere al Snc un impulso elettrico che è in grado di reclutare le fibre di tipo IIa e IIb....Inoltre solamente i pesi grossi comportano l'aumento di testosterone, che a sua volta fa aumentare la massa e soltanto i pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati nelle cellule muscolari..In più sono quelli che esauriscono più fibre..Emg docet....
Viceversa con gli esercizi di isolamento vai a stimolare la parte non contrattile del muscolo, dando così luogo alla c.d ipertrofia del sarcoplasma, il cosìddetto pump....che però a differenza della massa contrattile, se ne va subito....Last edited by slim82; 01-09-2011, 21:28:34.
Commenta
-
-
Molto molto interessante. Con pesi grossi spero si intenda sempre relativi e non assoluti... Sennò le donne non potrebbero crescere mai! E stessa cosa per i livelli di testosterone... Certo che si alzano anche nelle donne, però il confronto (per fortuna, da un certo punto di vista!) è impari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioMolto molto interessante. Con pesi grossi spero si intenda sempre relativi e non assoluti... Sennò le donne non potrebbero crescere mai! E stessa cosa per i livelli di testosterone... Certo che si alzano anche nelle donne, però il confronto (per fortuna, da un certo punto di vista!) è impari.! Beh ovvio la donna ha meno testo dell'uomo, ragion per cui non potrebbe mai diventare abnorme...però può ottenere risultati di tutto rispetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCertamount....
La massa grezza, quella contrattile, quella fatta di troposina e miosina, quella durevole che non se ne va se ti fermi per un pò, la ottieni solo con esercizi multiarticolari e pesi grossi....La motivazione è semplice: solamente i pesi grossi riescono a trasmettere al Snc un impulso elettrico che è in grado di reclutare le fibre di tipo IIa e IIb....Inoltre solamente i pesi grossi comportano l'aumento di testosterone, che a sua volta fa aumentare la massa e soltanto i pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati nelle cellule muscolari..In più sono quelli che esauriscono più fibre..Emg docet....
Viceversa con gli esercizi di isolamento vai a stimolare la parte non contrattile del muscolo, dando così luogo alla c.d ipertrofia del sarcoplasma, il cosìddetto pump....che però a differenza della massa contrattile, se ne va subito....
Magari actina e miosina, l'ipertrofia del sarcoplasma ma hai idea di quello che scrivi?
I pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati.......
Ti prego, magari, c'è anche qualcosa di vero, però stai scrivendo delle....ehm...diciamo grandi inesattezze....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioTroposina e miosina e che sei un alieno?!?!
Magari actina e miosina, l'ipertrofia del sarcoplasma ma hai idea di quello che scrivi?
I pesi grossi riescono a smuovere gli aminoacidi incatenati.......
Ti prego, magari, c'è anche qualcosa di vero, però stai scrivendo delle....ehm...diciamo grandi inesattezze....
Sai almeno cos'è l'ipertrofia sarcoplasmatica? Quali sarebbero le inesattezze scusami?Last edited by slim82; 02-09-2011, 00:08:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioLa troponina e la miosina sono strutture della matrice proteica della cellula muscolare mio caro brosgym.....
Sai almeno cos'è l'ipertrofia sarcoplasmatica? Quali sarebbero le inesattezze scusami?
Mi spieghi gli aminoacidi incatenati?
E poi pesi grossi cosa significa? Per quante serie, con quale pausa, grossi rispetto a cosa?
Ancora chi ti ha detto che il testosterone fa crescere? E soprattutto che solo lui lo fa Gh, IGF1 e soprattutto MGF (sai cos'è vero?)
niente?
Per ipertrofia sarcoplasmatica si intende l'aumento in volume del sarcoplasma ovvero aumento del citoplasma della cellula muscolare che èa ssolutamente voluta e funzionale per lìipertrofia, quindi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSarebbe che le "fibre" muscolari nella loro parte contrattile sono fatte di miosina ed actina, il complesso troponina-tropomiosina e non troposina come hai scritto tu, serve ad attivare o disattivare la contrazione via ioni calcio.
Mi spieghi gli aminoacidi incatenati?
E poi pesi grossi cosa significa? Per quante serie, con quale pausa, grossi rispetto a cosa?
Ancora chi ti ha detto che il testosterone fa crescere? E soprattutto che solo lui lo fa Gh, IGF1 e soprattutto MGF (sai cos'è vero?)
niente?
Per ipertrofia sarcoplasmatica si intende l'aumento in volume del sarcoplasma ovvero aumento del citoplasma della cellula muscolare che èa ssolutamente voluta e funzionale per lìipertrofia, quindi?
Gli aminoacidi incatenati sono leucina, valina e isoleucina e con le serie pesanti vengono ossidati in quanto forniscono energia....
Metti in dubbio che il testosterone stimoli la massa? Certo che anche il gh fa aumentare l'ipertrofia, ma questo viene prodotto con il lattato e di certo ci vorrebbero un bel pò di serie con pesi medio-leggeri per stimolarlo, non 3 nè 4.....Bisognerebbe fare un allenamento simil Nubret o Oliva, con tante serie lattacide.....(Il FGm è il fattore meccanico di crescita)....
L'ipertrofia sarcoplasmatica è la massa costituita dalla parte non contrattile del muscolo e appena smetti di allenarti se ne va subito, a differenza dell'ipertrofia miofibrillare, che è quella duratura e che conferisce un aspetto granitico....Last edited by slim82; 02-09-2011, 00:42:45.
Commenta
-
-
quanto mi piace sentir parlare in termini tecnici..mi sento a casa
Brossss...io quest'anno devo fare le cose per bene,mi convinci a fare una dieta da almeno 1400/1500 kcal e seguirla? perchè ho la pessima abitudine di prepararla e rendermi conto a fine giornata che arrivo a stento a 1000kcalpoi faccio l'opposto nel periodo di Natale,Pasqua ecc.
Quest'anno voglio fare le cose per bene,mi serve il lavaggio del cervello
bentornato!
Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioSo benissimo che la troponina (prima ho scritto troposina per un errore di distrazione) veicola la tropomiosina, la quale lega actina e miosina....
Gli aminoacidi incatenati sono leucina, valina e isoleucina e con le serie pesanti vengono ossidati in quanto forniscono energia....
Metti in dubbio che il testosterone stimoli la massa? Certo che anche il gh fa aumentare l'ipertrofia, ma questo viene prodotto con il lattato e di certo ci vorrebbero un bel pò di serie con pesi medio-leggeri per stimolarlo, non 3 nè 4.....Bisognerebbe fare un allenamento simil Nubret o Oliva, con tante serie lattacide.....(Il FGm è il fattore meccanico di crescita)....
L'ipertrofia sarcoplasmatica è la massa costituita dalla parte non contrattile del muscolo e appena smetti di allenarti se ne va subito, a differenza dell'ipertrofia miofibrillare, che è quella duratura e che conferisce un aspetto granitico....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggioquanto mi piace sentir parlare in termini tecnici..mi sento a casa
Brossss...io quest'anno devo fare le cose per bene,mi convinci a fare una dieta da almeno 1400/1500 kcal e seguirla? perchè ho la pessima abitudine di prepararla e rendermi conto a fine giornata che arrivo a stento a 1000kcalpoi faccio l'opposto nel periodo di Natale,Pasqua ecc.
Quest'anno voglio fare le cose per bene,mi serve il lavaggio del cervello
bentornato!
E' che leggo sempre ma non sempre posto......
Buttala giù! Certo se l'obiettivo è mettere su un pò di muscoletti ci vuole.......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
utlimamente sto mangiando così,questa è la giornata di ieri.
La colazione d'inverno è sempre con i fiocchi d'avena,ma in questo periodo con il caldo mi mangio la frutta
Colazione:
20gr fiocchi d'avena
total fage 0%
caffè d'orzo
oppure
1 frutto
150gr yogurt fatto in casa
caffè d'orzo
spuntino:
frutta
pranzo:
150gr pesce spada
insalata
evo 1 cucchiaio
pane 50gr
spuntino:
frutta + yogurt 150gr + 5 mandorle
cena:
petto di pollo 150gr
verdura
1 cucchiaio evo
pane non sempre.
mi sa che è pochino..dove aggiungo e soprattutto cosaIl mio diario
Commenta
-
Commenta