Originariamente Scritto da Stefy82
Visualizza Messaggio
Diario di allenamento?...ci provo!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioCiao!
E com'è la nuova palestra? Come mai è diversa? Che impressione hai avuto?
In bocca al lupo comunque, di sicuro ti troverai bene.
Lunedi inizio..speriamo bene ho notato alcuni attrezzi diversi,quindi almeno all'inizio dovrò farmi dare qualche spiegazione!!
Vicsssssssssss se non torni dovrò iniziare facendo di testa mia..e non è cosa buona
Guardando vecchie schede che mi ero salvata mi piace questa,non sarà sicuramente da "recupero" ma ci vado piano con i pesi.
A: Petto - Spalle - Tricipiti
Cyclette 5’
Panca piana 8-6-6 90”
Croci panca 30° 10-10-10 40”
Panca 45° manubri 8-8-8 60”
Camminata veloce pendenza 4% 10’
Lento Arnold 6-8-10-12 60”
Alzate laterali 12-12-12 SS Alzate frontali alternate a martello 8-8-8 50”
Alzate a 90° seduta tenute su 3” 10-10-10 60”
Dips 3 x max 90”
Pushdown 10-10-10 50”
B: Gambe
Cyclette 5’
Calf seduta lente 12-12-12 50”
Calf in piedi lento 10-10-10 + Calf alla pressa 15-15-15 60”
Camminata pendenza 2% 10’
Leg curl 6-6-6-10 (quella da 10 con il carico da 6) 60”
Leg curl una gamba alla volta 12-12-12 senza sosta
Thigh abduction+sovrac.(poco ovviamente) e tensione continua 8-8-8 senza sosta
Camminata pendenza 2% 10’
Pressa 10-8-6-6 60”
Affondi 3 x 10 60”
Leg ext. 6-6-8-8 50”
Cyclette 10’
C: Dorso - Bicipiti - Addome
Cyclette 5’
Lat avanti 10-8-6 60”
Trazioni supine 5x1 40”
Rematore due manubri poggiata su panca 8-8-8 60” (allunga bene)
Pulley 4-10-4-10 50”
Curl bil. dritto schiena al muro 8-6-6 60”
Curl manubri panca 30° a martello non alternato 10-10-10 40”
Sit-up panca declinata 3x15 50”
Crunch ai cavi alti 10-10-10 + Alzate gambe 12-12-12 + Crunch+disco dietro la testa 15-15-15 60”
---------- Post added at 13:32:49 ---------- Previous post was at 13:32:14 ----------
Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggioottimo ste! Buona ripresa!!!!Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Ciao Stefy...ci sono ma non ho ancora la connessione come voglio..lunedì mattina appena arrivo al lavoro se posso ti posto la scheda che avevo preparato per farti riprendere..peró sr mi mandi una mail te la mando li perchè mi é più facile dal lavoro...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioCiao Stefy...ci sono ma non ho ancora la connessione come voglio..lunedì mattina appena arrivo al lavoro se posso ti posto la scheda che avevo preparato per farti riprendere..peró sr mi mandi una mail te la mando li perchè mi é più facile dal lavoro...
---------- Post added at 23:00:35 ---------- Previous post was at 22:57:23 ----------
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggionn partire a palla......pian pianinoOriginariamente Scritto da santib Visualizza Messaggionn partire a palla......pian pianino
---------- Post added 29-08-2011 at 18:06:31 ---------- Previous post was 28-08-2011 at 23:00:35 ----------
Sono partita pian pianino..contenti??
Ora posto il report anche se deprimente,visti i carichi e la fatica nonosrtante fossero bassi. Spero di tornare presto in forma Tra l'altro ho un problema..in questa palestra i pesi bassi scarseggiano,si passa dal 4kg al 6kg all'8kg e così via. Mi sa che mancano molti dei pesi intermedi che usavo e questa cosa mi creerà non pochi problemi.
1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti
Affondi avanti e indietro senza peso 10-10 60”
Pressa 8-8-8 60” ---> 90kg è una pressa un pò strana..mi ci devo abituare.E' regolabile anche l'inclinazione dello schienale però devo capire come metterlo per non avere fastidio alla schiena.
Panca piana manubri 8-8 60” --> 8kg
Croci panca 30° 12-12 60” --> 6kg
Lento manubri in piedi 8-8 60” --> 8kg
Alzate laterali 12-12 60” --> 3kg
Pushdown 8-8 60” --> 7,5kg
Cardio 15’ tappeto inclinazione 3,5% velocità 6,3
Ma quanto mi è mancato allenarmi...non capisco come ho fatto a pensare di mollare tutto..dovevo essere impazzitaIl mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
Sono partita pian pianino..contenti??
Ora posto il report anche se deprimente,visti i carichi e la fatica nonosrtante fossero bassi. Spero di tornare presto in forma Tra l'altro ho un problema..in questa palestra i pesi bassi scarseggiano,si passa dal 4kg al 6kg all'8kg e così via. Mi sa che mancano molti dei pesi intermedi che usavo e questa cosa mi creerà non pochi problemi.
1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti
Affondi avanti e indietro senza peso 10-10 60”
Pressa 8-8-8 60” ---> 90kg è una pressa un pò strana..mi ci devo abituare.E' regolabile anche l'inclinazione dello schienale però devo capire come metterlo per non avere fastidio alla schiena.
Panca piana manubri 8-8 60” --> 8kg
Croci panca 30° 12-12 60” --> 6kg
Lento manubri in piedi 8-8 60” --> 8kg
Alzate laterali 12-12 60” --> 3kg
Pushdown 8-8 60” --> 7,5kg
Cardio 15’ tappeto inclinazione 3,5% velocità 6,3
Ma quanto mi è mancato allenarmi...non capisco come ho fatto a pensare di mollare tutto..dovevo essere impazzita
…come ti ho scritto nella mail non preoccuparti dei carichi per questo inizio di stagione, ce ne preoccuperemo quando verrà il momento…scusami se non scrivo molto spesso e sono troppo assente ma sono ancora senza connessione e ne approfitto quando posso dal lavoro…quando tornerò ti dirò le novità di quest’anno che ti riguardano…avrai più indicazioni su esecuzione e altro nelle varie schede e in privato ti darò altre indicazioni che mi aiuteranno…ma te ne parlerò dopo…preparati che quest’anno se non mi stressano troppo al lavoro ci divertiamo…sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioBene Stefy, sono contento che hai ripreso ad allenarti…e soprattutto che ti è passata la voglia di smettere…ero già pronto per venire a tirarti le orecchie…
…come ti ho scritto nella mail non preoccuparti dei carichi per questo inizio di stagione, ce ne preoccuperemo quando verrà il momento…scusami se non scrivo molto spesso e sono troppo assente ma sono ancora senza connessione e ne approfitto quando posso dal lavoro…quando tornerò ti dirò le novità di quest’anno che ti riguardano…avrai più indicazioni su esecuzione e altro nelle varie schede e in privato ti darò altre indicazioni che mi aiuteranno…ma te ne parlerò dopo…preparati che quest’anno se non mi stressano troppo al lavoro ci divertiamo…
Oggi ho avuto difficoltà in quanto non c'è il pulley in palestra eggià...dobbiamo trovare un'alternativa. Il leg curl è sdraiato non piu seduto come quello che odiavo tanto
2: Femo - Dorso - Bicipiti - Addome
Iperext. senza peso 10-10 60” abbiamo la panca dove si incastrano i piedi finalmente
Leg curl 8-8-8 60” steso..non ricordo il carico
Lat avanti 8-8-8 60” ---> 25kg
Rematore manubrio 8-8 40” ---> 10kg
Pulley 10-10 60” non c'è
Curl manubri in piedi alternato 8-8 60” ---> 6kg
Crunch 15-15-15-15 60”
Cardio 15’ step
C'è la postazione per fare gli addominali a testa in giu e penso che nn la userò mai e anche quell per poggiare i gomiti e tirare su le gambe,molto comoda. Abbiamo il calf seduta che mancava nell'altra palestra. Poi ti aggiorno a mano a mano perchè ora non ricordo tutto.
Sono molto curiosa di sapere cosa mi aspetta
Il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioCiao Stefy, scusami, visti i carichi, non è meglio se fai qualcosa di più semplice, eliminando un bel pò di roba e concentrandoti sugli esercizi base, che poi sono quelli che servono veramente?Il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggioche intendi con "visti i carichi"? tieni conto che sono stata ferma un mese e mezzo e che questi carichi sono più bassi di quelli che usavo dato che è una scheda di ripresa.
Commenta
-
-
per capire dovresti andare qualche mese indietro e guardare il tipo di allenamento che facciamo.Il mio diario
Commenta
-
-
non dico di voler diventare come il mio avatar perchè lei non è umana ma rende l'idea di quella che considero perfezione.Il mio diario
Commenta
-
-
Ciao Stefy, non preoccuparti dei carichi…è solo una ripresa e avrai modo in seguito di tornare alle vecchie prestazioni e sicuramente anche migliorarle…anche perché non hai altra scelta…
…slim il tuo discorso non è sbagliato secondo me…però va inserito nel giusto contesto…Stefy ha già una certa dimestichezza con i fondamentali, anche se per problemi logistici legati alla sua vecchia palestra non poteva fare squat libero in sicurezza, riacquisterà sicurezza e carichi man mano che andremo avanti…però non può concentrarsi sui fondamentali il secondo allenamento della prima settimana di ripresa…nemmeno io lo sto facendo e mi alleno da molto più tempo di lei…inoltre, come giustamente sta facendo, mi aspetto di leggere quali attrezzi mancano e quali sono a disposizione nella nuova palestra per poi poter impostare il percorso di quest’anno…
…ciaosigpic
Commenta
-
Commenta