Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Go!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 31
    • 20
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
    Oggi sono stata a vedere la nuova palestra in cui andrò..l'ambiente è molto diverso da dove stavo prima,ma mi abituerò anche a questa! E da lunedi..............si ricomincia!!!!!!!!

Vicssssssss dove sei?
    ottimo ste! Buona ripresa!!!!
    Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
      Ciao!
      E com'è la nuova palestra? Come mai è diversa? Che impressione hai avuto?
      In bocca al lupo comunque, di sicuro ti troverai bene.
      Il primo impatto è stato....strano mi guardavano tutti incuriositi e poi erano tutti "grossi" però già dopo pochi minuti in cui ho parlato con il titolare ho notato che è un ragazzo alla mano e che gestisce la palestra con passione.

Lunedi inizio..speriamo bene ho notato alcuni attrezzi diversi,quindi almeno all'inizio dovrò farmi dare qualche spiegazione!!

Vicsssssssssss se non torni dovrò iniziare facendo di testa mia..e non è cosa buona

Guardando vecchie schede che mi ero salvata mi piace questa,non sarà sicuramente da "recupero" ma ci vado piano con i pesi.

A: Petto - Spalle - Tricipiti
      Cyclette 5’
      Panca piana 8-6-6
      90”
      Croci panca 30° 10-10-10 40”
      Panca 45° manubri 8-8-8 60”
      Camminata veloce pendenza 4% 10’
      Lento Arnold 6-8-10-12 60”
      Alzate laterali 12-12-12 SS Alzate frontali alternate a martello 8-8-8 50”
      Alzate a 90° seduta tenute su 3” 10-10-10 60”
      Dips 3 x max 90”
      Pushdown 10-10-10 50”

B: Gambe
      Cyclette 5’
      Calf seduta lente 12-12-12 50”
      Calf in piedi lento 10-10-10 + Calf alla pressa 15-15-15 60”
      Camminata pendenza 2% 10’
      Leg curl 6-6-6-10 (quella da 10 con il carico da 6) 60”
      Leg curl una gamba alla volta 12-12-12 senza sosta
      Thigh abduction+sovrac.(poco ovviamente) e tensione continua 8-8-8 senza sosta
      Camminata pendenza 2% 10’
      Pressa 10-8-6-6 60”
      Affondi
      3 x 10 60”
      Leg ext. 6-6-8-8 50”
      Cyclette 10’

C: Dorso - Bicipiti - Addome
      Cyclette 5’
      Lat avanti 10-8-6 60”
      Trazioni supine 5x1 40”
      Rematore due manubri poggiata su panca 8-8-8 60” (allunga bene)
      Pulley 4-10-4-10 50”
      Curl bil. dritto schiena al muro 8-6-6 60”
      Curl manubri panca 30° a martello non alternato 10-10-10 40”
      Sit-up panca declinata 3x15 50”
      Crunch ai cavi alti 10-10-10 + Alzate gambe 12-12-12 + Crunch+disco dietro la testa 15-15-15 60”

---------- Post added at 13:32:49 ---------- Previous post was at 13:32:14 ----------

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
      ottimo ste! Buona ripresa!!!!
      Grazie Gì..ora passo da te,mi sembra di aver intravisto un po' di novità
      Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
      p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

nn partire a palla......pian pianino
        DIARIO

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Ciao Stefy...ci sono ma non ho ancora la connessione come voglio..lunedì mattina appena arrivo al lavoro se posso ti posto la scheda che avevo preparato per farti riprendere..peró sr mi mandi una mail te la mando li perchè mi é più facile dal lavoro...
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
            • 60
            • 37
            • 32
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Ciao Stefy...ci sono ma non ho ancora la connessione come voglio..lunedì mattina appena arrivo al lavoro se posso ti posto la scheda che avevo preparato per farti riprendere..peró sr mi mandi una mail te la mando li perchè mi é più facile dal lavoro...
            Fatto

---------- Post added at 23:00:35 ---------- Previous post was at 22:57:23 ----------

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
            uffa

---------- Post added 29-08-2011 at 18:06:31 ---------- Previous post was 28-08-2011 at 23:00:35 ----------

Sono partita pian pianino..contenti??

Ora posto il report anche se deprimente,visti i carichi e la fatica nonosrtante fossero bassi. Spero di tornare presto in forma Tra l'altro ho un problema..in questa palestra i pesi bassi scarseggiano,si passa dal 4kg al 6kg all'8kg e così via. Mi sa che mancano molti dei pesi intermedi che usavo e questa cosa mi creerà non pochi problemi.

1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti

Affondi avanti e indietro senza peso 10-10 60”

Pressa 8-8-8 60” ---> 90kg è una pressa un pò strana..mi ci devo abituare.E' regolabile anche l'inclinazione dello schienale però devo capire come metterlo per non avere fastidio alla schiena.

Panca piana manubri 8-8 60” --> 8kg

Croci panca 30° 12-12 60” --> 6kg

Lento manubri in piedi 8-8 60” --> 8kg

Alzate laterali 12-12 60” --> 3kg

Pushdown 8-8 60” --> 7,5kg

Cardio 15’ tappeto inclinazione 3,5% velocità 6,3

Ma quanto mi è mancato allenarmi...non capisco come ho fatto a pensare di mollare tutto..dovevo essere impazzita
            Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

bene......pian pianino riprenderai da dove avevi lasciato
              DIARIO

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 853
                • 122
                • 128
                • Send PM

Sono partita pian pianino..contenti??

Ora posto il report anche se deprimente,visti i carichi e la fatica nonosrtante fossero bassi. Spero di tornare presto in forma Tra l'altro ho un problema..in questa palestra i pesi bassi scarseggiano,si passa dal 4kg al 6kg all'8kg e così via. Mi sa che mancano molti dei pesi intermedi che usavo e questa cosa mi creerà non pochi problemi.

1: Quad - Petto - Spalle - Tricipiti

Affondi avanti e indietro senza peso 10-10 60”

Pressa 8-8-8 60” ---> 90kg è una pressa un pò strana..mi ci devo abituare.E' regolabile anche l'inclinazione dello schienale però devo capire come metterlo per non avere fastidio alla schiena.

Panca piana manubri 8-8 60” --> 8kg

Croci panca 30° 12-12 60” --> 6kg

Lento manubri in piedi 8-8 60” --> 8kg

Alzate laterali 12-12 60” --> 3kg

Pushdown 8-8 60” --> 7,5kg

Cardio 15’ tappeto inclinazione 3,5% velocità 6,3

Ma quanto mi è mancato allenarmi...non capisco come ho fatto a pensare di mollare tutto..dovevo essere impazzita
                Bene Stefy, sono contento che hai ripreso ad allenarti…e soprattutto che ti è passata la voglia di smettere…ero già pronto per venire a tirarti le orecchie…

…come ti ho scritto nella mail non preoccuparti dei carichi per questo inizio di stagione, ce ne preoccuperemo quando verrà il momento…scusami se non scrivo molto spesso e sono troppo assente ma sono ancora senza connessione e ne approfitto quando posso dal lavoro…quando tornerò ti dirò le novità di quest’anno che ti riguardano…avrai più indicazioni su esecuzione e altro nelle varie schede e in privato ti darò altre indicazioni che mi aiuteranno…ma te ne parlerò dopo…preparati che quest’anno se non mi stressano troppo al lavoro ci divertiamo…
                sigpic
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                  Bene Stefy, sono contento che hai ripreso ad allenarti…e soprattutto che ti è passata la voglia di smettere…ero già pronto per venire a tirarti le orecchie…

…come ti ho scritto nella mail non preoccuparti dei carichi per questo inizio di stagione, ce ne preoccuperemo quando verrà il momento…scusami se non scrivo molto spesso e sono troppo assente ma sono ancora senza connessione e ne approfitto quando posso dal lavoro…quando tornerò ti dirò le novità di quest’anno che ti riguardano…avrai più indicazioni su esecuzione e altro nelle varie schede e in privato ti darò altre indicazioni che mi aiuteranno…ma te ne parlerò dopo…preparati che quest’anno se non mi stressano troppo al lavoro ci divertiamo…
                  eccoti ti davo per disperso.Mi sa che ho sbagliato i carichi...la prossima volta non penso di poter aumentare dato che per esempio dal 6kg si passa direttamente all'8kg...mantengo il carico e faccio qualche rep in piu?

Oggi ho avuto difficoltà in quanto non c'è il pulley in palestra eggià...dobbiamo trovare un'alternativa. Il leg curl è sdraiato non piu seduto come quello che odiavo tanto

2: Femo - Dorso - Bicipiti - Addome

Iperext. senza peso 10-10 60” abbiamo la panca dove si incastrano i piedi finalmente

Leg curl 8-8-8 60” steso..non ricordo il carico

Lat avanti 8-8-8 60” ---> 25kg

Rematore manubrio 8-8 40” ---> 10kg

Pulley 10-10 60” non c'è

Curl manubri in piedi alternato 8-8 60” ---> 6kg

Crunch 15-15-15-15 60”

Cardio 15’ step

C'è la postazione per fare gli addominali a testa in giu e penso che nn la userò mai e anche quell per poggiare i gomiti e tirare su le gambe,molto comoda. Abbiamo il calf seduta che mancava nell'altra palestra. Poi ti aggiorno a mano a mano perchè ora non ricordo tutto.

Sono molto curiosa di sapere cosa mi aspetta
                  Il mio diario

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Stefy, scusami, visti i carichi, non è meglio se fai qualcosa di più semplice, eliminando un bel pò di roba e concentrandoti sugli esercizi base, che poi sono quelli che servono veramente?

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Ciao Stefy, scusami, visti i carichi, non è meglio se fai qualcosa di più semplice, eliminando un bel pò di roba e concentrandoti sugli esercizi base, che poi sono quelli che servono veramente?
                      che intendi con "visti i carichi"? tieni conto che sono stata ferma un mese e mezzo e che questi carichi sono più bassi di quelli che usavo dato che è una scheda di ripresa.
                      Il mio diario

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

che intendi con "visti i carichi"? tieni conto che sono stata ferma un mese e mezzo e che questi carichi sono più bassi di quelli che usavo dato che è una scheda di ripresa.
                        Intendo dire che, secondo il mio punto di vista, sarebbe meglio se ti concentrassi sugli esercizi base, che sono quelli che ti danno massa, lasciando perdere quelli di isolamento e aumentassi la frequenza....Alleni ognii muscolo una volta a week vero?

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

per capire dovresti andare qualche mese indietro e guardare il tipo di allenamento che facciamo.
                          Il mio diario

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Che obiettivi hai?

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

non dico di voler diventare come il mio avatar perchè lei non è umana ma rende l'idea di quella che considero perfezione.
                              Il mio diario

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 853
                                • 122
                                • 128
                                • Send PM

Ciao Stefy, non preoccuparti dei carichi…è solo una ripresa e avrai modo in seguito di tornare alle vecchie prestazioni e sicuramente anche migliorarle…anche perché non hai altra scelta…

…slim il tuo discorso non è sbagliato secondo me…però va inserito nel giusto contesto…Stefy ha già una certa dimestichezza con i fondamentali, anche se per problemi logistici legati alla sua vecchia palestra non poteva fare squat libero in sicurezza, riacquisterà sicurezza e carichi man mano che andremo avanti…però non può concentrarsi sui fondamentali il secondo allenamento della prima settimana di ripresa…nemmeno io lo sto facendo e mi alleno da molto più tempo di lei…inoltre, come giustamente sta facendo, mi aspetto di leggere quali attrezzi mancano e quali sono a disposizione nella nuova palestra per poi poter impostare il percorso di quest’anno…

…ciao
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X