Originariamente Scritto da Pietro75*
Visualizza Messaggio
Diario di allenamento?...ci provo!!!
Collapse
X
-
Eccomi qua dopo il primo giorno di allenamento con la nuova scheda.I pesi sono ridicoli..non ridete,ma conto di migliorare in fretta
Allenamento A (I settimana)
riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto pendenza 3%
1. Croci su panca inclinata
3x12 60" 4kg (Nel mio allenamento erano 3x8 quindi ho tenuto il peso aumentando le serie)
2. Chest press
3x10 60" 20kg
3. Spinte con manubri su panca inclinata
3x8 90" 4kg (vergognaaaaaa era la prima volta che lo facevo ed ho avuto qualche problemino di coordinazione)
4. Lat machine avanti
3x12 60" 25kg (avrei potuto mettere di piu ma poi non sarei arrivata a fine serie.Ho dimenticato di chiedere come mai avanti? l'ho sempre fatta dietro la nuca)
5. Rowing alla macchina presa supina
3x10 60" 15kg
6. Lat machine avanti presa supina stretta
3x8 90" 30kg
7. Addominali
sit up sulla panca inclinata 3x15
crunch inverso 3x15
8. 20min di tappeto inclinazione 3 velocita 6.5
Insomma oggi è andata un pò così..speriamo di migliorare!!Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza MessaggioEccomi qua dopo il primo giorno di allenamento con la nuova scheda.I pesi sono ridicoli..non ridete,ma conto di migliorare in fretta
3x12 60" 4kg (Nel mio allenamento erano 3x8 quindi ho tenuto il peso aumentando le serie)
2. Chest press
3x10 60" 20kg
3x8 90" 4kg (vergognaaaaaa era la prima volta che lo facevo ed ho avuto qualche problemino di coordinazione)
4. Lat machine avanti
3x12 60" 25kg (avrei potuto mettere di piu ma poi non sarei arrivata a fine serie.Ho dimenticato di chiedere come mai avanti? l'ho sempre fatta dietro la nuca)
3x10 60" 15kg
3x8 90" 30kg
7. Addominali
crunch inverso 3x15
Insomma oggi è andata un pò così..speriamo di migliorare!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza MessaggioEccomi qua dopo il primo giorno di allenamento con la nuova scheda.I pesi sono ridicoli..non ridete,ma conto di migliorare in fretta
2. Chest press
3x10 60" 20kg
4. Lat machine avanti
3x10 60" 15kg
3x8 90" 30kg
7. Addominali
crunch inverso 3x15
Insomma oggi è andata un pò così..speriamo di migliorare!!
lat avanti perché perché stimola il gran dorsale principalmente,il dietro agisce di più sui muscoli della schiena come piccolo e grande rotondo,romboide etc...
Commenta
-
-
allora non è andata così male?
Spero di riuscire ad aumentare lunedi prossimo. Ma in questo modo non mi sono allenata meno di quanto ho fatto le settimane passate?
cioè facevo la parte alta 2 volte e alla chestincline caricavo di piu. Ora ho fatto le spinte a 4 kg...e il prossimo allenamento sarà settimana prox.
Ecco che mi faccio problemi inutili
ho dimenticato di chiederti se oltre all'allenamento con i pesi posso mettere un giorno di solo cardio il martedi o il giovedi.
Non vedo l'ora che sia mercoledì per fare le gambe..mi ispira molto il circuito
Buona serata e grazie per gli incoraggiamenti.Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
ok allora aggiungerò un giorno di solo cardio.
Grazie per le risposte..ora ti prometto che almeno per oggi e domani (forse ) non ti scoccio più!!Il mio diario
Commenta
-
-
Ma quanto mi mette di buon umore allenare le gambe? ma un solo allenamento settimanale non sarà poco..no eh? ok la smetto
Allenamento B
riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto inclinazione 3%
1 calf in piedi 2x15 40"
2. Leg curl 1x20-1x15 50" 15kg-20kg
3. Tappeto camminando 3'
4. Adduttori 2x20 30" 20kg
5. Abduttori 2x20 30" 20kg
6. Tappeto camminando 3'
7. Leg curl 1x12-1x10 50" 20kg
8. Slanci posteriori 2x20 30" 15kg (ho fatto la standing gluteus e di solito mettevo 20kg per 8 rip quindi non ce l'ho fatta a tenere il peso.Così arrivavo a fine serie che il muscolo bruciava)
9. Tappeto camminando 3'
10. Leg extension 1x15-1x12 50" 15kg no comment non riesco ad aumentare,uff!!
11. Salita gradino una gamba alla volta 10+10 6kg
12. Tappeto camminando 3'
mi manca la pressa...la mia cucciola sarebbe disastroso inserirla nel circuito?
Domani sarà di pausa e venerdi allenamento C.
Mi piace molto come è impostato l'allenamento...non finirò mai di ringraziare Andrio!! erano mesi e mesi che facevo sempre la stessa routine e non se ne poteva davvero più!!Il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza MessaggioMa quanto mi mette di buon umore allenare le gambe? ma un solo allenamento settimanale non sarà poco..no eh? ok la smetto
Allenamento B
riscaldamento 5 minuti di camminata su tappeto inclinazione 3%
1 calf in piedi 2x15 40"
2. Leg curl 1x20-1x15 50" 15kg-20kg
3. Tappeto camminando 3'
4. Adduttori 2x20 30" 20kg
5. Abduttori 2x20 30" 20kg
6. Tappeto camminando 3'
7. Leg curl 1x12-1x10 50" 20kg
8. Slanci posteriori 2x20 30" 15kg (ho fatto la standing gluteus e di solito mettevo 20kg per 8 rip quindi non ce l'ho fatta a tenere il peso.Così arrivavo a fine serie che il muscolo bruciava)
9. Tappeto camminando 3'
10. Leg extension 1x15-1x12 50" 15kg no comment non riesco ad aumentare,uff!!
11. Salita gradino una gamba alla volta 10+10 6kg
12. Tappeto camminando 3'
mi manca la pressa...la mia cucciola sarebbe disastroso inserirla nel circuito?
Domani sarà di pausa e venerdi allenamento C.
Mi piace molto come è impostato l'allenamento...non finirò mai di ringraziare Andrio!! erano mesi e mesi che facevo sempre la stessa routine e non se ne poteva davvero più!!
vedrai che anche la leg extesion migliorerà, basta che non ti vengono le gambe come le mie sennò dobbiamo impiccare andrio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioottimo allenamento
vedrai che anche la leg extesion migliorerà, basta che non ti vengono le gambe come le mie sennò dobbiamo impiccare andrio
Si sa che la paura piu grande di una donna in palestra è quella di ritrovarsi con le gambe enormi
diciamo che sono fiduciosa...dai!!ho letto dai diari di altre ragazze che caricano molto piu di me e dalle foto non sono grosse di circonferenza gamba..
Si...sto cercando di autonvincermi!!Il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggionoooooooo..non mi dire così che mi mandi in crisi.
Si sa che la paura piu grande di una donna in palestra è quella di ritrovarsi con le gambe enormi
diciamo che sono fiduciosa...dai!!ho letto dai diari di altre ragazze che caricano molto piu di me e dalle foto non sono grosse di circonferenza gamba..
Si...sto cercando di autonvincermi!!
Commenta
-
-
Ottimo allenamento bravissima
mettere la pressa sarebbe come mettere lo squat con tutti i risvolti negativi
dall'allenamento che stai facendo per le gambe mi aspetto da te come feedback il fatto che tu non ti senta più le gambe gonfie come dicevi di avere nei post precedenti ma mi aspetto che te le senta ben vascolarizzate e calde per l'apporto di sangue questo è molto importante ai fini lipolitici e per ristabilire una corretta circolazione , poi si penserà a metter su peso con squat e pressa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioOttimo allenamento bravissima
mettere la pressa sarebbe come mettere lo squat con tutti i risvolti negativi
dall'allenamento che stai facendo per le gambe mi aspetto da te come feedback il fatto che tu non ti senta più le gambe gonfie come dicevi di avere nei post precedenti ma mi aspetto che te le senta ben vascolarizzate e calde per l'apporto di sangue questo è molto importante ai fini lipolitici e per ristabilire una corretta circolazione , poi si penserà a metter su peso con squat e pressa
La sensazione di gonfiore l'altra volta l'avevo avuta subito dopo l'allenamento ed era la prima volta che inserivo lo squat dopo la pressa.
Mentre nei mesi precedenti pur avendo fatto la pressa non avevo avvertito la stessa sensazione..Forse lo squat ha dato una sollecitazione maggiore al muscolo che non era pronto
Ora mi sento bene e la sensazione di gonfiore infatti non c'è...mi sento le gambe stanche e domani sarò distrutta..però è tutto appostoIl mio diario
Commenta
-
Commenta