If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A: Dorso - Petto
Lat avanti 8-8 60”
Trazioni supine 4x1 60” (DEVI farle da sola…ti appendi e ti tiri su e poi scendi controllata ma senza tenere eccessivamente la negativa)
Rematore manubri stesa su panca 3xMax con due manubri da 8kg (chiudi bene) 90”
Pulley barra dritta 10-12-15-25 (tenendo la contrazione dietro con il dorso chiuso 1” ogni rep…l’ultima tienila finchè riesci..poi continua senza tenerla)
Panca piana 6-6-4-4 90”
Panca 30° manubri 8-8-8 + Crossover cavi alti 15-15-15 60”
Pullover manubrio 10-15-20 50”
B: Quad - Polpacci - Addome
Affondi al multi 8-8-8 90” (8 a gamba ovviamente)
Pressa piedi uniti 6-6-6 60”
Pressa piedi regolari 6-6-6 60”
Pressa piedi larghi 6-6-6 60”
Leg ext. 3xMax 60” (con 25kg e strizzando e tenendo la contrazione in alto per 1” a rep)
Calf in piedi 12-12-12-12-12 50” (allunga bene in discesa e con strizzata in alto tenuta 1” ad ogni rep)
Crunch+disco dietro la testa 8-8-8-8-8-8 50” (lento e tensione continua)
C: Spalle - Braccia - Polpacci
Alzate laterali 10-8-6 50”
Lento Arnold panca 60° 8-8-8 90”
Alzate laterali 6-8-10-12-14 30”
Lento manubri panca 80° 8-8-8 90”
Curl bil. dritto in piedi con schiena poggiata al muro 8-8-8 90” (lento e tensione continua)
French press 6-6-6 90”
Curl man. panca 45° 10-10-10 50” (ruota in alto il polso cercando di portare il mignolo verso l’esterno) SS Push down corde 12-12-12 40”
Calf in piedi 25-25-25-25 50” (allunga bene in discesa e strizza in alto)
D: Dorso - Femorali – Addome
Lat avanti presa supina 8-8-6-6 60” (allunga bene il dorso e chiudi bene quando scendi)
Rematore manubri stesa su panca 3xMax con due manubri da 10kg 90”
Lat avanti triangolo 10-10-10 60” (strizza il dorso giù e tienilo per 1” ad ogni rep)
Alzate a 90° seduta 8-8-8 50” (cerca di salire a martello, con il mignolo in alto)
Leg curl 6-6-6 60”
GHR 8-8-8 90”
Leg curl singolo 12-12-12 senza sosta
Sit-up 20-20-20 SS Alzate gambe su declinata Max-Max-Max 60”
...vediamo come va con questa?
Ho solo una domanda sulla pressa,i piedi larghi come li posiziono? sempre la stessa altezza però oltre le spalle?
Ho un po paura della leg curl singola e dei polpacci in piedi al multi. Magari se sento fastidio li faccio alla macchina?
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
---------- Post added at 09:58:43 ---------- Previous post was at 09:50:02 ----------
Copiando la scheda di oggi mi è un dubbio:
Pulley barra dritta 10-12-15-25 (tenendo la contrazione dietro con il dorso chiuso 1” ogni rep…l’ultima tienila finchè riesci..poi continua senza tenerla) : devo fare tutte le siere di seguito senza recupero?
---------- Post added at 18:31:48 ---------- Previous post was at 18:25:12 ----------
A: Dorso - Petto
Lat avanti 8-8 60”
8@ 30kg 8@ 30kg
Trazioni supine 4x1 60” (DEVI farle da sola…ti appendi e ti tiri su e poi scendi controllata ma senza tenere eccessivamente la negativa)
siiiiiiiii....le singole mi sono venute stortine e non perfette,ma miracolosamente mi sono tirata su da sola,la mia espressione era piu o meno questa non le facevo da un sacco di tempo. Se avessi dovuto fare piu rep sicuramente non ce l'avrei fatta,però già fare qualche singola da sola è una soddisfazione
3x 10 con 8kg
Pulley barra dritta 10-12-15-25 (tenendo la contrazione dietro con il dorso chiuso 1” ogni rep…l’ultima tienila finchè riesci..poi continua senza tenerla)
10@ 30kg 12@ 28kg 15@ 25kg 25@ 20kg ma diciamo che le ultime non erano precise...credo di aver sbaglaito il carico,avrei dovuto calarlo un po forse non hai scritto il recupero ed ho fatt0 60"
siiiiiiiii....le singole mi sono venute stortine e non perfette,ma miracolosamente mi sono tirata su da sola,la mia espressione era piu o meno questa non le facevo da un sacco di tempo. Se avessi dovuto fare piu rep sicuramente non ce l'avrei fatta,però già fare qualche singola da sola è una soddisfazione
3x 10 con 8kg
10@ 30kg 12@ 28kg 15@ 25kg 25@ 20kg ma diciamo che le ultime non erano precise...credo di aver sbaglaito il carico,avrei dovuto calarlo un po forse non hai scritto il recupero ed ho fatt0 60"
8@ 10kg ss 15@ 3,75kg 8@ 10kg ss 15@ 3,75kg 8@ 10kg ss 15@ 3,75kg
Pullover manubrio 10-15-20 50”
10@ 11kg 15@ 8kg 20@ 7kg
15min tappeto
e nessun fastidio alla schiena
Ciao Stefy...finalmente ti sei tirata su...bravissima...ora si che ricominciamo a ragionare...
...per quanto riguarda il pulley hai fatto bene a fare 60"...mi sono scordato di indicarti il recupero e non ho letto in tempo oggi...purtroppo sono incasinatissimo...
...ultima cosa...3.75kg al crossover cavi alti non si può vedere...
Ciao Stefy...finalmente ti sei tirata su...bravissima...ora si che ricominciamo a ragionare...
...per quanto riguarda il pulley hai fatto bene a fare 60"...mi sono scordato di indicarti il recupero e non ho letto in tempo oggi...purtroppo sono incasinatissimo...
...cmq domani mi dirai le sensazioni post-wo...
lo soooooooo ho provato con i 5kg e non ce la facevo
si e non ci potevo credere. Ero davanti alle parallele e pensavo "ecco..ora mi appendo e come al solito resto li" invece mi sono tirata su. Certo,con una fatica immane ed era un'esecuzione immonda,ma cavolo...fino a pochi mesi fa le facevo ogni settimana e non mi smuovevo. Sarà passato più di un mese dall'ultima volta che ci ho provato,quindi non me l'aspettavo
si e non ci potevo credere. Ero davanti alle parallele e pensavo "ecco..ora mi appendo e come al solito resto li" invece mi sono tirata su. Certo,con una fatica immane ed era un'esecuzione immonda,ma cavolo...fino a pochi mesi fa le facevo ogni settimana e non mi smuovevo. Sarà passato più di un mese dall'ultima volta che ci ho provato,quindi non me l'aspettavo
...cmq domani mi dirai le sensazioni post-wo...
Certo un video di conferma non guasterebbe.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta