Diario di allenamento?...ci provo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    ecchetedevodi vivi'...forse non ne conosceva nemmeno uno di esercizio...sul diario di nicole ti ho risposto per quanto riguarda la diastasi.
    al momento nessun video con fitball,ma potresti provare qualche semplice crunch,variando l'appoggio della schiena,oppure qualcosa di piu' avanzato...in posizione come se dovessi fare dei piegamenti sulle braccia("flessioni"),braccia completamente distese e piedi appoggiati su fitball,lentamente vai in raccolta,cioe' facendo scorrere i piedi sulla fit e avvicinando a te le ginocchia,rimanendoci qualche istante,puoi provarlo anche una gamba per volta aumentando la difficolta',lo stesso ruotando anche il bacino...anche tu stefy puoi provare
    E certo che provo..ho iniziato io il discorso sull'isometria per allenare l'addome
    ma la fitball la compro o no? ...se è superflua lascio stare e faccio gli esercizi senza!!
    Magari do uno sguardo al tuo video e faccio i primi esercizi....forse provo oggi dopo il wo spalle-braccia.
    Tanto l'addome l'ho allenato lunedi scorso..

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio

post wo non me piase la banana contiene troppo fruttosio, (ma a te magari la banana te gusta uhahaha)
    e mancano le proteazze

x la cena immagino già la tua scelta
    che ne sai della mia scelta? sono indecisa fra albumi e petto di pollo
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

ecchetedevodi vivi'...forse non ne conosceva nemmeno uno di esercizio...sul diario di nicole ti ho risposto per quanto riguarda la diastasi.
      al momento nessun video con fitball,ma potresti provare qualche semplice crunch,variando l'appoggio della schiena,oppure qualcosa di piu' avanzato...in posizione come se dovessi fare dei piegamenti sulle braccia("flessioni"),braccia completamente distese e piedi appoggiati su fitball,lentamente vai in raccolta,cioe' facendo scorrere i piedi sulla fit e avvicinando a te le ginocchia,rimanendoci qualche istante,puoi provarlo anche una gamba per volta aumentando la difficolta',lo stesso ruotando anche il bacino...anche tu stefy puoi provare
      allora penso che vedrò per terra non solo vivi ma anche la ns bimba, che gioca sempre con le fit, e cercherà di emulare la mamma

p.s. Cav.quando puoi passi da me che parliamo di qualche ex per l'ernia al disco Merci
      Last edited by santib; 03-12-2010, 18:57:31.
      DIARIO

Commenta

• Stefy82
        Bodyweb Advanced

• Sep 2009
        • 60
        • 37
        • 32
        • Send PM

Spalle - Braccia

Panca 60° manubri 8-8-8 50”

8@ 9kg ---> 10kg
        8@ 9kg ---> 10kg
        8@ 9kg ---> 10kg

l'ultima serie sono arrivata a 7 reps

Rowing Torso o Alzate a 90° 12-12-12 (mantieni la contrazione in alto per 1”)

12@ 3kg ----> 4kg
        12@ 3kg ----> 3kg
        12@ 3kg ---->3kg

con i 4kg ho fatto tipo 8 reps...non mi sembrava il caso .

Curl scott bil. 8-6 50”

8@ 13kg
        6@ 15,5kg

invariato

Trazioni supine 3-3-3 90” (sola)

non devo mollare,non devo mollare,non devo mollare (autoconvincimento )

Curl bil. 6-6 SS Curl manubri a martello seduta non alternato 10-10 60”

6@ 18kg ss 10@ 5kg ----> 6@ 20kg ss 5kg

alla fine avevo 2 bicipiti gonfi degni di nota

French press bil. EZ 8-8-6-6 60”

8@ 16kg
        8@ 16kg
        6@ 18kg
        6@ 18kg

invariato anche qui...

Dip panche 15-15-15 50

sovraccarico di 5 kg dato che con 10 non ce la faccio ad arrivare a 15

Camminata veloce pendenza 5% passo lungo 20’

Alla fine ho fatto un po di addominali in isometria,sono riuscita a fare solo il planck e a fare la parte in cui sollevo braccio e gamba controlaterale restando in equilibrio.
        Fatica
        Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
          Spalle - Braccia

Panca 60° manubri 8-8-8 50”

8@ 9kg ---> 10kg
          8@ 9kg ---> 10kg
          8@ 9kg ---> 10kg

l'ultima serie sono arrivata a 7 reps

Rowing Torso o Alzate a 90° 12-12-12 (mantieni la contrazione in alto per 1”)

12@ 3kg ----> 4kg
          12@ 3kg ----> 3kg
          12@ 3kg ---->3kg

con i 4kg ho fatto tipo 8 reps...non mi sembrava il caso .

Curl scott bil. 8-6 50”

8@ 13kg
          6@ 15,5kg

invariato

Trazioni supine 3-3-3 90” (sola)

non devo mollare,non devo mollare,non devo mollare (autoconvincimento )

Curl bil. 6-6 SS Curl manubri a martello seduta non alternato 10-10 60”

6@ 18kg ss 10@ 5kg ----> 6@ 20kg ss 5kg

alla fine avevo 2 bicipiti gonfi degni di nota

French press bil. EZ 8-8-6-6 60”

8@ 16kg
          8@ 16kg
          6@ 18kg
          6@ 18kg

invariato anche qui...

Dip panche 15-15-15 50

sovraccarico di 5 kg dato che con 10 non ce la faccio ad arrivare a 15

Camminata veloce pendenza 5% passo lungo 20’

Alla fine ho fatto un po di addominali in isometria,sono riuscita a fare solo il planck e a fare la parte in cui sollevo braccio e gamba controlaterale restando in equilibrio.
          Fatica
          Ben fatto Stefy...ma non ho capito se le trazioni ti sono venute da sola o no...
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• vivix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 298
            • 44
            • 28
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Ben fatto Stefy...ma non ho capito se le trazioni ti sono venute da sola o no...
            io ho capito di sì: e mentre si tirava sù continuava a ripetersi tra i denti "nondevomollarenondevomollarenondevomollare"

Fatica

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
              io ho capito di sì: e mentre si tirava sù continuava a ripetersi tra i denti "nondevomollarenondevomollarenondevomollare"

ecco che la mia capopiattola mi conosce bene però non sono mica venute tutte e perfette... la mia disperazione sono le trazioni prone

Vivi che ti ridiiiiiiii.....ho avuto dolore agli addominali in punti sconosciuti nei giorni scorsi
              Però devo perfezionare l'esecuzione,come prima volta non è andata male,ma di sicuro non li ho fatti con facilità...e mi sono fermata ai primi esercizi del video.figurati se tentavo quelli successivi

---------- Post added at 11:18:32 ---------- Previous post was at 11:17:59 ----------

Ah dimenticavo..... buongiorno a tutti
              Il mio diario

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

ecco che la mia capopiattola mi conosce bene però non sono mica venute tutte e perfette... la mia disperazione sono le trazioni prone

Vivi che ti ridiiiiiiii.....ho avuto dolore agli addominali in punti sconosciuti nei giorni scorsi
                Però devo perfezionare l'esecuzione,come prima volta non è andata male,ma di sicuro non li ho fatti con facilità...e mi sono fermata ai primi esercizi del video.figurati se tentavo quelli successivi

---------- Post added at 11:18:32 ---------- Previous post was at 11:17:59 ----------

Ah dimenticavo..... buongiorno a tutti
                quelle verranno successivamente,preoccupati di fare e fare bene quelle supine,che già sarebbe tanto

comprata la fitball?..dai stefy fatti qualche video ogni tanto,di trazioni e addominali,cosi' si puo' dare qualche giudizio ede ventualmente correggerti
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

quelle verranno successivamente,preoccupati di fare e fare bene quelle supine,che già sarebbe tanto

comprata la fitball?..dai stefy fatti qualche video ogni tanto,di trazioni e addominali,cosi' si puo' dare qualche giudizio ede ventualmente correggerti
                  La fitball la compro stasera ho fatto il plank e quello in cui mantieni la posizione alzando braccio e gamba controlaterale...e quasi sbattevo a terra al primo tentativo a vederti sembrava piu semplice tenere l'equilibrio comunque poi è andata molto molto meglio!!
                  Il mio diario

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

La fitball la compro stasera ho fatto il plank e quello in cui mantieni la posizione alzando braccio e gamba controlaterale...e quasi sbattevo a terra al primo tentativo a vederti sembrava piu semplice tenere l'equilibrio comunque poi è andata molto molto meglio!!
                    ottimo,poi se riesco faccio al volo qualche esercizio sulla fit,cosi' puoi prendere spunto...

il plank puoi semplificarlo,mantenendo comunque tensione addominale,staccando o solo una gamba o solo un braccio per volta...un'altra alternativa e sovraccaricare con una pizza sopra il sederino,rimanere in isometria per N tempo,togliera e rimanere ancora per N tempo e finire con esercizi di contenimento addominale forzandone la compressione,detto in parole povere tirando in dentro la pancetta,ottimo per il trasverso,gia' in parte sollecitato durante il plank
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

ottimo,poi se riesco faccio al volo qualche esercizio sulla fit,cosi' puoi prendere spunto...

il plank puoi semplificarlo,mantenendo comunque tensione addominale,staccando o solo una gamba o solo un braccio per volta...un'altra alternativa e sovraccaricare con una pizza sopra il sederino,rimanere in isometria per N tempo,togliera e rimanere ancora per N tempo e finire con esercizi di contenimento addominale forzandone la compressione,detto in parole povere tirando in dentro la pancetta,ottimo per il trasverso,gia' in parte sollecitato durante il plank

Nella prossima sessione provo a migliorare l'esecuzione e rendere l'esercizio un po più complesso.Se avessi il tempo di fare qualche video con la fit sarebbe davvero molto utile..scommetto che faresti felice anche Vivi
                      Grazie cavfur

---------- Post added at 17:38:10 ---------- Previous post was at 12:59:50 ----------

Eccomi qua...oggi non c'è statoa nessuna variazione rispetto alla settimana scorsa,anzi ho faticato molto di piu,pur riuscendo a mantenere i carichi.
                      Penso sia legato al fatto che questo fine settimana ho mangiato poco possibile?
                      uff..in ogni caso ecco la sessione

Lunedì: Petto - Spalle - Addome

Panca piana bil. 6-6-4-4 90” (fai delle serie di avvicinamento prima)

6@ 32,5kg
                      6@ 32,5kg
                      4@ 35kg
                      4@ 35kg

Chest press presa a martello 8-8-8 30”

8@ 20kg ---> 22,5kg
                      8@ 20kg ---> 22,5kg

8@ 20kg ---> 22,5kg

aumento ridicolo,ma lo dovevo scrivere

Croci panca 30° 12-12-12 40”

12@ 8kg
                      12@ 8kg
                      12@ 8kg

invariato

Lento manubri in piedi 8-6-6 60”

8@ 7kg
                      6@ 8kg
                      6@ 8kg

invariato

Alzate frontali manubri 10-10-10 SS Alzate laterali 10-10-10 50”

10@ 4kg ss 10@ 4kg

invariato

Crunch doppio 2xMax 30”

Crunch ai cavi 3x12 50” con 20kg

Alzate gambe 25-25 40”

Step 15’

Vic disastro? vabè adesso so che calare drasticamente le calorie mi fa quest'effetto...che genio

Il mio diario

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

per questo io non le calo
                        DIARIO

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

Eccomi qua...oggi non c'è statoa nessuna variazione rispetto alla settimana scorsa,anzi ho faticato molto di piu,pur riuscendo a mantenere i carichi.
                          Penso sia legato al fatto che questo fine settimana ho mangiato poco possibile?
                          uff..in ogni caso ecco la sessione

Lunedì: Petto - Spalle - Addome

Panca piana bil. 6-6-4-4 90” (fai delle serie di avvicinamento prima)

6@ 32,5kg
                          6@ 32,5kg
                          4@ 35kg
                          4@ 35kg

Chest press presa a martello 8-8-8 30”

8@ 20kg ---> 22,5kg
                          8@ 20kg ---> 22,5kg

8@ 20kg ---> 22,5kg

aumento ridicolo,ma lo dovevo scrivere

Croci panca 30° 12-12-12 40”

12@ 8kg
                          12@ 8kg
                          12@ 8kg

invariato

Lento manubri in piedi 8-6-6 60”

8@ 7kg
                          6@ 8kg
                          6@ 8kg

invariato

Alzate frontali manubri 10-10-10 SS Alzate laterali 10-10-10 50”

10@ 4kg ss 10@ 4kg

invariato

Crunch doppio 2xMax 30”

Crunch ai cavi 3x12 50” con 20kg

Alzate gambe 25-25 40”

Step 15’

Vic disastro? vabè adesso so che calare drasticamente le calorie mi fa quest'effetto...che genio

Ciao Stefy...riesco a leggere solo ora...cmq non è andata male...sarebbe bello riuscire ad aumentare i carichi ad ogni sessione...

...la cosa importante è che ti sei allenata bene e non sono calati...brava...
                          sigpic
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Go!
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 15
                            • 31
                            • 20
                            • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                            per questo io non le calo
                            anch'io ho sta teoria...
                            ciao steee!!!
                            Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

Ciao Stefy...riesco a leggere solo ora...cmq non è andata male...sarebbe bello riuscire ad aumentare i carichi ad ogni sessione...

...la cosa importante è che ti sei allenata bene e non sono calati...brava...
                              eh già..almeno non sono calati però non mi sentivo molto in forma. So che capitano giorni così..speriamo che domani vada meglio!!

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                              anch'io ho sta teoria...
                              ciao steee!!!
                              Ciao Gì...appoggio la vostra teoria
                              Il mio diario

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 853
                                • 122
                                • 128
                                • Send PM

eh già..almeno non sono calati però non mi sentivo molto in forma. So che capitano giorni così..speriamo che domani vada meglio!!
                                Certo che andrà meglio...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X