Diario di IronMan89...cercando la via del ferro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

Giorno 1
    1)Bench Press [ 4x60 kg, 60 sec, 3x40 dinamici, 60 sec]xN volte serie strane, non capisco...i primi set avevo un controllo medio del peso, poi poco controllo nelle seri centrali, poi ho fatto una pausa leggermente più lunga ho chiamato lo spotter e li ho tirati su abbastanza facili...non ci capisco una mazza, credo che comunque rifarò questo peso, voglio sentirlo mio
    2)Panca Inlinata 30° Manubri 4x6 Medio gil meglio, ho fatto con 18kg i primi 2 set, poi 16 perchè è distruttivo fare la negativa lenta, mi tremano le braccia...comunque avevo sbagliato l'inclinazione della panca o meglio, l'avevo inclinata veramente poco
    3)Back Squat 9x4 Leggero qua ho di nuovo quqlche problema, cioè non so come farlo, mi spiego nel video che ho postato avevo provato a tenere il bilancere più basso per fare una esecuzione diciamo un pò oiù PL oriented ma è veramente tanto faticosa per me che eoro abituato a tenere il bilancere sui trapezi e con il supporoto gommato, cioè in questo modo nuovo non riesco a essere molto stabile, ho subito dolorini alla schiena leggeri eh ma non mi sento molto stabile e soprattutto mi sembrano un carico medio i 60kg che usavo per farlo leggero
    4)One Arm Row 4x4 ho tenuto 27, la prossima volta non ci sono cazzi, faccio 30
    5)Curl Bilancere 3x8 qua ho variato e ho fatto il curl con bilancere non so bene il peso usatto perchè non ho trovato nessuno che mi sapesse dire di preciso il peso della barra EZ, comunque credo un 25kg, forse 27

Upp SG ho fatto solo il lavoro upp, sabato il core

dorian ho bisogno di contattare spot per buttare giù delle linee guida, più che altro in generale per l'alimentazione, visto che vengo da una leggera ipocalorica, ora da una settimana volevo riposarmi e non la sto più seguendo bene, il punto è che così sto mangiando di meno, e ogni tanto mi mancano proprio le forze, colpa anche del caldo ...mangio poco e male

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

1) purtroppo queste cose capitano....a volte è una questione mentale..magari avere lo spotter dietro ti ha reso più tranquillo..cmq l'importante è che siano andate.
      2) davvero ottimo iron.
      gran bel peso per i manubri con quel tut.
      3) prova con il bilanciere sui trapezi alla wl style.
      anche io ho riprovato 3 gg fa con il pl squat ma cado con il baricentro fuori dalle ginocchia con dolori alla schiena come i tuoi....
      poi ho provato per la prima volta il bilanciere sui trapezi e andava meglio.....credo che passerò a imparare l'oly squat...se ti trovi meglio fallo anche tu.
      4)
      5) in genere l'ez dovrebbe essere un 6 kg o giù di lì...ma dipende.
      6)

mi son dimenticato.
      lo contatto subito.
      inizia a buttare un prototipo di dieta altrimenti per regolamento non può aiutarti, e metti i tuoi dati fisici
      altezza, peso, bf o foto di adesso, età etc..

Commenta

• mavors
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 195
        • 124
        • 64
        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
        • Send PM

ciao,posta i tuoi dati e la dieta che stai facendo così ti diamo una mano
        sigpicMavors on raw strength
        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

eccomi
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• IronMan89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 902
            • 35
            • 150
            • padova
            • Send PM

eccovi ...grazie ragazzi....allora adesso vi posto un le foto, ho cercato di fare una specie di collage del prima e dopo

eccola qua

per quanto riguarda i dati 174cm x 72 kg
            2 anni di allenamento, solo da qualche mese in modo serio...i risultati si vedono dalle foto

dalla terza all'ultima foto, cioè negli iltimi mesi ho fatto una leggera ipocalorica con circa 250gr di carbo ON e 150gr OF, proteine sui 2gr/kg egrassi circa 80gr al dì, adesso però come dicevo, sarà il caldo, sarà che sono un pò sotto stress, ma mi mancano un pò le forze...prendo una cpr di multivitaminico Isatori al giorno

diciamo che in generale mangio poca frutta e verdura, preferisco carbo da gallette, pane integrale o riso (post WO)

se vi servono altre informazioni ditemi pure

e grazie ancora

Commenta

• borto87_e
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 283
              • 2
              • 0
              • padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
              eccovi ...grazie ragazzi....allora adesso vi posto un le foto, ho cercato di fare una specie di collage del prima e dopo

eccola qua

2 anni di allenamento, solo da qualche mese in modo serio...i risultati si vedono dalle foto

dalla terza all'ultima foto, cioè negli iltimi mesi ho fatto una leggera ipocalorica con circa 250gr di carbo ON e 150gr OF, proteine sui 2gr/kg egrassi circa 80gr al dì, adesso però come dicevo, sarà il caldo, sarà che sono un pò sotto stress, ma mi mancano un pò le forze...prendo una cpr di multivitaminico Isatori al giorno

diciamo che in generale mangio poca frutta e verdura, preferisco carbo da gallette, pane integrale o riso (post WO)

e grazie ancora
              iron anche io volevo seguire la tua strada..vedo dalle foto sei migliorato molto negli ultimi mesi...con una dieta ipocalorica pari a 250 g di carbo nei giorni wo e 150 g di carvo nei giorni off sei riuscito ad asciugarti?? riesci a dirmi quali sono i 250 g di carbo che assumevi nei giorni wo e i 150 g nei giorni off?? come li distribuivi nella giornata? e gli 80 g di grassi da dove venivano? tipo 30 g di frutta secca e il resto? complimenti davvero per il risultato! io sono nella tua stessa ex situazione..dopo due anni di palestra ho messo su più pancia che muscoli...è ora di cambiare!
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

Commenta

• IronMan89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 902
                • 35
                • 150
                • padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                iron anche io volevo seguire la tua strada..vedo dalle foto sei migliorato molto negli ultimi mesi...con una dieta ipocalorica pari a 250 g di carbo nei giorni wo e 150 g di carvo nei giorni off sei riuscito ad asciugarti?? riesci a dirmi quali sono i 250 g di carbo che assumevi nei giorni wo e i 150 g nei giorni off?? come li distribuivi nella giornata? e gli 80 g di grassi da dove venivano? tipo 30 g di frutta secca e il resto? complimenti davvero per il risultato! io sono nella tua stessa ex situazione..dopo due anni di palestra ho messo su più pancia che muscoli...è ora di cambiare!
                guarda ti dico, il mio errore più grande è stato l'allenamento, non sapevo allenarmi bene, alla giusta intensità perchè a dir la verità la dieta che seguivo era buona purtroppo però era esagerata per come mi allenavo ed ecco che è venuta fuori la panzetta

allora ti dico la mattina i carbo erano presi da fiocchi di avena, come pro usavo whey

a metà mattina facevo tipo 2 fette wasa con circa 50gr di affettato più un pugno di frutta secca

a mezzogiorno un pò di pane integrale (per comodità usavo 3 o 4 fette di quello integrale della mulino bianco anche se so che non è il massimo), magari un pò di legumi quando c'erano, poi un secondo e un pò di verdura o pomodorini per contorno, ah e condivo con olio, circa 2 bei cucchiai (20gr)

il pomeriggio, di nuovo wasa e affettato, oppure gallette di mais o anche della frutta

la sera a cena che era il mio post wo facevo 20gr di destrosio con i bcaa e poi 100gr abbondanti di riso e un bel secondo (pesce, o petto di pollo)

non prendevo latte la mattina e latticini in generale ho provato a evitarli...i grassi li dividevo equamente tra olio, frutta secca e parmigiano

Commenta

• mavors
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 195
                  • 124
                  • 64
                  • Send PM

eccola qua

e grazie ancora

ciao innanzi tutto ti faccio i complimenti x i miglioramenti..
                  se puoi posta la tua dieta nel dettaglio ovvero cosa mangi a colazione,spuntini ecc e la quantità..inoltre stila anche la lista degli integratori che usi..se li usi .
                  sempre se puoi scrivi anche il tuo allenamento specificando quante volte ti alleni a settimana,se fai sessioni di aerobica,da quante settimane ti alleni ininterrottamente e da quant'è che non fai uno scarico

Commenta

• IronMan89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 902
                    • 35
                    • 150
                    • padova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                    ciao innanzi tutto ti faccio i complimenti x i miglioramenti..
                    se puoi posta la tua dieta nel dettaglio ovvero cosa mangi a colazione,spuntini ecc e la quantità..inoltre stila anche la lista degli integratori che usi..se li usi .
                    sempre se puoi scrivi anche il tuo allenamento specificando quante volte ti alleni a settimana,se fai sessioni di aerobica,da quante settimane ti alleni ininterrottamente e da quant'è che non fai uno scarico

eheh grazie per i complimenti, ma ce n'è ancora di strada...mi vedo troppo secco

comunque ho scritto sopra orientativamete cosa ho mangiato in questi mese, se vuoi le quantità precise devo cercare da qualche parte i foglietti con scritte tute le quantità

come integratori uso solo bcaa(non sempre anche perchè ora li ho finiti), proteine carnivor (che spero di cambiare al più presto perchè immangiabili ) e il multivitaminico

ah cosa importantissima...non ho mai fatto cardio...lo odio proprio e credo sia stato un male, avrei potuto migliorare di più credo ma proprio è più forte di me...

Commenta

• mavors
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 195
                      • 124
                      • 64
                      • Send PM

eheh grazie per i complimenti, ma ce n'è ancora di strada...mi vedo troppo secco

comunque ho scritto sopra orientativamete cosa ho mangiato in questi mese, se vuoi le quantità precise devo cercare da qualche parte i foglietti con scritte tute le quantità

come integratori uso solo bcaa(non sempre anche perchè ora li ho finiti), proteine carnivor (che spero di cambiare al più presto perchè immangiabili ) e il multivitaminico

ah cosa importantissima...non ho mai fatto cardio...lo odio proprio e credo sia stato un male, avrei potuto migliorare di più credo ma proprio è più forte di me...
                      ok,adesso devo scappare,tu dammi info più dettagliate sulle domande che ti ho fatto sull'alenamento che sta sera leggo con calma
                      ciao

Commenta

• borto87_e
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 283
                        • 2
                        • 0
                        • padova
                        • Send PM

guarda ti dico, il mio errore più grande è stato l'allenamento, non sapevo allenarmi bene, alla giusta intensità perchè a dir la verità la dieta che seguivo era buona purtroppo però era esagerata per come mi allenavo ed ecco che è venuta fuori la panzetta

allora ti dico la mattina i carbo erano presi da fiocchi di avena, come pro usavo whey

a metà mattina facevo tipo 2 fette wasa con circa 50gr di affettato più un pugno di frutta secca

a mezzogiorno un pò di pane integrale (per comodità usavo 3 o 4 fette di quello integrale della mulino bianco anche se so che non è il massimo), magari un pò di legumi quando c'erano, poi un secondo e un pò di verdura o pomodorini per contorno, ah e condivo con olio, circa 2 bei cucchiai (20gr)

il pomeriggio, di nuovo wasa e affettato, oppure gallette di mais o anche della frutta

la sera a cena che era il mio post wo facevo 20gr di destrosio con i bcaa e poi 100gr abbondanti di riso e un bel secondo (pesce, o petto di pollo)

non prendevo latte la mattina e latticini in generale ho provato a evitarli...i grassi li dividevo equamente tra olio, frutta secca e parmigiano
                        ah ok quindi all'incirca:
                        a colazione ti facevi i fiocchi d'aveva..quanti 50 gr??
                        negli spuntini 2 wasa (pochini contando che una wasa pesa 10 gr)
                        pranzo con pane integrale quindi 85-100 gr
                        cena post wo 100 gr di riso

giusto?
                        il mio diario

Commenta

• IronMan89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 902
                          • 35
                          • 150
                          • padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                          ah ok quindi all'incirca:
                          a colazione ti facevi i fiocchi d'aveva..quanti 50 gr??
                          negli spuntini 2 wasa (pochini contando che una wasa pesa 10 gr)
                          pranzo con pane integrale quindi 85-100 gr
                          cena post wo 100 gr di riso

giusto?
                          si esattamente, fiocchi di avena un pò di più, 60/70gr, si wasa poche le usavo per fare tipo un panino con in mezzo l'affettato
                          pranzo si esatto ci siamo e la cena pure

nei giorni di OFF toglievo il riso la sera e non prendevo altri carbo

Commenta

• borto87_e
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 283
                            • 2
                            • 0
                            • padova
                            • Send PM

si esattamente, fiocchi di avena un pò di più, 60/70gr, si wasa poche le usavo per fare tipo un panino con in mezzo l'affettato
                            pranzo si esatto ci siamo e la cena pure

nei giorni di OFF toglievo il riso la sera e non prendevo altri carbo
                            quindi hai ridotto drasticamente i carbo negli spuntini..leggevo all'inizio della tua dieta che ti faceva 100 gr di pane a metà mattina e 100 gr a metà pome! ma ora sei salito anche di peso con questa dieta??
                            il mio diario

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

si esatto quei carbo mi hanno rovinato...troppo esagerati, dovevo fare una cosa un pò più graduale...

comuqnue seguendo la dieta di cui ti dho dato le linee guida principali ho perso un pò di peso, qualche chilo neanche tantissimo, è che adesso mi vedo molto meglio...nella terza foto ero arrivato a 75 kg ora non mi peso da un pò ma dovrei essere sui 70, credo

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

oltre a tutte le cose che chiede mavors...aggiungerei anche 'da quanto tempo le stesse kcal, stesse prot, stessi grassi e carbo?'
                                --
                                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                                X