If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di IronMan89...cercando la via del ferro...
ok fisica 2 andato...settimana di fuoco...ora sono liberooooooo
scorsa settimana ho fatto solo un misero allenamento è dura ritrovare la condizione, molto dura, il prossimo anno devo evitare stop così lunghi
comunque in questo fine settimana vedo di rimettermi in carreggiata anche con la dieta e lunedì altra sessione
faccio gli es prencipali e via
tu dorian consigli di aggiungere qualche complementare per fare un pò di lavoro lattacido o non serve ????
io purtroppo fino a quasi fine settembre sono nel fuoco.
cmq per ora eviterei di affaticare localmente con i complementari.
eh come ti capisco, io avre dovuto studiare l'estate ad agosto...cose da pazzi...quindi mi sono fatto tutto in 2 settimane...ti giuro una cosa assurda, comunque ok per la prossima settimana continuo solo con esercizi base
allora ieri ho fatto un altro allenamento...mi sembra di essere uno che non è mai entrato in palestra, che brutta sensazione *****...tutti i carichi abbassati rispetto alle ultime volte di giugno e anche di tanto
inoltre nonostante ho fatte le serie con un buon buffer diciamo ho un bel pò di indolenzimento ai lombari...maledetta pusa estiva
comunque questo è quanto
A
panca 6x4-5 fatte con 40 e 45kg quelle con 45 sono venute medie diciamo, la tecnica è da rivedere soprattutto per quanto riguarda la schiena e l'arco
front 6x5-6 anche qua tecnica da rivedere anche se non sono andate proprio male male, fatte con 50 miseri kg, c'è da dire che siccome era occupato il rack ho fatto un riscaldamento alla pressa, però mi sa che avendo fatto tante ripetizioni mi sono riempito di acido lattico (correggimi se dico una boiata) e sentivo il muscolo bruciare dopo quando ho fatto lo squat
rematore 5x4-5 qui la tecnica diciamo che va bene, scapole addotte, ma peso abbastanza basso, le ultime con 20 kg non di più
ciao, eccoti.
pensavo fossi sparito.
di tecnica mi ricordo che avevi sistemato tutti gli erorir gravi, e non credo serva una tecnica ultraperfetta ulteriore....
se vuoi si può già lavorare stile bber, che è il tuo obbiettivo.
preferiresti allenarti con:
spinta
trazione
gambe
oppure
sopra
gambe
sopra
bella domanda, il sopra gambe sopra, sarebbe una specie di A B A oppure i due sopra sono anche diversi ???
bella domanda, il sopra gambe sopra, sarebbe una specie di A B A oppure i due sopra sono anche diversi ???
sopra sarebbe spinta + trazione, ma farei le due schede diverse tra loro...quindi sempre A B C
mentre nel secondo caso un giorno fai spinta (panca, lento, croci etc etc...) un giorno la tirata (rematore, trazione, curl, pulley etc etc...)...anche qui è un A B C
sopra sarebbe spinta + trazione, ma farei le due schede diverse tra loro...quindi sempre A B C
mentre nel secondo caso un giorno fai spinta (panca, lento, croci etc etc...) un giorno la tirata (rematore, trazione, curl, pulley etc etc...)...anche qui è un A B C
ok ok allora non so non ne ho idea...ma quindi spiegami un pò, si passa alla monofrequenza ??? cioè devo tirare alla morte ogni volta ??
comunque per me è indifferente fa quella che ti viene più comoda o magari quella che ti interessa di più testare
ok ok allora non so non ne ho idea...ma quindi spiegami un pò, si passa alla monofrequenza ??? cioè devo tirare alla morte ogni volta ??
comunque per me è indifferente fa quella che ti viene più comoda o magari quella che ti interessa di più testare
dipende tu come ti trovi meglio...il volume poi lo si setta in base alla scelta.
se vuoi fare spinta-traz-gambe puoi provare questa che ho fatto per andro...altrimenti ne faccio un altra con l'altra suddivisione.
bene bene anche se la vedo un bel pò voluminosa...non ero abituato a vedere tutti questi esercizi...tu dici che non dovrebbero esserci problemi a livello di prestazioni rispetto a quando facevamo meno volume ???
ti chiedo perchè è la prima scheda veramente mirata al bb che faccio
bene bene anche se la vedo un bel pò voluminosa...non ero abituato a vedere tutti questi esercizi...tu dici che non dovrebbero esserci problemi a livello di prestazioni rispetto a quando facevamo meno volume ???
ti chiedo perchè è la prima scheda veramente mirata al bb che faccio
ti dirò..io ultimamente ho lasciato i protocolli pl per le AM, perchè non mi davano risultati e perchè mi stavano legando....credo siano buoni solo per imparare la tecnica degli esercizi inizialmente.
mi sto allenando in mono 2xweek con una suddivisione sopra-sotto, quidni in mono con volume raccolto in una sola seduta....e ciclizzando in questa maniera, anche se con rip più basse, la prestazione si mantiene e cresce di settimana in settimana.
se scorri la scheda, noterai che il volume non è molto perchè ci sono alcuni complementari monoserie...e per il resto è variabile in base alla prestazione....inoltre migliorare la prestazione su poche serie e poi cambiare esercizio dà una bella mano mentalmente a dare il massimo, e non fa accumulare fatica nell'eseguire singoli gesti....rispetto al fare 10 serie di panca...è una cosa che non credevo.
cmq mi son dimenticato dell'addome perchè andro non lo aveva inserito...per l'addome puoi tenere una superserie a fine wo come l'altra volta.
ok allora posto qua di seguito la scheda e ti metto in grassetto gli es che non conosco così magari mi spieghi un pò
allora :
Splittaggio: Petto - Tricipiti.
Panca piana 4x6 *
Panca Inclinata 30° 2x8 * distensione manubri panca 45° 2xN ** (16-26)
Dips Nx8 *** (3-5) croci ai cavi 2xN ** (20-40) Diamonds 1xMax Push Down 1x Max carico A, 30'', 1 xmax carico B, 30'', 1xmax carico c
Splittaggio: Gambe - Spalle:
Back Squat 4x6 *
Front Squat 2xN ** (12-22) Military press 3x6 * lento manubri 2x12 stacchi gambe tese Nx10 *** (3-5) affondi 2x15 a Gamba calf in piedi 2xN (30-60)
leg curl 1x10 + leg extension 1xN ** (20-40) alzate frontali 2xN ** (20-40) alzate laterali 2xN ** (20-40)
Splittaggio:Dorso - Bicipiti:
Rematore bilancere 3x8 * rematore manubri – 3x5 *
Trazioni Supine 3xN ** trazioni prone lat-machine Nx10 *** (3-6) Alzate a 90 op. reverse fly ai cavi 2xN ** (20-30) Curl manubri simultaneo – 2x10 hammer curl in piedi SS Curl al cavo basso 2x6+3x15 curl concentrazione 1xmax
per il resto a grandi linee credo di aver capito, solo non mi è chiara la storia del max carico A, B e C e un'ultima cosa, gli es per i bicipiti mi sembrano un bel pò, visto anche il lavoro che viene fatto prima tra rematori e trazioni, sono quasi sicuro che farò quei complementari con carichi infimi...
ah dimenticavo, al posto del rematore bilancere cosa fare??? provo a tenerlo comunque e quindi iniziare a farlo ????
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta